sognando fra le stelle regia di Graham Heid USA 1938

sognando fra le stelle (1938)

locandina del film SOGNANDO FRA LE STELLE

Titolo Originale: WYNKEN, BLYNKEN, AND NOD

RegiaGraham Heid

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1938
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1938

•  Altri film di Graham Heid

Trama del film Sognando fra le stelle

Sogno rappresentante tre bambini assonnati che,all'interno di una barca volante, pescano nel cielo.

Voti e commenti su Sognando fra le stelle, 6 opinioni inserite

Arkantos  @  14/10/2018 01:39:53
Lo ammetto, normalmente l'espediente del "alla fine è tutto un sogno" lo trovo veramente inconcepibile, ma questo corto è tra le poche eccezioni che riescono a utilizzarlo in maniera piuttosto naturale; a ciò ovviamente aggiungiamo l'eccellente reparto tecnico e il gioco è fatto. Non lo considero un capolavoro come altri utenti, ma rimane veramente valido.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/06/2011 23:03:58
Ottima silly, poetica, divertente persino inquietante nella sequenza della tempesta. Una delle migliori del periodo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/06/2011 00:25:34
Delle splendide musiche accompagnano il viaggio fantastico di tre bambini che vanno a pescare tra le stelle...
Poesia e magia mischiate insieme con un finale tenerissimo che permette a questo corto di essere considerato come uno tra i migliori dell'intera serie!

VikCrow  @  10/06/2009 20:38:07
L'episodio Silly Symphony più poetico di sempre. Se riuscite a trovarlo in dvd non tardate a comprarlo! Un piccolo capolavoro.

pinhead88  @  15/03/2009 19:49:53
una tra le più belle e poetiche silly symphonies.il ritratto perfetto della genialità di Walt Disney

DarkRareMirko  @  30/12/2008 14:22:55
Imho davvero il miglior Silly Simphony mai realizzato, al di fuori di ogni discussione.

Anche lo storico del cinema Leonard Martin mi dà ragione, visto che ha inserito questo corto nella sezione del DVD dove egli tiene quei lavori che lui giudica essere i migliori.

E' tutto un sogno dei bambini protagonisti alla fine, ma è davvero un cortometraggio dove la qualità delle animazioni e la poesia che ne esce fuori è davvero qualcosa di paragonabile solamente ad un altro capolavoro Disneyano, ossia Bambi.

Notevole anche la colonna sonora e la dimensione poeticamente weird, almeno se quest'ultima viene confontata con altre produzioni relative alle Silly Simphonies.

CAPOLAVORO.

gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN