spia e lascia spiare regia di Rick Friedberg USA 1996

spia e lascia spiare (1996)

locandina del film SPIA E LASCIA SPIARE

Titolo Originale: SPY HARD

RegiaRick Friedberg

InterpretiLeslie Nielsen, Nicolette Sheridan, Charles Durning

NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Rick Friedberg

Trama del film Spia e lascia spiare

Per salvare la vita all'agente 3.14 (che è figlia della donna che avava amato), l'agente segreto 0014 Sex De Fer deve liberarla dal perfido e terribile Rancor. Ma la sua missione non è solo, per così dire, umanitaria: deve anche riuscire a impedire a Rancor di usare un tremendo missile, che potrebbe distruggere mezzo pianeta.

Voti e commenti su Spia e lascia spiare, 14 opinioni inserite

biagio82  @  14/01/2023 13:33:39
simpatico film che parodiza i film di 007 con un sempre magistrale Leslie Nielsen.
la trama è semplicissima, ma le battute strappano più di un sorriso ed anche se la sensazione generale è più quella di un film fatto tanto per fare, che non perchè se ne fosse pienamente convinti, non ci si annoia nella visione, quindi merita di essere visto per passare una serata leggera.
p.s. bellissimi i punti dove si parodizano anche i film speed e true lives

topsecret  @  15/12/2015 21:21:20
Niente di più, anzi forse qualcosa meno, di quanto era nelle corde dell'indimenticabile Nielsen. Demenzialità e gag a tutto spiano, con qualche rimando a film famosi in chiave parodistica, qualche bella donna e la simpatia innata e spigliata del protagonista che riesce da solo, o quasi, a divertire in maniera leggera e senza macchinazioni.
Simpatico.

Goldust  @  25/12/2014 17:01:22
Una simpatica parodia dei film di 007 ( dal prologo ai titoli di testa cantati alle musiche caratteristiche c'è proprio tutto ) che abbraccia, sbeffeggiandole, anche altre produzioni di successo, degli anni '90 specialmente, da Sister Act a Speed passando per Pulp Fiction, Nel centro del mirino, Mamma ho perso l'aereo e Street Fighter II ( ma c'è anche una strizzatina d'occhio per Et ). Il modello di comicità è però quello della pallottola spuntata, ed infatti alcune gag sono riciclate; per i fan comunque è una pellicola che merita la visione.
Se Nielsen è sempre forte do mezzo punto in pù per la presenza di quella bomba sexy della Sheridan, attrice per la quale ho un debole da sempre.

Crystal_89  @  20/09/2014 13:20:32
Trovo la media veramente troppa bassa per un film in stile "La pallottola spuntata". Questa parodia giganteggia, se confrontata a quelle più recenti! Direi che è la migliore presa in giro di 007, con tutto il rispetto per il simpatico Johnny English.
Ritmo veloce (ma non troppo), sceneggiatura curata, cast sempre sopra la sufficienza, trama interessante, buon mix di comicità diretta ed indiretta.
Una perla cinematografica, data la sua rarità (sia in divx sia in dvd)

speXia  @  21/12/2011 19:18:33
Incomparabile ai film della saga Una Pallottola Spuntata, ma è comunque molto simpatico! Come sempre, bravissimo Leslie Nielsen!

baskettaro00  @  03/06/2011 21:43:36
Leggermente inferiore rispetto alla trilogia della pallottola spuntata ed altri film con Leslie, certi punti addirittura mi son sembrati morti, ma comunque simpatico filmettino senza nè arte nè parte, forse realizzato per sfruttare il successo ottenuto dall'attore negli anni passati al film.
Preciso però che la pellicola non è malaccio, solo che rispetto a ciò che mi sarei aspettato m'ha un po' deluso.
Grande il compianto Nielsen comunque..:'(
Dura molto poco.

mainoz  @  14/01/2011 20:59:34
Alcune scene fanno ridere, altre un po meno..lontanissimo da "Una pallottola spuntata", ma comunque godibile

ArvydasSabonis  @  04/05/2008 21:53:25
Il solito grande Leslie e il cameo insensato di Hulk Hogan portano il film alla piena sufficienza :)

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  21/12/2007 14:32:07
Non raggiunge nemmeno lontanamente il livello seppur demenziale della serie della Pallottola Spuntata.
Il tutto risulta banale e poco divertente.

Dick  @  12/07/2007 00:26:18
Devo dire che quando lo vidi in TV non mi dispiacque. Cavoli, non ricordavo che durasse cosi poco.

Ultima risposta 03/09/2014 15.03.18
Cardablasco  @  13/01/2007 21:02:05
Film molto simpatico,il commissario che si mimetizza ovunque e' molto simpatico

cardabeacj  @  25/07/2006 13:22:15
Molto banale,anche se ci sono alcune gag molto buone.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/03/2006 18:42:34
la simpatia del protagonista salva un film che non fa certo sbellicare dalle risate...molte gag sono stupide e il film dura troppo poco

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  23/03/2006 14:11:22
Leslie Nielsen decisamente sotto tono rispetto ad altri film in cui c'era veramente da morire dal ridere