sonno di ghiaccio regia di Wes Craven USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sonno di ghiaccio (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SONNO DI GHIACCIO

Titolo Originale: CHILLER

RegiaWes Craven

InterpretiMichael Beck, Paul Sorvino, Beatrice Straight, Laura Johnson, Dick O'Neill, Alan Fudge

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1985
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Wes Craven

Trama del film Sonno di ghiaccio

Dopo essere rimasto ibernato per dieci anni, Miles si risveglia dal suo sonno di ghiaccio. A causa di un tragico errore Miles si è tramutato in una terrificante creatura senza anima assetata di vite umane.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (8 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sonno di ghiaccio, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  05/09/2023 00:02:12
   5½ / 10
Lo spunto era molto accattivante, la produzione e lo sviluppo lasciano molto a desiderare. Dagli effetti speciali caserecci al pessimo doppiaggio italiano, passando per la narrazione che gira in tondo per mancanza di idee. Sembra più un episodio di Twilight Zone che un tvmovie a sé stante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/12/2013 11:20:13
   5 / 10
In effetti c'è qualche elemento comune con Conflitto finale, il terzo capitolo dellla trilogia del presagio, ma gli spunti sono differenti e purtroppo mal sfruttati: un essere umano senza anima, una forma di capitalismo più marcatamente spietata, considerato che il film è in piena reaganomics americana. Mal sfruttati perchè appena accennati a favore di uno sviluppo narrativo fin troppo prevedibile. Sicuramente ha influito la destinazione televisiva (odor di marchetta) che non ha permesso a Craven di evidenziare scene violente con una totale mancanza di sangue. Il film quindi offre poca tensione come un'automobile con il freno a mano tirato ed il risultato non è dei migliori.

BlueBlaster  @  10/01/2013 14:44:52
   5½ / 10
Tanto fumo e poco arrosto per questo film che di Craven non ha niente...paga sicuramente il fatto di essere un film tv e quindi la totale assenza di scene forti e sangue oltre che una scadente fotografia.
Il concetto che sta alla base del film è molto interessante e profondo, i dialoghi sono buoni ma il film sarebbe venuto fuori meglio se fosse stato un episodio de "i racconti della cripta" dalla durata di mezz'ora perché è chiaro che si fatica a riempire la durata di un film convenzionale...
Discreto il cast, qualche buona scena e buonissimo il finale ma ciò non salva un film di per se abbastanza noioso.
Per alcuni versi mi ha ricordato "La morte dietro la porta" di Bob Clark con la madre che non accetta la morte del figlio ed il suo ritorno in vita da essere senz'anima...
Peccato per il doppiaggio italiano davvero scadentissimo e pure la qualità video che si trova è di livelli bassi...non lo sconsiglio ma neanche è completamente da buttare, se interessa l'argomento.

Sonia750  @  19/02/2011 14:30:55
   10 / 10
Un film molto coinvolgente.
Bravi attori e ottimo il regista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/02/2011 22:42:10
   6½ / 10
Horror per la tv diretto anonimamente da Wes Craven (la sua mano non si riconosce praticamente in niente... poteva esserci un qualsiasi altro nome e sarebbe stato lo stesso).
Lo vidi da piccolo su Italia 7 e mi terrorizzò a morte. Rivisto oggi ovviamente non è stata la stessa cosa (la sceneggiatura è alquanto banalotta, e la tensione tende spesso a scemare). Tuttavia bisogna riconoscere al regista le capacità di ricreare un'ottima atmosfera inquietante e di saper piazzare due/tre momenti di paura non indifferenti. In più, lo spietato protagonista Michael Beck (Swan de "I Guerrieri Della Notte") è malvagio e terrorizzante al punto giusto (specie nel finale, pezzo forte del film che da piccolo mi provocò incubi per un bel pò di tempo).
Come dicevo, rivederlo oggi non è stato lo stesso (c'era da aspettarselo naturalmente), ma devo ammettere che la visione non mi è dispiaciuta affatto. Anche perchè come tv-movie, è sicuramente superiore alla media.
Sufficiente (mezzo punto in più per gli indimenticabili ricordi).

Nota: i titoli di testa sono identici a quelli de "La Cosa" di Carpenter (che a loro volta erano uguali a quelli de "La Cosa Da Un'Altro Mondo" di Niby... solo che in quel caso era un omaggio, qui ne dubito altamente).

Ringraziamenti: 76Eric, grazie di avermi ricordato il titolo del film quando lo cercavo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/02/2011 23.25.18
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  02/10/2008 12:59:31
   7 / 10
A me questo sonno di ghiaccio ha sorpreso in positivo e sono d'accordo con il voto positivo di Requiem. Premesso che non è un horror ma più un thriller va dato atto a Craven di aver confenzionato una pellicola low budget di tutto rispetto..con una storia ben congeniata che regala qualche momento di tensione. Interessante anche la riflessione sull'anima..quando un uomo torna in vita l'anima ritorna all'interno del corpo oppure no? Non è un capolavoro sia chiaro..ma se approcciato in una maniera del classico "non mi aspetto nulla di che" è un film che non vi deluderà.

Torghinarbet  @  22/12/2007 02:16:23
   1 / 10
IL FILM PIU' BRUTTO CHE ABBIA MAI VISTO!!!
Anche se a basso costo non è una scusante plausibile: trama inconsistente, sceneggiatura penosa e insensata! e in fondo quel poveraccio non era cattivo, non voleva solo tante rotture di palle (giustamente)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
NON GUARDATELO!!!

5 risposte al commento
Ultima risposta 30/12/2007 18.06.50
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  24/07/2007 15:09:12
   6½ / 10
Non è malaccio questo Horror televisivo di Wes Craven, che al di là dell'assunto di partenza, e dell'inguenuità dell'insieme, offre diversi momenti di tensione e paura.
Rispetto ad alcune cose terribili che ogni tanto Craven faceva anche per il cinema, e per non parlare di alcuni film recenti diretti dal regista, questo "sonno di ghiaccio" diretto per la tv con 2 lire, fa decisamente una figura migliore.

Nel cast c'è Paul Sorvino.

E' piuttosto raro in VHS, ma è stato distribuito di recente in DVD in una edizione pessima che propone a 12 euro un misero passaggio da una videocassetta di 20 anni fa in pessime condizioni, al digitale. Un dvd vergognoso , assolutamente sconsigliabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049666 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net