space jam - new legends regia di Malcolm D. Lee USA 2021

space jam - new legends (2021)

locandina del film SPACE JAM - NEW LEGENDS

Titolo Originale: SPACE JAM: A NEW LEGACY

RegiaMalcolm D. Lee

InterpretiLeBron James, Don Cheadle, Cedric Joe, Jeff Bergman, Gabriel Iglesias, Zendaya, Eric Bauza, Candi Milo, Bob Bergen, Fred Tatasciore, Anthony Davis, Damian Lillard, Klay Thompson, Nneka Ogwumike, Diana Taurasi, Sonequa Martin-Green, Ceyair J. Wright, Harper Leigh Alexander, Khris Davis, Xosha Roquemore, Stephen Kankole, Jalyn Hall, Wood Harris, Jordan Thomas, Sue Bird, Draymond Green, A’ja Wilson, Randy Mims, Gerald 'Slink' Johnson, Sarah Silverman, Steven Yeun, Ernie Johnson

NazionalitàUSA 2021
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Malcolm D. Lee

Trama del film Space jam - new legends

Durante un viaggio nelgli studios della Warner Bros., la superstar dell'NBA LeBron James e suo figlio rimangono accidentalmente intrappolati in un mondo che contiene tutte le storie e i personaggi della Warner stessa, sotto il controllo di una forza onnipotente e malfunzionante chiamata Al G (interpretata da Don Cheadle). Con l'aiuto di Bugs Bunny, LeBron deve navigare in un mondo mai immaginato prima, pieno di scene e personaggi iconici di film mentre radunano i Looney Tunes per salvare suo figlio disperso. Ora per tornare a casa, Lebron e i Tunes devono svelare il misterioso piano di Al G e vincere un'epica partita di basket contro le super versioni digitalizzate dell'NBA e le più grandi star della WNBA mentre tutto il mondo guarda.

Voti e commenti su Space jam - new legends, 11 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

marcogiannelli  @  07/10/2021 13:43:43
Sono andato al cinema con poche speranze di vedere qualcosa di decente e, tutto sommato, ho trovato un'esperienza che mi ha plagiato sul giudizio finale.
Perché mi chiedevo che senso avesse mettere di nuovo insieme un GOAT con i Looney Tunes nel 2021. Cioé credo siano un cartone tutto sommato morto, allora erano all'apice del successo. Inoltre il trailer mi aveva cringiato con scene ridicole.
Però l'esperienza in sala vissuta con dei bambini super gasatissimi che facevano il tifo fino all'ultimo canestro e ci credevano davvero mi ha un pò colpito. Significa che il trasporto emotivo creato da Malcolm Lee non è così male per un pubblico giovanissimo.
Anche perché c'è la partita, c'è la sfida (e devo dire che il MacGuffin è uno dei peggiori che io ricordi), ci sono i cartoni e c'è Lebron ma soprattutto ci sono i temi del rapporto padre-figlio, dell'amicizia e dei legami che non spariscono anche a distanza, c'è l'inseguimento delle proprie passioni a discapito di ciò che tutti si aspettano da noi.
E questo ribalta quella sensazione di non essere nel target in sala, quell'idea che questa volta un adulto non possa vedere la pellicola.
Anche perché le gag sono infantili, il basket non è basket, i temi sono passati ad una certa età.
L'animazione devo dire che è particolare, forse c'è uno sfoggio esagerato di questa super grafica, però è competitiva al 100%.
Lebron più attore di MJ, molto più legnoso anche dal punto di vista della mimica facciale. E in più è lui a chiedere aiuto, è lui che è un padre in difficoltà, è sempre in discussione. E forse non è nemmeno il vero protagonista. Peggio Don Cheadle, imprigionato in un villain senza senso.
Peccato che manchi un pezzo iconico da portarsi come nel suo predecessore.
Come on and slam, and welcome to the jam

Bert  @  27/09/2021 11:26:07
Non raccontiamocela: mettendo da parte i bei ricordi d'infanzia, il primo Space Jam era un prodotto brutterello. Questo prova a essere un film migliore e probabilmente ci riesce pure, malgrado le ambizioni sempre modeste. Va inteso come un grosso luna park che in fin dei conti diverte quanto basta, fra gag un po' scollate - ma ben costruite, se prese a se stanti - e un mega citazionismo pop alquanto gustoso. Interessante la parte in animazione tradizionale, in perfetto stile Looney Tunes; meno quella "dal vero", che perde smalto soprattutto al sopraggiungere dell'incasinatissima partita finale. Nota di merito per LeBron, che non recita bene, ma di certo ci crede più del suo predecessore, con buona pace dei fan di MJ.

Giovans91  @  26/09/2021 21:24:40
Il film è un caleidoscopio di presente e passato, dove elementi dell'immaginario collettivo e dei film classici inventati da Warner Bros. spiccano sullo sfondo di una partita a pallacanestro giocata in un videogioco epico, con la star LeBron "The King" James in bella mostra e il coniglietto più pazzo di sempre, Bugs Bunny.
Sebbene la trama non sia nulla di che, il film intrattiene e fa divertire tutti, grandi e piccoli, dimostrandosi una pellicola spassosa e ben strutturata dove non ci si annoia e si possono trovare diversi spunti di riflessione sul nostro rapporto con gli altri e su come li vediamo.
Space Jam: New Legacy è quello che dovrebbe essere un prodotto per famiglie nel 2021, tocca comprenderlo.

Invia una mail all'autore del commento Bosso92  @  24/09/2021 00:47:56
A mio modesto parere non è il film brutto che tutti così descrivono. Inferiore al primo (e questo lo si sapeva da anni) non è da buttare, ho adorato rivedere l'animazione tradizionale sul grande schermo (non compare neanche così poco) perché ormai è una rarità. E' palese che il pretesto del film sia nato dal fare pubblicità alla Warner Bros però pensavo peggio.
Non mi hanno convinto al 100% i Looney Tunes in 3D

Ah, sono team Looney Tunes Back in action comunque... seppur credo che anche il primo Space Jam non sia male però il film di Dante è 3-4 spanne sopra anche come sceneggiatura

Ultima risposta 24/09/2021 17.35.46