snitch - l'infiltrato regia di Ric Roman Waugh USA 2013

snitch - l'infiltrato (2013)

locandina del film SNITCH - L'INFILTRATO

Titolo Originale: SNITCH

RegiaRic Roman Waugh

InterpretiDwayne Johnson, Susan Sarandon, Barry Pepper, Jon Bernthal, Nadine Velazquez, Harold Perrineau, Michael Kenneth Williams, Benjamin Bratt, J.D. Pardo, Melina Kanakaredes

NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Ric Roman Waugh

Trama del film Snitch - l'infiltrato

Ispirato a fatti realmente accaduti è la storia di un uomo d’affari distrutto dall’arresto del figlio adolescente, incastrato per possesso di droga e condannato a 10 anni di carcere. Il ragazzo è innocente ma per provarlo il padre ha un’unica possibilità: mettersi in gioco. Sotto copertura della DEA, l’uomo si infiltra in una grossa organizzazione internazionale dedita al traffico di stupefacenti per cercare di incastrare il boss e riuscire a scagionare suo figlio.

Voti e commenti su Snitch - l'infiltrato, 40 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

zerimor  @  03/05/2022 13:38:57
Che si tratti di commedie o action, The Rock garantisce spesso quelle due orette di buon intrattenimento.
Nulla di particolarmente originale, ma questo "Snitch" è un film d'azione ben strutturato, un po' esagerato in alcune scene ma decisamente piacevole.

chem84  @  15/09/2016 18:40:13
The Rock e Susan Sarandon vengono utilizzati qui come specchietto per le allodole, per raccontare una piuttosto credibile storia di droga e famiglia, che funziona da buon intrattenimento raggiungendo quindi l'obiettivo prefissatosi.
Chiaro sul finale mi sarei aspettato qualcosa in più, dato che il film finisce come deve finire, senza un guizzo in più che gli avrebbe garantito una valutazione migliore.

TheLory  @  17/08/2015 11:32:51
Si è infiltrato in modo abbastanza credibile.

topsecret  @  02/08/2015 14:05:58
Film interessante dal ritmo discreto e condito con una buona dose di emozionalità. L'action è limitata alla seconda parte del film in cui la presenza di The Rock non passa di certo inosservata.
Ispiratosi a fatti reali il regista Ric Roman Waugh imbastisce una storia ben dosata e senza lungaggini inutili, meritandosi un voto positivo.

Juza21  @  21/02/2015 16:58:58
Scorre e si lascia vedere, poca azione se non nel finale...carino ma nulla di più

guidox  @  02/06/2014 20:19:23
metto un buon voto perchè questo Snitch mi ha dato più di quello che credevo, pur rimanendo un film d'azione.
buone le interpretazioni, credibile la sceneggiatura, non proprio originale ma ben confezionato.

Chemako  @  26/05/2014 20:34:49
Non annoia....

A.L.  @  04/02/2014 10:55:04
Buon action, molto diretto e senza fronzoli

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  13/12/2013 23:17:16
Piacevole, non certo un capolavoro di originalità, si stratta di un prodotto commerciale che tuttavia risulta curato nella realizzazione. Peccato solo per il finale, un po' frettoloso.

Trixter  @  04/12/2013 22:23:17
Valido film di matrice drammatica (non riesco a definirlo un action-movie) con un Johnson convincente, nonostante i suoi muscoli siano a riposo per tutta la durata della pellicola. Il roccioso attore, infatti, lascia spazio ad un padre malinconico ma orgoglioso, coraggioso e risoluto. Buono il cast anche se la sceneggiatura non riesce ad esaltare nessuno degli interpreti e, in fin dei conti, Snitch scorre piacevolmente nonostante il ritmo non sia dei più veloci. Promosso.

BlueBlaster  @  21/10/2013 02:39:38
Un prodotto più che buono nel suo genere...piuttosto teso e capace tenere lo spettatore incolato allo schermo dall'inizio alla fine!
La trama, ispirata ad una storia vera, assomiglia a quella di molti altri film in cui si parla di droga ed infiltrati ma qui vi è una buona matrice drammatica di base e sopratutto (essendo un film recente) troviamo un forte legame con la crisi economica che ha investito gli U.S.A. ed il mondo intero...
Lasciando perdere gli ultimi venti minuti tutti action l'ho trovato un film molto realistico e anche toccante, un film che ti fa pensare e che lascia qualcosa.
Vedendo il nome Dwayne Johnson e la locandina si viene tratti in inganno e lo si crede un action tutto sparatorie e muscoli ed invece l'attore si dimostra molto buono anche in questa performance più "tranquilla" e la sua è una prova drammatica di rispetto (anche se i suoi muscoli rendono sempre il tutto un pò farsesco).
Buona la regia con ottima scelta dei tempi, la giusta dose di azione ed un buon lavoro sulle espressioni del cast...
Un film che ti prende e che non pentire la visione

sandrone65  @  27/09/2013 20:59:52
Un originale Dwayne Johnson (nel senso che stavolta non è Superman) si cimenta in un film d'azione "normale", dove esiste quel minimo di credibilità e di contatto con la realtà che attualmente i film di azione hanno del tutto sacrificato alla spettacolarità. Johnson se la cava abbastanza, anche se è ancora grezzo come attore. Non male la prova di Jon Bernthal, che sembra riproporre pari pari lo "Shane Walsh" di Walking Dead, stesso tipo di personaggio e di mimica. Un po' sottotono la Sarandon. Il film si lascia guardare piacevolmente, ma come sceneggiatura e regia non siamo a livelli eccelsi, è una storia abbastanza tesa anche se non troppo incisiva.

steven23  @  05/09/2013 20:34:55
Action-movie più che dignitoso e, soprattutto, privo di eccessi e forzature che mi aspetto ogni volta che vedo il nome di Dwayne Johnson nel cast. Ciò non solo accresce il livello stesso del film, ma mostra anche un Johnson diverso dal solito; è lui la vera sorpresa dell'intera pellicola perchè, oltre alla solida presenza, sfoggia una performance davvero niente male anche a livello espressivo.
A mio parere l'unico vero difetto sta nel finale un pò affrettato; forse limare qualcosa prima e soffermarsi di più sulla cattura del boss sarebbe stato ancora meglio.

alberto9  @  25/07/2013 20:07:08
Bel film con un ottimo Dwayne Johnson. Questo film m'ha ricordato vagamente Giustizia Privata. Questo film dovrebbe essere visto da tutti i figli e i tutti i papà. Speravo all'inizio di vedere più sparatorie ma alla fine é andata bene cosi.

m@ssì  @  11/07/2013 00:14:09
Da tanto non vedevo un action thriller così avvincente..ottimi gli attori e the rock ideale in queste vesti..coinvolgente per tutta la durata..veramente originale e ben fatto!!!! Da vedere

Ultima risposta 15/07/2013 08.06.33
cicatesta  @  23/06/2013 07:42:00
Carino Snitch, concordo con chi prima di me ha scritto che The Rock ha fornito valida prova di attore senza tirare neanche una centra.
La trama è intrigante, ma: perché i cattivi quando sparano a un tir in corsa ci mettono diversi minuti prima di capire che devono colpire le gomme?
Dettagli di sceneggiatura a tratti da scuola media (classe I).

frankb  @  22/06/2013 15:52:16
Film sopravvalutato, per me non oltre la sufficienza ... comunque vedibile.

sarci83  @  21/06/2013 01:18:55
sufficente... si poteva far meglio................ apprezzo cmq la prova di Dwayne Johnson che ha usato poco i muscoli in qst interpretazione

peppe87  @  18/06/2013 04:32:15
un super The Rock

Curiosity  @  11/06/2013 22:39:44
Non mi aspettavo niente ed invece....Hai capito THE ROCK !!! Complimenti s lui ed anche al regista che ha deciso di non sfruttare minimamente le sue indubbie doti fische, praticamente non tira un pugno. Bravi!

gianni1969  @  11/06/2013 18:42:07
ottimo action thriller,diverso dai soliti canoni,con una buona sceneggiatura,e un sempre piu' bravo the rock. consigliato

alfrar  @  10/06/2013 10:35:16
Pensavo peggio. Il film basato su una storia vera mostra un The rock" migliorato nella recitazione e una trama realistica.

joaomeravigliao  @  09/06/2013 20:55:16
non male davvero , un discreto film ,trama gia sviluppata in passato quasi con funzione paidetica per i giovani fattoni a stelle e strisce . The rock il wrestler quando c e azione non tradisce , belli i cartelli messicani capitanati da El Topo ,quando smitraglia dall auto con un mega fucile una scena bella .
Non Male la intepretazione del compagno contatto , mi spiace vedere

kingofdarkness  @  06/06/2013 11:49:57
Un film veramente insolito per il roccioso Dwayne Johnson.
Non essendomi documentato più di tanto prima della visione, ammetto di essere rimasto notevolmente sorpreso sia dalla tipologia di film, che dalla performance di Dwayne.
La storia infatti lascerebbe presagire un esplosivo mix di inseguimenti, risse e sparatorie, con tanta adrenalina e poco spazio a dialoghi e sentimenti.
Invece, ci troviamo davanti ad un prodotto completamente diverso. Le prove degli attori sono estremamente convincenti (Johnson in primis, il ragazzone migliora anno dopo anno e si dimostra sempre più versatile), e il film (essendo anche tratto da una storia vera) riesce a trasmettere in modo realistico e coinvolgente le emozioni, il disagio e lo sconforto dei protagonisti che si trovano immischiati in una faccenda molto più grossa di loro.
Insomma, un'ora e mezza della mia vita decisamente ben spesa.

Non do un voto altissimo solamente per il finale troppo frettoloso ed eccessivamente scontato, ma per il resto devo dire che il film, nonostante non sia assolutamente un capolavoro, merita sicuramente una visione, se non altro per l'impegno.

brian100  @  30/05/2013 02:03:25
bel film e dwayne johnson ha dimostrato di non essere soltanto un duro ma anche un buon padre 8 meritato

Darksyders77  @  27/05/2013 17:57:33
Bravo dwayne Johnson,dimostra che oltre a recitare ruoli da vero "duro"riesce ad essere versatile anche in storie meno leggere e più drammatiche.Snitch è un bel film ispirato a fatti realmente accaduti che enfatizzano la visione a buoni livelli,intrattenendo molto piacevolmente-Storia interessante che non annoia,decisamente positiva la mia impressione su questa pellicola-Consigliato

MaxN  @  26/05/2013 15:39:06
John Nada  @  17/05/2013 12:45:46
Mi aspettavo decisamente di peggio.

Film d'azione che cerca però di limitare al minimo la sua natura per esplorare a tratti anche risvolti da dramma familiare o da film di denuncia (purtroppo non riuscendoci moltissimo).
Buona la prima parte, si crea la giusta tensione, la caratterizzazione dei personaggi è accettabile, la trama per quanto apparentemente inverosimile è tratta da una storia vera.
I comprimari si comportano bene, forse la Sarandon poteva essere utilizzata meglio, ma svolgono bene il loro compito.

Purtroppo se da un lato la scelta di un protagonista come The rock per questo film sorprende (un imprenditore del tutto estraneo a menare la mani, che quasi sempre le prende e quasi mai le da) dall'altro fa un po' storcere il naso (le scene in cui dovrebbe dare maggior espressività alla figura di un padre tormentato il più delle volte falliscono, pur impegnandosi non riesce ad essere del tutto credibile).

Un film insomma che fa il suo dovere, intrattiene senza annoiare, a tratti appassiona, ha anche qualche ambizione, ma non eccelle in nessun campo e che si perde un po' in un finale non del tutto riuscito

devis  @  12/05/2013 19:49:39
Film avvincente e a tratti commuovente. Incredibile cosa può fare l'amore di un padre verso un figlio considerando che la storia è accaduta realmente.

googar  @  11/05/2013 10:51:53
Un bellissimo film sulla droga e su tutte le dinamiche che molto spesso rimangono occultate dalle forze dell ordine.
Il regista poi è abile a tradurre una storia vera in un film che trasmette benissimo allo spettatore le emozioni che i personaggi hanno vissuto.
Dwayne Johnson si rilancia sul panorama cinematografico con un ottima interpretazione calandosi perfettamente nel personaggio.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  05/05/2013 14:09:10
Poca azione e questo si è già detto, qualche forzatura, ma ci può stare, The Rock non proprio perfetto nella parte di padre di famiglia un pò impacciato ( mi ha ricordato il Russel Crowe di The Next Three Days), per il resto rimane un buon film con una trama già vista ma che tiene bene la suspence;
Il finale è un pò troppo concluso in fretta, forse sarebbe dovuto essere curato un pò di più nei dettagli;

FABRIT  @  02/05/2013 15:15:25
Molto Bello.Fiato sospeso fino alla fine,lo consiglio.
Tratto da una storia vera

Italo Disco  @  01/05/2013 23:56:49
Film d'azione con poca azione che punta di più sul realismo della storia. Lascia poco spazio alle "americanate", ma non annoia visto che la tensione non cala mai. Il padre che cerca di salvare il/la figlio/a s'é visto parecchie volte al cinema, però sono sempre curioso di vedere le stesse storie raccontate in modo, in anni e con attori diversi. In questo caso poi si cerca anche di far recitare "The Rock", che perlomeno s'impegna, forse con un protagonista diverso il film sarebbe stato migliore, comunque ricordo attori molto meno espressivi di lui. Il resto del cast é più convincente, Jon Bernthal nel ruolo di "Turbo" e Michael Kenneth Williams nella parte del pittoresco Malik su tutti, bene anche gli altri con una Susan Sarandon che non perde una goccia del suo fascino e Barry Pepper con barbetta da maestro di kung-fu movie cinico ma non troppo. Verso alla fine cede un po' alle regole cinematografiche dei film di questo tipo, ma per fortuna non straborda. Ottimo.