sogni di donna regia di Ingmar Bergman Svezia 1955

sogni di donna (1955)

locandina del film SOGNI DI DONNA

Titolo Originale: KVINNODRÍM

RegiaIngmar Bergman

InterpretiHarriet Andersson, Eva Dahlbeck, Gunnar Bj÷rnstrand, Ulf Palme, Inga LandgrÚ

NazionalitàSvezia 1955
Al cinema nel Luglio 1955

•  Altri film di Ingmar Bergman

Trama del film Sogni di donna

La direttrice (E. Dahlbeck) di uno studio fotografico di Stoccolma e una delle indossatrici (H. Andersson) partono insieme per G÷teborg. Hanno entrambe incontri ľ l'uno voluto e l'altro casuale ľ con uomini pi¨ maturi e giÓ sposati. Senza strascichi.

Voti e commenti su Sogni di donna, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2012 20:13:07
Bergman segue in parallelo le vicende amorose di due donne impegnate in trasferta per motivi di lavoro...
La ragazza piu' giovane intreccia un'ambigua relazione con un anziano riccone disposto a spendere fior di quattrini pur di rendere felice una Donna che tanto somiglia a sua moglie...
Nell'altra storia di ambiguo c'è poco...la protagonista è l'amante di un uomo "felicemente" sposato,ma l'inganno sta per finire...
Il film segue un ciclo preciso,come comincia finisce,e sono probabilmente quelli i migliori momenti della pellicola.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  13/10/2010 17:28:00
Un Bergman minore come detto da tutti. Le vicende di due donne che si dipana attraverso il solito stile intimista e lento è sempre bello da seguire ma alla lunga un pò annoia. Non si può in ogni caso definire una commedia dato che l'impianto verte sul dramma.
Le due donne sono contrapposte (prima la giovane acerba poi la matura) e i loro rapporti porteranno ad un viaggio a vuoto in cui la solidarietà femminile sarà la loro unica consolazione,e altro da dire proprio non c'è...
Tecnicamente superbo,i primi sei minuti sono di una bellezza sfolgorante ma il resto non è all'altezza.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2dei
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds