spara che ti passa regia di Carlos Saura Spagna 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

spara che ti passa (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPARA CHE TI PASSA

Titolo Originale: DISPARA!

RegiaCarlos Saura

InterpretiFrancesca Neri, Antonio Banderas, Lali Ramon, Walter Vidart

Durata: h 1.40
NazionalitàSpagna 1993
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 1993

•  Altri film di Carlos Saura

Trama del film Spara che ti passa

Da un racconto di Giorgio Scerbanenco. Bella cavallerizza da circo, violentata da tre giovani e incauti meccanici, prende la carabina, li ammazza uno per uno e finisce assediata dalle forze dell'ordine in un casolare di campagna.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (3 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Spara che ti passa, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  12/09/2012 00:23:04
   7 / 10
L'alone partorito dalla pellicola spagnola di Carlos Saura, "Spara che ti passa", è di quelli massicci e agghiaccianti.
La storia messa su dalla regia grava su situazioni drammatiche decise, dopotutto, da un cruento e bastardo destino, uno stupro.
La narrazione della regia spagnola verte su Anna (Francesca Neri) una bella ragazza italiana che si esibisce in un circo. Nella sua vita subentra dolcemente un giornalista spagnolo (Antonio Banderas), ma le dinamiche ad un certo punto, diventano irrimediabilmente beffarde, tragiche.

"Spara che ti passa" ha tutti i connotati per commuovere e per stordire, attraverso specifiche sequenze, la mente del pubblico. Gli eventi si susseguono in un grigiore crescente, la speranza diventa solo una miseria, col tempo la vita di Anna perde tutte le prospettive…
Questa è la vera forza del prodotto cinematografico del 1993, non esiste, in effetti, una via di uscita.
Qualcuno potrebbe criticare l'eccessiva enfasi e "oppressione" della storia di Anna ma la regia è consapevole di creare un clima "estremo", il Cinema deve cibarsi di estremismi alle volte.
Tecnicamente parlando il film si basa su una discreta fotografia e su attori di buonissimo livello.
"Spara che ti passa" riserva la parte più bella in un finale in cui i due protagonisti si ritrovano; si avverte un clima infernale di notevolissima prominenza concettuale e tecnica.
Il film, oltre ogni ragionevolissimo dubbio, non ha ricevuto ciò che meritava, qui con "Spara che ti passa" stiamo parlando di una piccola e gagliarda opera drammatica , quest'ultima componente terminale del tutto.

paride_86  @  07/02/2010 14:46:09
   4½ / 10
Carlos Saura con "Spara che ti passa" (assurda traduzione italiana di "Dispara!") fa veramente un passo falso. Scegliere Francesca Neri come protagonista, poi, è la ciliegina sulla torta: una delle nostre peggiori attrici di sempre che, però, in quegli anni godeva di u discreto successo in Spagna grazie alla sua procace bellezza.
Si tratta di un film diseguale, totalmente incapace di coinvolgere lo spettatore che, invece di partecipare al dramma della protagonista, rimane sempre più stupito dall'assurda e immotivata piega che prendono gli eventi.
Come se non bastasse, la scena in cui Anna viene fermata dai poliziotti è copiata da "Psycho" fotogramma per fotogramma e tutto il film ricorda molto "Thelma & Louise" di Ridley Scott, girato appena due anni prima.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/02/2010 11:02:26
   5 / 10
Non il miglior Saura, assolutamente poi ok, il film è fedele al racconto di Scerbanenco (inserito nella raccolta Milano Calibro 9) ma gli attori non sono davvero all'altezza e c'è un clima piattamente televisivo. Non c'è tensione, nè drammaticità, tutto è assolutamente opaco e blandamente corretto

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net