smokin' aces regia di Joe Carnahan USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

smokin' aces (2007)

 Trailer Trailer SMOKIN' ACES

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SMOKIN' ACES

Titolo Originale: SMOKIN' ACES

RegiaJoe Carnahan

InterpretiBen Affleck, Jason Bateman, Common, Andy Garcia, Alicia Keys, Ray Liotta, Jeremy Piven, Ryan Reynolds

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Joe Carnahan

•  Link al sito di SMOKIN' ACES

Trama del film Smokin' aces

Un comico, con dei trascorsi nella criminalità organizzata, ha deciso di abbandonare quel mondo e di aderire al programma di protezione testimoni dell'F.B.I.. Solo che prima di redimersi completamente, sfugge al controllo degli agenti per un'ultima giocata al casinò di Lake Tahoe, dove attira su di se una serie di killers pronti a metterlo a riposo per sempre... L'agente Messner si lancerà sulle sue tracce.

Film collegati a SMOKIN' ACES

 •  SMOKIN' ACES 2: ASSASSINS' BALL, 2010

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,74 / 10 (142 voti)6,74Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Smokin' aces, 142 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  17/05/2009 02:07:19
   6½ / 10
"Smokin' Aces" è una pellicola abbastanza particolare che, senza tante difficoltà, riesce a farsi apprezzare da una vasta fascia di pubblico.

Il film seppur senza una morale determinata e limitato al solo effetto visivo riesce ad essere "invitante", intrigante sotto tanti, tantissimi aspetti.
"Smokin' Aces" è una sorta di "collage" cinematografico, infatti sono palesi i vari "spunti" che Joe Carnahan prende da determinate pellicole, in questo film sono praticamente molto palesi i richiami al Cinema di Tarantino (ma non solo…)
Il film in questione comunque non delude presentando una cospicua nozione di pregi: fotografia (bellissima e molto fluida), cast di classe, musiche discrete e dinamiche, ritmo snervante e ambientazioni "soft" e non comuni.
Qualche pecca sorge sul piano del contenuto, innanzitutto la pellicola presenta una trama poco particolare ma molto "inceppata" nella dinamica, ovvero da una "storiella" comune si genera un complessa e frenetica "intrecciatura" che, grazie ad una sistematica introduzione dei personaggi, sorregge in modo autoritario il ritmo negando al pubblico attimi di noia e di disattenzione.
Ma tale "introduzione" è comunque un'arma a doppio taglio, insomma seppur "intriganti" le varie "truppe" Killer (su tutti gli splendidi Nazisti) il film diventa un po' troppo "confusionale" e alcuni passaggi a volte sono troppo disorganici e poco lineari.
Il finale del film è una fitta "ragnatela" di confessioni pazzesche che vanno (anche se in leggerissima parte) a screditare il lavoro del regista.

"Smokin' Aces" in linea di massima è un prodotto gustoso, godibile; in fine dunque è pressoché doveroso rinnovare le lodi al regista, da notare le curate icone dei protagonisti, le proprie mentalità, i propri "vizi", le proprie caratteristiche "belliche"; inoltre da segnalare un bel po' di scene "hot" che deliziano lo spettatore in modo sostanzioso (su tutte la sequenza dell'ascensore); "Smokin' Aces" ovviamente presenta delle grosse "inadeguatezze" narrative in alcuni tratti contornate da forzature non indifferenti e da passaggi "clamorosi" ma in fin dei conti l'ente principale del progetto cinematografico del regista è quello dell'azione, del "caos" che, come detto, delizia (non poco) lo spettatore, inoltre, per alcuni tratti, questa pellicola riecheggia Capolavori Assoluti come "Pulp Fiction", ovviamente i paragoni (in questo caso) sono concetti follemente utopistici…

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049781 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net