soldato jane regia di Ridley Scott USA 1997

soldato jane (1997)

locandina del film SOLDATO JANE

Titolo Originale: G.I. JANE

RegiaRidley Scott

InterpretiDemi Moore, Viggo Mortensen, Anne Bancroft, Jason Beghe, James Caviezel

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nel Febbraio 1997

•  Altri film di Ridley Scott

Trama del film Soldato jane

Jordan O'Neil, che nonostante il nome è una donna, a un certo punto della sua vita si arruola negli incursori della Marina. Ma deve subito fare i conti con John Urgayle, il suo terribile ufficiale istruttore. Nessuno crede che la ragazza riesca a resistere al massacrante addestramento.

Voti e commenti su Soldato jane, 55 opinioni inserite

Sbrillo  @  04/02/2012 17:13:56
non capisco il perchè di

Ultima risposta 04/02/2012 17.15.08
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  28/11/2009 21:58:08
Vecchio film di Ridley Scott con scene volutamente appesantite e esagerate (troppe), che sa di riciclato (si va da "Full Metal Jacket" ad "Alien 3") e che soffre di calate di tono non frequenti: nell'ultima parte è una palla micidiale. Tutti questi aspetti fanno scendere il voto da 8 a 7. Un paio di frasi come quella sul dolore sono da antologia.

Ultima risposta 28/11/2009 21.59.41
bulldog  @  04/08/2009 00:14:10
Ecco qui,se ancora ce ne fosse bisogno,la prova di come Ridley Scott sia uno dei registi più sopravvalutati.
A parte I Duellanti,Alien e Blade Runner(che non sono cmq grandi capolavori) sto tizio ci ha rifilato pellicole come questa o come il gladiatore o come le crociate.
Mamma mia che scempio,una specie di 'film' femminista,americanoide e becero.
Demi Moore torni a mostrarci le chiappe.

Ultima risposta 08/11/2009 21.15.15
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  18/06/2008 21:59:14
Capita che i registi prendano delle cantonate, ma questa è semplicemente una buffonata per la quale Scott (Ridley) si dovrebbe vergognare. Enfatico, retorico e fastidioso, arriva al risultato opposto rispetto a quello he vorrebbe ottenere. Per fortuna D. Moore ce la siamo levata di torno....

Ultima risposta 18/08/2008 13.55.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  07/06/2008 13:49:38
Non facciamo casino: è il solito incorreggibile sciokkino Maicol Bei...

Ultima risposta 10/01/2009 14.42.02
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  06/06/2008 14:59:49
Questo sì che è un film brutto. Scott avrebbe fatto meglio ad andarsi a fare una pizza invece di cominciare sta cosa. Tolto che non c'è niente di originale, che la banalità e la noia sono sovrani, che anche tecnicamente non mi ha colpito e che la Moore non è un'attrice, ma dico io, che finale è quello di questo film? E già che bisogna essere eroi per vederlo tutto!

Ultima risposta 06/06/2008 16.57.49
ilMoralizzatore  @  06/06/2008 14:38:45
Il settimo giorno, riposatosi, dopo la creazione di molti capolavori, Scott si accovacciò e defecò quest'orribile film...
La deiezione ivi presente è il risultato finale...
Do tre giusto perchè almeno la teoria è giusta: le donne a casa...

Ultima risposta 06/06/2008 23.25.16
HATEBREEDER  @  06/06/2008 12:48:32
A parte il fatto che demi moore così conciata mi ispirava un sesso arrabbiato da paura, i miei ricordi oscillano tra barattoli di brioschi, sbadigli e qualche alzabandiera. Non necessariamente in quest'ordine.

Ultima risposta 06/06/2008 18.03.02
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  06/06/2008 12:03:43
Va' va' va' va', non l'avevo ancora votata, 'sta fregnaccia.
Ok, dai, diciamo che Ridley ha voluto abbandonarsi alle sue perversioni più estreme, coadiuvato da una Demi Moore nemmeno così fig.a senza caschetto-salopette-occhioni lacrimosi stile ghost.

Ultima risposta 08/11/2009 21.17.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  06/06/2008 10:23:56
film per amanti del bondage militare (con tanto di waterboarding bendati)
del misogino
e del maschilista
Eppure dalla trama parrebbe dover essere un film per promuovere la donna,
o perlomeno la parità dei sessi all'interno dell'armata dei deficienti
e invece no
è l'ennessima rivalsa dell'uomo dotato di pisello
tant'è che il punto nevralgico di sto film
è la battuta della shaved slave moore al suo sadico ufficiale dominatore
"CIUCCIAMELO"
(forse non sono le testuali parole ma il senso è quello)

insomma
solo trasformandosi in un uomo
può far parte del corpo del bolt2in1èconvenienterisparsmiilcostodell'ammorbidente
MA IL REGISTA SI è RESO CONTO DELLA PARADOSSALE *******?
quanta ignoranza banalità stucchevole demenza e maschilismo di genere
perdipiù
la cosa triste è che sta minchiata vuol far credere di essere la base del femminismo ed infervora le sceme
(i reggiseni bruciati non volevano mica dire che vogliamo essere come gli uomini)
Anyway c’è in effetti una seconda possibile opzione
-che in realtà è più una mia personale rivisitazione di sta coglionata ma mi piace pensare seppur inconsciamente ridley scott abbia voluto dare questa sottile versione dei fatti-
eccioè
partendo dal presupposto che per fare il militare devi essere un ben emerito scemo impedito
e che tali potenziali caratteristiche insite in ogni essere umano siano particolarmente rilevanti in quello di sesso e genere maschio
ne segue il sillogismo che
per fare il militare devi essere scemo
gli scemi sono prevalentemente maschi
ergo
se sei donna e vuoi fare il militare devi diventare maschio
---se poi pur dopo esserti fatta mettere il picio mantenendo il tuo apparato riproduttivo femminile rimani incinto
oltre ad essere cronaca attuale di trans
è Alien!
Infatti come dimenticare che il caro buon vecchio rin********to ridley
prima di far dirigere al suo pene sto ***** di film
aveva -con il cervello- creato un tenente come quello di Ellen Ripley?
(uh ridley-ripley.. che chicchetta)
eppoi guarda caso nell’episodio diretto da fincher
lo stesso personaggio si rapa (peraltro 5 anni prima di soldato jane)
e sta in un ambiente prettamente maschile (altro che esercito, si trova direttamente in un penitenziario)
ma li è sigourney weaver,
e non ha bisogno di far vedere i capezzoli sotto la maglietta bagnata mentre fa le flessioni sul letto o di dire a qualcuno di ciucciarglielo
per far capire che fra tutti la più forte è lei
una vera donna in mezzo ad un branco di uomini…

Ultima risposta 18/06/2008 22.03.38
Da&Le'  @  13/11/2007 19:49:45
Discreto film d'azione che tratta la lotta di una donna che vuole diventare una Seals, e che per riuscirci dovrà lottare contro i suoi stessi compagni per guadagnarsi il rispetto loro e dell'opinione pubblica.

Bel ritmo, ambientazioni e azione, non un capolavoro ma decisamente apettibile.

Ma qualcuno mi spiega xchè nella copertina c'ha un capezzolo duro? Che caxx centra?

Ultima risposta 12/12/2007 15.48.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  16/12/2006 21:32:14
Scott si diverte a girare un film orrendamente schierato con un fanatismo politico evitabile.
L'idea di un soldato donna non è male, ma Demi Moore diventa una sorta di nuovo Rambo (Rambo 2-La vendetta e Rambo 3 per l'esattezza) e il film si trasforma in una banalità di cui ci si può fare a meno.
Il senso del film è racchiuso nela seguente battuta pronunciata dalla Moore: "Capo istruttore, mi succhi il *****!"

Ultima risposta 01/10/2007 17.09.17
Ken ilguerriero  @  22/02/2005 19:07:27
Come sempre grazie per averlo inserito.
Film stupendo per intensita,Ridley Scott si conferma sempre un bravo regista.
Demi Moore bravissima(a mio avviso la sua migliore performance)ad affrontare tutti gli ostacoli che ci sono nella marina,per diventare un soldato.
Da guardare.

Ultima risposta 28/11/2009 21.40.13