smokin' aces regia di Joe Carnahan USA 2007

Trailer Trailer SMOKIN' ACES

locandina del film SMOKIN' ACES

Titolo Originale: SMOKIN' ACES

RegiaJoe Carnahan

InterpretiBen Affleck, Jason Bateman, Common, Andy Garcia, Alicia Keys, Ray Liotta, Jeremy Piven, Ryan Reynolds

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Joe Carnahan

•  Link al sito di SMOKIN' ACES

Trama del film Smokin' aces

Un comico, con dei trascorsi nella criminalità organizzata, ha deciso di abbandonare quel mondo e di aderire al programma di protezione testimoni dell'F.B.I.. Solo che prima di redimersi completamente, sfugge al controllo degli agenti per un'ultima giocata al casinò di Lake Tahoe, dove attira su di se una serie di killers pronti a metterlo a riposo per sempre... L'agente Messner si lancerà sulle sue tracce.

Film collegati a SMOKIN' ACES

•  SMOKIN' ACES 2: ASSASSINS' BALL, 2010

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Smokin' aces, 142 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Serge  @  01/09/2023 18:28:41
Qualche inserto divertente, decisamente non salva la baracca. Una sceneggiatura inutilmente complessa e decisamente traballante fa da padrone e nonostante in certi punti ci si diverta, nel complesso si tratta dell' ennesimo action dimenticabile con una pretenziosità irritante e colpi di scena inutili. Afine visione i punti deboli sovrastano il divertimento.

john doe83  @  17/12/2019 11:50:55
Un variegato cast di buoni attori non basta a far raggiungere la sufficienza a questo film di genere pulp. Troppi personaggi approfonditi pochissimo e l'azione del film confinata negli ultimi 20 minuti di pellicola. Il colpo di scena finale, abbastanza inutile, non risollevare le sorti della trama.

marco1982  @  15/09/2012 11:47:17
Premetto che non l'ho visto fino alla fine a causa della noia che mi ha instillato.; e dire che un film d'azione annoia è dire tutto. Comunque ho mollato un quarto d'ora prima della fine, quindi ho visto abbastanza per dire che la trama non ha senso, i dialoghi sono deboli e ridicoli, i personaggi sono stereotipati e le scene d'azione frustranti per la loro stupidità.

guidox  @  03/05/2011 00:22:02
una baracconata senza senso, con una selva di personaggi ridicoli buttati alla rinfusa in una trama che è di una banalità disarmante.
questo film è totalmente inutile, addirittura fastidioso se vogliamo, visto lo scimmiottamento di registi come Tarantino e Guy Ritchie, che sinceramente aquesto Carnahan mangiano la pappa in capo.
Andy Garcia il peggiore, veramente allucinante in negativo; l'unica che si salva è Alicia Keys e non per le sue dote recitative.
mezzo punto in più per i titoli di coda, copiati anche quelli, ma almeno copiati bene.

Larry Filmaiolo  @  27/04/2011 16:03:09
filmetto di seconda categoria che commette l'errore di avere troppe pretese. L'intento è quello di tirare insieme un misto di Tarantino, Scorsese e Rodriguez, buttando un po' di tutto nel tritacarne, facendo leva su attoroni che tuttavia hanno bisogno di una sceneggiatura intelligente, qui assente, per rendere. Ma il risultato è irritante con una tendenza estrema ad un'originalità che non c'è, svolgimenti e colpi di scena che vorrebbero essere esaltanti riescono prevedibili, insulsi e mediocri, nonchè tamarrissimi. Una vaccata.

arfio  @  24/06/2009 14:12:14
Il regista vuole fare Tarantino ma non ne ha la stoffa.....

corbi91  @  01/03/2009 23:04:32
Il film non è malissimo, ci sono alcune scene ottime ed esaltanti, ma per la maggior parte del tempo ti lascia staccato, non ti coinvolge, si fa fatica a capire quello che succede e il ruolo che hanno i personaggi. pensavo meglio mi ha un po' deluso

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/02/2009 20:15:59
Tra i film più brutti che ho mai visto. Mi ha lasciato per tutta la durata staccatissimo alle vicende, raccontate in modo molto caotico e con nessuno degli attori che mi ha coinvinto. Film che non mi ha preso e che ho seguito in modo distratto...facendomi tirare un gran sospiro di sollievo allo scorrimento dei titoli di coda. Che noia...e che brutto!

7HateHeaven  @  14/11/2008 13:37:37
Sembra che questo film sia stato fatto in due momenti diversi e con due registi diversi. La prima ora è divertente, azione, tensione, bei personaggi, bella trama... poi mentre ci si aspetta finalmente che esploda la situazione tutto crolla, innanzitutto perchè si ritarda troppo questo momento. Poi ultima mezz'ora incasinata, con storie e congetture che saltano fuori all'improvviso...
Rovinato...
Buon cast, positive le interpretazioni...

rorai  @  07/05/2008 12:08:17
Insomma un film pieno di situazioni incredibili e innaturali, abbastanza stupido

Ben62  @  02/05/2008 21:26:19
Insomma, che dire...io ho dormito circa 2/3 del film. E questo non depone bene, nè per il film nè per me. Comunque, di solito quando un film mi piace non dormo.
L'ho trovato, nei momenti di veglia, troppo intrigato. Un gran casino.
A voi quindi giungere alle conclusioni.

Ultima risposta 15/07/2008 12.59.22
carmus  @  02/05/2008 11:55:10
Un film strano - con qualche idea valida ma troppo confuso e verboso per i miei gusti - per certi versi una "tarantinata", senza però avere il tocco magico del Maestro...

erry rileypoole  @  19/03/2008 14:32:44
mamma ke confusione che ho in testa....magari sono io ma d qst film c ho capito poco nulla .....cmq gran bella alicia keys !!!!!!!

shock1  @  24/01/2008 08:46:08
Il caos che si crea nel film mi fa sembrare il tutto un inutile via di mezzo tra un film di tarantino e un ocean11. Qualche trovata interessante non compensa le valanghe di stupidaggini che si vedono. Me ne dimenticherò alla svelta

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/11/2007 13:49:17
Di Carnahan converrebbe recuperare il solido "Narc" e lasciar perdere questa confusionaria sciocchezzuola che pare un inutile quanto noioso scimmiottamento del lavoro di registi che negli ultimi tempi hanno lasciato il segno nel genere del gangster-movie.
L'ironia,l'intelligenza,il ritmo che si possono riscontrare nelle pellicole di Tarantino o Guy Ritchie,giusto per tirare in ballo due "pezzi grossi", ma anche nella trilogia di "Pusher" del meno conosciuto ma validissimo autore danese Nicolas Winding Refn,qui non sono neppure sfiorate.
"Smokin' aces" nonostante alcuni buoni spunti in sede di regia appare piatto e privo d'interesse,la commistione commedia piu' violenza a go-go lascia il tempo che trova scadendo nel gia' visto e rivisto.
Molto banale anche lo sviluppo della trama con una prima parte tediosamente presentativa ed una seconda molto adrenalinica ma anche stupida come la maggior parte dei protagonisti,personaggi sempre eccessivamente sopra le righe e ben poco divertenti.
Anche il coinvolgimento di attori molto noti(Liotta,Affleck,Garcia tra gli altri) non aiuta, talmente sono insulsi i personaggi che sono chiamati ad interpretare,l'unico volto che rimane impresso è quello del bravo caratterista Jeremy Piven nei panni del perseguitato Buddy Israel.
Il finale poi è decisamente non riuscito,in quanto si dissocia dal resto della pellicola volendo risultare serioso ma finendo con lo scadere clamorosamente nel patetico.
Passo falso di Joe Carnahan,regista che ha capacita' ma che si perde nei meandri di una commedia dark insopportabilmente citazionista e derivativa.

Ultima risposta 05/11/2007 15.35.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  31/08/2007 17:12:18
No, niente da fare questo film non mi è proprio piaciuto e mi aspettavo di più.
Citazioni di Coppola e Woo a sproposito (Apocalypse now e Hard boiled e Face off), neonazisti con le motoseghe che escono dagli ascensori, boss mafiosi che cambiano identità, armi che sembrano tutte bazooka e poi un bambino che conosce le arti marziali che non centra un ***** e che salta fuori all'improvviso. Lo so che è volutamente eccessivo, ma proprio per questo vorrebbe essere anche un film strafigo, ma non ci riesce.
Peccato, perchè il trailer mi ispirava un bel film.

Ultima risposta 22/09/2007 15.07.49
Kron@  @  20/08/2007 18:02:48
Mha, questo film non mi ha trasmesso niente, ho fatto fatica a vederlo tutto e quasi non me lo ricordo più. Sembra la trasposizione al cinema di un BRUTTO videogioco, senza senso..... Mi capita raramente di non ricordarmi un film e quando succede......4 e mezzo!

tarantino92  @  07/08/2007 23:04:39
niente ragazzi.....non ci siamo propio....speravo in qualcosa di diverso,in qualcosa di più pulp.....
carnahan questa volta mi ha deluso.....unica cosa accettabile erano le splendide gambe con le calze a rete di alicia keys

Ultima risposta 20/08/2007 09.37.12
polsiak  @  02/08/2007 23:29:28
Un film che non mi è piaciuto!
L'unica cosa apprezzabile è l' aggrovigliarsi delle storie dei vari personaggi, ma per il resto è fatto davvero male!
Ci sono delle cose assurde...

Veramente mi aspettavo meglio.

Ultima risposta 10/08/2007 08.33.32
Rasmiusha  @  30/07/2007 00:31:52
Film brutti ne ho visto...ma degli ultimi, questo è sicuramente il peggiore!!!!! Poi, dopo aver visto sabato scorso "Fearless" a questo film avrei dovuto dare addirittura zero!!! Avrò guardato l'orologio 1 milione di volte, con la speranza che lo strazio finisse presto.. Sarà che sono stata quasi "costretta" a vederlo...sarà che odio questo genere di film..stile Tarantino..(me l'aspettavo così orrendo..me lo sentivo... e in effetti per me è stata una C****A pazzesca!!!).. Ben Affleck ed Andy Garcia che accettano copioni così insulsi... Mah...sono perplessa...La scena del bambino fissato con le arti marziali..poi...non sapevo se ridere o piangere...Il tutto condito da un finale ridicolo..proprio la ciliegina sulla torta..
Ho visto voti più bassi di quello che sto dando, a film che meritavano veramente, non capisco come si possano dare voti così alti a questa boiata di film....Vabbè..i gusti sono gusti....

Ultima risposta 04/08/2007 11.46.12
fabio.ing  @  28/07/2007 00:09:29
All'inizio è abbastanza concitato, bisogna stare attenti, altrimenti si rischia di perdersi.
Le scene di azione sono avvincenti, hanno un buon ritmo, quello che delude è la trama in se, che si rivela completamente nel finale, ma è tirata per i capelli.
Sinceramente mi ha deluso. L'idea era buona, ma poi è sceso nell'AMERICANATA.
Da vedere 1 volta, ok; 2 NO!!!

ezracing  @  20/07/2007 18:19:54
Smoking ace mi ha deluso, mi aspettavo di più, mi aspettavo una specie di pulp fiction. In reatà il genere è quello, ma il film non è su quei livelli, sta molto molto più in basso.
In questo film l'unica cosa che non manca è l'azione.
Forse non sono riusciti a caratterizzare i personaggi per bene, e alla fine delude per quello.
Lo consiglio agli appassionati dei film d'azione e magari loro possono aggiungerci 1 punto al mio voto

Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  17/07/2007 01:15:47
Non mi è piaciuto per niente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/06/2007 02:03:37
Pessimo è il primo aggettivo che mi viene in mente, visto che mai e poi mai mi sarei aspettato un pastrocchio de genere. Smokin'Aces è un film inutile ma soprattutto pretenzioso: John Carnahan prende Tarantino e Guy Ritchie, li sbatte dentro un frullatore, attacca la spina e il risultato è un prodotto sommerso da critiche internazionali tanto positive, quanto assurde e per chi scrive del tutto ingiustificate.Inutile dire che qualsiasi tipo di paragone con i registi sopra citati è risbile: manca lo stile del primo e l'autoironia del secondo, ma questo forse è il male minore... da Le Iene in poi il genere ha subito un solido scossone e una valanga di cloni, ormai dialoghi cool in pieno Tarantino-Style abbondano e vedere un'idiota che tenta di imitarli non è certo una novità, ma qui siamo davvero alla follia: la storia prende piede nel migliore dei modi, la carrellata di gotteschi (ma prevedibili) personaggi macchietta, viene spiattellata sullo schermo uno alla volta nell'arco dei primi 15 minuti, per poi proseguire verso il piu'prevedibile dei copioni, tra scene improbabili, sparatorie ridicole, killer capaci di penetrare in un hotel di Las Vegas armati di motoseghe, polizziotti che scaricano caricatori alla ceca da un palazzo all'altro, criminali ammanettati che con un gioco di prestigio scappano miracolosamente, piu'un risvolto finale che assomiglia ad una tragedia degna della peggior telenovela in onda sul canale 130 del vostro televisore.
Arrivati ai titoli di coda la sensazione è quella di aver assistito a un film di un regista che tenta di prendersi troppo sul serio, rivelandosi un mediocre-incapace di controllare il materiale a disposizione... francamente dopo gli elogi letti sui vari giornali del settore, mi apsettavo tutt'altro.

giumig  @  09/06/2007 09:34:19
Film che mi ha deluso, dal trailer sembrava molto più avvincente. L'inizio è molto bello soprattutto quando vengono presentai vari personaggi. Paradossalmente quando dovrebbe iniziare la parte d'azione, il film diventa più noioso, con scene che avrebbero potuto essere tagliate senza problemi e alcune davvero imbarazzanti (la casa della nonna e il nipote...).

Qualche minuto di adrenalina non serve a far arrivare alla sufficienza questo film che a tratti risulta troppo confuso facendoci perdere in una marea di nome. Mezzo foto in più per il finale...