special correspondents regia di Ricky Gervais Gran Bretagna, Canada, Usa 2016

special correspondents (2016)

locandina del film SPECIAL CORRESPONDENTS

Titolo Originale: SPECIAL CORRESPONDENTS

RegiaRicky Gervais

InterpretiEric Bana, Ricky Gervais, Benjamin Bratt, Raul Castillo, Vera Farmiga, Kelly MacDonald, Kevin Pollak, America Ferrera, Meghan Heffern, Mimi Kuzyk

NazionalitàGran Bretagna, Canada, Usa 2016
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Ricky Gervais

Trama del film Special correspondents

Un giornalista radiofonico di New York in disgrazia e il suo tecnico hanno il compito di fare un reportage su una ribellione in Ecuador e così fingono di essere stati rapiti mentre riportano l'accaduto da un nascondiglio confortevole sopra un ristorante di Manhattan. Man mano che la loro cronaca fittizia continua ad intensificarsi, anche le reazioni di tutto il mondo riguardanti la loro situazione si inaspriscono, tanto che li obbligano a recarsi davvero in Equador per trovare i ribelli di cui hanno tanto parlato nella loro cronaca.

Voti e commenti su Special correspondents, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/01/2020 18:22:30
Simpatica commedia di Ricky Gervais, remake di un'opera francese; adeguato l'elemento di critica al sistema massmediatico. Godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/05/2018 21:42:32
Special corrispondent secondo me è un film con qualche ambizione. Riecheggia in molti passaggi, specialmente quando viene evidenziato il lato opportunistico ed arrivista di alcuni personaggi le commedie classiche un po' alla Billy Wilder, anche se qui siamo lontani anni luce. E' un film che offre un crescendo di squallore morale da cui vengono esclusi sia il personaggio di Gervais, sia quello della Macdonald. Bisogna dire che il film diverte, con attori bene in parte tra cui spicca la Farmiga. Leggermente debole nella parte finale, comunque gradevole.

TheSorrow  @  05/05/2018 16:58:35
Divertente, inoltre ne ho apprezzato la vena critica nei confronti dei media. Forse un po' affrettato verso la fine.
Ad ogni modo l'alchimia tra i protagonisti funziona e Gervais a mio parere si conferma come uno dei migliori comici in circolazione, sebbene cinematograficamente non abbia ancora un curriculum particolarmente prestigioso. Sorpreso nel vedere Eric Bana invece, pensavo si fosse ritirato e avesse aperto una propria linea di prodotti per la cura del viso o qualcosa del genere. E invece è qui e se la cava bene con un personaggio cucito su di lui.

yeah1980  @  04/07/2017 10:46:09
Divertente, Gervais non sempre colpisce nel segna, stavolta sì.

topsecret  @  06/08/2016 22:27:17
Remake di una commedia francese (Envoyés très spéciaux), il film riesce ad essere fluido nel ritmo, ritmato nei dialoghi e discretamente interpretato. Una commedia grottesca che ha nei vari personaggi il suo maggior pregio, offrendo così una visione valida sotto il profilo del divertimento che si mantiene intatto per quasi tutto il tempo.
Non un capolavoro ma pellicola valida che merita un voto positivo.

BlueBlaster  @  29/07/2016 18:28:04
Molto originale e divertente, peccato sia passato completamente in sordina... Ricky Gervais poi è fantastico come attore tragicomico

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi