special correspondents regia di Ricky Gervais Gran Bretagna, Canada, Usa 2016

special correspondents (2016)

locandina del film SPECIAL CORRESPONDENTS

Titolo Originale: SPECIAL CORRESPONDENTS

RegiaRicky Gervais

InterpretiEric Bana, Ricky Gervais, Benjamin Bratt, Raul Castillo, Vera Farmiga, Kelly MacDonald, Kevin Pollak, America Ferrera, Meghan Heffern, Mimi Kuzyk

NazionalitàGran Bretagna, Canada, Usa 2016
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Ricky Gervais

Trama del film Special correspondents

Un giornalista radiofonico di New York in disgrazia e il suo tecnico hanno il compito di fare un reportage su una ribellione in Ecuador e cosý fingono di essere stati rapiti mentre riportano l'accaduto da un nascondiglio confortevole sopra un ristorante di Manhattan. Man mano che la loro cronaca fittizia continua ad intensificarsi, anche le reazioni di tutto il mondo riguardanti la loro situazione si inaspriscono, tanto che li obbligano a recarsi davvero in Equador per trovare i ribelli di cui hanno tanto parlato nella loro cronaca.

Voti e commenti su Special correspondents, 5 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/05/2018 21:42:32
Special corrispondent secondo me è un film con qualche ambizione. Riecheggia in molti passaggi, specialmente quando viene evidenziato il lato opportunistico ed arrivista di alcuni personaggi le commedie classiche un po' alla Billy Wilder, anche se qui siamo lontani anni luce. E' un film che offre un crescendo di squallore morale da cui vengono esclusi sia il personaggio di Gervais, sia quello della Macdonald. Bisogna dire che il film diverte, con attori bene in parte tra cui spicca la Farmiga. Leggermente debole nella parte finale, comunque gradevole.

TheSorrow  @  05/05/2018 16:58:35
Divertente, inoltre ne ho apprezzato la vena critica nei confronti dei media. Forse un po' affrettato verso la fine.
Ad ogni modo l'alchimia tra i protagonisti funziona e Gervais a mio parere si conferma come uno dei migliori comici in circolazione, sebbene cinematograficamente non abbia ancora un curriculum particolarmente prestigioso. Sorpreso nel vedere Eric Bana invece, pensavo si fosse ritirato e avesse aperto una propria linea di prodotti per la cura del viso o qualcosa del genere. E invece è qui e se la cava bene con un personaggio cucito su di lui.

yeah1980  @  04/07/2017 10:46:09
Divertente, Gervais non sempre colpisce nel segna, stavolta sì.

topsecret  @  06/08/2016 22:27:17
Remake di una commedia francese (Envoyés très spéciaux), il film riesce ad essere fluido nel ritmo, ritmato nei dialoghi e discretamente interpretato. Una commedia grottesca che ha nei vari personaggi il suo maggior pregio, offrendo così una visione valida sotto il profilo del divertimento che si mantiene intatto per quasi tutto il tempo.
Non un capolavoro ma pellicola valida che merita un voto positivo.

BlueBlaster  @  29/07/2016 18:28:04
Molto originale e divertente, peccato sia passato completamente in sordina... Ricky Gervais poi è fantastico come attore tragicomico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenattraverso i miei occhibabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatideep - un'avventura in fondo al maredelphinediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioermitage - il potere dell'artefellini fine maifiebre australfigli del setfinche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil segreto della minierail signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jokerjust 6.5kingdom comela belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesle ragazze di wall streetles chevaux voyageursl'eta' giovanelife as a b-movie: piero vivarellilight of my lifelingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'mademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremoffiemondo sexymosulmotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)parthenonpavarottipelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognoterminator - destino oscurothanks!the burnt orange heresythe diverthe gallows act iithe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreun monde plus granduna canzone per mio padreverdictvicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki