solo dio perdona - only god forgives regia di Nicolas Winding Refn Francia, Danimarca 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

solo dio perdona - only god forgives (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SOLO DIO PERDONA - ONLY GOD FORGIVES

Titolo Originale: ONLY GOD FORGIVES

RegiaNicolas Winding Refn

InterpretiRyan Gosling, Luke Evans, Kristin Scott Thomas, Vithaya Pansringarm, Yaya Ying, Tom Burke, Sahajak Boonthanakit

Durata: h 1.42
NazionalitàFrancia, Danimarca 2013
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Nicolas Winding Refn

Trama del film Solo dio perdona - only god forgives

Bangkok. Dieci anni dopo aver ucciso un poliziotto ed aver fatto perdere le sue tracce, Julian (Ryan Gosling) gestisce un club di Thai Boxe come copertura per operazioni di spaccio di droga. Pur rispettato nell’ambiente criminale, vive un momento di depressione e vuoto interiore. Quando suo fratello uccide una prostituta, la polizia si rivolge ad un agente che ha lasciato il lavoro: Chang, noto come l’Angelo della Vendetta. Il quale permette al padre della ragazza di uccidere l’assassino per poi “restaurare” la giustizia tagliando al vecchio la mano destra. A questo punto arriva a Bangkok la madre di Julian (Kristin Scott Thomas), Jenna, capo di una potente organizzazione criminale, per recuperare il cadavere del figlio. E ordina a Julian di trovare il suo assassino e mandarlo all’inferno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,16 / 10 (88 voti)6,16Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Solo dio perdona - only god forgives, 88 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Crazymo  @  01/06/2013 23:16:42
   9 / 10
Il capolavoro di Nicolas Winding Refn; davvero, non riesco a capire chi l'ha criticato, soprattutto i fan del regista: qui c'è tutto Refn portato al limite, lanciatosi all'estremo del genere e creando qualcosa di mai visto prima, pochissimi dialoghi, tanti silenzi, esplosioni di violenza mai fine a se stessa che porta a un film interpretabile in tantissimi modi che è uno spettacolo per gli occhi dall'inizio alla fine senza nessuna scena sbagliata! Fotografia e regia da oscar, il pensiero di Refn portato a pieno compimento senza la minima sbavatura. Quanto è bello il personaggio di Gosling? La sua impotenza nei confronti della realtà, le sue esplosioni di rabbia coperte da un mare di dubbi, e il personaggio di Chang, l'angelo della vendetta, il Dio del titolo, con i suoi sguardi glaciali e imperscrutabili; il suo piangere mentre canta una dolce canzone in un locale illuminato da luci rosse al neon, luci che pervadono tutto il film in scene mozzafiato, da sequenze di sogni che rievocano Lynch dando al tutto un significato e senza lasciare nulla al caso, fino a scene di inseguimenti sotto luci perfettamente realistiche riprese da movimenti di camera che rimangono nel cuore. La violenza, la violenza che parte dalle mani, mani che vengono tagliate che come dice Refn sono il punto cardine della violenza in ogni uomo, senza le mani ognuno di noi sarebbe un povero essere inoffensivo: la rabbia repressa che viene sfogata nel giro di pochi secondi in tripudi di rumori, inquadrature che si susseguono e ossa che si rompono, l'arrivo della madre di Julian che altro non è che una matrigna che rappresenta il mondo occidentale, sperduto e incompreso in un paese così spirituale come Bangkok, dove la violenza è sempre il riflesso di azioni altrettanto gravi: le offese rivolte dalla madre di Julian a perfetti sonosciuti sono l'incarnazione della nosta società, del nostro "essere civili": violenza senza motivazione, un modo di essere che non viene capito dal Dio del film. Inquietante nella sua bellezza, nei suoi colori accesi, nel suo essere così vivido e così crudo. Il film più bello del 2013 e secondo me degli ultimi 2 anni: capolavoro gente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net