snakes on a plane regia di David R. Ellis USA 2006

Trailer Trailer SNAKES ON A PLANE

locandina del film SNAKES ON A PLANE

Titolo Originale: SNAKES ON A PLANE

RegiaDavid R. Ellis

InterpretiSamuel L. Jackson, Byron Lawson, Flex Alexander, Adam Behr, Rachel Blanchard, Terry Chen

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di David R. Ellis

•  Link al sito di SNAKES ON A PLANE

Trama del film Snakes on a plane

Su di un volo che sorvola l'Oceano Pacifico, l'agente Nelville Flynn dell'F.B.I. sta scortando un testimone oculare di un omicidio. Durante il volo però, qualcuno con l'intento di uccidere il testimone, libera dei serpenti velenosi. Flynn oltre a finire il suo lavoro dovra salvare la vita dell'equipaggio.

Voti e commenti su Snakes on a plane, 90 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  24/10/2014 14:46:19
Divertente film d'azione diretto da David R. Ellis nel 2006.
L'idea di base non è male ed anche se lo sviluppo è piuttosto mediocre,troppo banale e prevedibile, il film riesce comunque a divertire ed a intrattenere grazie alle numerose scene e dialoghi trash.
Nella media la regia,mediocre invece la recitazione (escluso naturalmente Samuel L. Jackson che riesce a cavarsela discretamente).
Pessimi anche gli effetti speciali
Film perfetto per una serata senza pretese.

ZanoDenis  @  15/05/2014 22:04:28
Vabbè ovviamente dal titolo già si capisce che non si tratta di un film serio, e infatti la visione ha tranquillamente confermato le mie aspettative, anzi a dire la verità il film era partito anche molto molto bene:

Poi purtroppo il film si va a regolarizzare e diventare un discreto thriller/trash.
Mi sento di dargli la sufficienza nonostante la leggerezza e le poche pretese e alcune scene ai limiti del ridicolo

Jolly Roger  @  11/07/2012 10:34:59
Cosa mai ti racconterà SNAKES ON A PLANE ?

Boh. Pensaci. Non troppo però, è semplice!

Già vedendo il trailer, una persona di intelligenza media capisce di che tipo di film possa trattarsi. Ma qui te lo dice addirittura apertamente il titolo stesso!
Snakes on a Plane ti racconta di serpenti su un aereo. Tutto qui.
Non è Die Hard, non è nemmeno La finestra sul cortile. Embè?

E' semplicemente "Serpenti su un aereo". Action movie adrenalinico americano, con una bella dose di trash.
Intrattenimento puro, nient'altro. Ti farà passare una bella serata, se te lo vedi in modo spensierato. Partendo naturalmente dal presupposto che anche tu sia una persona spensierata. Se invece te lo guardi col cipiglio maldisposto del cineasta d'autore, ti procurerà solo mal di pancia, ma del resto cosa mai ti aspettavi?!

Un film leggero e divertente. Ovviamente lo si guarda una sola volta, perché non ha molto da dire, oltre a raccontarti di serpenti su un aereo. Ti tiene compagnia una sera ed esaurisce più che degnamente il suo compito.
Difetto: i serpenti sono realizzati in Computer grafica. Questo fa perdere molto fascino!

bigfoot  @  22/08/2011 15:03:45
Come prima cosa bisogna dire che la trama è piuttosto improbabile. Detto ciò, mi sento di affermare che questo film riesce a creare nello spettatore una buona dose di tensione che gli vale una buona valutazione. Peccato per un paio di scene tagliate (le migliori) che avrebbero senz'altro migliorato la media.

chem84  @  25/03/2010 12:15:48
Ok d'accordo che non sarà il film migliore di ogni epoca, ma se lo si guarda senza troppe aspettative si passa un'ora e mezza più o meno piacevolmente. Ci sono scene imbarazzanti e al limite del grottesco, seguite da altre decisamente migliori, nelle quali gli ottimi serpenti la fanno da padrone.
Discreta la prova di Samuel L. Jackson , che ovviamente in altri contesti ha fatto decisamente meglio e che qui è stato a mio avviso penalizzato dal ruolo e da una sceneggiatura non proprio all'altezza.

Più che sufficiente.

wolf18  @  23/03/2010 22:30:52
visto ieri sera in tv..pensavo fosse la solita boiata e invece è accettabile
sufficiente

baskettaro00  @  22/06/2009 22:30:34
bel film e trama originale e coinvolgente......passabile ma nn aspettatevi il cult!!!!!!!!!maglio di snakes on a train!!!

Capt  @  21/04/2009 12:31:52
a me non è sembrato molto male. Tralasciando magari alcune situazioni impossibili, si può vedere per passare il tempo (certo non è un capolavoro ecco).

Ciaby  @  20/04/2009 15:01:38
Divertente diversivo contro la noia.

Ultima risposta 22/04/2009 09.01.06
elmoro87  @  23/12/2008 09:45:49
non è malissimo, ma in certi punti fa proprio ridere, anche se l'intento del regista non è quello... Jackson sufficiente come il resto del film... trama carina ma niente di nuovo, tutto già visto...

inferiore  @  05/08/2008 06:35:48
Buon film di Azione!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  27/03/2008 00:00:37
Ma insomma adesso mi sembra una esagerazione questa media.
Alla fine cosa ci si poteva aspettare da un film del genere? qualcosa di impressionante e di mai visto al cinema? no non credo proprio.
Per il resto ognuno esprime le proprie opinioni, a me sinceramente e piaciuto, qualcosa in effetti di sbagliato esiste, ma l'idea non era per nulla malvagia, i serpenti sull'aero per di piu sono abbastanza tenebrosi.
Be un film con delle lacune, ma tutto sommato io sono riuscito a guardarlo tranquillamente.

private_joker  @  18/12/2007 18:12:09
Non oltre la sufficienza ma neanche sotto, visto che comunque non mi ha annoiato e l'ora e mezza è passata tranquilla, senza grossa tensione ma neanche senza sbadigli. Certo che i primi attacchi dei serpenti facevano venire i brividi, soprattutto per dove mordevano. Brrr...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  11/09/2007 13:00:20
Buona l'idea dei serpenti, tuttavia il film è di una prevedibilità sconcertante.

Tensioni deboli e legate a scene truculente.

Suspense inesistente. Attacchi dei serpenti macabri e surreali.

Thriller da cassetta facile per chi non si cura di cercare nel film la tensione diluita e ben congeniata, ma si accontenta di un truculento thriller orror passatempo.

Calvin  @  04/07/2007 22:09:16
Bleah! Che schifo i serpenti!! Però non male come idea

Tirolese  @  16/06/2007 00:33:06
Il film interessa e crea suspence,a volte fa sobbalzare dalla sedia...E poi l'idea dei serpenti per far precipitare l'aereo è senz'altro originale...Un film che nn mi ha deluso...

eletar  @  29/05/2007 22:16:25
a me non è dispiaciuto poi tantissimo... l'idea non era poi cosi tanto malvagia ma gli attori facevano un pochino anzi tanta pena... a parte il protagonista ovviamente... Per il resta... dai ne ho visti di peggio

bussisotto  @  11/04/2007 11:55:53
Snakes on a plane è un immenso giocattolone che punta tutto sul fattore suspance, legato alla sensazione di claustrofobia di un gruppo di persone intrappolate in un aereo in movimento popolato di velenosissimi serpenti di ogni tipo.
Se l'intento del regista e degli sceneggiatori era quello di fare paura, il risultato è riuscito solo in parte: nonostante la presenza di Samuel Jackson, gli attori sono spesso scarsamente convincenti e questo riduce il realismo della vicenda (già di per sè scarso in realtà). I rettili sono in buona percentuale il risultato di effetti speciali computerizzati (non eccezionali tra le altre cose). La regia è buona, la scenggiatura latita un pò , spesso cadendo in umorismo fuori luogo.
Visto come luna park leggermente trash, ci si può divertire.

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  27/03/2007 10:13:59
Film d'azione divertente. raggiunge il suo scopo di intrattenimento. that'a all folks!

bastet1973  @  12/03/2007 09:43:36
classico film horror che di eccezionale ha avuto solo il marketing di lancio dello stesso, internet ha aggiunto pathos e curiosità nell'andare a vedere questo film un po' splatter ma godibile comunque.
I serpenti erano veramente belli, alcune specie mai viste, ottimi effetti!

carmus  @  11/03/2007 19:07:40
Film potabile con una discreta dose di suspense che consente di arrivare alla fine senza grossi sbadigli - mezzo punto in più per la presenza (con una recitazione peraltro "a paga sindacale") di Samuel Jackson - speriamo vivamente che non ci sia un seguito con altri tipi di bestie sull'aereo, sono bastati i serpenti............

Drugo McQueen  @  15/02/2007 19:14:43
Premessa: nel complesso il film non è da più di 5 visto che la trama è banale e abbastanza scontata e la regia e la fotografia non sono delle migliori.
Quindi vi chiederete il perchè del mio 7...
Io amo il genere action/trash e questo è un perfetto esempio dei film che mi fanno tanto divertire, senza nessuna pretesa logica di trama.
Samuel L. Jackson è perfetto per questi film, lo adoro, non sarà ai livelli inarrivabili di Pulp FIction ma è comunque una buona prestazione la sua.
Poi i serpenti sono incredibilmente malati, alcune scene sono davvero divertenti e credo che alla fine fosse questo lo scopo del regista, perchè io di tensione e paura non ne ho proprio visto la traccia, anzi molto spesso ho visto una specie di ricerca del grottesco, cosa che in questi film fà sempre piacere.
Di questo Ellis parlano un gran bene dall'altra parte dell'oceano, addirittura dicono che sarà il prossimo Tarantino. Sicuramente non l'ha dimostrato con questa pellicola, che è si un tributo ai trash movie anni 70/80 ma ancora non convince. Insomma secondo me uno sguardino lo merita se siete appassionati del genere, altrimenti potreste realmente annoiarvi

Alexd87  @  31/01/2007 12:14:01
Film bellissimo, alta tensione ai massimi livelli. Non vedevo un film che mi tenesse così incollato alla sedia, a tal punto da farmi mangiare, oltre che le unghie, anche le mani. Bellissimo, da vedere, sopratutto per chi teme i viscidi rettili velenosi! Unica cosa che non mi è piaciuta...

Ultima risposta 02/02/2007 01.36.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/10/2006 20:56:28
fantastica tamarrata americana, con dialoghi talmente ignoranti da risultare grandiosi. c'è tutto quello di più banale che potrebbe esserci : eroe senza macchia, il 'chi scopa muore', l'happy end, lo s.****tello che fa l'eroe...insomma una tale fiera di luoghi comuni da far rabbrividire. però è pure terribilmente adrenalinico, scanzonato, immediato e divertente. un film che fa solo bene.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  09/10/2006 20:09:24
Sicuramente un film diverso , ma ancora un altra Americanata .
Nell'insieme cmq mi e' piaciuto , certo non e' un film da fare la fila ai botteghini .

Invia una mail all'autore del commento Lukino  @  07/10/2006 19:50:51
una boiatona per passarsi 2 ore di svago... fichi i serpenti, poca tensione, molti momenti trash, gli attori vanno un po' tutti a caz.zi loro, ma da un film del genere ce lo si aspetta.. sul genere cmq ho preferito blu profondo.. per carità non stiamo parlando di capolavori del cinema ma il secondo dosa meglio le atmosfere ed è più action!

giumig  @  05/10/2006 19:35:03
Questo film è una tamarrata...e lo si sapeva, per cui tutte le cose inverosimili che compongono il film sono state volutamente inserite e fanno bene perche questo è un thriller adrenalinico, divertente e irriverente.

Ottimo Jackson, effettivemente scarso l'attore che fa l'ostaggio...

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  05/10/2006 11:50:18
sicuramente la trama del film è inesistente e serve soltanto come pretesto per mettere una cinquantina di persone dentro un aereo pieno di serpenti! bhè, poi il film diventa una pura macchina da intrattenimento e ci riesce molto bene! certo, alcune situazioni sono veramente ridicole, ma chissene importa, questo è il cinema!
lo scopo di questo film è far passare due orette piene di suspance e salti dalla sedia, e ci riesce benissimo!
obiettivo raggiunto, nonostante la scarsezza degli attori!

asile1  @  03/10/2006 15:30:55
Assolutamente da vedere.
Sopratutto x i patiti del genere...
jackson voto 8 (bravura)
hostess mora 8
hostess bionda 10 :D

Hartigan81  @  02/10/2006 12:51:17
VERAMENTE BEN FATTO..MAI NOIOSO NONOSTATE SIA AMBIENTATO QUASI TOTALMENTE DENTRO UN'AEREO...GRANDE JACKSON CHA AGGIUNGE TESTOSTERONE AD UN FILM GIA ABBASTANZA ADRENALINICO!

ryanr80  @  02/10/2006 11:45:51
Film molto bello, fa un pochino senso vedere tutti quei serpenti in giro per l'aereo, soprattutto vederli mordere le persone e come poi diventano dopo essere stati morsi però vale la pena di vederlo. Non annoia e tiene sempre un po' con il fiato sospeso!!! Grande Samuel l. Jackson!!

Massacratore  @  30/09/2006 23:00:11
E' veramente una tavanata!!!!
Comunque assolutamente bello: puro intrattenimento
Grandissimo il grassottello con la PSP

Ultima risposta 01/10/2006 18.54.17
LuPoAlBertO  @  27/09/2006 17:48:46
Un film proprio bello e divertente!
... La trama è un po'' "sottile", e certo non dovete andare al cinema con grandi pretese, se non con l''aspettativa di vedere appunto serpenti su un aereo sterminati con la spada laser dal maestro Mace Windu!
Ma non dovete farvi confondere dal titolo e pensare che sia un film banale e noiso! Al contrario questo film vi fara'' ridere, vi "terrorizzera''", vi cogliera'' di sorpresa!..insomma, andate a vederlo se possibile, e magari al cinema, con un po'' di gente, e gli effetti sonori e tutto il resto, perche'' anche se a volte sfiora un po'' l''assurdità :) è davvero divertente! :D