sogni di donna regia di Ingmar Bergman Svezia 1955

sogni di donna (1955)

locandina del film SOGNI DI DONNA

Titolo Originale: KVINNODRÍM

RegiaIngmar Bergman

InterpretiHarriet Andersson, Eva Dahlbeck, Gunnar Bj÷rnstrand, Ulf Palme, Inga LandgrÚ

NazionalitàSvezia 1955
Al cinema nel Luglio 1955

•  Altri film di Ingmar Bergman

Trama del film Sogni di donna

La direttrice (E. Dahlbeck) di uno studio fotografico di Stoccolma e una delle indossatrici (H. Andersson) partono insieme per G÷teborg. Hanno entrambe incontri ľ l'uno voluto e l'altro casuale ľ con uomini pi¨ maturi e giÓ sposati. Senza strascichi.

Voti e commenti su Sogni di donna, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2012 20:13:07
Bergman segue in parallelo le vicende amorose di due donne impegnate in trasferta per motivi di lavoro...
La ragazza piu' giovane intreccia un'ambigua relazione con un anziano riccone disposto a spendere fior di quattrini pur di rendere felice una Donna che tanto somiglia a sua moglie...
Nell'altra storia di ambiguo c'è poco...la protagonista è l'amante di un uomo "felicemente" sposato,ma l'inganno sta per finire...
Il film segue un ciclo preciso,come comincia finisce,e sono probabilmente quelli i migliori momenti della pellicola.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  13/10/2010 17:28:00
Un Bergman minore come detto da tutti. Le vicende di due donne che si dipana attraverso il solito stile intimista e lento è sempre bello da seguire ma alla lunga un pò annoia. Non si può in ogni caso definire una commedia dato che l'impianto verte sul dramma.
Le due donne sono contrapposte (prima la giovane acerba poi la matura) e i loro rapporti porteranno ad un viaggio a vuoto in cui la solidarietà femminile sarà la loro unica consolazione,e altro da dire proprio non c'è...
Tecnicamente superbo,i primi sei minuti sono di una bellezza sfolgorante ma il resto non è all'altezza.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
l'affido - una storia di violenzal'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalenamary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift