sogni di donna regia di Ingmar Bergman Svezia 1955

sogni di donna (1955)

locandina del film SOGNI DI DONNA

Titolo Originale: KVINNODRÍM

RegiaIngmar Bergman

InterpretiHarriet Andersson, Eva Dahlbeck, Gunnar Bj÷rnstrand, Ulf Palme, Inga LandgrÚ

NazionalitàSvezia 1955
Al cinema nel Luglio 1955

•  Altri film di Ingmar Bergman

Trama del film Sogni di donna

La direttrice (E. Dahlbeck) di uno studio fotografico di Stoccolma e una delle indossatrici (H. Andersson) partono insieme per G÷teborg. Hanno entrambe incontri ľ l'uno voluto e l'altro casuale ľ con uomini pi¨ maturi e giÓ sposati. Senza strascichi.

Voti e commenti su Sogni di donna, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2012 20:13:07
Bergman segue in parallelo le vicende amorose di due donne impegnate in trasferta per motivi di lavoro...
La ragazza piu' giovane intreccia un'ambigua relazione con un anziano riccone disposto a spendere fior di quattrini pur di rendere felice una Donna che tanto somiglia a sua moglie...
Nell'altra storia di ambiguo c'è poco...la protagonista è l'amante di un uomo "felicemente" sposato,ma l'inganno sta per finire...
Il film segue un ciclo preciso,come comincia finisce,e sono probabilmente quelli i migliori momenti della pellicola.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  13/10/2010 17:28:00
Un Bergman minore come detto da tutti. Le vicende di due donne che si dipana attraverso il solito stile intimista e lento è sempre bello da seguire ma alla lunga un pò annoia. Non si può in ogni caso definire una commedia dato che l'impianto verte sul dramma.
Le due donne sono contrapposte (prima la giovane acerba poi la matura) e i loro rapporti porteranno ad un viaggio a vuoto in cui la solidarietà femminile sarà la loro unica consolazione,e altro da dire proprio non c'è...
Tecnicamente superbo,i primi sei minuti sono di una bellezza sfolgorante ma il resto non è all'altezza.

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead