soul surfer regia di Sean McNamara USA 2011

soul surfer (2011)

locandina del film SOUL SURFER

Titolo Originale: SOUL SURFER

RegiaSean McNamara

InterpretiSonya Balmores, Chris Brochu, David Chokachi, Christie Brooke, Kelly Crean, Helen Hunt, Kim Morgan Greene, Dennis Quaid, AnnaSophia Robb, Lorraine Nicholson, Kevin Sorbo

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Sean McNamara

Trama del film Soul surfer

Basato sulla biografia omonima di Bethany Hamilton, il film sarà la cronaca delle lotte che questa surfista professionista ha affrontato per adeguarsi alla mancanza di un braccio, perso quando uno squalo l'ha attaccata a 13 anni.

Voti e commenti su Soul surfer, 12 opinioni inserite

Jumpy  @  15/07/2021 22:28:10
Molto simile, nello stile a "Una stagione da ricordare" (forse più conosciuto), ma questo mi sembra meglio riuscito. Mi è sembrato complessivamente niente, male, anche se inizialmente parte come uno dei tanti teen movie, acquista spessore nella seconda parte (scivolando forse troppo nel sentimentalismo).
Non un capolavoro ma piacevole da seguire, anche per le bellissime ambientazioni.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  11/02/2017 03:07:14
Carino. Da vedere giusto una volta. Storia vera e buona somiglianza fra la ragazza e la sua attrice.

Paolo70  @  02/04/2016 21:16:08
Film basato su una storia vera che parla di Bethany Hamilton una surfista pluripremiata. Belle e spettacolari le riprese in acqua. Buone le interpretazioni dei protagonisti. Da vedere.

steven23  @  07/07/2014 14:56:22
Davvero un buon film, che poteva anche essere migliore se la seconda parte non fosse un tantino troppo mielosa rispetto alla prima. Ma voglio comunque premiarlo con un buon voto: primo perché ho sempre avuto un debole per questo genere di storie e, secondo, perché mantiene dall'inizio alla fine una certa intensità, riuscendo anche a commuovere. Certo, la storia della Hamilton si prestava alla perfezione quindi per il regista è stato tutto un pò più facile... ma, alla fine, quello che conta in un film del genere è soprattutto ciò che ti lascia al termine della visione. E le sensazioni sono senza dubbio positive, forzature o meno!!
Brava la Robb, ma la cosa non mi stupisce... ho sempre pensato avesse del buon potenziale, in particolare guardando al futuro. Beh, qui riesce a metterne in luce una grossa fetta e il risultato è senza dubbio interessante.

Sbrillo  @  07/07/2014 02:43:45
un film con un messaggio di speranza e di fede che mi ha fatto commuovere.....
basato sulla vera storia di Bethany Hamilton, ne consiglio la visione a tutti....

gemellino86  @  02/07/2014 10:52:55
Filmetto per ragazzini che a dire il vero non mi è piaciuto molto ma vorrei premiare la piccola brava Robb. Troppi personaggi femminili. Non lo rivedrei.

Alex2782  @  19/09/2012 16:27:07
tratto da una storia vera (e non lo sapevo), il film si lascia guardare bene grazie ad una buona interpretazione e fotografia.
un buon messaggio ai giovani e non; dopo una tragedia simile non bisogna scoraggiarsi, credere con tutte le forze in quello che si fa.

Invia una mail all'autore del commento RaaH  @  10/09/2012 21:53:06
Un film che mi ha commosso praticamente dall'inizio alla fine e solo alla fine ho scoperto che era una storia vera. Il messaggio che la protagonista della vicenda (quella vera) ha dato, è davvero meraviglioso. Fotografia magnetica e buona interpretazione da parte degli attori. Merita di essere visto almeno una volta! Buona visione!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/08/2012 14:52:55
Basato su una storia vera un film sicuramente interessante e piuttosto forte a livello emozionale.
Prima parte migliore rispetto alla seconda un po' troppo mielosa.
Buona la prova del cast.

jb333  @  30/08/2012 08:14:05
veramente un bel film, un tantino forzato con le scene finali (prevedibili) ma veramente bello..

sandrone65  @  22/08/2012 21:35:37
Se questo film fosse basato su una storia inventata ci sarebbe da storcere il naso per i fiumi di retorica che, specialmente nel finale, gareggiano con le onde oceaniche. Ma la storia è vera quindi l'aspetto retorico è subordinato alla rappresentazione di un evento realmente accaduto. Fotografia buona, immagini spettacolari, è un film che si guarda con un certo piacere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/07/2012 21:23:32
Sulla vita di Bethany Hamilton era impossibile non fare un film...
C'è praticamente tutto quello che rende una storia appassionante e unica,solo che in questo caso non è frutto della fantasia di uno sceneggiatore ma è tutto reale!
Il regista,conosciuto per vari prodotti per ragazzi, decide di renderla una storia di redenzione piena di Fede e forza di volonta'!
Qualcuno potra' storcere il naso per la mielosita' di quasi tutta la seconda parte ma la storia è talmente cruda e commovente che non poteva essere altrimenti...
Splendida la locandina!

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora