space battleship yamato regia di Takashi Yamazaki Giappone 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

space battleship yamato (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPACE BATTLESHIP YAMATO

Titolo Originale: UCHU SENKAN YAMATO

RegiaTakashi Yamazaki

InterpretiKoyuki, Aya Ueto, Takuya Kimura, Meisa Kuroki

Durata: h 2.21
NazionalitàGiappone 2010
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Takashi Yamazaki

Trama del film Space battleship yamato

Anno 2199, la Terra è da cinque anni sotto l'assedio radioattivo dell'Impero Gamilas. La popolazione del pianeta si è spostata nel sottosuolo per sfuggire ai bombardamenti, ma la contaminazione sta lentamente penetrando il suolo e sta per raggiungerli. L'equipaggio della Corazzata Spaziale Yamato parte per un viaggio verso il pianeta Iscandar per acquistare un dispositivo che può guarire la devastazione della Terra prima che sia troppo tardi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (9 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Space battleship yamato, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

fede77  @  24/04/2015 13:08:35
   6½ / 10
Essendo un fan sfegatato della serie d'animazione (che penso pochi giovani d'oggi conoscano), oltre che orgoglioso possessore di un modello BPX-01 Bandai, non me la sento di dare voti alti a questo film se non mettendo da parte critica e ragione per dare ascolto solo al cuore. Questo per ovvie ragioni di fedeltà al racconto e di recitazione. Diciamo che la trama, che si rifà alla prima serie di cartoni, è piuttosto stravolta nella rappresentazione del nemico Gamilonese (nell'animazione sono una sorta di intelligenti e spietati umani di pelle blu), e del loro condottiero Desslock; inoltre tutto il discorso sul raggiungimento di Iskandar, pianeta gemello di Gamilon, e dimora della regina Starsha (almeno questa poteva NON essere una ragazza con gli occhi a mandorla!) viene totalmente stravolto e accorpato al destino dei gamilonesi. Ovviamente sono stati tagli e cambiamenti voluti per ridurre un'epopea in 2 ore e 20 di film (già comunque tanti); però a chi conosce la trama dei 26 episodi della 1a serie, son cose che non vanno proprio giù.
Infine, immedesimarsi in attori giapponesi (fatti tutti con lo stampo) che più che recitare sembrano leggere un manga, ce ne vuole: il capitano Avatar (Okita nell'ediz. giapponese) con gli occhi a mandorla e barbetta posticcia poi è il massimo; Nova (alias Yuri), la bionda e calma ragazza del protagonista Wildstar (alis Kodai), che divente una scalmanata da Takeshi Castle; il Dr. Sane (Sado) rappresentato da una donna ubriacona che tiene costantemente in mano bottiglione di saké e gatto rosso, dico assurdo per non dire di peggio.
A parte tutto questo, gli scenari, le battaglie nello spazio e l'Argo (Yamato per i giap) son realizzati molto bene.

Per gli appassionati: da vedere (pensando ai "vecchi" tempi) e da digerire con un buon digestivo, immaginando cosa si sarebbe potuto realizzare con l'odierna tecnologia e con un minimo di attori (meglio occidentali) recenti.

Per tutti gli altri: lasciate perdere il film e guardatevi, senza storcere la bocca per l'arretratezza tecnica, le vecchie serie di Star Blazers che per me restano dei capolavori.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net