spider-man 3 regia di Sam Raimi USA 2007

Trailer Trailer SPIDER-MAN 3

locandina del film SPIDER-MAN 3

Titolo Originale: SPIDER-MAN 3

RegiaSam Raimi

InterpretiTobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard, Rosemary Harris, J.K. Simmons, James Cromwell, Theresa Russell, Dylan Baker, Bill Nunn, Bruce Campbell, Elizabeth Banks, Cliff Robertson

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Sam Raimi

•  Link al sito di SPIDER-MAN 3

Trama del film Spider-man 3

Peter Parker ha finalmente raggiunto l'equilibrio tra la sua dedizione all'amata M.J. e i suoi doveri da supereroe. Ma una tempesta si profila all’orizzonte. Quando il suo costume improvvisamente cambia, colorandosi di nero e aumentando i suoi poteri, anche Peter si trasforma, facendo emergere il lato più oscuro e vendicativo della sua personalità. Sotto l'effetto del nuovo costume, diventa troppo sicuro di se e inizia a trascurare le persone a lui più care. Costretto a scegliere tra il potere seduttivo del nuovo costume e l'eroe buono che era un tempo, Peter si ritrova a dover combattere da una parte contro i suoi demoni personali e dall'altra contro due dei più temibili nemici, l'Uomo Sabbia e Venom. I due infatti hanno acquisito un potere e una sete di vendetta senza precedenti e minacciano Peter e le persone a lui care.

Film collegati a SPIDER-MAN 3

•  SPIDER-MAN, 2002
 •  SPIDER-MAN 2, 2004

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Spider-man 3, 400 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

pinhead88  @  28/02/2009 03:03:54
l'unica cosa positiva rimane a mio parere il personaggio di Venom,il film non funziona.

minoidepsp  @  28/02/2009 00:02:28
Dopo aver visto i primi due non mi aspettavo molto: nel 3° film del Ragno di buono non ci trovo molto e la serie inizia a stufarmi.

tnx_hitman  @  24/02/2009 23:55:56
E basta!Se nel secondo hai voluto dare uno scossone e non soffermarti tanto sui personaggi,Sam...che pasticcio mi hai fatto nel terzo!?!?Qua nessuna ha una storia definita...i cattivi sono stra-in*****ti e convinti di poter stracciare Spidey..poi

Lungo...troppo distacco fra momenti di puro intrattenimento e ups!ah già che c'è anche una storia,ce lo stavamo dimenticando!Si salva solo per quei siparietti con effetti speciali qui ottimi.

Fermatevi al secondo!(speriamo ci sia qualcuno che ancora non è riuscito a vederlo,perchè questo è il consiglio:seguirlo o rimanere delusi davanti a questo scempio?A voi la scelta..)

rob.k  @  21/02/2009 16:30:15
Il peggiore della saga di spiderman... Ridicolo Peter Parker nel ruolo del cattivo

BrundleFly  @  12/02/2009 10:48:26
Un punto in più per gli effetti speciali! Per il resto il film risulta lungo, noioso e tratti si sfiora il ridicolo. Troppi cattivi tutti in una volta!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/02/2009 15:04:51
Il classico "non c'è 2 senza 3" non funziona. Sottotono e piattissimo. Deludente.

benzo24  @  27/01/2009 19:16:05
il migliore di tutti...la parte oscura....

HeathLedger9  @  17/01/2009 10:25:59
anche il 3 spiderman e' bello

rekorder  @  08/01/2009 03:11:59
è incredibile!! guardo sto film e penso che sia uno scherzo..personaggi ridicoli tensione pari allo zero assoluto! ci sn momenti in cui il film non passa mai è una palla assurda!! e i personaggi? presi buttati li e tanti saluti...i cattivi hanno si e no 10 minuti a testa..venom che dovrebbe avere un film tutto suo qui è una pippa interpretato da una schiappa di attore !..assurdo

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  01/01/2009 21:23:35
quello che mi è piaciuto di meno...

andre-o  @  01/01/2009 21:17:16
Questo filma sta al primo della serie come Batman forever sta al primo Batman di Burton...ovvero è una cag**a immonda...Attori con facce di cera,nemici pessimi e privi di appeal(l'uomo sabbia un po' meglio,ma Venom non ha veramente un senso),K.Dunst che non si può vedere..insomma non resta che augurarci che la saga sia completa...l'unico pregio che ha questo film è che mi ha fatto rivalutare i primi due,che in origine non mi erano piaciuti un granchè,ma a confronto di questo sono due capolavori.
Una menzione speciale per il balletto del Peter Perker "cattivo" in strada ed in discoteca:è qualcosa di orribilmente ridicolo,ma coma si fa a concepire una scena del genere e a non accorgersi che l'unico posto dove collocarlo è nel dvd sotto la voce "scene tagliate"..?

Cardablasco  @  01/01/2009 20:36:03
Il peggiore dei tre,troppo assurdo

Invia una mail all'autore del commento LEM85  @  23/12/2008 19:18:39
Spettacolare!!

simonssj  @  08/12/2008 23:53:35
non è male, ma cade nel difetto di mettere troppa carne al fuoco e rovinare tutto con un finale fracassone.
3 nemici in una pellicola sono già troppi di per sè, aggiungete il fatto che Venom viene sbolognato negli ultimi 15 minuti e la frittata è fatta! Interessante vedere Peter che fa il bastardo, la gestione della sostanza aliena è la cosa migliore del film , oltre alle tensioni dello stesso peter con Harry. Sempre più insopportabile MJ, scialbo l'uomo-sabbia, un buon Eddie Brock. Effetti speciali da menzionare, come sempre, ma non bastano...occasione sprecata malamente

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 19:47:36
Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  21/11/2008 22:09:49
Raimi ha messo un po troppa carne a cuocere...i cattivi sono stati molto trascurati e sono più che altro comprimari... ma il trio Maguire-Dunst-Franco funziona sempre... aggiungeteci la solita ironia di Raimi e anche questa volta il film strappa la sufficienza

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  17/11/2008 10:04:43
Niente di ke ma per ki è amante del genere è simpatiko vederlo per vedere anke altri personaggi della MARVEL.

Burdie  @  09/11/2008 23:11:05
Ottimo prodotto fumettistico

76dyd76  @  08/10/2008 19:57:26
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/09/2008 20:43:52
Me lo aspettavo meglio.
E' un polpettone infinito.
Caratterizzazione dei personaggi sempre più debole.
Desisamente troppa carne al fuoco; sembra di vedere tre film in uno....troppo.

A questo punto spero sia l'ultimo.

Ultima risposta 25/05/2010 18.35.54
filipporich  @  29/08/2008 01:35:05
Che noia di film.

Eratostene  @  04/08/2008 17:35:49
per quanto riguarda le interpretazioni vi è stato un calo di qualità...invece per l'azione posso dire che questo è uno dei film più spettacolari di ogni tempo

donniemarko  @  30/07/2008 23:01:29
effetti speciali grandiosi solo per quello vale la pena di vederlo, buona interpretazione di tobey maguire

lucrash  @  30/07/2008 17:30:03
bel capitolo della saga di spiderman...

Marv91  @  27/07/2008 10:13:58
Questo 3°episodio mi è piaciuto di meno,qui spidey dovrà vedersela con 3 nemici, venom ,l'uomo sabbia e goblin jr e la confusione e totale,c'e molta confusione nei combattimenti ed è come se mancasse quasi una sceneggiatura. Il personaggio di venom a mio avviso dovevano sfuttarlo meglio e non usarlo per pochi minuti e l'attore che lo ha interpretato non mi ha convinto molto . Se volete vederlo

statididiso  @  17/07/2008 23:04:39
VADO MATTO PER IL PERSONAGGIO DI VENOM!!! PECCATO PER IL FINALE TROPPO BUONISTA (MA E' PUR SEMPRE TRATTO DA UN FUMETTO). VOTO O T T O ! ! ! ;)

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  17/07/2008 09:15:57
Ma che palle! Io posso anche starci, in un film di supereroi, a sorbirmi ore e ore di sceneggiatura inesistente, siparietti sentimentali ridicoli, dialoghi sciocchi sciocchi e personaggi privi di un qualsiasi spessore. Basta che però, a un certo punto, ci sia qualcosa in gado di farmi alzare la palpebra calata e intrattenermi.
E in questo film tutto ciò non accade mai. I primi due erano divertenti, autoironici e adrenalinici quanto basta.
In questo terzo capitolo la noia regna sovrana e in alcuni punti mi sono addormentata.
Ridicola poi la trasformazione di Petere Parker in un *****tto che per apparire tale si spettina i capelli, di veste di nero e cammina per strada ballando come un deficiente con le donne che addirittura lo guardano.
Qui non si tratta nemmeno di prendersi poco sul serio. Non c'è un briciolo di umorismo, solo tanto ridicolo.

GinTonic  @  16/07/2008 12:00:44
Non mi dispiace neanche questo N°3 della saga dell'Uomo-Ragno, pur forse esagerando mettendo in gioco diversi personaggi, Venom, l'Uomo-Sabbia e a tratti anche il suo caro amico Osborne.
Rimane una tacca sotto i due precedenti anche perche, come è già stato affermato, secondo me si conclude troppo frettolosamente.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  15/07/2008 00:22:36
Molto bello anche questo sequel che nonostante sia arrivato al terzo capitoo non annoia.Del resto i nuovi nemici e i colpi di scena sono gli elementi principali che rendono questo film davvero molto bello.Effetti speciali da urlo ed anche il finale non è da meno.

HanSolo  @  10/07/2008 15:18:31
Non si può trattare così VENOM, ma dai......
E poi c'è un cattivo che mi rimane cattivo fino alla fine???

Ultima risposta 20/07/2012 11.02.16
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 18:50:44
Questo terzo capitolo della saga a me è piaciuto davvero. Certo, tutto è enfatizzato al massimo per non tirar fuori la solita frittata, ma alla fine il risultato è dei migliori. Il primo film comunque non lo batte nessuno.

wudowz  @  26/06/2008 10:34:21
Il più brutto della serie, veramente molto noioso, forse a causa dei troppi cattivi.

Sgt. Pepper  @  07/06/2008 19:07:01
Purtroppo in questo 3 capitolo viene messa troppa carne al fuoco finendo così (nonostante le 2 ore e mezzo) in un finale frettoloso. Belli gli effetti e le scene d'azione.

blabla_89  @  07/05/2008 18:14:30
la prima volta ke l'ho visto gli avrei dato sunbito un 10 pieno ma poi vedendolo e rivedendolo ho capito ke poi nn è tutto questo capiolavoro però un bel 9 nn glie lo leva nessuno

Ultima risposta 07/06/2008 19.09.04
Efylove  @  28/04/2008 20:40:58
premesso che gli altri due film mi erano piaciuti...
a tratti questo film è ridicolo, ma veramente ridicolo
il super cattivo venom compare e scompare in un quarto d'ora
l'uomo sabbia non ho capito che fine faccia
alcuni dialoghi sono un abisso di banalità
scene che vorrebbero essere attimi di profonda riflessione risultano lente e pesanti
insomma mi aspettavo qualcosa di meglio
nulla da dire sui combattimenti e gli effetti speciali, anzi! tanto di cappello!
per il resto di salva ben poco

smellow  @  28/04/2008 19:41:34
Troppo lungo. Troppa roba messa insieme. Anche le scene d'azione mi sono piaciute meno. Bello lo Spiderman nero.

shish  @  28/04/2008 18:17:09
Spiderman 3 detta i veri valori ed emozioni del personaggio più amato del mondo dei fumetti che questa volta come non mai è nei guai fino al collo. Quando tutto sembra aver trovato un perfetto eqilibrio tra vita sentimentale e vita da eroe, Venom, l'uomo sabbia ed Harry entrano a rovinare l'esistenza di Peter Parker.
Una volta scoperto il vero colpevole, (Flint Marko, l'uomo sabbia) della morte dello zio Ben, Spiderman impossessato dal sentimento di odio e dalla creatura Venom decide di bramare vendetta. Ma ben presto si accorgerà che l'odio che ha nel suo cuore distruggerà ogni cosa persino le persone più care a lui...
Un budget stellare di 250 mil $ crea confusione nella testa di Sam Raimi e negli attori sempre più affievoliti nelle loro parti, la trama è intorcigliata e comlpessa ma in compenso il film sa offrire grande spettacolo con effetti speciali impressionanti e valori molto forti che sanno colpire lo spettatore lasciandolo provato. Azione e divertimento si riversano per tutte le sue 2 h e mezza di durata, queste a causa dei numerosi avvenimenti che caratterizzano questo film, appesantendo la continuità della trama. Il forse ultimo capitolo della triologia lascia un finale aperto per un quarto capitolo, e un coronamento per una delle saghe più belle di Hollywood laciando un posto nella bacheca tra le più apprezzate e costose.

Ultima risposta 29/04/2008 11.51.42
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  07/04/2008 16:51:31
Spettacolare, ma molto più noioso dei precedenti, e dunque inutile.
Finale strappa-lacrime e rompi-palle.

Danton  @  02/04/2008 21:26:05
Secondo me il più fiacco dei precedenti, ma cmq sempre un bel film pieno zeppo di effetti super-speciali. Storia forse un po troppo intricata; ci sono troppi nemici, quando ne bastava uno e di caratura maggiore

Magiko  @  30/03/2008 16:55:13
Quando sono entrato al cinema non mi aspettavo di certo che questo episodio avrebbe raggiunto la qualità del primo(ma anche un po del secondo), e non mi sbagliavo. Gli effetti sono spettacolari, e non vederli al cinema sarebbe un peccato, ma per quanto riguarda il resto alcune scene sono veramente ridicole e fanno sfumare la figura del mitico Peter Parker.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  18/03/2008 15:55:48
Primo: l'ho trovato noioso, e non credo che un film del genere abbia il diritto di esserlo (ma qui siamo sul personale). Secondo: Venom liquidato in pochi minuti mi da una rabbia pazzesca: avrebbero dovuto farci un film a parte. Terzo: tutti quei soldi per fare un film del genere sono uno schiaffo alla povertà.

Sinceramente l'ho trovato il più deludente dei tre. Non per l'ironia alla Raimi che stempera la banalità di alcuni passaggi e la pesantezza di altri. Ma per l'accozzaglia di personaggi che non solo, secondo il mio modesto parere, non riescono ad amalgamarsi bene, ma che si tolgono persino spazio a vicenda.

Dalla sua ci sono gli effetti speciali, l'ironia di cui ho parlato prima, le scene d'azione che sono spettacolari.

Secondo me non è un bel film, ma c'è di peggio, e una guardata è comunque d'obbligo per i fan della serie!

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  07/03/2008 14:51:57
Ho letto solo commenti negativi su 'sto film, ma a me è quello che è piaciuto di più fra i tre della serie.
Vero, c'è un po' troppa roba che appesantisce un pochino la trama, ma in fondo tutto viene incastrato bene.
Tralasciamo però i siparietti di Faccia di Pesce Maguire quando fa il ****ccione...

Ultima risposta 30/03/2008 16.57.09
tabularasa  @  05/03/2008 21:01:49
normale amministrazione per i classici film tratti dai fumetti marvel.anche se devo aggiungere ci sono troppi personaggi in una volta sola come se il regista dovesse coprire alcuni buchi della storia.spiderman nero avrebbe potuto essere approfondito un pò di più tanto da occupare anche mezzo film,ma tant'è...per la parte tecnica niente da dire,anzi carina l'apertura con una specia di riassunto delle puntate precedenti...

denny86  @  22/02/2008 12:03:10
Il film non è male, anche se forse avrebbero potuto approfondire di più i personaggi. Nel complesso però il film è da vedere.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  15/02/2008 16:57:49
poco spazio per venom e per approfondire i vari personaggi..peggio degli altri capitoli..la storia prende poco, ma l'occhio vuole la sua parte ed è ben servito da spm3.
full hd da 40'' e un buon impianto audio lo portano tranquillamente al 7

Invia una mail all'autore del commento traka  @  13/02/2008 21:33:36
secondo me nn e al di sotto dgli atri 2, ma e meglio del secondo, anche se il primo resta il migliore, la fine e un po skifosa

la storia senno x il resto e bella, avvincente e non e un solito film corto da 1 ora e 20 che poi non sai cosa fare.. x passare una serata e perfetto

steda  @  09/02/2008 12:38:19
spero sia l'ultimo...nulla a che vedere con gli altri 2

bonz74  @  21/01/2008 19:10:46
Il troppo stroppia. E nel terzo capitolo dell'Uomo Ragno, Raimi ha veramente esagerato. Buttando nel calderone di tutto: l'Uomo Sabbia, Gwen Stacy (e padre annesso), Venom e Goblin II. Se la prima parte non è male - l'agguato del nuovo goblin a Peter in abiti civili mi è sembrato ben fatto - da quando il nostro simbiota nero preferito appare sulla scena, il film si farina, diventando una serie di scene giustapposte con (ottimi) effetti speciali. Tanti spunti, nessuno approfondito.
Un pastrocchio reso ancora più grave dal cambiamento di Peter: lui che fa il bullo con le ragazze e che balla con Gwen (altro personaggio superficiale e inutile) è semplicemente ridicola. Infine, qualcuno mi può spiegare se la scena con Spider-Man che corre con la bandiera Usa sullo sfondo bisogna inserirla per contratto?

genzo24  @  21/01/2008 01:53:04
molti cattivi molti buoni,un bel macello....

Flea85  @  20/01/2008 12:37:51
Patetico...se questo è il film con più soldi spesi nella storia del cinema...c'è da preoccuparsi!!! L'unica cosa buona del film sono gli effetti speciali...che se poi andimo a vedere sono inferiori ad altri film...attori pessimi...speriamo davvero che se c'è uno spiderman 4 silurino Tobey Maguire...in quei 15 minuti non si pù vedere...pare il cantante dei 30second to mars...SPIDERMAN EMO!!!...ma per favore

kurt619  @  16/01/2008 16:27:58
Il troppo storpia.

tommythecat  @  11/01/2008 00:05:29
A me questo film è piaciuto... non vedo gli altri due da tanto tempo e non ho letto il fumetto dunque non posso fare confronti. la scena della bandiera americana la potevano risparmiare, ma per il resto non è cosi' pesante o troppo sbrigativo.
Lo trovo un bel film magari non da vedere al cinema (ora sarebbe un po' difficile) ma sul divano di casa senza troppe pretese.

poi...

De gustibus...

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  05/01/2008 13:57:47
RAGAZZI SCUSATE MA ORA MI SCATENO SU SPIDERMAN3:
voto:3
sono uscito dal cinema, e volevo piangere.. avevo prenotato i biglietti da tempo e aspettavo questo film da un anno.. e sono rimasto delusissimo!!!
per incominciare io ritengo Spiderman 2 un vero e proprio capolavoro, sotto ogni aspetto.. la storia, il finale, effetti e una superba interpretazione di Alfred Molina (Octopus)..
visti i Trailer mi aspettavo un nuovo capolavoro e invece…
per prima cosa l’errore di Raimi è stato quello di mettere troppa carne sul fuoco e rendere il film impalpabile, superficiale e senza sostanza..
troppi personaggi: L’uomo Sabbia a mio avviso inutile, non si sa chi è, cosa fa, il suo rapporto con la figlia, non si sa nulla di lui.. un personaggio di troppo. anche la sua trasformazione troppo banale, troppo semplicistica, un personaggio lasciato a metà…
Venom: il rammarico, e non solo il mio, è quello di vedere il preferito fra i nemici di Peter relegato a una decina scarsa di minuti verso la fine.. Venom merita un film solo per lui..
Peter “Nero”: un ottimo personaggio ma mal gestito dal regista.. non si puo’ vedere per 15 minuti lui che fa il cretino per strada con le donne. BASTA!!! ha alzato le ilarità di tutto la sala!!!
insomma ragazzi, hanno voluto riempire troppo questo film tralasciando i caratteri dei personaggi, cadendo nel banale
Peccato perchè l’idea di impostare un film sul lato oscuro di spiderman era ottima ma via l’uomo sabbia e molto più spazio a Venom!!!
patetica la scena del ponte, lì abbiamo visto tutti che nè Tobie nè Kirsten sanno recitare (nei panni di Raimi avrei tagliato la scena o modificata)
per il resto bellissime le scene iniziali fra Peter e Goblin Jr e la scena della gru impazzita, fatte benissimo..
Grandissimo Bruce Campbell!!! mètre troppo divertente..
per quanto riguarda il finale, ho trovato patetica la scena con spiderman che atterra con dietro la bandiera amerina che sventolava orgogliosa!! e poi un finale triste senza nessun pathos, e pianti ridicoli (anche perchè non sapevano come liberarsi di Sandman :-) )
insomma poteva essere un gran bel film, ma è il peggiore dei 3 e di tanti altri film!!
vorrei sapere qualche vostro commento sul mio sfogo!!!!

Ultima risposta 05/07/2008 19.07.58
faluggi  @  25/12/2007 02:43:40
Ed ecco il terzo film di spaidermen!!!
Trama infarcita di ogni cosa con un Peter Parker in versione cattiva
che sembrava un emo, mentre in versione nomale un finocchio!!
L'uomo sabbia è un calcio negli zebedei ma alla fine è un film che
nonostante ti faccia due patagorri così per 160 minuti,
ti prendi dalla vita normale e dagli innumerevoli filmacci che stanno uscendo ultimamente.

Ultima risposta 01/07/2008 23.56.25
hyothehunter  @  24/12/2007 16:31:08
su questo film c'è tutto......

dgarofalo  @  24/12/2007 16:30:56
il peggiore dei tre ma do 6.5 perche come sequel doveva essere fatto cosi ma e troppo irrealistico

Torghinarbet  @  22/12/2007 19:14:42
Il mezzo voto va a Bruce Campbel che è troppo forte!!! La regia è degna di raimi ma la storia è disgustosa quasi quanto quello s****to di Tobie mcguire che tenta di fare il duro tosto duro e risulta sempre più s****to e patetico di quando invece recita la parte dello s****to (ovvero la parte di se stesso)

Ultima risposta 06/01/2008 06.19.35
mars.attack  @  02/12/2007 15:28:27
Avevo letto commenti non eccelsi, ma confidavo nel fatto che le immagini maestose avrebbero comunque reso questo film avvincente e appassionante..

e invece nemmeno quelle mi hanno soddisfatto..: ok, ci sono e sono mozzafiato, ma occupano troppo poco spazio, sono troppo poco in evidenza..

la maggior parte del film ruota intorno alla love story MJ-Peter, alla gelosia verso Grace, all'amicizia persa-ritrovata-ripersa-riritrovata tra Peter e GoblinJR..
solo che uno non si aspetta di guardare OC..uno vuole vedere SPIDERMAN!

Nonostante i 3 cattivoni, i combattimenti sono ridotti all'osso..e rimangono troppo in superficie..

Nei precedenti la storia era bilanciata..in questo invece pende decisamente verso il ROSA..e non è quello che ti aspetti da un film del genere..

Insomma..andava visto perchè una trilogia è una trilogia ma l'impressione è quella di vedere un film che per dire troppo, finisce per non dire niente!

Lory_noir  @  30/11/2007 09:52:26
Non malissimo, come i primi due, ma cmq un genere che, tranne in alcuni casi, nn mi appassiona e che vedo solo per passare un pò di tempo. Per questo do la sufficienza. Una cosa che mi è piaciuta abbastanza è stata la parte cattiva di Spider-Man, finalmente qualcosa di diverso dal solito eroe mai vendicativo e sempre misericordioso!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  29/11/2007 20:37:46
Inferiore ai primi tre. L'ho visto al cinema me ne sono pentito. Belli gli effetti speciali e tutto il resto, ma questa volta due ore e quaranta minuti mi sono sembrate troppe. Mi ha annoiato un po', mi aspettavo meglio. Sarà perchè mi è un po' antipatico il protagonista, sarà perchè la trama non mi ha preso per niente, ma io più di cinque non glielo posso proprio dare. Troppo lungo e stancante.

Ultima risposta 23/07/2008 11.33.14
Ivan_J_147  @  24/11/2007 13:20:28
la serie inizia a perdere colpi...
per un'ora e mezza non c'è nessuna trama, le cose succedono a random e senza sapere come, Spiderman si rende odiato da tutti.
Questa prima metà di film serve però ad introdurre il gran finale, il combattimento fra i 4 eroi, che riesce a risollevare il voto dell'intero film.
Bellissima la sequenza in cui Peter si trasforma e si comporta nel modo opposto dal solito.
Mi hanno deluso gli effetti speciali, che nei primi due episodi erano invece spettacolari: in alcune sequenze sembra di guardare il cartone animato.
Inutile inoltre anche la solita crisi con MJ.. tanto finisce sempre nello stesso modo...
comunque nel complesso film più che guardabile...

FedericoBlasco  @  22/11/2007 15:45:50
Quello inferiore della saga,a parte alcune parti di dialoghi che sono imbarazzanti,a parte il personaggio sprecato di Venom,a parte alcune scene assurde,il resto è tutto quello che doveva essere un film su spiderman,ottime le scene d'azione,buone le intretazioni,e bellissima la figura di Sandman

alessiogala  @  12/11/2007 14:56:42
spettacolare veramente...il piu bello dei 3

Sestri Potente  @  10/11/2007 13:03:22
Troppa carne al fuoco: un nemico come Venom avrebbe meritato un film tutto suo invece che pochi minuti. Occasione persa!

shogun  @  28/10/2007 18:04:44
Grandi effetti speciali ma la storia è meno coinvolgente rispetto ai primi due. Siamo forse in fase calante o ci iniziamo a rompere le scatole di tutto questo tram tram?

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  27/10/2007 11:47:58
Arrivata al terzo capitolo la saga dell'"arrampicamuri" comincia a scricchiolare in maniera preoccupante nonostante il conforto di budget stratosferici e di incassi sempre più da capogiro. Raimi che ben aveva diretto i primi due film (in particolare il secondo) zavorra la sceneggiatura con il pesante fardello di una crisi esistenziale da troppo successo per il giovane Peter Parker senza trarne nessun beneficio: infatti il conflitto interiore del protagonista (interpretato da un sempre più insopportabile Tobey Maguire) è schematico e superficiale, reiterato inutilmente al punto da far rimpiangere la lettura del fumetto Marvel. Anche tutti gli altri nuovi personaggi non convincono: nè lo spettacolare Sandman nè il subdolo Venom. Le cose migliori si vedono quando Spiderman, posseduto da Venom, mostra il suo lato oscuro scrollandosi momentaneamente di dosso l'aura dell'eroe senza macchia tutto buoni sentimenti. Anche sul piano prettamente tecnico, non ci sono sequenze digitali degne di nota o comunque non già viste. Raimi insomma sembra anestetizzato dal successo della serie e dai suoi milionari guadagni, staremo a vedere se ritroverà l'ispirazione per dirigere al suo pari le nove imminenti avventure del più amato tra tutti i supereroi.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  25/10/2007 20:05:48
Un piccolo passo indietro per questo terzo episodio.
Sottotono rispetto ai due precedenti episodi, questa pellicola ha il pregio certo di non annoiare ma il demerito di concentrare in se troppe storie e situazioni che sarebbero bastati per almeno altri due episodi ..i punti deboli di questo terzo capitolo sono quindi rappresentati dalla carenza di un vero antagonista (diversamente dai due episodi precedenti, dove avevamo cattivi ben definiti come Goblin e Octopus), a ciò si lega la presenza di troppi personaggi (l’Uomo sabbia, Venom, un nuovo Goblin, senza dimenticare lo Spiderman nero) e situazioni che vengono a crearsi nel corso della narrazione, finendo per accelerare senza riuscire ad approfondire nessuna tematica, tutto questo nonostante le oltre due ore di durata della pellicola ..questa frenesia di inserire tanti nuovi elementi porta inevitabilmente ad appesantire un po’ la trama e a renderla non sempre scorrevole.
Come sempre ineccepibili gli effetti speciali, una perizia e accuratezza della veste grafica che risulta una vera gioia per gli sguardi del pubblico, così come rimane la costante di introdurre punte di ironia nei dialoghi e in alcune scene che sono il marchio di fabbrica del regista ..il finale rocambolesco lascia un po’ l’amaro in bocca e apre le porte per un probabile prosieguo delle avventure dedicate al famoso eroe dei fumetti Marvel.
Consolidati i ruoli così come le performance dei suoi interpreti, da un affidabile Tobey Maguire alla bella e brava Kirsten Dunst ..la direzione tecnica di Raimi si lascia sempre apprezzare e non solo per la computer grafica.
Purtroppo una sceneggiatura altalenante lo pone al di sotto delle aspettative ..rimane cmq una pellicola decisamente godibile nel suo genere!

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  25/10/2007 17:59:18
I primi 2 li ho trovati pessimi.
Questo invece è veramente bello. Ottimo equilibrio tra trama e scene d'azione a differenza dei predecessori.
Mi ha stupito in positivo visto che ero prevenuto dalla brutta impressione destata dai predecessori. Lo ritengo addirittura uno dei migliori film sui supereroi a mio parere.

aleee  @  24/10/2007 19:20:18
sicuramente al di sotto delle aspettative e al di sotto degli altri 2...comunque abbastanza divertente e da vedere!!

guardian89  @  23/10/2007 22:51:26
film carino ma sinceramente di gran lunga inferiore al secondo che per me resta il migliore come storia... troppi personaggi e anche poco caratterizzati...
si salvano solo gli effetti speciali

Simon  @  14/10/2007 20:36:48
Sinceramente mi tengo basso rispetto ai precedenti episodi poichè condivido pienamente il pensiero della recenzione. Effettivamente c'è troppa carne al fuoco e Raimi fatica a tenere il passo.

AlexDeLarge  @  03/10/2007 18:23:17
Secondo me il meno bello della serie. Troppi nemici e troppe storie si addensano all'interno del film lasciando poco spazio alla caratterizzazione dei personaggi. Comunque belli gli effetti speciali e poi... spiderman è sempre spiderman!!

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  27/09/2007 23:11:43
Forse tra i pochi sequel numero 3 a non essere troppo noiosi, sarà anche che Spiderman insieme a Superman occupa i ricordi dell'infanzia di chi è anzianotto come me, comunque questo Spiderman nero non dispiace, o per lo meno non è dispiaciuto a me.
L'ultima scena mi ha fatto restare male.

Bellino.

paters  @  07/09/2007 15:56:28
purtroppo l'ho pagato..

Jac_the_blond  @  06/09/2007 16:02:19
Carino...non facile fare l'ultimo capitolo (credo) della saga ma diciamo ke poteva andare peggio...sempre piu bravi gli attori..Kirsten Dunst sempre piu bella!!!..

Ultima risposta 28/10/2007 18.07.06
vivi79  @  03/09/2007 13:41:30
non c'è più mordente! na noia!

Rosaty  @  30/08/2007 08:38:08
Molto bello, forse un po' troppo lungo, ma effetti speciali e la trama molto carine.

Ragazzi penso che siete d'accordo con me quando dico che.......

SPIDER-MAN: molto meglio quando è cattivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  30/08/2007 00:26:54
Il film nel complesso mi è piaciuto, non ho digerito molto solo l'inizio della seconda parte quando spiderman indossa il costume nero.
Troppo stupidotto il personaggio creato: frangetta da emo, ignoranza a go-go e protagonista ridicolo in quelle sembianze.

Per il resto il film si lascia guardare, le 2h e 30min un po' si fanno sentire... soprattutto verso la fine.

cratistos  @  28/08/2007 03:05:05
Effetti speciali all'avanguardia, ma il film non mi ha convinto, troppo caotico e pretenzioso. Meglio i primi 2 episodi.

enter  @  23/08/2007 10:40:54
meglio del primo ma inferiore al secondo...di meglio solo gli effeti speciali

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»