space truckers regia di Stuart Gordon USA, Israele 1996

Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Stuart Gordon

Trama del film Space truckers

Nell'anno 2196 John Canyon fa il camionista intergalattico e indipendente. Osteggiato dalla Compagnia, azienda sovraplanetaria che controlla tutto e tutti, si ritrova alleato con l'agognata Cindy e il giovincello Pucci. Il trio accetta un carico segreto pur di allontanarsi dai guai e puntare sulla Terra, dove la madre di Cindy è malata e la merce trasportata (robot indistruttibili) è attesa dal bieco presidente Saggs.

Voti e commenti su Space truckers, 9 opinioni inserite

Nikilo  @  28/03/2010 17:41:37
Bah personalmente, un filmetto d'intrattenimento piuttosto bruttino, che cerca di mescolare due generi: la fantascienza e la commedia, in maniera più che discutibile, in quanto: come fantascienza risulta essere troppo povera e spicciola, e come commedia, perde in quanto non è poi così divertente. Su molte cose cerca di supportarsi con altre pellicole, prima su tutte "star wars" senza neanche lontanamente reggerne il confronto. Dennis Hopper ha interpretato molti altri film, in maniera più che discreta, ma in questo non l'ho proprio potuto apprezzare. Un altro difetto che devo constatare è la storia, tirata al limite, insomma una mezza americanata ( nel vero senso del termine oltretutto ), esiti del tutto prevedibili, personaggi scrausi, dialoghi penosi, persino la colonna sonora non mi è piaciuta ( ad esempio la musica per sassofono mentre i due si spogliano, terrificante ). Le poche cose riuscite sono i maiali quadrati, e gli androidi distruttori, che fermo restando, questi ultimi provengono già da un'altro film del regista, ( inserendo perciò niente di nuovo ), fanno ugualmente una discreta figura ( davvero bella la scena in cui si assemblano, quella è degna di nota ), a dirla tutta senza di essi la storia sarebbe risultata ancora più piatta, per il resto nulla spicca di originalità, anzi, si sfiora il ridicolo, giusto per fare qualche esempio, le magnifiche perle in questione sono: i fari spaziali che se ne stanno immobili nello spazio ( ma come caspita fanno ), il pene bionico a caricamento, il galeone astronave. Il finale è una delle cose più brutte, è davvero improponibile. Mi rifiuto anche di credere che questa sottospecie di B-movie da quattro soldi sia un cult del genere. Proprio una pellicola non riuscita.

Ultima risposta 29/03/2010 21.27.48