sol levante regia di Philip Kaufman USA 1993

sol levante (1993)

locandina del film SOL LEVANTE

Titolo Originale: RISING SUN

RegiaPhilip Kaufman

InterpretiTia Carrere, Cary-Hiroyuki Tagawa, Harvey Keitel, Wesley Snipes, Sean Connery

NazionalitàUSA 1993
Generepoliziesco
Al cinema nel Dicembre 1993

•  Altri film di Philip Kaufman

Trama del film Sol levante

All'inaugurazione del nuovo grattacielo di una multinazionale giapponese, a Los Angeles viene uccisa una ragazza. I due poliziotti incaricati del caso sono Web Smith e John Connor, esperto di rapporti con i nipponici. Connor lascia andare il primo sospettato; Web protesta, ma è Connor ad avere ragione. E nelle indagini finisce anche un senatore, apparente nemico della presenza giapponese negli Stati Uniti.

Voti e commenti su Sol levante, 24 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  07/12/2017 15:46:25
Non colpisce.

Un film anonimo senza mordente. Giusto da vedere in seconda serata.

barone_rosso  @  26/08/2015 21:33:01
Tratto da un libro poco entusiasmante, è un film a sua volta poco entusiasmante. Connery tiene in piedi il film praticamente da solo, gli altri fanno parte dello sfondo.

topsecret  @  16/02/2013 09:37:21
Non sempre i romanzi di Crichton hanno trovato una trasposizione cinematografica convincente e di impatto visivo importante.
E' il caso di questo SOL LEVANTE interpretato da un poco ispirato Wesley Snipes e da un più compassato e carismatico Sean Connery, che di solito è più abile nelle sue performance.
La storia non appaga in maniera soddisfacente e non sembra essere così interessante come thriller investigativo, denso di luoghi comuni e di scarso appeal, senza offrire situazioni nè colpi a sorpresa che possano in qualche modo animarne lo svolgimento.
Non mi ha convinto.

BlueBlaster  @  03/08/2012 13:19:10
Peccato perché i film ambientati in Giappone mi incuriosiscono molto...nonostante una trama intrigante ed il buon Connery questo film risulta troppo lungo e noioso oltre che un pò incasinato...lasciate stare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  23/01/2011 17:38:10
Banale thriller infarcito di star.
L'unico aspetto interessante risulta il sushi servito su donna, il resto è trascurabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  18/11/2010 23:35:45
Pessimo. A parte la piccante scena di sesso/omicidio a cui ruota attorno la vicenda, non c'e' nulla che si salva. L'intreccio e' prevedibile e soporifero, la regia floscia, la durata eccessiva, e l'accoppiata Connery/Snipes (qui entrambi al peggio), non fa per niente faville. Un voto in piu' solo per la supersexy Carrere.
Da evitare.

kuiki7  @  31/05/2010 17:12:14
L'inizio intriga molto ma peccato che poi la vicenda si sviluppi in modo incoerente e sinceramente noioso.

bulldog  @  15/04/2010 12:07:39
Thriller anonimo, regia decorativa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/08/2007 00:29:59
Poliziesco piuttosto banale malgrado il buon cast a disposizione. La coppia Connery-Snipes non funziona ed i personaggi risultano troppo didascalici.

orazio  @  25/08/2007 18:32:50
Credo di non aver visto mai un film con Connery così scialbo come questo. Decisamente un film non bello. Si può evitare senza rimpianti.

Dick  @  20/07/2007 18:31:49
Thriller che non è che mi abbia entusiasmato molto. Con una soluzione poi...
usciva 10 anni dopo minimo quà 80-90 voti. :)

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  31/05/2007 18:44:14
Pessimo thriller, diretto male e scritto ancora peggio. E' piatto, noioso e banale.
Da dimenticare in fretta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/02/2007 09:13:35
Tratto Da Chricton è un filmetto noiosetto e senza niente di particolarmente interessante, nonostante il cast.

Kauffman (The wanderers, Uomini veri, terrore dallo spazio profondo) negli anni '70 ebbe un certo successo, ma poi è sua carriera è andata a rotoli.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/01/2007 14:56:42
Visto quache mese fa, non si fa ricordare per niente...4 secco!

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  09/01/2007 22:33:25
sicuramente non è un gran film, nn lascia molto di se! poliziesco degl'anni '90 come tanti altri nonostante il cast!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  06/01/2007 15:36:48
Nonostante la presenza di attori affermati come Sean Connery o Harvey Keitel, "Sol levante" è un film sicuramente da dimenticare che si presenta come un thriller, ma che poi alla fine diventa un banalissimo action-movie. Wesley Snipes è monoespressivo (ma non è una novità), mentre la gnoccona di turno (di cui mi sono scordato il nome) di buono ha solo le poppe. In pochi si ricordano di questo film e ancora meno credo che ne abbiano un buon ricordo.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora