solomon kane regia di Michael J. Bassett Francia, Repubblica ceca, Gran Bretagna 2009

solomon kane (2009)

Genereazione
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Michael J. Bassett

Trama del film Solomon kane

Il Capitano Solomon Kane è una brutale ed efficiente macchina di morte del millecinquecento. Armato di pistole, armi da taglio e spada, lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue mentre combattono per l’Inghilterra, una guerra dopo l’altra, in tutti i continenti. All’inizio della storia, Kane e la sua banda di saccheggiatori si stanno aprendo una sanguinosa strada attraverso le orde di difensori di una esotica città del nord Africa. Ma quando Kane decide di attaccare un misterioso castello nelle vicinanze e di saccheggiarne le ricchezze di cui aveva tanto sentito parlare, la sua missione prende una piega nefasta.

Voti e commenti su Solomon kane, 114 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  02/02/2022 00:24:29
ottimo film, che prende un personaggio letterario, nato dallo stesso autore di conan il barbaro, ma ne modifica abbastanza la storia.
il film è un ottimo prodotto, che mostra le sue debolezze forze in una sceneggiatura abbastanza semplice, ma comunque efficace.
mi ha convinto tutto di questo film, pur essendo realizzato ad un budget abbastanza ristretto, il comparto attoriale è di tutto rispetto nel cast figura pure Max Von Sidow anche se in una particina striminzita, la regia è ottima, ma probabilmente è sul lato della scenografia che il film stupisce, i castelli, i villaggi e le creature sono realizzate in maniera stupenda, credo anche grazie alla mano di Patrick Tatopoulos uno straordinario talento visivo che si è fatto le ossa lavorando sia a progetti di basso profilo che a grandi produzioni (a lavorato con Roland Emmerich, Walter Hill, Alex Proyas e Zack Snyder)
in sostanza un ottimo prodotto di intrattenimento fantasy.

john doe83  @  11/05/2020 10:46:50
Personaggio ideato dallo stesso autore di Conan il barbaro.
La pellicola è un fantasy abbastanza crudo con buone scenografie e una buona colonna sonora. La storia non è nulla di complesso ma intrattiene, il cast è azzeccato, con un Purefoy al suo primo ruolo da protagonista.

gemellino86  @  11/11/2014 20:10:53
Non è un brutto film ma la storia lascia un po' a desiderare. Anche gli attori non mi hanno entusiasmato. Da vedere una volta e basta. Finale rivedibile.

mauro84  @  28/01/2014 00:50:14
Decido di passar una serata tranquilla, di buona dose di azione e fantasy. Ho trovato in sto film quella cosa che ci voleva. una bella trama ben congeniata, anche se a volte lenta, finale strano ma piacevole.
Buona l'ambietazione e la fotografia. Mancanza di mostri in merito, a parte pochi e casi radi. Tutto ben congeniato

Bene come attori, anche se nn famosi hanno reso bene e dato merito a sto mito.

Un regista sconosciuto a volte riesce a far un film decente, mi ha convinto pienamente. Da vedere!

Andrea Cisonkik  @  03/10/2012 00:32:52
alla vista del trailer ho subito detto:lo devo vedere assolutamente!
un film carino,con una buona interpretazione di James Babson,che però mi ha lasciato con l'amaro in bocca per un finale non avvincente.tuttavia belle le scenografie,i personaggi e i combattimenti

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/05/2012 16:19:57
Un personaggio buono sulla carta, un inizio da bad guy duro e puro con un repentino passaggio a uomo in cerca di redenzione dalle sue colpe. E' un fantasy sui generis, visivamente curato, a cui però manca di qualche idea originale: fortemente debitore nei confronti di altri fantasy come Il signore degli anelli e nel finale più di un occhiolino a Guerre stellari.

Trixter  @  10/02/2012 23:10:07
Non c'è che dire, una piacevole sorpresa questo Solomon Kane. Tra l'action ed il fantasy, la pellicola è caratterizzata principalmente da ottime ambientazioni e scenografie, bei costumi e trucco curatissimo. La vicenda è molto (forse troppo) fantasiosa ma, nel complesso, non annoia mai, grazie ad una regia fluida e veloce che non regala momenti di pause narrative. Certo, non c'è da aspettarsi il filmone ma senza dubbio 'Solomon Kane' consente di trascorrere piacevolmente una serata senza pretese.
p.s. per la visione del film non dimenticate un buon secchiello di pop-corn!

Rob83  @  04/12/2011 09:43:36
Molto meglio delle attese...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  09/11/2011 19:09:50
L'inizio è pessimo... ammetto che dopo 10 min. volevo togliere il DVD ma ho resisti e tutto sommato ne è valsa la pena. Solomon Kane è sicuramente un film sufficiente, scene di violenza ben dosate, una storia di redenzione passabile e qualche demone qua e la... niente di particolare ma sufficiente. Belli e decisamente adatti alla storia i colori, un grigiore bluastro che domina per tutto il film e rende l'atmosfera molto cupa.

bucho  @  22/10/2011 23:31:22
per l'ennesima volta non riesco a capire tutti questi voti bassi.
il personaggio di solomon kane creato da robert howard è stato ben interpretato da Purefoy, la storia è abbastanza coinvolgente, gli effetti speciali sono degni di nota, tutti gli interpreti sono stati all altezza della situazione.
secondo me l'unica pecca è la durata, una mezzo'ora in più avrebbe migliorato il film e soprattutto la fase finale che è risultata troppo sbrigativa.
comunque è un bel film, lo consiglio a tutti gli amanti del fantasy.

speXia  @  20/08/2011 11:28:05
Film fatto molto bene,buoni effetti speciali,location e fotografia. Trama banaluccia ma,tutto sommato,carina.
Ideale per passare un pomeriggio un po' noiosetto!

magicrut  @  22/07/2011 19:50:53
non male per un action movie, scorre piacevolmente!

lupostorto  @  11/04/2011 13:16:29
Spero facciano un seguito, magari un prerequel,a me è piaciuto molto...

YourBestEnemy  @  14/03/2011 19:21:38
Non capisco perchè tra gli interpreti principali di questo film non risulti come primo interprete James Purefoy che è il protagonista xD Comunque a parte questo io l'ho trovato abbastanza carino, mi aspettavo peggio. A me piacciono questi film fantasy sulla scia di Van Helsing (film che per altro a me era piaciuto molto) e anche Solomon Kane non mi è dispiaciuto. Certo non è un grande bellezza ma non fa nemmeno schifo xD Però più vedo la Hurd-Wood e meno mi piace...mah xD Comunque la suff gliela dò

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  13/03/2011 01:30:49
Ennesima fantasy dalle atmosfere "dark".
Nella decadente età delle rivoluzioni, dove le barbarie erano all'ordine del giorno, la salvezza dell'anima passa attraverso la redenzione ..uno script come tanti, questo è alla base del racconto, un fantasy fatto di battaglie e sangue, lotte contro demoni, amori/amicizia e dell'inevitabile scontro tra le forze del bene e quelle del male (forte il richiamo all'esoterismo e alla stregoneria) ..ambientazioni cupe, eroe grezzo ma dal cuore ormai puro, ingredienti che, miscelati con un uso non eccessivo di effetti speciali, rendono la narrazione godibile ..purtroppo manca di originalità e ad ogni scena sembra di rivedere un qualcosa già passato dinnanzi agli occhi ..finale pilotato ma in linea con l'intero racconto.
Protagonista (James Purefoy) assolutamente adatto per il ruolo, non male la prova dei comprimari ..film certamente imperfetto ma, indiscutibile, il fascino del personaggio ..sostanzialmente adatto per una serata disimpegnata!

Leonhearth87  @  18/02/2011 02:45:02
Buon film d'azione misto a horror, che mi ha ricordato tantissimo Van Helsing: alcune cose, compreso il protagonista, sono prese pari pari da quest'ultimo.
La trama non è niente di incredibile, ed anzi è un pò semplicistica, ma tanto bastava al regista per far vedere qualche combattimento violento contro i demoni.
Purtroppo, il finale è un pò lasciato andare (vedi spoiler).
Insomma, per dirla breve il film non è brutto, sicuramente non è un capolavoro, ma si può tranquillamente vedere.

vale1984  @  10/02/2011 09:48:25
ho trovato questo film molto ben fatto dal punto di vista della fotografia, degli effetti speciali e della regia...le visuali e le scene sono molto buone e la storia è carina...ovviamente è un film di magia, assurdo, fatto di religione e paganesimo, un pò alla dante's inferno...ma piacevole.

orso75  @  28/01/2011 21:44:59
Bello e bello....era dagli anni 80 che un film non mi gasava così....dai tempi dei primi rambo per capirsi......
atmosfere gotiche...vendicatore incazzato... e la scena della liberazione dalla croce mi ha esaltato...
mi spiace a chi non è piaciuto ma x me vale la pena di vederlo.....
ora scusate ma vado a preparare la mia spada......

Ultima risposta 02/09/2012 15.14.41
alesfaer  @  13/01/2011 12:25:35
nn diciamo vaccate, il protagonista di jackman nn ha proprio nulla. è 1 attore mediocre .
la storia tuttavia è superiore a van helsing ed il film godibile. la sufficienza ci sta.

Mic Hey  @  06/01/2011 06:45:53
G-R-A-N-D-I-O-S-O !

Bastano i primi 5 minuti per far salire l'adrenalina e l'eccitazione per un film davvero notevole nel suo genere (fantasy-action)..

Questo film si mangia Van Helsing in un sol boccone.. e Van Helsing già non era male.

Tutto scorre perfetto.. ambientazioni, combattimenti, fx, musiche,.. BRAVISSIMO il protagonista (il gemello di Hugh Jackman ?!) e ASSOLUTAMENTE FANTASTICI i VILLAIN nel loro design !

Nel suo genere non si può chiedere di più !

ps: chi ha dato voti bassi non dovrebbe più farsi vedere su FilmScoop

Ultima risposta 28/01/2011 21.50.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  02/01/2011 23:55:09
A dispetto della valanga di voti negativi che gli sono stati affibiati trovo questo film godibile, non c'è paragone rispetto a porcate oscene come per esempio "Van Helsing". Le ambientazioni sono buone e l'attore protagonista è valido (a me ricorda moltissimo Hugh Jackman). Certo, alcuni dettagli della trama fanno un po' sorridere, ma nel complesso si salva.
L'avrei visto bene come videogioco!

floyd80  @  29/12/2010 15:42:37
Una trama carina per una pellicola che si lascia vedere, persino con un attore protagonista un po' pesce (ma chi è?) e delle battute che rasentano il ridicolo.

francesco i.  @  25/12/2010 01:05:27
Un fantrasy discreto, piuttosto lineare a livello di trama ma comunque convincente nel complesso, soprattutto per merito dell'ambientazione suggestiva e del protagonista, ben interpretato dall'attore James Purefoy. Unica pecca...la mancanza di originalità, ma in giro ci sono film di questo genere decisamente peggiori.

camifilm  @  11/12/2010 21:14:28
Classificato come genere film AZIONE.
Nel suo totale il film appartiene a questo genere.
Purtroppo questo può essere un limite, vista l'impronta inziale data dalle scene al film.
Decisamente FANTASY NERO, inizialmente. Ottime le rappresentazioni e l'ambientazione, buoni anche i personaggi. Un mondo di tenebre e magia nera, benissimo rappresentate.
Questo dura per una buona mezz'ora. Poi il film prende via via una impronta più da film d'azione, che lascia lo spettatore basito. Rimangono sempre elevate le scene e la cura del paesaggio tetro, persino dei mostri. Perde molto invece l'attenzione alla storia raccontata.
Al di la della delusione rispetto l'inizio del film, direi che qui son comunque da apprezzare tutte le componenti oltre la trama ed il film non annoia di certo e forse strizza l'occhio a "dal tramonto all'alba" proprio per tipologia di impostazione dello sviluppo della storia.
Voto positivo.

sasyengy  @  30/11/2010 19:14:48
a questo film do cmq una sufficenza.......che dire la prima mezzora scorre proprio bene poi cade prp del tutto.......qualche idea azzeccata ..altre decisamente meno.....(vedi spoldier) un po di confusione secondo me forse per non farlo uguale a vanelsing......sembrava un po l armata delle tenebre......poteva sicuramente essere fatto meglio perche le ambientazioni e la fotografie erano davvero ottime......un vero peccato se fatto bene sarebbe stato un film cult secondo me............baci by sasy

Mothbat  @  19/11/2010 03:50:25
Action/Fantasy divertente e dalle atmosfere mozzafiato.
Intrattenimento allo stato puro.

nolan87  @  17/11/2010 17:58:10
Film abbastanza godibile...nn si annoia mai di guardarlo.

Febrisio  @  14/11/2010 00:21:55
Inizio non bello, ma stupendo. Ti coinvolge facilmente in questo suo particolare mondo fantasy. Purtroppo scende di livello ed accresce la sua banalità da quando Mr Kane ritorna a combattere, come se l'azione rubasse il carattere del film e lo spazio alla fantasia che sino ad ora, anche per soli minimi dettagli, era piacevole. Peccato, la storia di Solomon Kane, è sicuramente più interessante rispetto a quella di conan ideata dalla stesso autore.

l'assediante  @  10/11/2010 17:09:01
Film gradevole, buona recitazione ed effetti speciali di alto livello.
Probabilmente si poteva fare di più, perchè l'idea è proprio carina e si poteva sviluppare meglio, peccato.

pinhead88  @  09/11/2010 17:56:45
Ma perchè sti voti così bassi?? Ogni volta è un disastro qui su filmscoop. Ma io dico svegliatevi branco di farlocchi che volete fare i criticoni a tutti i costi, il tema sarà pure banale ma di certo il film non merita tutto questo disprezzo. Oggettivamente è' un film dignitosissimo sul piano d'intrattenimento. Godibile, fantasioso, coinvolgente e anche visivamente accattivante. Cosa vi aspettavate di più? Mistero.

Ultima risposta 02/09/2012 15.20.14
Invia una mail all'autore del commento cinecitta  @  16/10/2010 16:41:37
sono d'accordo con l'ultimo commento-....
film da 7 peccato che danno voti cosi bassi

Neoslevin  @  13/10/2010 12:18:46
Premesso che odio quelli che devono dare il voto basso a prescindere....che vogliono camuffarsi da critici e poi il loro film preferito è la cac.t.lla più clamorosa del panorama cinematografico.Premesso questo, il mio voto sarebbe un sei e mezzo, ma devo dare 7 sperando ke si arrivi almeno alla sufficienza, perchè in realtà il film la merita pienamente.é un film semplice lineare che si lascia seguire piacevolmente.si traccia la parabola di Solomon Kane, un feroce guerriero che si troverà ad affrontare le forze del male.Si, forse è un pò banale il contrasto bene/male, redenzione/ vendetta, ma a volte i film semplici ci devono stare.Dopo che ti spari un Inception che merita 9, ci sta che ti vedi un Solomon Kane da 7.Non c'è paragone, non siamo di fronte ad un capolavoro, ma certo è ke per il suo genere avventuriero, la pellicola di Bassett resta una buona opera ammirevole per alcune tematiche.Si parla di religione e di fede.In un era che viene descritta come parallela al 17esimo secolo circa, ma si può alludere ( anche se in chiave fortemente pessimistica ) ad un era futura, post-apocalittica, dove il male sarà sulla terra e il bene sembrerà ridotto ai minimi termine racchiuso nella fede di qualche buonuomo qua e la per le campagne sconfinate.Si parla di sacrificio:meriti l'inferno,ma se sacrifichi la tua vita hai la redenzione, ma sai una cosa è natale facciamo un bel pacco omaggio e hai indietro anke la tua vita...Robe così sanno di già visto (constantine scena finale) ma va bene.Non c'è scritto da nessuna parte il primo che tratta di un argomento poi ha il copyright, altrimenti avremo una decina di film e magari di un livello mediocre, in quanto non sempre al primo tentativo si coglie pienamente una tematica e la si riesce a sviscerare ottimizzandola al massimo.La sceneggiatura risulta molto buona, lineare ma non sempre scontata.Probabilmente la pellicola prede un mezzo punto nel finale dove in effetti avvengono 3-4 scene scontate scontate che non cito pena spoiler ;-).Quindi detto tutto questo Vai Solomon scatena l'inferno!!

marfsime  @  04/10/2010 22:57:14
M'ha piacevolmente sorpreso..anche perchè non sono un grande amante dei film fantasy..ma questo miscela bene oltre che questo genere anche azione ed horror ed alla fine si ottiente un buon film che riesce ad intrattenere molto bene. Certo la storia è abbastanza semplice e i colpi di scena un po telefonati ma tutto sommato la pellicola risulta sempre gradevole. Un po esagerati gli effetti speciali alla fine..comunque rimane un buon film.

Alex89  @  01/10/2010 23:32:58
Una piacevole scoperta, genere fantasy con buono scorrimento, nessun capolavoro ma bravissimo James Babson, l'unico difetto è che sembra ci sia troppo da raccontare in cosi poco tempo, sicuramente il romanzo deve essere magnifico. Buona scenografia e buoni anche i periodi narrati..
Una buona visione..

sirvioz  @  30/09/2010 21:47:41
Carino e scorrevole

Vinicius  @  19/09/2010 10:59:59
A me è piaciuto. Belle le ambientazioni e la storia che è sviluppata bene. Divertente

RideTheLightng  @  09/09/2010 20:34:21
Non male, meglio del solito standard dei film di questo genere.

Leax  @  07/09/2010 20:50:54
Davvero un bel film, devo dire che mi è proprio piaciuto...consiglio di vederlo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/09/2010 09:21:57
piacevolissima sorpresa. un film di cappa e spada cupo e maturo, ambientato in territori a metà strada fra il medioevo più nero e disfatto e il fantasy.

corey  @  29/08/2010 09:11:29
belle ambientazioni, buona interpretazione del protagonista che ricorda hugh jackman in van helsing però il film si perde nel finale, c'era davvero bisogno del mostro infuocato?

Mik_94  @  27/08/2010 13:33:49
Un buon film, ottimo per colmare le ore di noia delle lunghe serate estive.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/08/2010 20:11:15
Bel film da vedere in compagnia di amici. Certo, la trama lascia a desiderare in quanto a originalità e alcune trovate sono quantomeno evitabili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma gli spunti positivi non mancano a partire dalla figura del protagonista: i soliti eroi senza macchia hanno un po' stancato, qui invece l'eroe di turno è cattivo e spietato e, nonostante i suoi tentativi di diventare un uomo migliore, è costretto a cedere alla sua parte malvagia. Buoni gli effetti speciali,

In definitiva un film che non è certamente un capolavoro ma è sicuramente un ottimo film di intrattenimento, consigliatissimo a tutti gli amanti del fantasy (in particolare del dark-fantasy).

Ultima risposta 22/03/2012 16.45.03
Azrharn  @  22/08/2010 18:21:10
Film che inizia bene sia come trama che come impatto visivo ma che poi scivola verso un finale scialbo e scontato.

Wolverine86  @  16/08/2010 23:01:07
Mi aspettavo decisamente di meglio. Alla fine si rivela una trama alquanto banale, condita da un po' di magia oscura, demoni e misticismo.
La sufficienza la prende, ma davvero niente di che.

FinKill  @  14/08/2010 17:31:11
Buon film per una serata in compagnia!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  08/08/2010 12:45:41
Godibile avventura dall'impianto narrativo classico, adatta ad una serata di puro intrattenimento.
Mezzo punto in più per la regia a mio giudizio ottima. Mai sopra le righe e mai sottotono, l'occhio di Basset guida lo spettatore all'interno della storia narrata, di cui sposa perfettamente i tempi e i ritmi. I numerosissimi combattimenti non cadono mai nell'eccesso e, nonostante che siano distanti dal coinvolgimento che un regista più abile sa garantire (si veda Tarantino in Kill Bill che ha realizzato un combattimento a colpi di katana di trentacinque minuti senza mai annoiare), non risultano pesanti né noiosi. Ottima l'alternanza dinamica dei movimenti di macchina da presa che non risolvono quasi mai una situazione in modo statico, evitando il campo e controcampo e proponendo soggettive, piani sequenza panoramici, rapidi mutamenti di prospettiva angoli di inquadratura studiati sapientemente.
Per un film dal budget di 40 milioni di dollari, generoso ma povero rispetto a molti prodotti del medesimo genere, la suggestione visiva è ottima e perfettamente integrata alla storia narrata.
Complessivamente un prodotto che non è stato supportato da un'adeguata campagna pubblicitaria e che al botteghino ha risentito enormemente dell'assenza di un attore più noto (Hugh Jackman?) nel ruolo del protagonista, malgrado che James Purefoy compia il proprio lavoro senza sbavature.
Intrattenimento puro per un film tutto sommato sottovalutato.

Ultima risposta 12/09/2010 15.38.50
enter  @  04/08/2010 23:01:13
fantasy...horror...azione...c'e un po di tutto in questo film così come il protagonista che sembra un po conan,van helsing,e altri che non mi vengono in mente...il cattivo invece mi sembrava micheal meyers...detto cio' il film mi stava coinvolgendo molto e meriterebbe un voto piu alto se non fosse stato per il finale un po troppo sbrigativo e una scena inutile che abbassa di mezzo punto la valutazione...peccato!!!!

sildino77  @  02/08/2010 09:53:30
Un misto tra Van Helsing e Conan il barbaro, purtroppo molto più vicino a quest'ultimo che al primo. Le scene d'azione con grossi effetti speciali sono svelate nel trailer, altre in effetti non ce ne sono. Confermo il mio voto, non male, ma poteva essere migliore.

werther  @  31/07/2010 12:41:08
Un film che mescola l'azione alla fantascienza in un'ambientazione un pò alla Van Helsing,anche il personaggio lo ricorda molto,non mancano buoni effetti speciali e tutto sommato cattura l'attenzione,poteva esserci più azione ed evitare qualche dialogo superfluo,tutto sommato guardabile.Compitino eseguito.

Hyspaniko9  @  29/07/2010 17:22:01
un buon film, anche se sviluppato un po' troppo di fretta... poteva essere migliore

jolly  @  26/07/2010 08:24:26
Il film si lascia vedere, serenamente!
IO non amo molto questi film però mi ha divertito!
più dvd che cinema in questo caso!

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  25/07/2010 18:49:10
Inizio e finale non male,per il resto annoia un pò, il personaggio è quasi identico a Hugh jackman in van helsing

Ultima risposta 19/08/2010 00.36.01
AMERICANFREE  @  22/07/2010 20:38:09
non mi e' dispiaciuto questo solomon kane! l'inizio soprattutto e' molto avvincente peccato per il finale diciamola tutta un po' ridicolo! in definitiva mi sono divertito e per nulla deluso.

winning  @  21/07/2010 22:28:34
a me non e' dispiaciuto, anzi mi piace , sono sicuro che solomon Kane 2(sembra scontato ci sia un seguito) sara' sicuramente piu' corposo budget permettendo. Una cosa sola la parte di Solomon Kane sarebbe stata perfetta per Hugh Jackman visto anche che hanno preso uno che somiglia parecchio, forse lo volevano ma il budget non permetteva, sicuramente il film in totale avrebbe acquistato qualcosa in piu'.......

Ultima risposta 05/08/2010 02.49.36
Hokuto88  @  20/07/2010 21:45:56
Ragazzi ma SCHERZIAMO??? Questo film è STUPENDO!!! altro che 2 - 3,5 - 4...qui' ci troviamo di fronte a uno dei migliori action-adventure dell' ultimo decennio ( e forse anche prima ). Combattimenti mozzafiato, storia che coinvolge di più ogni secondo che passa, per non parlare della figura del guerriero mascherato che risulta molto inquietante e misteriosa. Anche il personaggio del prete - stregone è molto particolare con treccine tipo rasta, volto bianco, il quale per metà sembra una pagina di un libro. FIDATEVI ANDATE A VEDERLO!!!

Ultima risposta 21/07/2010 16.10.46
GiorgioChiellin  @  20/07/2010 15:18:39
concordo con deus.
nient'altro da aggiungere.

deus  @  20/07/2010 10:48:46
Un film che mi ha divertito dall'inizio alla fine, dove accadeva sempre qualcosa in ogni momento. Combattimenti, momenti toccanti come sulla crocie, colonne sonore azzeccate, magari mi accontento di poco, ma io non sono andato al cinema aspettandomi di vedere un film da Oscar, ma solo per divertirmi. Mnetre gli amici qua sotto che mettono voti come 2- 3-4 , beh per loro è facile, lo scaricano magari anche in qualità scadente e questi sono i risultati!

-Uskebasi-  @  18/07/2010 16:07:11
Una parte finale scontata ai livelli di Fantaghirò non affossa un film cmq più che sufficiente. Poteva senza dubbio essere migliore, il personaggio era interessante, alcune immagini suggestive, i cattivi importanti riusciti, ma al di là di qualche scena si è sempre sulla strada della banalità. Una sufficienza piena che se si pensa solo agli aspetti riusciti può arrivare a sfiorare il 7, ma per le aspettative e il trailer era quasi il minimo.
Però, come si dice, chi si accontenta gode.

simonssj  @  17/07/2010 10:05:16
Parte bene, molto bene...si perde man mano che si avanza verso la conclusione veloce-veloce tipica dei film d'azione che si accorgono di stare terminando il budget e le idee; peccato, perchè il personaggio è veramente interessante e poteva venirne fuori un filmone, se solo si fosse deciso di mettere qualche carneficina in meno e qualche ragionamento in più (leggi: dialoghi sensati!)...invece la qualità di V per Vendetta (con cui si scorgono delle analogie) rimane lontanissima

Peccato davvero...ma ha il pregio di essere "divertente"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  16/07/2010 18:31:10
In fin dei conti il film è brutto e ciò che lo rende tale, oltre alla sceneggiatura un pò a pezzi, sono gli inutili e pessimi dialoghi. Mi piace però il personaggio,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ben interpretato e riuscito secondo me. Per il resto lo considero più un'avventura in perfetto stile "Gioco di ruolo" e per questo motivo diverte anche più di quello che il regista sperava facesse.

Ultima risposta 02/10/2010 14.40.18
Constantine  @  16/07/2010 13:20:27
Alla fine anche Solomon Kane, altro personaggio di Howard creatore del più celebre Conan il Barbaro, approda sul grande schermo con tutte le credenziali adatte a ritagliarsi il proprio spazio tra i cultori del genere e gli amanti dello scrittore statunitense. Bassett si prende la briga di scrivere e dirigere l'opera, che fin da subito sembra leggermente frettolosa nel suo svolgimento, ma comunque affascinante; buon merito di questo và dato a Purefoy (incrocio tra H. Jackman e T. Jane) che si immedesima completamente nei panni dello schermidore sacro risultando molto credibile. Anche i comprimari sono all'altezza, sempre bello rivedere Max Von Sydow, molti caratteristi. Ho trovato leggermente ingombranti e ripetitivi alcuni rallenty, ma bene l'atmosfera in generale. Spero che se sia proprio necessario fare un due o un tre, che almeno non declassino la qualità di questo piccolo cult da videoteca. Mezzo punto in più per essere stato uno dei personaggi della mia infanzia.

"Un tempo avrei strappato loro il cuore dal petto mentre pulsava ancora."

Ultima risposta 25/07/2010 02.45.43
musicparade85  @  29/05/2010 22:05:40
niente male,ma poteva essere girato molto meglio..e tutto il set dei dialoghi doveva avere maggior incisività! film da martedì sera..

Ultima risposta 16/07/2010 10.35.08