sono il numero quattro regia di D.J. Caruso USA 2011

sono il numero quattro (2011)

locandina del film SONO IL NUMERO QUATTRO

Titolo Originale: I AM NUMBER FOUR

RegiaD.J. Caruso

InterpretiTimothy Olyphant, Teresa Palmer, Dianna Agron, Kevin Durand, Jake Abel, Alex Pettyfer, Callan McAuliffe, Judith Hoag, Patrick Sebes

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di D.J. Caruso

•  Link al sito di SONO IL NUMERO QUATTRO

Trama del film Sono il numero quattro

Tre sono morti. Chi è il Numero Quattro? D.J. Caruso dirige un thriller ricco di azione sulla storia di un ragazzo straordinario, John Smith (Alex Pettyfer), in fuga da spietati nemici inviati per annientarlo. Cambia identità, si sposta di città in città con il suo guardiamo Henri (Timothy Olyphant), John è sempre un nuovo ragazzo senza alcun legame con il passato. Nella piccola cittadina dell’Ohio che ora chiama casa, John va incontro a inaspettati eventi che cambiano la sua vita: il primo amore (Dianna Agron), nuovi poteri e un legame con altri con cui condivide uno stesso incredibile destino.

Voti e commenti su Sono il numero quattro, 71 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/07/2021 17:04:09
Questo film non possiede nessuna particolarità o elemento originale che si differenzi da altri prodotti. Qui ci sono gli alieni dove in Twilight ci sono i vampiri, tutto incastonato nel classico genere teen school dove tutti gli elementi come i nerd i bulli sono posizionati al loro posto. E' una variante di Twilight tutto sommato, per cui l'interesse da parte mia è ben presto scemato. Qualche discreta sequenza ma nulla di più. Fra l'altro il format non è nemmeno proseguito.

Jokerizzo  @  27/03/2020 07:01:16
A me non è dispiaciuto affatto!

marcogiannelli  @  07/07/2017 10:27:54
Film stupido e inconcludente, oltre che tecnicamente rivedibile
Per carità, c'è di peggio al mondo, ma questo non lo salva

Ultima risposta 02/08/2017 16.37.23
Zarco  @  04/09/2016 02:47:31
A me è piaciuto.

mauro84  @  31/12/2015 14:40:41
Grazie alla rete e grazie a suggerimenti di persone che amano veder film, del genere recupero sto film. Interessante la trama, tra fantascienza, un thriller teen agers ben struttrato e narrato, banale si ma prende e non annoia. Bel finale
Tra effetti speciali e fotografia non annoia, tutto si fonde insieme, promosso tutto!

Teresa Palmer, altra attrice che si lascia davvero guardare!
Dianna Agron, da Glee al grande cinema, top bellezza e brava attrice^
Alex Pettyfer, sebbene nuovo sulla scena, merita come attore, è in grado di far il grande salto!

Il regista sforna una grande prova di cinema, si scosta dal genere suo e prova a far qualcosa di fuori generis, ed centra l'obiettivo, bel fantascienza thriller.

Film consigliato per gli amanti del genere.

Mic Hey  @  19/07/2015 09:42:09
Action-Fantascienza con alcuni spunti interessanti, antagonisti ben caratterizzati caxxuti e brutti quanto basta.. ma tutto il film è troppo sbilanciato sul versante teen-ager movie .

Insomma così così

marpir  @  26/10/2014 00:22:05
Trailer fuorviante!film per ragazzini,pieno di lacune,non c'è trama ,non ci sono effetti speciali se non due torce nelle mani del protagonista.veramente ridicolo,lo metterei nella categoria dei film demenziali.

magicrut  @  31/10/2013 08:18:47
speravo meglio

horror83  @  21/08/2013 22:47:12
L'ho visto perchè mi hanno detto che assomiglia a Twilight (che adoro!) ed infatti un pò gli assomiglia, anche qui c'è

in conclusione mi è piaciuto (anche se ho letto che hanno tagliato alcune parti del libro e queste cose non mi piacciono nei film tratti dai libri, però ormai si sa com'è) da come è finito fa pensare ad un seguito, (infatti è uscito il secondo libro e ho letto che la saga letteraria sarà composta di 6 libri) quindi spero che ci siano i sequel perchè la storia è molto carina! (speriamo che non faccia la fine di La bussola d'oro che hanno fatto solo il film del primo libro e poi non hanno fatto i due sequel dato che i libri sono 3).
per me da vedere!

Jumpy  @  08/07/2013 15:17:28
Mi è sembrato di vedere una puntata annacquata ed allungata di Smallville.
Al di là della fotografia e degli effetti speciali, ha una trama lineare e prevedibile e una caratterizzazione dei personaggi troppo superficiale... buono per un tv-movie, non per un film da cinema.

benzo24  @  08/01/2013 20:33:47
Nel suo genere non malissimo.

alepr0  @  13/12/2012 18:19:18
Film abbastanza banale, mi aspettavo di più. La trama è a dir poco ridicola e ovviamente si basa su una storia d'amore (roba già vista centinaia di volte). Non ho trovato niente di nuovo in questo film, non mi ha detto proprio niente.

topsecret  @  05/11/2012 10:07:49
Fanta action di scarso valore e poco originale, recitato in modo ordinario e senza grandi colpi ad effetto. Visivamente ha qualche momento apprezzabile ma nel complesso non appassiona e scivola via quasi in maniera anonima.
Non si merita quattro ma neanche la sufficienza.

unpoeta67  @  14/10/2012 12:31:01
non è un capolavoro. Peccato, probabilmente la storia si poteva sfruttare meglio. La destinazione d'uso è per teen agers ma tutto sommato direi che strapppa una comoda sufficienza anche se tutto pare scontato ed il finale si piega verso un inievitabile secondo film che, francamente opterei fosse piu' accattivamente. E' tranquillamente guardabile senza pretese di vedere il filmone ma qualche spacconata di troppo e tanta super azione. Ne rimangono 6. ( i fantastici 6?)

Trixter  @  17/09/2012 22:35:54
Michael Bay produce un fantafilm con molti clichè e poca originalità. Ben presto s'intuisce che si tratta di una pellicola rivolta ai teenagers, i quali senz'altro potranno apprezzare i discreti effetti speciali, la storiella d'amore, il belloccio di turno etc. Il pregio del film, tuttavia, è che non annoia, il chè gli permette comunque di strappare la sufficienza. La fine annuncia almeno un sequel, vedremo se arriverà: qualora non venisse realizzato, beh, ce ne faremo una ragione. E, per finire, complimenti a Teresa Palmer!

mr orange  @  05/09/2012 22:47:10
praticamente un super man sfigato con sopratutto la prima parte totalmente ricopiata. lui che spedito da un altro pianeta scopre di avere super poteri ma li deve nascondere per potersi mescolare alla popolazione, c'è l'ovvio amore di turno che dopo cinque minuti è già per sempre e l'amico cacciatore di alieni.
inoltre fino a 3/4 di film non c'è una scena d'azione, tranne lui che illumina qualche lampadina.

Wally  @  14/05/2012 23:31:54
Non è un gran film ma non vedo proprio come si possa rimanere delusi dopo la visione! Il trailer parla chiaro e la trama ancora di piu! Se una persona apprezza il genere apprezza anche la pellicola! Ok non da dargli 10 ma comunque neanche un 3 o 4!

Io personalmente l ho trovato interessante! Forse i personaggi un po troppo di legno ma come film carino!

Sbrillo  @  13/04/2012 18:07:47
prodotto da Michael Bay doveva mettermi in guardia!
film che ha un idea interessante ma che poi si trasforma in un film banale, adolescenziale e senza nessun buon motivo per esistere....

sono il numero 4??? hai detto bene.... ti prendi un bel 4!!

Juza21  @  07/04/2012 10:34:02
Film non impegnativo, senza pretese. Nulla di più.

danikadabra  @  09/02/2012 02:03:09
Film leggero e carino, non si sanno molte notizie sul nostro supereroe "moderno", ma per quello che ci offre la storia un 7 se lo merita tutto.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  05/02/2012 12:22:57
già la produzione di bay doveva mettermi sull'avviso...film che avrebbe potuto essere ma purtroppo non è stato, hanno voluto puntare su un pubblico under 16.la trama di spunto era interessante e il film, invero, non annoia ma purtroppo se ne è voluto fare un filmetto su supereroi per ragazzini e quindi senza quello spessore che sarebbe stato giusto fare.la n° 6 è degna di nota.

gemellino86  @  10/01/2012 16:27:46
Uno dei peggiori film dell'anno. Manca un minimo di trama e una storia che sia più decente. Un misto di Smallville e Twilight che non può certo rendere dignitoso il tutto. Un filmetto per gli under 12 carente di azione e privo di ogni emozione.

deus  @  06/01/2012 11:58:50
Siamo di fronte ad una nuova rivisitazione del super eroe, sicuramente più umano e meno esagerato, il film è un susseguirsi di emozioni fino al botto finale, non annoia mai, aspetto con ansia i "vari sequel"...cmq. bella storia!

Bobby Peru  @  29/12/2011 21:00:48
Senza pretese da parte mia si lascia guardare, scorre bene, non esagera nelle scene di azione a parte il "finale", cattivi sottotono e banali, personaggi e storia d' amore alquanto banali e stereotipati (seppur con una buona caratterizzazione) eppure risulta assolutamente piacevole.

Giudizio: un super-eroe meno "esagerato" di tanti altri e per questo meno odioso

Constantine  @  19/12/2011 16:30:21
Per tutti quegli adolescenti che al Trash-Horror preferiscono il Trash-SciFi.
Film con fin troppe pretese dove l'ennesimo Superman si ritrova costretto a salvare la terra dai suoi nemici alieni e ad accasarsi sul nostro pianeta; la sola differenza è che qui Superman ha 18 anni... Come la legge del dollaro insegna. Un reciclo continuo fino al finale, apertissimo, che se per caso a qualcuno gli va ci giriamo subito un bel due e tre. Escluso Olyphant non c'è traccia di altri attori nel cast. Sempre i soliti fortunati, solidarietà per lui.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/12/2011 23:47:44
Pensavo di assistere a un film di fantascienza ma sono stato forviato dal trailer...ci troviamo di fronte ad un'altra forma di "twiligth" dove i sentimenti prevalgono sull'azione...
Praticamente per piu' di un'ora ci dobbiamo accontentare di due luci che spuntano dal palmo della mano e a tanti dialoghi scilabi e noiosi...
I buoni effetti del finale (quindi i soldi li avevano!) salvano solo in parte un film sicuramente trascurabile...
Lo stesso titolo spiegava al pubblico quale voto poteva meritare la pellicola...

alessiogala  @  01/12/2011 13:33:33
Questo film e un capolavoro...non immaginavo tanta azione , effetti e emozioni....il film e top

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  29/11/2011 16:25:29
Bekkato quasi x kaso oggi, nella fase post-prandiale, dopo essermi *sbafato* un'intera frittata di zukkine, senza tra l'altro subire konseguenze.....e non avendolo mai sentito nominare prima ho deciso di dargli un'okkiata....kosì...... più x kuriosità ke per un reale interesse filmiko-kulturale....
e...bhe.....non è malaccio......un diskreto mix, kon da una parte il klassiko *teen movie*, quando ci viene narrato (ankora una volta) quant'è difficile essere adolescenti oggi (soprattutto poi se vi viene da un altro pianeta !!!). e dall'altro il *fanta movie* kon battaglie, effettoni e tutto quanto.....
Fondamentalmente niente di nuovo, dunque......storia fin troppo skontata poi.-...ma fondamentalmente godibile, soprattutto quando non si ha di meglio da vedere e si è kmq fan della fantascienza....
Certo, il film è destinato soprattutto agli adolescenti....ma anke qualke adulto kon l' *adolescentite* akuta (tipo me) potrebbe gradire...quindi...sufficienza pienissima e non se ne parla più....
tra l'altro guardando il detto film mi sono venuti in mente *flash* sulla mia vita, tipo quando mi *inkaponii* di andare a vivere a Christiania (kosa ke poi NON feci, pur abbracciando la filosofia dei barboni) o quando Pippillino da pikkolo s'impossessava di alkuni *pupazzielli* della mia kollezione di supereroi per poi kiedermi: *Zio Maio dimmi: ki è il più potente ?".....
ma ciò non c'entra nulla kol film x kui non mi dilungo....

Raccos  @  15/11/2011 21:39:50
Decisamente teenager targeted, qualche buon effetto speciale. ma veramente poco "serio"

Vinicius  @  20/10/2011 19:37:26
Film per adolescenti con qualche buon effetto speciale. Trama praticamente assente, ma il film non annoia

Beefheart  @  18/10/2011 11:25:51
Dozzinale filmetto per teen-ager mezzo action e mezzo fantasy. Cast modesto, interpretazione pure, sceneggiatura piatta e soggetto banale. Aperto, purtroppo, ad eventuale seguito. Del tutto perdibile.

Filmscoopista  @  06/09/2011 00:40:39
Effetti stupendi e bella storia

atreides  @  04/09/2011 11:50:07
si becca un bel quattro come da titolo, potrebbe andare bene come pilota per una serie televisiva di media caratura,ma nulla più di quello,la sceneggiatura è forzata e a tratti involontariamente comica,bocciato a 360°

Ricky91  @  23/08/2011 00:02:03
Gradevole e godibile e le 2 ore scorrono bene per un film di puro intrattenimento creato bene e con intelligenza seppur abusando di tutti i clichè disponibili di film del genere.
Battaglia finale bella e coreografica ed inevitabile finale aperto in quanto il film prende spunto dal primo romanzo di una saga letteraria appena inziata.
Aspettando fiducioso che decidano di fare il sequel.

JB488  @  22/08/2011 02:11:35
storia ridicola fantasy (?) dove uno sbarbatello forse disencdente da avatar combatte insieme al nerd di turno ed una biondona i mostri brutti e cattivi,al suo fianco uno sfigato del suo pianeta che gli fa guardiano,un film insulso che non ha motivo di esistere,mi chiedo perchè prendere varie idee di altri film e metterli insieme pensando di seguire un genere che attiri i ragazzini? sono davvero cosi idioti quelli di oggi ?non credo.. quindi statene ampiamente alla larga e se vi capita il dvd tra le mani usatelo come sottobicchiere di un margarita,e bevetelo alla faccia loro.

Attila 2  @  10/08/2011 13:09:27
Sembra un "cocktail cinematografico" tra "X-man" mutanti con superpoteri che salta da una parte all'altra e irradia luce ed energia dalle mani,"Harry Potter" fa volare gli avversari contro il muro con l'energia manuale,invece che scatenare tempeste con la bacchetta,ma siamo li', "Hancock" ha come sua alleata una bella ragazza che e' come lui,e la serie televisiva "Smallville" il giovane Superman che scopre mano a mano la forza e le possibilita' dei suoi poteri.Detto questo il film e' gradevole con scene d'azione interessanti che fanno scorrere il tempo della pellicola veloce e in maniera piacevola.Certo la trama non e' dell piu' originali,anzi mi ricorda molto "Superman".Mi direte "ma come e' un concetrato di altri film,quindi tutto gia' visto e rivisto e gli dai 6,5"?ma nel complesso il film si lascia vedere dai.

jb333  @  23/07/2011 10:03:58
non male, buone scene e effeti speciali.. per il resto niente di eccezionale, un film che si puo vedere per trascorerre una serata tranquilla..

Lory_noir  @  03/07/2011 15:08:44
Carine alcune scene d'azione ma la storia è molto banale e realizzata in modo da addescare solo i teenagers.

floyd80  @  17/06/2011 19:03:59
Una pellicola simpatica che transita sui comodi binari del fantastico.
Non aspettatevi un Harry Potter o un Watchmen...

Nudols85  @  15/06/2011 09:43:04
Il quattro e mezzo và soltanto x le scene di combattimento piene di effetti speciali...poi x il resto un film di una banalità sconcertante tra i bulletti della scuola e la patetica storia d'amore, film da rimuovere!!!

Zisola  @  14/06/2011 15:25:34
Insomma... non mi ha convinto molto come film... poteva essere sviluppato in maniera migliore...prima parte del film molto noiosa e monotona.. azione che si comincia ad intravedere solo negli ultimi 30 minuti..

Dante12  @  10/06/2011 14:29:16
Concordo con tutto quello che è stato detto... sia in bene che in male. Ciò non toglie che a essere obbiettivi a mio parere il film merita una sufficenza abbondante.

calso  @  06/06/2011 12:24:56
Secondo me non è poi così male...film d'azione con una discreta intrerpretazione...coinvolgente e piuttosto ben realizzato...forse la trama è un pò troppo scontata, ma resta comunque un buon action movie...

vale1984  @  02/06/2011 11:44:08
film d'azione con una storia piuttosto carina e avvincente soprattutto per chi come me ama il genere...piuttosto vivace e dai personaggi interessante, lascia il preludio di un seguito ma anche se non fosse ha già tutti gli ingredienti per un interessante finale...
carino, abbastanza avvincente, a tratti triste ma interessante...una piacevole serata.

Leonida86  @  30/05/2011 19:50:37
Filmetto d'azione pieno di effettini speciali e faccine insulse. Spesso noiosetto e banale. Tutto molto ridicolo insomma.

ilgiova  @  27/05/2011 22:58:09
Se spegneste il cervello riuscireste forse a trascorrere un'oretta e mezza di evasione senza pretese.
Ma a guardarlo con attenzione, questo film si rivela per quello che è:
un ipereffettato collage di stereotipi e fantaboiate, sorretto da una trama semi-inesistente e condito con cotte adolescenziali e compagnia bella.
Si salva solo la fotografia.

Date un'occhiata a questa pellicola solo se è gratis e non avete di meglio da fare.

outsider  @  27/05/2011 18:14:26
Un film scorrevole, piacevole, a tratti irritante se a guardarlo è un adulto per le notevoli esagerazioni che il regista, pensando ad una pellicola fumetto, non si è nemmeno sforzato di giustificare. Non parlo della trama, ma di un sacco di cose buttate lì senza impalcatura.
Carino, godibile, un pò piatto. Situazioni prevedibili, luoghi comuni e battutine di genere.
Nulla di particolarmente bello o brutto, insomma, senza infamia nè lode.
outsider battezza: 6 1/2

xtrinix  @  27/05/2011 02:11:15
Non è stato un film orribile, dal grafico mi aspettavo molto di peggio. Anche se la trama non è così originale, il film scorre piuttosto bene e non annoia lo spettatore.

Roger  @  26/05/2011 13:18:24
Non male, leggendo i commenti mi sarei aspettato un film a senso unico, inguardabile. Invece anche se non parliamo di un film capolavoro si lascia guardare e merita a pieno la sufficienza.

Mik_94  @  22/05/2011 19:22:16
Piacevole e ben fatto, con una trama interessante ma sviluppata in maniera banalissima. Buoni gli effetti speciali e la colonna sonora, discreti gli attori.

Leonhearth87  @  22/05/2011 03:25:27
Buon film, a metà tra l'azione ed il fantascientifico. Trama che regge, niente di estremamente innovativo, ma grazie alla buona dose di combattimenti ed effetti speciali, la pellicola si fa seguire molto bene. I presupposti per far uscire una serie per il grande schermo ci sono, magari incentrando ogni capitolo su un personaggio diverso ed ampliando la trama universale.
In conclusione, un film godibilissimo: se il genere piace, come a me, consiglio di vederlo senza avere troppe pretese.

invernomuto  @  19/05/2011 14:45:17
Si lascia guardare, sebbene non raggiunga la sufficienza.
Probabilmente adatto ad un pubblico adolescenziale con poche eccezioni, comunque mantiene un ritmo abbastanza vivace ed un buon livello di realizzazione ed uso degli effetti speciali.
Mi preoccupa non poco il finale aperto, visto che sono stato generoso col punteggio solo perchè non ho pagato e l'ho pensato come un film fatto e finito per lasciarlo divorare ad adolescenti in carenza di twilight...ma un sequel sarebbe una pessima idea.

Eugene  @  14/05/2011 15:30:27
Io invece il numero 1!!!! Ma perfavore......orribile.

barone_rosso  @  14/05/2011 15:13:02
Praticamente twilight con gli alieni al posto dei vampiri. Inguardabile.

enter  @  13/05/2011 22:44:43
un po superman,un po twilight (migliore) la storia non e malaccia,interessante di piu la parte prima del finale e un po meno la seconda un po caciarona,se nel seguito aggiungerando un po piu di trama potrebbe essere migliore di questo

Wolverine86  @  10/05/2011 23:20:08
PESSIMO.
Il classico film che darebbero il sabato sera all'una di notte su italia 1.
Una mix di buffy/smallville, che sa di già visto. Attori(??) pessimi, effetti speciali pessimi, trama che mischia azione, fantasy, mistero e non si sa dove vuole andare a parare. Ad un certo punto pensavo fosse un lungo spot della apple (almeno 6/7 inquadrature dell'iphone).

Mi dispiace per chi l'ha visto al cinema.

werther  @  10/05/2011 09:14:41
Un buon film del suo genere,ricorda un pò twilight, comunque la storia è piacevole e le due ore non si sentono affatto.Belli gli effetti speciali.Piacevole e adatto a qualsiasi tipo di pubblico.

Alex89  @  10/05/2011 02:05:34
Niente di che, dialoghi pessimi, storiella d'amore che non ci azzeccava niente e buchi di trama spaventosi

Sefirot_89  @  06/05/2011 04:58:40
Bel film... scorre k è una meraviglia... x ki piace il genere azione/fantascienza

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  06/05/2011 03:37:24
Davvero molto bello, decisamente di più di quanto mi aspettavo.
La storia per quanto inverosimile risulta sufficientemente credibile, gli attori sono bravi e c'è molta azione.
Aspettiamo il seguito, sperando che non rovinino un buon prodotto.
Consigliato agli amanti della fantascienza e di Smallville.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/04/2011 00:52:38
Un film che non mi ha lasciato assolutamente nulla.
Fantasy e action movie miscelati in maniera poco convincente.
Attori non troppo credibili per una regia non curatissima. Carini, ma non eccezionali gli effetti speciali.
Dialoghi stanchi.
Sconsigliato.

axelb5578  @  14/03/2011 13:31:00
Il film,a mio parere è abbastanza godibile anche se non è niente di particolare.Mi è sembrato che molti elementi del film siano stati scopiazzati da Smallville.L'inizio del film parte veloce,poi x buona parte il ritmo del film diventa lento,quasi soporifero.Nel finale si riprende ma mai abbastanza per attirare completamente l'attenzione dello spettatore.

paolodoc  @  09/03/2011 16:15:50
Devo dire che a me questo film è piaciuto davvero tanto e ben interpretato da tutti...ottime le scelte registiche e buoni anche gli effetti scenografici....film che scorre molto bene e anche se parte in sordina alla fine si scatena.....assolutamente da vedere

peppepetru  @  03/03/2011 10:08:50
Non mi aspettavo chissà cosa da questa pellicola, ma è peggio di quello che pensassi. Film a tratti lento e la storia è talmente assurda che non ci credono neanche gli attori.

godelu  @  01/03/2011 13:50:05
Non sono d'accordo con i commenti, già dai trailer sai che è un film leggero, quindi merita almeno un 6, l'azione c'è, qualche bella trovata pure.
I buoni e i cattivi ci sono in tutti i film, qui sono brutti e malvagi, un clichè, ma anche questo lo sapevi già dal trailer.
Io ho passato due belle ore, a chi non è piaciuto, dico solo che doveva aspettarselo.

Ultima risposta 01/03/2011 21.11.38
Guinea Pork  @  28/02/2011 23:42:49
Fantascenza per teen-ager mescolata ad azione, fantasy e qualche punta di horror: tutto è già visto, dai soliti e odiosi liceali (la bella-il bullo-lo sfigato-il protagonista prima sfigato poi rispettato) alla trama di fondo, costruita sulla solita lotta tra bene e male. Gli effetti speciali, che dovrebbero essere il motivo base della visione del film, lasciano per il primo tempo a digiuno, per poi esplodere durante gli scontri finali: visivamente convincono, ma non tutti restano a bocca aperta. Qualche americanata qua e là e un'odiosa spocchia nell'usare brani famosi cercando di immortalare scene memorabili (che ovviamente non succede affatto). Dal momento che la serie di libri a cui il film si ispira prevede un totale di 6 volumi, non è escluso che dovremo sorbirci altrettanti sequel.

GiorgioChiellin  @  28/02/2011 17:33:01
"Sono il numero quattro" o meglio "sono un film da quattro". Ecco il titolo più appropriato.
Dopo aver visto film più impegnativi e molto più belli ("il cigno nero" che ormai adoro e il bel discorso del re), volevo vedere qualcosa di..come dire.."americano", un film dove l'azione regna sovrana, effetti speciali a fiumi e tutto quello che ci si può aspettare da una bella americanata.

Tutto questo è presente si e no nell'ultimo quarto d'ora di film.
Per la restante ora e un quarto il film oscilla allegramente tra il 2 e il 3.

Spiego meglio nello spoiler, non vorrei rovinarvi la "sorpresa" qualora non l'aveste visto.

Dopo tutto ciò abbiamo il quarto d'ora d'azione, che stabilizza il film su un bel 4.

Ultima risposta 09/03/2011 13.10.11
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/02/2011 01:18:12
NO e assolutamente no..il 10 sarà esagerato ma non è assolutamente un film da 2!!!a me è piaciuto molto..un mix tra smalville e twilight..storia d'amore impossibile..superpoteri..azione..efetti speciali..c'è pure il cane mascotte.
Lascia molte cose in sospeso ma credo che l'idea sia quella di creare un'altra saga quindi possiamo anche sorvolare su questo per ora....

Ultima risposta 02/12/2011 12.06.32
tnx_hitman  @  20/02/2011 16:10:22
Il mio adorato Timothy Olyphant(Die Hard 4,Hitman,A Perfect Getaway,La Citta' Verra' Distrutta All'Alba)in caduta libera coinvolto in questo schifoso mix fra Twilight e Ogni Dannato Film Con Ragazzi Che Possiedono Straordinari Super Poteri,tra cui la forza bruta e l'agilita' incredibile.
Fosse stato in mani dello staff di Cowboys Vs Aliens(Jon Favreau in regia,Brian Grazier,Ron Howard e Steven Spielberg produttori)e con un cast piu' decente sarebbe uscito un film fenomenale.Ma qui non possiamo fidarci di nessuno...
Da evitare caldamente.

Ultima risposta 02/03/2011 11.17.18
simonssj  @  20/02/2011 10:21:16
di una sconcertante banalità, l'elemento più fastidioso è l'evidente scopiazzatura da film di dubbia qualità (tra cui "scontro tra titani" e una qualsiasi puntata di "Buffy", da cui hanno preso anche le sembianze dei cattivi). Tutto il cast fa a gara a chi recita più da cani e direi che la partita si concluede con un ex-aequo generale di mediocrità e incoerenze. Per il resto sottoscrivo la totalità del commento precedente il mio

ilgiusto  @  20/02/2011 08:47:49
Bwahhahaha!
Allora, andiamo con ordine, se state cercando un consiglio allora leggete fin dove vi compete perchè il giudizio è multilpo a seconda dell'utenza:

- Avete meno di tredici anni e avete masticatp poco cinema? Allora è un 6,5, passabile, magari lo troverete ancor più bello, ma crescendo capirete che in questo film di originale non c'è nulla e non vale più della mediocrità.

- Siete spettatori adulti navigati e cercate un passatempo interessante, allora, piuttosto che guardare questo film: andate in stazione, sedetevi su panchina, e contate quanti treni passano in due ore. Spendete meno (niente) e vi divertite di più che con sta roba...

. Siete spettatori talmente esperti da saper ridere di quella rara comicità involontaria determinata da pellicole che, senza volerlo, risultano ridicole? Allora non perdetevi questo film perchè è puro trash! Immaginate di miscelare Uno sceriffo extraterrestre con: Twilight, un episodio di Buffy... e due badilate di *****! Bwahahaha è tutto talmente ridicolo, assurdo, incongruente e sciocco e che non potete non riderci sopra! In questo caso, e solo in questo, consiglio caldamente di visionare questa pellicola.

Ultima risposta 02/09/2016 00.26.44