sms -sotto mentite spoglie regia di Vincenzo Salemme Italia 2007

sms -sotto mentite spoglie (2007)

Trailer Trailer SMS -SOTTO MENTITE SPOGLIE

locandina del film SMS -SOTTO MENTITE SPOGLIE

Titolo Originale: SMS -SOTTO MENTITE SPOGLIE

RegiaVincenzo Salemme

InterpretiVincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Lucrezia Lante Della Rovere, Enrico Brignano

Durata: -
NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Vincenzo Salemme

Trama del film Sms -sotto mentite spoglie

Un uomo sposato con due figli, fedele e innamorato della moglie, quando scopre che la moglie vorrebbe animare un po' il menage, vorrebbe giocare un po', comincia a mandarle degli sms come se fosse il suo amante. Fatalità vuole che uno di questi, per puro sbaglio, giunga alla migliore amica della moglie e che quest'ultima prenda la cosa come buona.

Voti e commenti su Sms -sotto mentite spoglie, 60 opinioni inserite

daniele64  @  04/11/2020 17:12:04
Per un indeciso avvocato , un SMS inviato per sbaglio alla donna del suo miglior amico , dà il via ad una serie di inevitabili equivoci ... Vincenzo Salemme mi sta simpatico , mi sembra il classico attore partenopeo da teatro leggero , con un' innata gestualità dinamica , che ha preso la strada della commedia cinematografica , dapprima per conto proprio ( portando sulle scene soggetti scritti da lui stesso ) . Purtroppo poi , convinto dai facili guadagni , si è lasciato avviluppare dalle voraci spire del Cinema ultranazionalpopolare , diventando una delle presenze fisse dei cinepanettoni e dei loro emuli , i film dei Vanzina e di Neri Parenti . Purtroppo questa pellicola non è che stia molto al di sopra di quei films , è la solita commedia degli equivoci , condita da un discreto turpiloquio , in cui si sovrappongono svariate situazioni improbabili di cui è protagonista l' impacciato personaggio interpretato da Salemme . Infatti le gags sono di solito abbastanza scontate e banali ed i personaggi soltanto abbozzati e senza spessore . Peccato per la presenza di un interessante cast non ben sfruttato . Il comparto femminile sfoggia due gran belle donne , come la sensuale Luisa Ranieri e l' elegante Lucrezia Lante della Rovere , mentre tra gli uomini troviamo il sapido Giorgio Panariello ed il poco utilizzato Enrico Brignano , oltre ad un piacevole cameo del vecchio Raffaele Pisu . Colonna sonora di Lucio Dalla , che però non lascia il segno . In definitiva , un prodotto modesto che assicura qualche risata o risatina ma certo non è uno dei lavori migliori di Salemme ( che comunque non sarà mai l' erede di Eduardo ! ) . Con un po' di buona volontà , gli darò 5- .

fabri70  @  24/02/2018 16:35:19
Un po vecchiotto ma me la son passata......un film divertente

fabio57  @  20/07/2016 09:59:21
Salemme non è l'erede di De Filippo, anche se qualcuno impropriamente lo ha affermato. Ciò detto, bisogna comunque riconoscere al regista e attore napoletano una buona vis comica e anche quando la sceneggiatura non è esemplare, riesce però a suscitare ilarità. Questa commedia tutta giocata sul filo di un equivoco,si lascia guardare con piacere. Luisa Ranieri è attrice molto sensuale, Lucrezia Lante Della rovere fa la sua parte, Panariello efficace in questi ruoli leggeri e infine Salemme che con la sua naturale simpatia, diverte con spensieratezza.

edmond90  @  28/02/2016 15:52:56
Salemme è indiscutibilmente uno dei peggiori registi cinematografici di tutti i tempi.
Incredibile pensare che abbia potuto girare dieci(!!!)film.

Paolo70  @  09/03/2015 09:39:32
Commedia leggera con una trama scontata. alcune scene fanno sorridere. Da vedere, se non si vuole vedere qualcosa di impegnativo, per rilassarsi.

Liak  @  06/07/2014 17:48:45
No, non mi è piaciuto.

marcogiannelli  @  11/02/2014 19:55:20
Alla fine non fa così schifo

Niko.g  @  23/09/2013 15:23:49
Commedia dall'umorismo logoro e prevedibile, costretta a puntare tutto sulle cosce di Luisa Ranieri e Lucrezia L.d.L.
Festival del tradimento, con minorenni esperti su come si fa. Complimenti.

freddy71  @  28/07/2013 20:16:25
commedia carina di salemme....ma la cosa migliore è la colonna sonora di dalla che spicca durante tutto il film....

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/04/2013 13:00:38
Le situazioni divertenti sono davvero poche e sono prevalentemente quelle tra Salemme e l'attore indiano. Per il resto commediola degli equivoci/tradimenti senza nemmeno un finale.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  22/09/2012 17:42:18
Brignano fa una parte con i suoi soliti "momenti comici da teatro" studiati e ristudiati, si nota una certa non fluidità ed il realismo manca.

Gli altri personaggi sono buoni, fanno ridere, divertenti. Le situazioni non sono proprio molto ingarbugliate.

Nota di merito invece agli attori giovani che hanno interpretato i figli e amichetti. Divertente, simpatica e molto credibile nella recitazione la ragazza che interpreta la figlia della coppia principale e che segue il fratello triste nelle sue vicende sentimentali.

topsecret  @  03/08/2010 17:52:54
I momenti divertenti si contano sulle dita di una mano e sono prevalentemente quelli tra Salemme e l'attore indiano, per il resto nulla che possa far gridare al capolavoro.
Panariello e Brignano peggio di Salemme, le due signore non pervenute.
Vedibile nei pomeriggi senza impegni.

gemellino86  @  15/06/2010 10:38:21
Indecente e stupido. Una roba scema che non fa ridere mai. Salemme ha dato il peggio di sè stesso. Orribile e osceno.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  12/06/2010 01:30:48
Filmetto simpatico, Salemme è sempre forte. Finale forzato nella sua prevedibilità..

Quanto è bona l'attrice che fa Titta; peccato che nei titoli di coda si siano ben guardati dal mettere il suo nome...

despise  @  14/12/2009 09:59:58
john_doe  @  27/11/2009 16:56:33
Film banalotto, ma ricordo che al cinema un paio d'anni fa mi ha strappato più di una risata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  27/11/2009 11:26:27
Parte abbastanza bene, ma poi si perde nel prosieguo e crolla in un finale senza capo né coda.
Divertenti alcune gag, un po' forzate altre. Si guarda comunque senza grossi problemi.

FurFante9  @  25/11/2009 15:23:41
non male. la storia è molto banale però certe scene sono davvero molto divertenti....merita una sufficenza

Robgasoline  @  28/09/2009 00:52:25
Beccato su Sky oggi..
Classica commediola all'italiana che strappa giusto qualche risatina ma nulla più..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  17/09/2009 14:18:31
Ad oggi uno dei peggiori di Salemme insieme forse anche a No problem,poche gag divertenti anche se Salemme è uno dei pochi attori capace di strapparmi un sorriso solo al vederlo,invece pessimo Panariello. Non ho sinceramente capito Brignano cosa ci stia a fare,è semplicmente sprecato. Non raggiunge di poco la sufficienza,comunque non è tutto da buttare.

baskettaro00  @  03/08/2009 15:32:10
commedia simpatica cn panariello,salemme ed altre piccole star del cinea italiano(ma proprio piccole....)
caruccia l'idead e simpatico il film...
nn capisco xkè i film italiani degli ultimi anni abbiano una media così bassa....

cinemamania  @  11/07/2009 11:48:55
Noioso non arriva neanche alla sufficenza.

Wally  @  23/03/2009 00:21:24
Un film così così... Poche risate... Però con una morale... Gli amici non esistono e le donne sono tutte tro.ie ecco la morale!

Ultima risposta 13/06/2010 22.41.07
corbi91  @  08/02/2009 16:31:40
secondo me questo film raggiunge ma non supera la sufficienza. questo poichè è leggero e divertente ma dal lato opposto troppo banale, e nn lascia alcun messaggio morale... potete anche risparmiarvi di guardarlo.

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 17:46:52
film carino, ma sinceramente preferisco no problem, non impazzisco per panariello, a differenza fantastico salemme

dgarofalo  @  13/01/2009 11:40:57
poche battute che strappano il sorriso do il mezzo voto in piu per la colonna sonora

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  07/01/2009 11:30:11
Non raggiunge la sufficienza..Poche gag divertenti.

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:53:41
bel film, forse un po una cavola in certi casi ma divertentissimo per il resto

elmoro87  @  04/11/2008 19:37:16
non è accettabile neanche con due attori come Salemme e Panariello, che si sono prestati a questa ignobile farsa... alcuni momenti possono anche passare... ma altri... lasciamo stare... dovrebbe essere una commedia all'italiana dove si ride su problemi dell'italiano medio... i problemi ci sono... le risate no!

Kyo_Kusanagi  @  30/10/2008 12:32:04
Solito filmetto italiano col classico tema tradimento ed equivoci caro ai nostri costumi e alla tradizione della commedia italiana.La storia resta fedele a tutti i clichè del genere e il più delle volte si regge unicamente sulle battute di Salemme.Per il resto nessuna novità.Peccato per Salemme che ormai si è "commercializzato" anche lui.

pardossi  @  09/10/2008 00:00:22
Ho fatto bene a dare priorità ad altri film, infatti è sotto le attese molto scialbo e con poche siparietti comici, fortuna che c'è Panariello che ogni tanto fa ridere, quanto alla trama mi sembra banale e in molte parti lasciata al caso, ma è un film comico e questo potrebbe passare anche se non decolla come ti aspetteresti.

Alex2782  @  04/08/2008 15:49:09
simpatico, ma non ai livelli dei primi di salemme. due risate soprattutto col cameriere di casa.

paoloberna46  @  19/04/2008 12:58:15
Sinceramente non mi è piaciuto troppo banale.. Solo panariello da un po di brio ma niente di piu.. i giovani attori molto inesperti...

Lory_noir  @  16/03/2008 16:32:43
Abbastanza deludente. Se di solito le commedie di questo genere non mi entusiasmano ma mi fanno sorridere e quindi dò loro quasi sempre la sufficienza, uqesta volta non mi sento di dare più di 5 perchè i pochi sorrisi che mi sn scappati si sn spenti quasi subito. La storia è stupida e tutto gira molto precariamente fino alla fine. Non mi è piaciuto!

mettichezzi  @  14/02/2008 22:33:50
MI ASPETTAVO MA VERAMENTE MA VERAMENTE MA MOLTO MA MOLTO DI ++++!
MA COME, UN GRANDE ATTORE COMICO COME SALEMME, SI RITROVA IN QUESTI ORRORI DI FILM? POI è SCONSIGLIATO PERCHE FANNO VEDERE ALCUNE SCENE DI RAPPORTI!
QUINDI VOTO 1 X IL FILM GENERALE + I E MEZZO PER IL CUBANO FISSATO PER I COLOMBI KE MI HA FATTO RIDERE!

max67  @  06/02/2008 18:08:05
CHIAMARLO UN FILM E' SBAGLIATO LA RECITAZIONE A PARTE SALEMME E' PENOSA
LA TRAMA NON ESISTE E I DIALOGHI SEMBRANO SCRITTI DA UN DILETTANTE SE QUESTA E' LA NUOVA COMMEDIA ITALIANA SIAMO MESSI BENE.

alesfaer  @  31/01/2008 07:52:43
consueta incongruenza nei voti alla quale stavolta contribuisco anch'io. il sito è diventato 1 mandrakata

genzo24  @  31/01/2008 04:45:28
non il meglio ma alzo il voto per il grande salemme...

Gedeone75  @  26/01/2008 12:13:16
carino

qualche risata la fà fare ...ma sempre senza esagerare..
bravi gli attori ...persino panariello,

da bocciare la regia con dei tagli assurdi e frettolosi

fabius  @  26/01/2008 12:08:42
secondo me non merita un voto cosi basso!
Non dovevate aspettarvi un capolavoro ma una semplice,rilassante,allegra e divertente commedia italiana.
Bravi gli attori, e carina la storia alla salemme.

asile1  @  15/01/2008 18:49:32
Il film e' carino e fa ridere,nn e' uno dei migliori di Salemme cmq,brave e sexy la Della Rovere e la Ranieri,bravo anke Panariello...

giumig  @  15/01/2008 17:37:29
Una buona commedia, senza infamia e senza lode, sicuramente migliore di Natale in crociera e di una moglie bellissima, giusto per citarne due uscite ultimamente.
Salemme, seppur non ai livelli del teatro, riesce sempre a far sorridere, anche se le parti piu divertenti sono quelle con il cameriere indiano. La storia, seppur non certo originale, è ben strutturata (logicamente per i canoni di una commedia) e non guasta nemmeno la sorpresa finale.

veruccia87  @  02/12/2007 19:14:03
Allora il film è carino si può guardare, xò a mio parere viene trattata la tematica del tradimento come se fosse una cosa naturale all'ordine del giorno, e poi anke per qnt riguarda i ragazzini nn da un buon esempio.

angy 91  @  02/12/2007 17:23:56
Si carino... non mi è piaciuto per niente il finale. un pò mi sono divertita in fondo un napoletano a coppia con un toscano !!!!!poteva essere di più sempre meglio dell'ultimo film di massimo boldi!!!!!carino ve lo consiglio!!!

robiavvo  @  25/11/2007 22:40:15
Un sms mandato per gioco da un irreprensibile professionista (Salemme) rischia di mandare in frantumi la sua vita sentimentale. L'idea di base, la tecnologia nata per facilitarci la vita ce la complica e ce la distrugge, la necessità ad ogni costo di combattere la noia del menàge, è quanto di più attuale e non è banale ma la serie di equivoci che ne deriva regge un tempo poi si allunga la minestra a fatica fino alla fine. Salemme inizia bene ma poi annaspa senza Buccirosso e c., malgrado l'apporto del resto del cast (Brignano, Panariello, Della Rovere, Ranieri) che funzionano bene. Comunque da considerare una spanna sopra ai vari film natalizi

Raffaella76  @  24/11/2007 23:00:54
A me e' piaciuto forse perchè Salemme per me e' un ottimo regista e interprete ^_^... e poi brignanoooooooooooooo..Se volete passare una serata simpatica , andatelo a vedere... evviva i picchioni!

codino18  @  15/11/2007 16:44:11
A me è piaciuto, forse non faccio testo perchè adoro Salemme, ma tutte ste' critiche mi sembrano esagerate.

lkbu  @  12/11/2007 18:22:17
Simpatico ma senza grandi sprazzi di originalità

Inn10  @  06/11/2007 00:11:23
1° tempo carinissimo se non altro perchè promette mille cose....e invece il 2° tempo è noioso e deludente.
Tutte le situazioni che prendono vita nel primo tempo si risolvono nella maniera più banale e prevedibile. Peccato davvero.
Ma poi mi chiedo come si fa a sprecare un Enrico Brignano cosi? Non è stato proprio utilizzato.

howl  @  05/11/2007 01:42:31
Mi aspettavo molto di più da un cast così ben assortito invece il risultato è un film lento, prevedibile e quasi noioso. Solo in un paio d'occasioni è riuscito a strapparmi una risata, x il resto tutto gia visto. Non vale il prezzo del biglietto . . . aspettate ke esca x il noleggio .

francescog91  @  02/11/2007 18:21:08
Non ha un filo logico... l'unico che forse si salva è Salemme (forse)...

Gianmaria  @  01/11/2007 13:15:45
Un film nella sua semplicità sufficiente,ma che qualche volta vuole diventare un film dal filone di natale,che però poi diventa volgare.Nonostante ciò Salemme e Panariello sono bravi,Lante della Rovere se la cava,la bellissima Ranieri è brava.Un film da vedere semplicemente un sabato di noia con amici.
Tra 40 anni sicuramente lo rivedremo su Rete 4 in prima serata.

Voto:6 e mezzo

Ultima risposta 04/12/2007 12.28.00
mike84  @  30/10/2007 17:14:33
Alcune scene sono da morire dal ridere... nel complesso da vedere, anche se la storia è un pò banale.
Manca però un pò della napoletanità dei suoi fedeli (Casagrande, Pavone, Buccirosso e Izzo)

LittleSpielberg  @  28/10/2007 19:00:09
Io mi sono sbellicata dalle risate.Devo dire che non me l'aspettavo...ahaha!!!!

wblink  @  26/10/2007 01:07:27
non male, mi aspettavo molto di peggio, vabbè la storia è quella che e....molto banale però certe scene sono davvero molto divertenti....merita una piena sufficenza

bussisotto  @  23/10/2007 09:14:44
"Sms" conferma, una volta in più, i limiti di Vincenzo Salemme nel settore cinematografico: nonostante la verve e la bravura dell'attore napoletano, la pellicola si rivela fiacca e piuttosto banale, priva di quella verve che invece caratterizza gli spettacoli teatrali dello stesso.
La mancanza di Buccirosso, Casagrande e Paone si fa sentire, purtroppo.
La Della Rovere è bella e brava, così come la Ranieri.
Ma manca il lato più comico cosa che, in una commedia, è il limite più grave.
Il film sta incassando molto, è un piacere che un lavoro italiano stia facendo parlare di sè, ma la qualità è ancora molto molto lontana.
Peccato.

henrygondorff  @  21/10/2007 02:26:06
Siamo a più di 2 mesi da natale e già abbiamo ricominciato con queste cavolate che puntualmente si ripresentano ogni anno..film così scontati, così idioti, così ripetitivi non meritano più di 4. Se il cinema italiano si è abbassato a tanto la colpa è di chi va al cinema a "buttare" i soldi, la colpa è di tutti noi (me incluso) che ci accontentiamo di così poco..la tecnologia evolve ma le menti regrediscono sempre di più! Quando cloneranno i miti DISINTERESSATI del secolo scorso? Quando rivedremo i veri attori in un film decente? Mai più..e più andiamo avanti e più cadiamo in basso! Che delusione....

Ultima risposta 22/10/2007 09.40.48
Daddy90  @  20/10/2007 13:41:56
solita commedia degli equivoci di Salemme che ha iniziato a scartavetrare le balle!

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  15/10/2007 11:29:35
evitate di spendere i vostri sudati soldi..
Vincenzo ti prego torna a fare teatro... (Sigh !)

Ultima risposta 02/11/2007 13.58.47
Marenco  @  14/10/2007 00:06:53
Innocua commediola vecchio stampo, con inserti giovanilistici stile "Notte prima degli esami" per accontentare un pubblico piu' acerbo. Salemme conferma le sue doti di caratterista teatrale, coadiuvato da un Panariello tenuto a bada. Folgoranti la Della Rovere e notevole Luisa Ranieri nei panni di focosa e caliente ragazzaccia tutta pepe. Per il buon peso musiche di Lucio Dalla. Per una serata spensierata in compagnia di amici, ma nulla di piu'.

Ultima risposta 28/10/2007 02.53.35