sonetaula regia di Salvatore Mereu Italia 2007

sonetaula (2007)

locandina del film SONETAULA

Titolo Originale: SONETAULA

RegiaSalvatore Mereu

InterpretiFrancesco Falchetto, Manuela Martelli, Lazar Ristovski, Antonio Crisponi, Serafino Spiggia, Giuseppe Cuccu, Giselda Volodi

NazionalitàItalia 2007
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Salvatore Mereu

Trama del film Sonetaula

L'azione si svolge in Sardegna tra il 1937 e il 1950. Sonetàula ha dodici anni all'inizio della storia, venticinque al suo tragico epilogo. Servo-pastore nell'adolescenza, il padre al confino, cresce figlio di bosco, con le splendide figure del nonno e di zio Giobatta come guida. A diciotto anni Sonetàula reagisce a un affronto sgarrettando il gregge del provocatore. Non risponde alla chiamata dei carabinieri, sceglie la latitanza e diventa bandito: assalti stradali, ammazzamenti, vita randagia da fiera inseguita, paura, solitudine… e la vendetta sull'uomo che aveva incolpato il padre di un delitto non commesso.

Voti e commenti su Sonetaula, 1 opinioni inserite

cepere  @  13/03/2008 01:01:38
ritratto amaro della sardegna nel periodo di guerra.
L'attore protagonista è bravissimo nonostante come gli altri non sia un professionista (ma gli auguro di diventarlo).
Alcune riprese sui monti con la luce naturale sono molto suggestive,nel complesso una prova piu' che buona per Mereu,molto meglio di Ballo a tre passi( è evidente un budget superiore)

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali