snatch, lo strappo regia di Guy Ritchie USA 2000

snatch, lo strappo (2000)

locandina del film SNATCH, LO STRAPPO

Titolo Originale: SNATCH

RegiaGuy Ritchie

InterpretiBrad Pitt, Benicio Del Toro, Dennis Farina, Stephen Graham, Vinnie Jones, Jason Statham

NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2001

•  Altri film di Guy Ritchie

Trama del film Snatch, lo strappo

La storia ruota intorno ad un diamante da 86 carati, grande come una pallina da golf che, suo malgrado, cambia proprietario a ripetizione, spesso aiutato dal potere di persuasione di pistole, fucili, mitra e addirittura bazooka. Ma quanto ad armi improprie, neanche i pugni nudi scherzano: la sotto trama del film si cala nel sottobosco della boxe illegale, incontri clandestini e scommesse truccate.

Voti e commenti su Snatch, lo strappo, 328 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Oskarsson88  @  24/01/2011 20:39:20
bello seppur non amo questo tipo di film

Biebbu  @  14/01/2011 22:45:58
Nel complesso un buon film con un Brad Pitt fantastico nella parte di un grande pugile zingaro.

clint 85  @  02/01/2011 17:13:38
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/12/2010 21:07:36
E' divertente, magari ridondante, però i film di Ritchie sono giocati molto sugli eccessi e su situazioni giocate al limite. Personaggi ben caratterizzati e funzionali nell'economia della storia.

Tigrero91  @  15/12/2010 20:02:16
Divertente questo Snatch! Ma non lo classificherei come un capolavoro come tanti hanno detto..alcune scene sono troppo veloci,e altre potevano essere fatte meglio..cmq,se passa in tv lo riguarderei tranquillamente..

nolan87  @  15/12/2010 19:21:22
Semplicemente un capolavoro!

-Uskebasi-  @  08/12/2010 22:35:41
Non indifferente questo intreccio di storie per niente forzato e scritto benissimo. Impossibile non notare un'ombra Tarantiniana su molti aspetti del film, ma Ritchie riesce a mantenere il tutto nelle sue mani grazie ad una regia superlativa, molto originale e molto movimentata. Da quanto ho capito è troppo simile al precedente LOCK & STOCK (che spero di vedere al più presto), ma questo non toglie il fatto che sia un bel film comunque.
Un risultato divertente e intelligente con una colonna sonora ad altissimi livelli.

Chemako  @  08/12/2010 19:19:59
7219415  @  05/12/2010 11:57:41
grandi risate...

david briar  @  04/12/2010 23:55:00
Il film parte con un ritmo un po lento , poco coinvolgente , confusionario e noioso : dopo la prima mezz'ora si risolleva alla grande , appassionando lo spettatore alle intricatissime vicende che narra , senza perdere un colpo .
La regia , il montaggio , la colonna sonora e la fotografia mi sono piaciute tantissimo ; le inquadrature a volte schizofreniche sono eccezionali .
La sceneggiatura è buona nonostante a volte appaia forzata , ma solo all'inizio della pellicola .
Il cast è perfetto : Brad Pitt ci offre una delle sue migliori prove , Benicio Del Toro anche , nonostante faccia una piccola parte , e Jason Statham è molto in parte , come il resto del cast , con attori un po meno noti .
L'intreccio è sensazionale e fa divertire molto , soprattutto nel finale , ironico e geniale , come è lo stile di questo prodotto .
Ricorda molto Tarantino , infatti si ispira proprio a quel genere , distaccandosene però in parte e mantenendo originalità .
"Snatch" è un filmetto di puro intrattenimento , divertente , per passare una serata poco impegnata .
Consigliato , anche se presenta qualche vistoso difetto .

mainoz  @  04/12/2010 10:31:28
roccambolesco film divertente, un intreccio di scene ironiche e colpi di scena a ripetizione..una mega tamarrata! Da vedere assolutamente

genki91  @  03/12/2010 14:17:10
Con una trama avvincente e dei momenti comico-demenziali da tenere altamente in considerazione, questa commedia dai sapori gangster si annovera tra i miei film preferiti. Colonna sonora del mio gruppo preferito, i Massive Attack, Interpretazioni da urlo, trama completa ed avvincente, The Snatch è sicuramente tra le più belle commedie del genere degli ultimi 10 anni.

shep  @  06/11/2010 21:23:00
cesarino  @  04/11/2010 12:16:35
non è un grandissimo film ma si puo' vedere. ricorda pulp fiction.......... ( ricorda )

Fumoffu  @  01/11/2010 20:04:39
Per me il miglior film di Guy Ritchie e probabilmente il miglior gangster-movie-comico-demenziale che sia mai stato fatto.
Un intreccio superlativo e dei personaggi magnifici (su tutti Brad Pitt che quando non fa il bellone scemo è un signor attore), magistralmente diretti creano un film che ogni volta si fa guardare come fosse la prima, tanto è divertente e ben fatto.
Se penso alla scena dell'auto con Tyrone "esperto in fughe" e al suo parcheggio rido ancora oggi.
Un tipo di film del genere può essere fatto solo in puro stile inglese, e io amo quello stile, c'è un modo di fare cinema pieno di personaggi grotteschi e assurdi, scene eccessive ma ogni volta con un gusto per il puro lato del divertimento umano da diventare geniali, battute sempre pronte e mai qualche inutile retorica da trascinarsi dietro.
Qui si racconta un mondo sporco, fatto di truffe e trafficanti, nomadi e scommesse clandestine, condito da furti fatti sempre da chi non li sa fare. Sembra semplice mettere tutta questa poltiglia assieme, sembra semplice farla diventare una storia, ma per me non lo è affatto, e infatti tanti sono stati i tentativi d'imitazione davvero mal riusciti. Questo è l'originale, il migliore.
Da antologia Testarossa che spiega come far sparire i cadaveri con i maiali.

alesfaer  @  30/10/2010 13:39:23
mlt bello. e che cast

Invia una mail all'autore del commento gherardo81  @  18/10/2010 02:03:20
Per me è allo stesso livello di pulp fiction...e ho detto tutto! Grandissimo Pitt!

guidox  @  20/09/2010 00:05:06
inferiore a Lock & Stock, dove era già stato proposta la quasi totalità delle idee che ritroviamo in questo film, che ha comunque il merito di essere comunque un buon prodotto.
mezzo punto in più per l'interpretazione di Brad Pitt, che è l'elemento in più, apprezzabile specialmente se avete modo di seguire la sua interpretazione senza doppiaggio in italiano.

Leonard Shelby  @  03/09/2010 18:56:39
Guy Ritchie persevera, rifacendo Lock & Stock uguale e spiccicato per trama (arci-intrecciata), svolgimento e spirito.

Qui però io non mi sono divertito per niente.
Un film di plastica, fatto e confezionato per darlo in pasto a chi non vede (o fa finta di non vedere) che sto tizio ha azzeccato un film d'esordio senza sapere neanche come.
O forse sapeva fin troppo, visto che anche qui tutto è perfetto, come in Lock & Stock:
Ci sono i personaggi dai nomi bizzarri, situazioni al limite dell'assurdo, tutti hanno a che fare con tutti e udite, udite anche il cast!
Ritchie si permette al secondo film di usare Benicio Del Toro per un ruolo di 3, 4 battute...
Il re del cinema signori.
Uno che solo al secondo film già si auto-cita, per usare un eufemismo...
Mah.

Almeno Lock & Stock sembrava onesto, questo è costruito a tavolino.
Concedo a Brad Pitt l'ennesima buona interpretazione ma boccio convinto il film, che come previsto è adorato da tutti (o quasi).

Ultima risposta 05/09/2010 17.50.26
peppone  @  31/08/2010 10:37:46
Film che segue in pieno i dettami del precedente lavoro di Ritchie. Rispetto a LOCK & STOCK - PAZZI SCATENATI questo film ha ancora più ritmo e presenta situazioni per certi aspetti anche più curiose e divertenti. In questa pellicola sppicca alla grande Brad Pitt che riesce a dare il meglio di se quando deve interpretare ruoli che sono affini a quello interpretato in questo film. Mezzo voto in più rispetto al precedente lavoro. perche questo film è una specie di sequel del primo. Infatti presenta gli stessi tratti distinitivi, ma non stanca. In pratica ha fatto due film che hanno lo stesso andazzo e malgrado questo lo spettatore anche con questa pellicola rimane colpito ed attratto dallo stile di questo regista.

Consigliato

Redlife88  @  19/08/2010 22:56:36
Divertente e molto movimentato. Gran cast di attori e bella la colonna sonora

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  18/06/2010 16:03:16
Operazione obbligata dopo Lock&Stock (due film davvero notevoli): una fantastica carrellata di personaggi indimenticabili, situazioni assurde (un po'Tarantiniano in effetti) e musica spettacolare (un altro dei cd che ho ascoltato di più). Un paio di scene sono da trapiantarsi il fegato dal ridere.

dave90  @  18/06/2010 13:59:01
fantastico. fa morire dal ridere!
ha cambiato il mio modo di parlare: ti piacciono i coni? ahah

da vedere!

crimal9436  @  16/06/2010 18:32:27
Alcune cose buone e divertenti, per il resto, lo ammetto, non è il mio genere di film per cui, lo riammetto, il mio voto è per me stesso, non fateci troppo affidamento

samflame95  @  10/06/2010 21:50:16
CAPOLAVORO DI GUY RITCHIE !!!!

phemt  @  02/06/2010 12:23:38
Action movie in salsa pulp firmato Guy Ritchie che diverte parecchio grazie ad alcune eccellenti caratterizzazioni che danno vita ad alcuni personaggi notevoli e grazie ad un intreccio narrativo che funziona anche senza mai esaltare…

Snatch scorre via che è una bellezza ed intrattiene alla grande anche se ogni tanto fa capolino una sensazione di deja vu nei riguardi di altri film del genere…

Cast perfetto con Pitt e Farina migliori in campo e con un Graham praticamente all’esordio che con gli anni poi è migliorato tantissimo…

Burdie  @  20/05/2010 00:38:59
...difficile da inquadrare all'inizio...poi il tutto si linka. Il ritmo è alto, come alcuni eccessi...

BrundleFly  @  17/05/2010 20:02:40
Lo vidi tanto tempo fa, ma prima di votarlo ho preferito rivederlo almeno una volta, data la storia un po' intricata e non facile da seguire ad una prima visione.
Il film mi è piaciuto di più dopo averlo rivisto e l'ho trovato ancora più divertente. Tutto buono il cast e la "particolare" regia di Ritchie che riesce a lasciare la firma, cosa che non si vede nel più recente "Sherlock Holmes".
Consigliato.

tnx_hitman  @  16/05/2010 19:36:05
Veramente spassoso,fuori dall'ordinario lo stile di Ritchie nel pulp imbevuto di tocchi Tarantiniani.
Personaggi e battute leggendarie..non si puo' non godere nelle moltissime sequenze geniali.Nota di merito a Vinnie Jones e la sua Desert Eagle...da applausi.Ancora adesso se ci penso mi carico di adrenalina.XD

ste 10  @  16/05/2010 17:59:08
Azione, ritmo serrato, ironia, magnifiche interpretazioni con un'ambientazione tipicamente british; insomma: Guy Ritchie al meglio.

Adam Kadmon  @  12/05/2010 20:59:30
Tutto quello che si può chiedere ad un film: recitazioni ottime, personaggi fantastici, una trama elaborata ma comunque comprensibile, regia perfetta e diversi dialoghi memorabili che vi ritroverete a recitare a memoria.
L'unica cosa che manca è forse un'attrice gnocca, ma se consideriamo che Guy Ritchie è riuscito a fare un film così bello senza bisogno del fattore F possiamo considerarlo un punto extra!

Cardablasco  @  05/05/2010 15:26:13
Buon film che strappa diverse risate,ottimi i personaggi caratterizzati sin dalla sigla iniziale,Bradd Pitt davvero ottimo,la parte dello zingaro è veramente geniale,poi il finale veramente da applausi.
Da vedere

danko  @  28/04/2010 11:51:33
ottimo film x chi adora il genera.può sembrare contorto all'inizio ma poi con il passare dei minuti si delineano x bene tutti i personaggi,ottima la regia e l'intreccio delle storie.voto meritato!

Invia una mail all'autore del commento Mr. Pink  @  04/04/2010 14:42:42
Un film agile, un cameo di personaggi ben caratterizzati che si delineano perfettamente in pochissime sequenze filmiche.
Grande prova di montaggio e fotografia, colonna sonora azzeccatissima.
Guy Ritchie si conferma un artista nel senso più "figurativo" del termine e realizza una pellicola veramente molto valida dal punto di vista estetico.
Il film si lascia guardare molto facilmente, regalando uno spettacolo decisamente gustoso, la cui fruizione è immediata. Ma la cifra artistica del film non è certo la sceneggiatura, basata su una storia approssimativa, di nessuno spessore, una delle tante storie basate sul caso e sui fortunati/sfortunati incroci di un destino beffardo e sornione.
Grandi prove del cast, su tutte la già citatissima interpretazione di un Pitt in forma smagliante.
Consigliatissimo.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  31/03/2010 17:06:38
Forte di LOCK and STOCK... Ritchie esaspera i contenuti e dettagli e il tutto si ripercuote anche sulla tecnica dove montaggio e regia diventano fuochi d'artificio. A Ritchie va sicuramente riconosciuto però la maestria nel dirigere così tanti personaggi senza che qualcuno rischi di essere tagliato fuori dalla storia incalzante stracolma di accelerate e inversioni di marcia... nonchè di colpi di scena. Gli attori sembrano divertirsi e la loro interpretazione ne guadagna.

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 14:33:53
Ritchie studia da Tarantino..

milop  @  04/02/2010 19:56:50
peccato che non ci sia lo 0,questo e' veramente uno dei peggiori film che ho mai visto!!
da evitare!!!!!

Ultima risposta 18/06/2010 19.06.37
Joshi87  @  29/01/2010 12:19:11
Grande cast (Pitt geniale), grande regia, grande colonna sonora, grande sceneggiatura, grande fotografia. Insomma, secondo voi mi è piaciuto?
Consiglio vivamente la visione, sarà anche che adoro questo genere!

l8k47  @  27/01/2010 14:44:36
Questo film è uno di quei film che ha segnato la mia infanzia. L'8 lo do anche per quello!! Questa è la tipologia di film che mi piacerebbe o produrre o realizzare!!! Secondo me tutto bello...la storia, l'intreccio e gli attori!!! Consigliato!!!

Leonhearth87  @  27/01/2010 02:19:43
Bel film. Un misto tra commedia, thriller e azione. Bella trama, soprattutto gran ritmo. Difatti, il film non cala mai di appeal, e l'ora e quaranta passa via molto velocemente. Brad Pitt ormai è assodato che fà tutti i ruoli, il ruolo che interpreta in questo film ne è la dimostrazione. In definitiva, vale veramente la pena vederlo, e lo consiglio a tutti!!

donfabios  @  23/01/2010 00:20:28
carino, non annoia mai, anche se molte volte ha il sapore del già visto (molte volte sembra una brutta copia di pulp fiction), e a volte mi è sembrato un po' confusionario. Inoltre lo zingaro cazzuto brad pitt non mi ha convinto al massimo (aveva i pugni nelle mani, era puggile).
Simpatiche le musiche, interessanti i personaggi (anche se poco credibili e artefatti, vabbe è un film grottesco e ci sta).
Simpatico il bettarini - turco protagonista.
Mai visti così tanti luoghi comuni insieme: gli zingari rubano e fregano tutti, gli ebrei sono avidi, i russi "sbarano a tuotti" e sono a sangue freddo, i neri sono stupidi, gli inglesi vecchi brizzolati alla james bond.
Bah, alla fine mi sono divertito. 7

gandyovo  @  17/01/2010 17:32:11
carino ma non al livello di lock and stock

cippilippo  @  14/01/2010 00:28:34
Film bello fresco e divertente....con un Brad Pitt veramente sorprendente!

fabrisiello  @  13/01/2010 18:22:24
Film piacevole da guardare,particolarmente divertente ma personalmente non lo ritengo nel suo genere un capolavoro.Ottima caratterizzazione dei personaggi.

chem84  @  13/01/2010 17:48:16
Davvero divertente questo film visibilmente Tarantiniano...ritmo, azione, gag memorabili e personaggi azzeccati.
Interessante sarebbe vederlo in lingua originale per capire se anche in inglese il linguaggio zingaresco rende così bene (ottimo a tal proposito il doppiaggio italiano).

unza capiten  @  28/12/2009 10:51:11
mi ha divertito un sacco...
bravissimo brad pitt nel ruolo dello zingaro...anche se probabilmente nel doppiaggio perde un pò...

AMERICANFREE  @  23/12/2009 21:19:09
film molto bello commedia azione c'e' di tutto! lo consiglio!

Manu90  @  13/12/2009 14:48:54
Una commedia che miscela azione, violenza e humour "volgare". Il film scorre, e le situazioni che si vengono a creare sono troppo forti XD

axel90  @  30/11/2009 16:29:15
Una sola parola: geniale. Geniale nella regia, nelle varie storie intrecciate, nella sceneggiatura, nello stile, nel riuscire a mescolare un humour piccante a scene pulp veramente violente, nella perfetta caratterizzazione di ogni personaggi, nelle ambientazioni eccezionali, nella colonna sonora sempre gradevole...
Per qualcuno potrebbe risultare a tratti surreale: poco importa, questo Snatch lo strappo è uno di quei pochi film che mi ha divertito e coinvolto come hanno fatto pochi fino ad ora.

Lore.84  @  12/10/2009 19:31:43
BELLISSIMO!!! si ride dall' inizio alla fine, c'è azione dall'inizio alla fine, si segue benissimo dall'inizio alla fine anche se ci sono più storie intrecciate, varie battute, vari effetti, violento al punto giusto anche con ironia, con Pitt preciso in quel ruolo.... LO ZZINGARO! ahahaha
Bello, bello, bello...

rob.k  @  30/09/2009 08:55:50
Un film abbastanza insulso. Trama inutilmente intricata, recitazione forzata portata all'eccesso. Brad Pitt assolutamente insopportabile in quella specie di super*****la continua che cerca di interpretare... A'BraddePitte!A'super*****la l'hanno inventata in Amici Miei molti anni prima di te!

Ultima risposta 08/09/2010 18.36.14
Febrisio  @  27/09/2009 20:08:10
Bello, The Snatch, ½#%ç#@... Guy Ritchie ci porta in un tormento di battute, volgaritâ, ladri, assassini e frenesia con linea guida il già collaudato Lock and Stock.

E finalmente dopo tanti anni ho scoperto....
a me piacciono i coni!

ilcippo  @  05/09/2009 18:21:43
Gran bel film, pieno di ritmo, trama coinvolgente con continui colpi di scena!
Fuorissimi gli zingari, Brad Pitt eccezionale, soprattutto x il modo di parlare!

camifilm  @  29/08/2009 12:41:38
commedia bizzarra, storia colma di imprevisti, personaggi ben caratterizzati comici, assurdi, divertenti e grotteschi. Molte scene fanno ridere, altre servono per legare, ci sono tanti momenti veramente grotteschi, da ridere. E' una commedia veloce, adatta per divertirsi da soli, ma soprattutto se vista con compagnia di amici, ci si fa parecchie risate...

consigliatissima

Fenderigo  @  29/08/2009 12:01:38
bel film da vedere con gli amici

Alex2782  @  21/08/2009 09:05:20
davvero originale e ben diretto e interpretato

pat3  @  10/08/2009 10:48:22
ORIGINALISSIMO, DIVERTENTE fino alle lacrime...
a cominciare dai titoli di testa che mi hanno letteralmente spiazzato! oltre a farmi pensare di essere entrata in un mondo di dementi e fuori di testa. La buona sceneggiatura e l'ottima regia, accompagnate dall'azzeccata colonna sonora, rendono la visione piacevolissima e tutto fila liscio come l'olio. la miriade di personaggi bizzarri imbastisce dialoghi folli e divertenti, anche se a volte un po' volgari. Strepitoso e geniale Brad Pitt nella parte del folle, scaltro zingaro, bravissimo Benicio del Toro che, nonostante compaia poco, lascia comunque il segno.

Dodo  @  24/07/2009 03:07:25
Effettivamente le trame dei film di Ritchie si ripetono film dopo film : criminali alle prime armi, lo scagnozzo che risolve tutto, l'uomo che non muore mai sono ormai un must. Tutto ciò alla lunga potrebbe risultare scontato e noioso...
eppure "Snatch, lo strappo" convince.
E' un film che merita sicuramente di essere visto, quanto meno per rivedere il grande Brad fare a pugni in stile "Fight Club" ;)
Menzione particolare va sicuramente alla colonna sonore, adattata perfettamente in tutte le situazioni.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  18/07/2009 20:21:06
Conosci il significato della parola nemesi? La giusta e logica imposizione di un castigo terribile che si manifesta attraverso l'opera di un agente adeguato personificato nella fattispecie da un terribile figlio di *******... ME!!!

LEMING  @  01/07/2009 08:28:28
Pierce quasi ai massimi livelli, ritmo frenetico, battute esilaranti, personaggi incredibili, per i miei gusti forse un po troppo volgarotto, ma in un film del genere ci può stare.
Lemming

Lele87  @  24/06/2009 02:44:48
Bellissimo, non annoia nemmeno per un istante, l'intreccio di storie è fatto molto bene e il divertimento non manca, pit nella parte dello zingaro è ottimo, consigliato :)

marco1309  @  10/06/2009 09:13:47
ma perchè non avvisano quando rimuovono i commenti?

vabbè, cmq gran bel film, una serie di intrecci niente male, divertente, tanta azione..

tylerdurden80  @  02/06/2009 00:08:21
film grottesco e divertente con personaggi assurdi e spassosi,una bella sorpresa!
peccato solo x il ruolo troppo limitato e secondario destinato a Benicio Del Toro,ma in quel poco che è apparso è stato grandioso!

Valdak89  @  30/05/2009 14:09:07
Mi ha davvero sorpreso! DA VEDERE!
Grandissimo Brad Pitt...

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  26/05/2009 22:33:41
ritmo, azione e tanto umorismo.. personaggi azzeccatissimi per un film da vedere assolutamente

Njósnavélin  @  22/05/2009 11:07:00
Divertente, scanzonato, grottesco, in una parola tarantiniano. Si ride di gusto per tutta la durata del film: situazioni grottesche, dialoghi taglienti, personaggi assurdi e perfettamente caratterizzati non lasciano via di scampo.
Tutte le interpretazioni sono perfette, con una nota di merito a Brad Pitt, irresistibile nella parte dello zingaro mammone; perde un po’ nel doppiaggio, anche se l’utilizzo del dialetto albanese è stata una gran bella pensata.
La regia sostiene alla perfezione una sceneggiatura forse un po’ contorta, ma di sicuro spassosissima. L’attenzione ai minimi dettagli è ravvisabile fin dai titoli di testa, memorabili, e nella scelta delle musiche, davvero coinvolgenti ed azzeccate alle varie scene.

Insomma, come passare due ore si puro divertimento, ma della migliore qualità!

Xavier666  @  22/05/2009 01:38:17
A me Benicio Del Toro in questo film mi fa morire... E Brad Pitt pure in una delle sue interpretazioni più originali e spassose di sempre. Non all'altezza di L&S mapur sempre un ottimo film.

TheLegend  @  05/05/2009 17:33:58
bella storia e bei personaggi,veramente un buon film molto divertente.

LucaD2  @  25/04/2009 01:39:59
stesso voto che ho dato a lock and stock, a parer mio i personaggi di the snatch sono meglio caratterizzati del predecessore.

FurFante9  @  16/04/2009 18:44:29
Figo!!
Grandi personaggi...tutti molto riusciti..dialoghi frizzanti..e una bella storia ad incrocio...
grande lo zaingaro brad pitt..

atpco  @  16/04/2009 18:00:07
Buon film, buona la sceneggiatura e ottimamente caratterizzati i personaggi...Buona la regia che riesce a gestire l'intreccio delle vicende senza creare confusione... Non riesco a dargli più di 7 perchè in questo genere c'è un re incontrastato che che risponde al nome di Pulp fiction ed in alcune dinamiche è impossibile non notare un tentativo di emulazione... Se non avete visto la pietra miliare di Tarantino aggiungete pure 1 punto al voto...

TopoXL  @  10/04/2009 11:32:29
cosa chiedere di piu.......???

heartbreaker  @  03/04/2009 21:53:17
Ancora una volta uno splendido film diretto da Ritchie: una trama che scorre veloce guidata dalla macchina da presa del regista inglese. Una storia fatta di intrecci, flashback, un'ottima fotografia e una regia perfetta, monumentali in questo senso sono le scene di combattimento con la musica degli Oasis: una gioia per gli occhi!

Ma tutto il film è un viaggio folle e imprevedibile tra scommesse clandestine, boxe, cani, diamanti e malavita: un mix perfetto dosato da un'ottima sceneggiatura che non lascia tregua allo spettatore.

Con questo film Guy Ritchie si conferma come un regista di culto, un regista di film "pulp" (ma anche commedia, thriller) che va visto per apprezzare il talento del regista inglese.

Brad Pitt è formidabile, il film va visto anche per la sua grandissima interpretazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  29/03/2009 18:30:43
Quanto è deliziosa questa pellicola. Una vera e propria sorpresa.
Un film disimpegnato, leggero e divertente. Ben congegnato e articolato quanto basta da renderlo interessante ma non difficile da seguire. Molto equilibrato.
Un film dalle note tarantiniane, veramente ben diretto da Ritchie e con un cast d'eccezione (Vinnie Jones è un grande. Immaginate gli attaccanti quando se lo trovavano di fronte).
Un film maledettamente divertente, che non si prende mai sul serio e rimane scanzonato e sbruffone fino alla fine.
Piacevole e consigliatissimo, al fine di divertirsi ma con qualità.

pinhead88  @  11/03/2009 02:09:06
bellissimo noir scatenato e divertente.carini i dialoghi e le scene.un film che vedi e rivedi con paicere.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  08/03/2009 14:26:48
Una miriade di personaggi folli che si incontrano, si scontrano, si insultano e si ammazzano in modo tutt'altro che prevedibile in questo film geniale e divertentissimo in pure stile Guy Ritchie. Vinnie Jones è un idolo.

Tony Ciccione90  @  13/02/2009 16:10:01
Hahahahah!!!! Geniale!!! Brad Pitt che fa lo zingaro è troppo forte! Grande cast, grandi personaggi e grandi battute! Da vedere, è divertentissimo!!!

Ultima risposta 13/02/2009 20.58.18
Jamma89  @  04/02/2009 15:03:05
un intrigo di storie che all'inizio rende gli spettatori spaesati ma che in seguito vengono intrecciate in modo splendido e divertente co tocchi gangster e humoristici.
brad pitt è veramente fenomenale qua.

onore al merito.

kalin_dran  @  19/01/2009 20:26:41
Una pellicola molto simpatica girata in modo decisamente insolito.
Bravissimo Guy Ritchie a dirigere un gruppo di grandissimi attori, fra i quali si distinguono le ottime interpretazioni di Brad Pitt e di Benicio Del Toro.
La sceneggiatura è piuttosto complessa e vuole raccontare in modo ironico alcune tematiche importanti.
Da vedere soprattutto se si cerca un film originale e diverso da quelli solitamente immessi in commercio.

HeathLedger9  @  16/01/2009 20:54:41
film davvero eccellente, da vedere assolutamente

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»