spider-man 3 regia di Sam Raimi USA 2007

Trailer Trailer SPIDER-MAN 3

locandina del film SPIDER-MAN 3

Titolo Originale: SPIDER-MAN 3

RegiaSam Raimi

InterpretiTobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard, Rosemary Harris, J.K. Simmons, James Cromwell, Theresa Russell, Dylan Baker, Bill Nunn, Bruce Campbell, Elizabeth Banks, Cliff Robertson

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Sam Raimi

•  Link al sito di SPIDER-MAN 3

Trama del film Spider-man 3

Peter Parker ha finalmente raggiunto l'equilibrio tra la sua dedizione all'amata M.J. e i suoi doveri da supereroe. Ma una tempesta si profila all’orizzonte. Quando il suo costume improvvisamente cambia, colorandosi di nero e aumentando i suoi poteri, anche Peter si trasforma, facendo emergere il lato più oscuro e vendicativo della sua personalità. Sotto l'effetto del nuovo costume, diventa troppo sicuro di se e inizia a trascurare le persone a lui più care. Costretto a scegliere tra il potere seduttivo del nuovo costume e l'eroe buono che era un tempo, Peter si ritrova a dover combattere da una parte contro i suoi demoni personali e dall'altra contro due dei più temibili nemici, l'Uomo Sabbia e Venom. I due infatti hanno acquisito un potere e una sete di vendetta senza precedenti e minacciano Peter e le persone a lui care.

Film collegati a SPIDER-MAN 3

•  SPIDER-MAN, 2002
 •  SPIDER-MAN 2, 2004

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Spider-man 3, 400 opinioni inserite

O.D.  @  20/05/2007 16:00:38
'mazza che cumulo di sf.iga che c'è in questo film!!!
I personaggo sono di una tristezza incredibile..., ce ne fosse uno che è sereno per almeno 10 minuti di fila!!!

-PREMIO "Uomo sf.iga dell'anno" all'Uomo Sabbia!
Allora...., va dentro in prigione per un motivo che non ci dice nessuno (non è in prigione per l'omicidio di Ben Parker, perchè la Polizia di New York dopo 2 anni ha trovato un collegamento a lui, quindi non è finito dentro per quello), esce e va a casa sua dove si mette una maglietta stile Freddy Krueger più brutta del mondo (e per quella meriterebbe la prigione), qui ad accoglierlo c'è la moglie che lo caccia in due secondi, nemmeno il tempo per farsi un panino!!
Dice alla bambina che troverà i soldi per salvarla e da la colpa a tutto al destino...., nemmeno 20 venti minuti che è andato via di casa ed ha la polizia di New York alle calcagna, segno che non è capace nemmeno di nascondersi bene...., e dove va a finire MIster Sf.iga?
Ma certo, in una buca dove di notte stanno per fare un esperimento di fisica quantistica!!!
Ma che c.ulo!!!
Qui si trasforma nell'Uomo Sabbia (davvero eccezionali gli effetti speciali!!! Beliissima la scena della sua "nascita", uno dei momenti più belli del film, grandissima!!!) e decide di andare a rapinare una banca, ma viene beccato ancora al volo da una coppia di poliziotti, manco fosse il ricercato numero uno di tutti gli Stati Uniti.
Fa a botte con l'Uomo Ragno e va via.
Decide di fare ancora un colpo ma chi lo becca ancora?
L'Uomo Ragno vestito di nero!!!
Due colpi e due volte preso con le mani nel sacco, 'azzo...., ha una tempistica incredibile per tutto questo qui!!!
Sembra che sia finita per lui quando si dissolve nell'acqua, ma è un falso colpo di scena (tanto prevedibile quanto inutile....) perchè Mister Sf.iga non è ancora sazio...., si allena con Venom, da notare la scena con l'alieno che passeggiava tranquillo tranquillo per i grattacieli di New York ed incoccia nel pugno dell'Uomo Sabbia per caso..., cioè, questo qui stava pisciando in un angolo e d'un tratto vede Venom, alza un pugno e lo stende.
ohhhhh!!!
Battaglia finale: l'Uomo Sabbia si inca.zza come non mai, non ne può più dell'Uomo Ragno..., ha tentato due rapine e gli è andata male tutte e due le volte.., ma dico io.., cambiare città no?!?
O i soldi sono solo a New York?
Vabbè..., qui finalmenta sta per sbarazzarsi dell'Uomo Ragno quand'ecco che arriva il personaggio più inutile e cretino di tutto il film...., Harry Osborne!!!
ed infatti riesce anche a prenderle da lui!!!!
A sto punto l'Uomo Sabbia getta la spugna e si redime.., faccia a faccia con il nemico in cui gli spiega che il colpo che ha ucciso suo zio è partito per caso (grazie all'uccello..., intanto lo zio è morto) e che quello che ha fatto l'ha fatto per la sua bambina..., lui NON è cattivo.
(No no..., sei sfig.ato.., tutto qua.)
L'Uomo Ragno allora a sto punto mosso a simpatia per la sf.iga che ricopre il tipo lo perdona e lo lascia andare...., dove 200 metri più in là rapinerà una banca e tutto felice potrà far operare la bambina.

PREMIO PERSONAGGI IDIOTI:
1) PRIMO POSTO: Il cameriere di casa Osborne.
Il vecchio vince il premio perchè dopo 2 anni si ricorda di dire ad Harry che NON è stato l'Uomo ragno ad uccidere il padre.
Un grandeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
Dirglielo prima no?!

2) SECONDO POSTO: Harry Osborne!!!
Il cattivo più inefficiente di tutti i tempi!!!La prima volta che affronta L'uomo ragno si prende una botta in testa e dimentica tutto.
La seconda volte che si picchiano in casa sua rimane sfigurato.
Allora dice...., DIVENTO BUONO MAGARI VA MEGLIO!!!!
ed infatti Muore.
wow......................
Senza dimenticare che pieno di soldi fino al collo non si fa nessuna plastica alla faccia.

3) TERZO POSTO: Eddie Brock
Ha quasi la sf.iga dell'Uomo Sabbia ma non ancora così tanta...., un cretino che pensa di essere figo ma viene scaricato da tutte...., viene licenziato GIUSTAMENTE per un falso scoop (cosa che succede anche nella realtà, se sono fotografo, o qualunque altro lavoro, e mi beccano che faccio il furbo devo pagare delle mie responsabilità...., belle o brutte che siano...) e dove va?
In chiesa (proprio quella in cui l'Uomo ragno ha deciso di andare per cercare di togliersi il costume nero) e si trasforma in Venom dopo che ha chiesto a Gesù di uccidere Peter Parker..., vabbè...
Anzi, ma qui esce la dota più magnifica di Eddie Brock!!! Il tipo potrebbe lavorare alla Nasa come radar umano..., infatti quando è nella tromba delle scale e sente un urlo..., capisce subito che è Peter Parker!!!
Incredibile!!!
10 milioni di persone a New York City...., e riconosce Peter Parker da un urlo!!
Manco fosse Superman!!!
E comuque diventa Venom un secondo dopo.....
Poi muore accacato dal potere che il simbiota alieno aveva su di lui.
D'altronde lo posso anche capire sotto un certo punto di vista...., se dai tutto a chi non ha nulla si trasformerà per forza in una persona diversa..., si sa che il potere rende ciechi.
no?

MENZIONI SPECIALI:
-Applauso a Zia May..., quando è in scena lei il battito cardiaco dello spettatore scende a ritmi che sfiorano la morte....

-Applauso a Gwen Stacy..., gnocca da paura che ha un futuro come modella (ma non era MJ nel fumetto a diventarlo?!) ma che fa delle apparizioni che sfiorano l'imbarazzante.

-Applauso al sangue freddo di Eddie Brock e del padre di Gwen Stacy che quando la vedono la ragazza appesa nel vuoto a 60 metri di altezza non battono ciglio!!!
Anzi..., Brock fa pure una battuta!!!

-Applauso al balletto di Peter Parker nel locale, grande la scosciata di Gwen Stacy!!!

-Applauso alla scena della rottura della relazione tra PP e MJ sul ponte..., meglio di Beautiful!!!

-Applauso alla cattiveria di Harry Osborne.
Troppo perfido....., il suo piano lo porta ad essere sfigurato.

Insomma..., a mio parere un film che ha più pecche che pregi.., peccato..., le parti più belle sono la scena di Bruce Campbell e quella delle pillole di JJ.
Li si che la gente rideva di gusto!!!
Idiotissima quella finale con la bambina che frega JJ...., mah!
Caraterrizazione dei personaggi buona..., forse un po' tirata ma questo è il danno di quando si mettono due cattivi (o troppi personaggi) nella stessa storia, bisogna fare tutto un po' più in fretta e quindi alcuni passaggi sono per forza veloci.
Effetti speciali ottimi!!!!
Bello il cameo di Theresa Russell come moglie dell'Uomo Sabbia..., lei bella come sempre...,sono sempre stato innamorato di quella attrice.
Ha uno sguardo che farebbe cadere qualsiasi uomo alle sue ginocchia.
Peccato per la carriera non esaltante...

Io a mio parere avrei messo o il solo Venom nel film oppure solo un altro cattivo..., ma non avrei usato L'Uomo Sabbia..., avrei preferito Lizard...., ci sarebbe stata più carne al fuoco e più azione.
:)))
Comuque il 6 lo merita dai...., rispetto agl'altri film tratti dai fumetti questo è sempre al di spora di loro, no?

Ultima risposta 05/07/2007 18.40.41