southland tales regia di Richard Kelly USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

southland tales (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SOUTHLAND TALES

Titolo Originale: SOUTHLAND TALES

RegiaRichard Kelly

InterpretiThe Rock, Seann William Scott, Sarah Michelle Gellar, Mandy Moore, Miranda Richardson, Kevin Smith

Durata: h 2.20
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Richard Kelly

Trama del film Southland tales

4 luglio 2008: un attacco nucleare sconvolge l'America. In California un generatore di energia altera la rotazione terrestre. Una star di action, una pornodiva e due gemelli cercano di arginare i danni…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (39 voti)5,90Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Southland tales, 39 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  15/07/2010 15:55:38
   7 / 10
Kelly è un furbacchione,non si cono dubbi,ma dalla sua ha la forza di essere un furbo coraggioso che se ne frega delle regole (rasentando la sfrontatezza).
E dopo il successo di Donnie Darko decide di fare qualcosa di mastodontico e strabordante,una saga partita con 3 fumetti e poi conclusa con un film presentato a Cannes per prendersi i fischi e le prese per il cul0 del pubblico,che giustamente lo trovò un'accozzaglia di cose senza senso.
Premesso che la lettura dello strano fumetto è d'obbligo per capire almeno qualcosina in più di questo pastrocchio di film,in ogni caso l'opera seconda di Kelly non è assolutamente riuscita,tutt'altro.

Il fumetto va dal mediocre al passabile ed è esattamente con il film: tante e troppe cose che vogliono essere raccontate,domina su tutto una confusione assoluta.
Almeno il film è una commedia apocalittica e dell'apocalisse imminente ha tutta l'irrazionalità e la follia crescente. Ma il regista dà vita anche ad un minestrone in cui butta dentro di tutto e di più: religione,politica,intrattenimento,guerra e droghe con toni da dramma,commedia o azione (anche musical,addirittura). Gli attori,impacciati,non aiutano.
Southland tales ha però momenti di grandiosa bellezza visivamente ammalianti e affascinanti e a una seconda visione è uno di quei lavori che di solito si rivalutano completamente perché si trova il particolare che non si era visto in precedenza,o un nuovo senso (sempre che lo abbia). Le musiche di Moby e quelle scelte dal regista sono particolarmente azzeccate e adatte al tono da fine del mondo.
Quindi è verissimo quello che è stato scritto precedentemente,è un film che va dal brutto al bellissimo.
Ma predomina una confusione assoluta che danneggia un'opera troppo bistrattata (non è il peggior film della storia del cinema,non esageriamo),che a differenza del suo illustre predecessore Donnie Darko non dosa i toni,risultando tanto eccessivo da irritare.
Però,siccome Kelly non è presuntuoso come altri (Snyder) e i suoi progetti se li inventa lui,con coraggio e con il rischio di prendere cantonate non indiffereni (anche per colpa sua) gli va dato merito di essere un film unico nel suo genere,troppo unico purtroppo.
A differenza della precedente creatura di Kelly,questo suo secondo progetto non merita di essere rivalutato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net