species 2 regia di Peter Medak USA 1998

Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 1998

•  Altri film di Peter Medak

Trama del film Species 2

Eve Ŕ un clone di Sil, l'essere parte umano e parte alieno biomeccanico protagonista del primo episodio, manipolato in modo da attenuare la sua personalitÓ aliena. Il pericolo arriva da due dei tre membri dell'equipaggio dell'Excursion che ha conquistato Marte, infettati dagli stessi organismi alieni che progettarono Sil. La biologa Baker e Press Lennox devono impedire che il maschio alieno possa creare una progenie.

Film collegati a SPECIES 2

•  SPECIE MORTALE, 1995
 •  SPECIES III, 2004
 •  SPECIES IV - IL RISVEGLIO, 2007

Voti e commenti su Species 2, 12 opinioni inserite

biagio82  @  17/06/2018 00:31:34
visto il buon riscontro di publico del primo film, il seguito era d'obbligo e secondo me anche in questo capitolo rimaniamo su buoni livelli, abbiamo di fatti un badget maggiore, visibile negli effetti speciali migliori, specie nella parte finale con lo scontro dei due alieni e una trama che cerca di aggiungere qualcosa di nuovo senza marcare troppo le situazioni del primo, peccato per la presenza di alcune cose della trama davvero troppo stupidotte e ingenue, altrimenti questo film forse avrebbe avuto le carte in tavola per superare il predecessore.
rimane comunque anche questo un ottimo seguito, che almeno una visione, senza troppe pretese lo merita.

BenRichard  @  04/04/2018 16:23:09
Piuttosto inutile di esistere, ma dato l'apprezzamento generico del primo era inevitabile che non ci fosse un seguito pur di guadagnarci qualche soldo. Si rende un pò più volgare, bizzarro, splatteroso divenendo così qualcosa di più trash. Questo secondo capitolo a differenza del primo non l'avevo mai visto da piccolo, l'ho potuto vedere per la prima volta la scorsa estate. Quindi non è un commento a caldo il mio ma me lo ricordo abbastanza bene. Anche qui il cast da cui è formato non è dei più malvagi, ci sono parecchi ritorni, anche se non tiene botta rispetto al primo "Species".
Come ho detto per il primo film già di per sè non è un fanta-horror che mi garba tantissimo, i pochi commenti che sono presenti in questa pagina mi fanno capire che non sono di certo l'unico a pensarla in questo modo. Questo "Species 2" si può dire che mi è piaciuto ancora meno. Trama piuttosto scontata e nonostante cerchi di risultare più crudo e disgustoso con scene quindi più spinte ci si annoia veramente tanto.
Gli altri due non gli ho mai visti. L'interesse di recuperarli al momento è pari a zero. Magari in un prossimo futuro chissà...

IceKiller  @  28/03/2013 02:54:00
Seguito del primo capitolo, il film in questione inizia in modo alquanto ridicolo e poco convincente, per poi proporre delle buone scene "horror" con effetti sulla sufficenza, facendolo da questo punto di vista e a mio personale gusto apparire migliore anche se di poco al primo film. Discreta la realizzazione, e il proseguire della trama, peccato per la scelta "multipla" di un finale "cosi aperto".

gemellino86  @  29/01/2012 16:07:51
Seguito evitabilissimo con donne nude a fare contorno a una storia di una mediocrità disarmante. Regia e sceneggiatura a dir poco pessimi. Per non parlare degli attori.

DarkRareMirko  @  28/01/2012 23:31:15
Il migliore dei 3 sequel, che più o meno è anche allo stesso livello del primo.

C'è Medak (Changeling, Triplo gioco) dietro la mdp e si sente; ci sono anche più erotismo e splatter e, per fortuna, dal prequel tornano Madsen e la Henstridge (e fa la sua graditissima apparizione anche Peter Boyle, grandissimo attore, quello di Monster's ball, Taxi driver e Frankenstein junior).

Sempre discreto, segue la banale ma sempre efficace dottrina del "segueo il film originale massimizzando certi elementi e cambiando alcuni personaggi" (seppur il rimando a Marte sia stra-abusato da moltissimi famosi film di fantascienza).

I 2 sequel successivi saran magari passabili, pur non contando su grandi e affermati artisti nel ruolo di registi.

Rand  @  18/08/2011 15:16:10
Visto in tv, ampiamente evitabile, se il primo aveva sprazzi che potevano essere sviluppati moolto meglio, qua siamo ad un sequel in salsa televisiva, che ripropone una storia scontata. In questo caso sarebbe stato meglio puntare maggiormente sulla componente horror, ma più in chiave di un invasione aliena. Certo il budget era adeguato, il problema era il regista, oscuro mestierante incapace di elevarsi al di sopra del compitino. Nonostante la violenza ci sono degli effetti speciali atroci nella loro bruttezza, vedasi la rigenerazione della testa su tutte, poi il mostrone finale stile videogioco veramente patetico, sembra una mucca. gli attori fanno il minimo, Michael Masden stà lì solo per contorno, idem per la Natasha, che qua è la sorella Eva. Scene ridicole, quella scappa e nessuno ha una pistola per sparargli! Devono aspettare i soldati che la fanno fuori, ma quella si rigenera, allora gli risparano ma chissa perchè non la colpiscono, nonostante gli svuotino i caricatori addosso. Un film ampiamente dimenticabile, abbastanza violento, ma senza molto cervello.

baskettaro00  @  21/11/2010 14:18:08
Non così pessimo questo secondo capitolo della saga di"species", i suoi pregi sono le scene di nudo che si son rafforzate assieme a quelle di splatter.
Una visione fluida e scorrevole, pur non essendo all'altezza del primo episodio in quest'ultimo c'era una certa lentezza negli avvenimenti che in questo non ci sono.
Nulla di imperdibile, ma gli amanti degli sci-fi splatter apprezzeranno indubbiamente.

mikeP92  @  20/06/2010 15:45:26
Non mi capacito una media così bassa: Species II é buon fantahorror ricco di sangue, discreti effetti speciali, una trama decente e, anche se ci sono troppe scene di nudo, funziona bene secondo me.

Clint Eastwood  @  19/03/2010 22:45:53
Sulla stessa scia del primo, deviazioni nella trama che punta sull'azione da quattro soldi e banalità garantite.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  16/11/2009 22:04:37
Io e mia sorella dividiamo tutto... sempre...

nevermind  @  29/09/2007 00:43:55
avete presente il primo?Bè scordatevelo, l'idea nel primo era buona questo invece è semplicemente un film fatto tanto per... Nessuna originalità, da evitare sicuramente. Uno dei peggiori sequel, e pensare che io li ho visti tutti e 3 ma il 2 e il 3 non riesco ancora a distinguerli.
Ho letto che ad ottobre uscirà il 4, si chiama "Species the awakening"....lascio a voi il compito di guardarlo prima, poi mi direte!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/04/2006 08:48:07
ecco il classico sequel quasi uguale al predecessore in cui manca l'originalità...
l'unica differenza e che stavolta non si vedono solo le tette della protagonista ma anche quella di altre attrici...
il protagonista,poi,(madsen)èfuori ruolo e si vede pochissimo sullo schermo...
banale il finale...evitabile