south park regia di Trey Parker USA 1999

south park (1999)

locandina del film SOUTH PARK

Titolo Originale: SOUTH PARK

RegiaTrey Parker

Interpreti: voci: Trey Parker, Matt Stone, Mary Kay Bergman, Isaac Hayes, Jesse Howell, Anthony Cross-Thomas, Franchesca Clifford, Bruce Howell, Deb Adair, Jennifer Howell, George Clooney, Brent Spiner, Minnie Driver, Dave Foley, Eric Idle

NazionalitàUSA 1999
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Trey Parker

Trama del film South park

Quando i quattro ragazzi protagonisti di South Park vedono il film vietato dei canadesi Trombino e Pompadur, cominciano ad imitarne tutte le volgarità, tanto che i genitori preoccupati cercano addiritura di convincere il governo degli Stati Uniti a dichiarare guerra al Canada.

Film collegati a SOUTH PARK

•  SOUTH PARK: IMAGINATIONLAND, 2007

Voti e commenti su South park, 123 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

sweetyy  @  13/08/2007 17:29:31
Non ho seguito molto la serie ma questo non potevo perderlo.
Davvero divertente...soprattutto le scene con Saddam e Satana ^_^

phemt  @  14/07/2007 11:25:37
Irriverente, geniale, politicamente scorretto e divertente… La versione in film del famosissimo cult South Park è un ottimo prodotto perfettamente in linea con le caratteristiche della serie… Senza stare a fare paragoni (normalmente allungare il minutaggio fa sempre perdere parte del fascino della serie) il film è divertentissimo e piene di trovate geniali (eccezionale la coppia Diavolo-Hussein)… Malgrado un impostazione un pelo troppo da musical per i miei gusti devo ammettere che le canzoni sono ottime (e quella del film di Trombino e Pompadur è davvero geniale)… Immancabile una citazione alla scena "operazione scudo umano” e successiva apparizione di Bill Gates che ogni volta che la vedo mi fa morire dalle risate…

tarantinato88  @  28/06/2007 14:57:13
mitico..insuperabile..

sweetkriss  @  25/04/2007 01:13:13
Spassosissimo...carinissimi i personaggi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/04/2007 23:53:05
Grandissimo cartone animato che ti fa spaccare dal ridere dal primo secondo all'ultimo.
Mi ricordo la prima volta che l'ho visto: bè continuavo a ridere, non c'e stata scene dove non ho fatto una risata! soprattutto all'inizio.
La cosa che fa più ridere secondo me non è tanto il fatto delle parolaccie: ma il modo in cui i personaggi del cartone( a partire dal ciccione Cartman ad arrivare all povero Kenny) si comportano! pazzesco sul serio.
Certamente e un cartone che a qualcuno può dare anche fastidio per il suo modo bastardo che cià, ma secondo me sono poche le persone che non riescono a farsi quattro risate davanti a sto spacca in due di cartone!
Be ragazzi e ragazze, se non ve lo siete ancora visti, affrettatevi a guardarlo e non perdetevelo per nulla al mondo.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  21/03/2007 16:27:56
Ho apprezzato in TV l'irriverenza dei personaggi di South Park, ma il film l'ho trovato un pò ridondante e ripetitivo. Mi aspettavo qualcosa in più.

lampard8  @  13/03/2007 18:03:15
Dissacrante. Se la serie era già un cult qui si toccano picchi di comicità spaventosi. Francamente non è un cartone adatto a tutti e non può piacere a tutti per il suo alto tasso di parolacce e allusioni. Un gioiello che fa del suo essere politically uncorrect il suo indubbio punto di forza. Gli autori sono comunque indubbiamente dei geni

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  13/03/2007 17:30:37
Irriverente, cattivo, scorretto, francamente bastardo: il film di South park rispetta tutti gli stilemi della serie animata, e lo fa alla grandissima. certo i puri di cuore ne rimarranno disgustati, ma se si ama il sano cinismo non si potrà riuscire a trattenere le risate dinanzi a Cartman & co.
Ommioddi0, hanno ammazzato Kenny! Brutti bastardi!

Sciamenna  @  18/02/2007 00:10:56
Satira pesantissima volgarissima divertentissima..lo adoro

Cardablasco  @  05/02/2007 16:41:07
Cartoon che vi fara'piegare dalle risate,troppo forte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  30/12/2006 01:51:10
Satira pungente,geniale e piena zeppa di gag sputate a ripetizione senza alcun tipo di sosta....inutile citare delle scene,South Park e'un mini capolavoro e va visto assolutamente.

scorpion  @  08/12/2006 19:31:07
E''un film assolutamente demenziale!Ma andiamo è questo che deve essere.Bello, da ridere, da vedere, è un cartoon non aspettatevi troppo ma guardatelo ;-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  28/08/2006 19:06:14
più volgare,più divertente e più dissacrante di ogni altro cartone animato.

Stewie  @  22/08/2006 23:46:52
Eravamo andati a vederlo in 6 amici.....mi ricordo che uscimmo dal cinema piegati in 2, coi crampi allo stomaco e le lacrime agli occhi!!

doppiak  @  22/08/2006 21:45:30
pensavo fosse + brutto invece l'8 lo merita tutto

Betelgeuse  @  16/07/2006 22:45:45
Film intelligente, cattivissimo, irriverente, simpaticissimo e americano, 'm okay?

Ad un certo punto mi hanno infastidito tutte quelle canzoncine, pito?
Però è davvero irresistibile...

Chi si sente offeso da un cartone del genere, non lo sta capendo di sicuro.
Vedetevelo, ne vale la pena.
Pito?

Genio  @  12/07/2006 06:31:24
SOUTH PARK E LA GENIALATA PIU PAZZESCA TUTTI I TEMPI!!!
Ma vi rendete conto che ca.zzo di genialata e???
Dei bambini di 8 anni che si insultano troppo figo!!!
Il film veramente è pazzesco
la scena finale poi
ti fa letteralmente morireeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
AHAHAHAHAHAHAHAH
Secondo me è piu educativo south park di altre ca.zzate che girano in giro fa molta satira ma molte cose che dice sono vere...
e poi sta volgarita cosi spiccia e troppo ****!!
HANNO UCCISO KENNY BRUTTI BA.STARDI!!!
ca.zzo cho tutte le puntate registrate e un cartone troppo figo!
vedetevelo con gli amici sto film creperete dalle risate!!!!
FATE QUESTI CARTONI INVECE DI FARE QUELLE MER.DE DI CARTONI CHE GIRANO ORA!!!
Opopomoz
seee stucaz...
W SOUTH PARK

Mavors84  @  24/06/2006 13:42:15
avrei dato il massimo se ci fossero stati anche Geeesuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu CRIIIIIIsto e la CACCHINA di Natale : /
però dopo aver scoperto la vera identità di kenny :D (meno di 8 e mezzo non potevo)

ps . il film è bello ma alcune puntate lo superano di molto!

carlitos  @  04/06/2006 11:37:39
Straordinario,ironico,demenziale e con una comicità davvero tagliente fà a pezzi tutti i valori della nostra società denunciandone alcuni aspetti!Esilarante e divertente.

wuwazz  @  06/05/2006 13:48:23
Praticamente un cult.... Fa ridere veramente tanto... forse questa è la saga più spassosa che sia mai stata creata. Sembrerà una caxxata, ma sono ganzissime anche le canzoni!
L'unico mio rimpianto è non esserlo andato a vedere al cinema!!

No Mercy  @  06/05/2006 02:55:08
Sempliciemente geniale...satira pungente,volgare ma profonda e con alcuni tocchi di classe davvero travolgenti:l'esercito e lo scudo umano,la caricatura di Saddam,la parodia abbozzata di Arancia Meccanicae e il diavolo romantico e sottomesso....pura goduria per chi ha occhi per guardare e cervello per capire!

p.s.visto la durata di 1:15 di solito lo uso per bilanciare momenti di inkazzatura totale...antistress praticamente perfetto!

djorkaef  @  11/03/2006 13:10:23
brillante idea innovativa, tuttavia una comicità molto americana, non internazionale.

Don Corleone  @  05/03/2006 18:45:17
film scurrille come piace a noi. Indimentimenticabile ASSES ON FIRE e saddam che si inc.ula il diavolo. Clima scorretto pre-11settembre, come serie animata inferiore solo ai Simpson

marv  @  11/02/2006 22:50:25
innovativo, provocatorio e divertente.
MI PIACE!!!!!!!!!!!!!

mago di segrate  @  30/01/2006 13:59:39
contro tutto e contro tutti. TROMBINO PRESIDENTE DEGLI U.S.A!!!!! W ASSES OF FIRE

Cleric Preston  @  28/12/2005 02:09:54
E' South Park e quindi demenzialmente geniale.
Ci si sbellica, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dagli autori di battute del tipo.
Zio (rivolto al cielo) "Ti prego Gesù fa che vincano questa partita
Gesù (pochi posti più a lato) "e non rompere"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Antoniusblock  @  20/12/2005 18:34:09
Per tutta la durata sono rimasto piegato in due dalle risate,Semplicemente geniale, volgare e antiamericano.

Kesson  @  17/12/2005 05:27:36
Un 10 che va a tutta la serie di South Park, film in questione compreso che nel dettaglio é esilarante, scorretto e geniale come le migliori puntate della serie.

Sono un drogato di South Park!

Screw you guys, I'm going home!!

KANE  @  13/12/2005 11:13:21
geniale!
da sganasciarsi dalle risate con tutta la banda di south park e con un kanny "ultraterreno"!!
viva la resistance!!

desi  @  19/09/2005 23:47:24
Ha rivoluzionato il genere animato per adulti insieme a Beavis & Butthead.
Peccato perchè nel film mancano due protagonisti DOC presenti nelle puntate televisive: Dio e Mr. Hanky, la cacchina di Natale.
Assurdo

Tara84  @  15/09/2005 16:27:35
Premesso che questo voto è anche per il genere che è unico e imparagonabile ad altri...
Il film è cattivo e pieno di parolacce ma va bene così perchè riprende benissimo la mitica serie di cartoni andata in onda!
E poi si scopre la vera identità di kenny...
Moooolto bello anche se forse è per quelli che erano patiti della serie...!

asylum  @  23/05/2005 15:47:13
bellissimo e divertente, south park lo stile non è acqua, un nome una garanzia, certo sconsigliato agli sficati che si offendono sentendo qualche parolaccia

Sauron00  @  23/04/2005 11:37:58
Questo film, per gli amanti del genere, fa crepare dal ridere... la scena in cui cartman colpisce saddam è da paralisi all'addome!!!!

kekkolorusso  @  19/04/2005 13:54:26
sicuramente divertente soprattutto la scena di saddam e Satana però nel complesso non troppo divertente

Ken ilguerriero  @  29/03/2005 12:42:50
Ragazzi c'è da ridere sempre,demenzialità oltre il limite,parolacce a mai finire,dopo i Simpson e sicuramante il cartone piu divertente.
Il rapporto amoroso tra Satana e Saddam Hussein e uno sballo totale.

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  10/01/2005 22:39:29
consiglio di vederlo in giornate da cancellare dalla faccia della terra, tipo il natale. E' uno sballo sapere che la mia generazione qualcosa di decente è riuscita a farla... Un grazie a parker, Groening e kevin smith. ragazzi, grazie di esistere e di farmi capire che non sono l'unico.

Invia una mail all'autore del commento pirindonga  @  03/12/2004 19:06:53
para reirse un rato y pasar un buen momento, pero no vale la pena analizarla.

liu_mi  @  23/11/2004 16:31:08
Geniale! Un film che fa ridere dall’inizio alla fine.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  29/10/2004 08:58:20
Ma quale spazzatura, i cartoni non devono essere tutti alla disney e roger rabbit, non sono solo per gli under 12 (altrimenti non esisterebbero neanche i Simpson).
Questo film ne è un geniale e caustico esempio, fa morire dal ridere ma è una cattiveria sana e non eccessiva come dice qualcuno, eccezionale l'operazione "Scudo Umano".
Guardatelo senza pregiudizi e cercate di vedere anche "Team America", il prossimo film animato dagli stessi autori.

Ultima risposta 04/12/2004 18.47.21
Sanachan  @  06/10/2004 12:59:40
Il mio 10 si riferisce al fatto che ho riso come una pazza al cinema quando l'ho visto!Magari poi un giudizio più obiettivo mi riporterebbe coi piedi per terra...ma d'istinto non posso che dare il massimo!
Mi rendo conto che in certi frangenti raggiunge picchi non indifferenti di volgarità ma come facevo a non sbellicarmi quando Trombino e Pompadour hanno cominciato a cantare UNCLE F**KER,o quando satana e saddam hussein seduti sul loro divanetto a fiori litigavano come 2 innamorati?
Io già ero una cultrice della serie TV per cui la versione + grossa e + lunga non poteva che conquistarmi!
Ognuno poi rimanga offeso da ciò che vuole...

dragonfly  @  05/10/2004 20:07:05
Ragazzi, per carità... Questa è pura spazzatura, altro che risate. È solo utile per capire cosa non è un cartone animato.

Eddy Valiant, dove sei? Questi andrebbero tutti messi in salamoia!

Ultima risposta 02/06/2007 11.34.05
Gilead  @  05/10/2004 18:06:19
FANTASTICO!!!!!! Sono morto dal ridere! Una marea di caz.zate tutte in colonna... E Saddam... Da scompisciarsi! Assolutamente consigliato per farsi 2/3/4 risate!

rox special  @  05/10/2004 17:54:23
visto a casa di amici perchè non si sapeva cosa fare!!! la serie animata era molto meglio!

Ultima risposta 16/12/2008 21.44.33
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2