spell regia di Mark Tonderai Usa 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

spell (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPELL

Titolo Originale: SPELL

RegiaMark Tonderai

InterpretiOmari Hardwick, Loretta Devine, Lorraine Burroughs, John Beasley, Andre Jacobs, Tumisho Masha, Peter Butler, Ri-Karlo Handy

Durata: h 1.31
NazionalitàUsa 2020
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Mark Tonderai

Trama del film Spell

Marquis è in volo con la sua famiglia per recarsi al funerale del padre nelle campagne degli Appalachi. Una tempesta molto forte fa sì che l'aereo perda il controllo e caschi. Marquis si risveglia ferito e intrappolato nella soffitta della signora Eloise, una donna che afferma di poterlo curare con un rito hoodoo. Incapace di chiedere aiuto, Marquis cercherà disperatamente di superare in astuzia la donna e liberarsi dalla sua magia per poter salvare la famiglia da un sinistro rituale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (5 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Spell, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  08/01/2022 11:00:17
   6 / 10
Un horror all- black intriso di superstizione e di riti voodoo.
Dopo i primi venti minuti si sprofonda in un incubo alla Misery con tocchi però soprannaturali.
Il gioco per quanto non originale e per certi versi frettoloso regge decentemente,almeno fino al finale dove purtroppo si sfiora il ridicolo involontario.
Tecnicamente ben realizzato,nel complesso un lavoro godibile che per quanto non aggiunga nulla al genere si lascia vedere senza troppi problemi.

Noodles71  @  27/04/2021 18:43:22
   6 / 10
Una sorta di "Misery" con magia nera e riti Hoodoo, il film di Tonderai crea una giusta dose di suspence da catalogare secondo me come thriller psicologico condito da alcune scene macabre come quella nella stalla con gli animali. Da un lato la ricca e snob famiglia afroamericana che si reca con aereo privato al funerale del padre del protagonista nei monti Appalachi, dall'altro la comunità rurale afroamericana con i suoi culti esoterici tipici del folklore dei luoghi. Brava Loretta Devine nei panni della dolce e premurosa Eloise che si prende "cura" del malcapitato Omari Hardwick...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/04/2021 17:44:57
   6 / 10
Anche Spell si inserisce in quella che si può definire una new age del black horror, Scappa - Get Out e Noi di Peele. Ora in un contesto che ricorda un po' il Misery kinghiano, viene posto in evidenza non tanto una questione razziale, quanto un accentuato classismo all'interno stesso dei neri. Il protagonista e la sua famiglia non sono certo esempi di spiccata virtù proprio per la classica puzza la naso fra coloro che vengono dalla città (lui, avvocato di successo) ed una comunità rurale molto radicata sui Monti Appalachi dove le tradizioni ancestrali dell'hoodoo sono ancora vive. Il film non si inventa nulla, in fondo è un Misery con un certo elemento soprannaturale che entra nel gioco in maniera piuttosto decisa. Ha una buona dose di suspence e non è per nulla pretenzioso più di quello che viene mostrato. Sufficiente.

Wilding  @  27/03/2021 19:18:23
   5½ / 10
A me ricorda "Misery non deve morire"... ovviamente siamo lontani anni luce da quel piccolo gioiello peraltro con una straordinaria Kate Bates. Questo film è poco coinvolgente, nonostante un soggetto che poteva rendere molto bene.

topsecret  @  06/03/2021 14:17:28
   6 / 10
SPELL è un rimpasto di idee già sfruttate (THE SKELETON KEY, per esempio) non esente da leggerezze nella realizzazione e poco curato nei dettagli di eventi appena accennati.
Nonostante i difetti che si possono riscontrare, il film diretto da Tonderai ha una sufficiente dose di tensione che riesce a non farlo scadere nella noia, offrendo una visione abbastanza gradevole che non procura grossi fastidi.
Il genere horror però non è quello più indicato per catalogare questo SPELL.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net