snatch, lo strappo regia di Guy Ritchie USA 2000

snatch, lo strappo (2000)

locandina del film SNATCH, LO STRAPPO

Titolo Originale: SNATCH

RegiaGuy Ritchie

InterpretiBrad Pitt, Benicio Del Toro, Dennis Farina, Stephen Graham, Vinnie Jones, Jason Statham

NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2001

•  Altri film di Guy Ritchie

Trama del film Snatch, lo strappo

La storia ruota intorno ad un diamante da 86 carati, grande come una pallina da golf che, suo malgrado, cambia proprietario a ripetizione, spesso aiutato dal potere di persuasione di pistole, fucili, mitra e addirittura bazooka. Ma quanto ad armi improprie, neanche i pugni nudi scherzano: la sotto trama del film si cala nel sottobosco della boxe illegale, incontri clandestini e scommesse truccate.

Voti e commenti su Snatch, lo strappo, 328 opinioni inserite

Leonard Shelby  @  03/09/2010 18:56:39
Guy Ritchie persevera, rifacendo Lock & Stock uguale e spiccicato per trama (arci-intrecciata), svolgimento e spirito.

Qui però io non mi sono divertito per niente.
Un film di plastica, fatto e confezionato per darlo in pasto a chi non vede (o fa finta di non vedere) che sto tizio ha azzeccato un film d'esordio senza sapere neanche come.
O forse sapeva fin troppo, visto che anche qui tutto è perfetto, come in Lock & Stock:
Ci sono i personaggi dai nomi bizzarri, situazioni al limite dell'assurdo, tutti hanno a che fare con tutti e udite, udite anche il cast!
Ritchie si permette al secondo film di usare Benicio Del Toro per un ruolo di 3, 4 battute...
Il re del cinema signori.
Uno che solo al secondo film già si auto-cita, per usare un eufemismo...
Mah.

Almeno Lock & Stock sembrava onesto, questo è costruito a tavolino.
Concedo a Brad Pitt l'ennesima buona interpretazione ma boccio convinto il film, che come previsto è adorato da tutti (o quasi).

Ultima risposta 05/09/2010 17.50.26
milop  @  04/02/2010 19:56:50
peccato che non ci sia lo 0,questo e' veramente uno dei peggiori film che ho mai visto!!
da evitare!!!!!

Ultima risposta 18/06/2010 19.06.37
rob.k  @  30/09/2009 08:55:50
Un film abbastanza insulso. Trama inutilmente intricata, recitazione forzata portata all'eccesso. Brad Pitt assolutamente insopportabile in quella specie di super*****la continua che cerca di interpretare... A'BraddePitte!A'super*****la l'hanno inventata in Amici Miei molti anni prima di te!

Ultima risposta 08/09/2010 18.36.14
Tony Ciccione90  @  13/02/2009 16:10:01
Hahahahah!!!! Geniale!!! Brad Pitt che fa lo zingaro è troppo forte! Grande cast, grandi personaggi e grandi battute! Da vedere, è divertentissimo!!!

Ultima risposta 13/02/2009 20.58.18
Wally  @  24/03/2008 21:46:11
Che ****ta! Un gran film! davvero il film che tutti dovrebbero vedere!

Ultima risposta 29/11/2009 01.33.33
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  18/01/2008 00:17:29
I primi cinque minuti forse sono un po' confusionari... infatti non capivo niente e pensavo che il film nn promettesse bene. Poco dopo però tutto diventa chiaro e il film prende il volo.

Veramente molto bello, divertente e con qualche bel colpo di scena che funziona al 100%. Gande brad pitt nei panni dello zingaro ahah spettacolare come parlavano gli zingari. Secondo me si merita un bel 10

Ultima risposta 18/01/2008 14.20.55
hitch1990  @  27/11/2007 21:45:55
film molto piacevole e divertente!!!inizialmente molto confuso ma piano piano diventa delirante con scene da far schiattare dalle risate persino gli zombie nella bastaglia!!! Rilassante...

Ultima risposta 28/11/2007 15.15.37
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  17/11/2007 04:54:04
và che sto film è proprio bello, i personaggi sono incorniciare, le situazioni a incastro perfette. Veramente, veramente divertente

Ultima risposta 21/01/2008 11.41.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  05/01/2007 16:32:04
Sarò stupida, ma era un pezzo che non mi divertivo così.

"Che ne so io di diamanti? Non vengono da Anversa?" .
I rabbini (o quello che erano, comunque ebrei) all'inizio mi hanno fatta schiattare. Tutto il film mi ha fatta rotolare.
"E' buona pistola. Pesante. Se non funziona... tu picchi".
E Brad Pitt? Bravissimo! "Tu piacciono i coni?".
E il cagnetto che fa 'pio pio'? Bellissimo l'incontro di pugilato (il secondo).
Qui tutti si picchiano, sparano, tagliano a fette, ammazzano, scavalcano cadaveri con la massima indifferenza.
Forse il voto è un po' alto, ma se ci penso rido ancora.

Ultima risposta 31/03/2007 15.12.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/11/2006 13:21:05
Guy Ritchie impara la lezione di Tarantino e dopo l'ottimo Locke & Stock,prosegue nell'esplorare il mondo del crime-movie con risultati ankora piu'efficenti....la pellicola funziona,la sceneggiatura a incastri e'perfettamente architettata(e ci tengo a sottolineare quel perfettamente visto i vari commenti appena letti)e il cast non sbaglia un colpo(su tutti un'autoironico Brad Pitt spesso ingiustamente sottovalutato).
Peccato per Ritchie,che dopo due piccoli gioiellini come il sopra citato Lock...e questo The Snatch,il giocattolino si sia di colpo inceppato:non provate ad avvicinarvi al successivo Revolver....davvero pessimo.

Ultima risposta 18/11/2006 00.49.34
AleAle  @  17/08/2006 15:35:16
n.c.s....
non ci siamo!!

Ultima risposta 09/10/2006 16.21.56
desi  @  05/07/2006 14:12:23
Molto confuso.
Le colonne sonore e l'originale montaggio lo salvano dall'insufficienza.
Stravagante

Ultima risposta 05/09/2006 02.37.36
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  03/12/2005 16:12:01
Troppo divertente, qualcuno può dirmi un altro film del genere?

Ultima risposta 14/02/2006 10.37.12
Vi3tNaM  @  18/11/2005 18:47:54
fa'skianta'

Ultima risposta 18/11/2005 18.49.00
Cleric Preston  @  04/11/2005 00:47:06
A un passo dal capolavoro, un film geniale, delirante, mai banale.
Una regia innovativa ai livelli di quella di Tarantino per Pulpo Fiction.
Le storie si intrecciano con un'armonia senza pari, la colonna sonora sottolinea tutto come il cacio sui maccheroni.
Ottimo tutto il cast, nessuno escluso.
Il Pitt zingaro vale da solo il prezzo del Dvd.
Da non perdere!

Ultima risposta 19/12/2005 01.04.45
la mia opinione  @  16/08/2005 22:07:48
Pessimo, insignificante, inconcludente, solita americanata.

Ultima risposta 30/11/2008 00.38.46
LAMU'  @  24/11/2004 19:34:58
Veramente molto bello e schizofrenico questo film, è un genere che adoro! Gli attori stanno in maniera impeccabile nei loro ruoli e si può contare FINALMENTE su un'ottima prova del bonissimo Pitt! Bravo, bravo l'unico che ti ispira viulenza anche da zingaro putrido e 'gnurante!

Ultima risposta 24/11/2004 19.37.43
Invia una mail all'autore del commento vlad  @  02/11/2004 15:31:18
Bello e divertente. Dopo averlo visto mi sono trasferito nell'accampamento Rom vicino casa. Questa esperienza non è stata altrettanto bella, devo dire.

Ultima risposta 25/06/2007 16.22.34
lorenzo_ren  @  16/01/2004 15:43:59
belle idee, ma fatto male; poteva essere sviluppato meglio. Poco originale nello stile.

Ultima risposta 30/07/2005 14.22.23
Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/01/2004 21:35:45
Questa poi! Film pretenzioso e a tratti irritante, non privo di interesse, ma originale quanto il film del Clooney regista (anche se questo è meglio)

Ultima risposta 30/07/2005 14.25.02
Invia una mail all'autore del commento pedro  @  06/09/2003 23:51:16
non mi è piaciuto ma forse dovrei rivederlo.

Ultima risposta 03/11/2003 17.13.02
Ryot  @  27/06/2003 21:21:01
ottimo, ma non raggiunge la completezza di film come pulp fiction, memento e fight club!Brad Pitt da *****ccia si è elevato ad attore grazie a questo film, fight club e seven! se sapesse scegliere sempre buoni copioni potrebbe essere un grande.

Ultima risposta 02/09/2003 23.13.12
Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  01/01/2003 10:17:30
Una trama troppo intricata, un film molto stupido, l'unico veramente forte è Tyrone

Ultima risposta 30/09/2005 15.35.55

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora