smiley regia di Michael J. Gallagher Usa 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

smiley (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SMILEY

Titolo Originale: SMILEY

RegiaMichael J. Gallagher

InterpretiCaitlin Gerard, Melanie Papalia, Shane Dawson, Andrew James Allen, Roger Bart, Keith David, Toby Turner, Michael Traynor, Liza Weil, Jana Winternitz

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa 2012
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Michael J. Gallagher

Trama del film Smiley

Ashley è una fragile studentessa del college che soffre di turbe psichiche. Dopo essere venuta a conoscenza di una leggenda metropolitana in cui un misterioso serial killer di nome Smiley può essere contattato tramite internet, Ashley deve capire se sta impazzendo defitivamente o se il killer è realmente sulle sue tracce.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,94 / 10 (32 voti)3,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Smiley, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

steven23  @  26/10/2015 20:19:43
   3½ / 10
Non capita spesso che scorra la gran parte dei commenti lasciati in precedenza da altri utenti... qui la media voti era talmente bassa che ho pensato di dare loro un'occhiata prima di apprestarmi alla visione; così, giusto per curiosità.
Beh, che dire? Alla fine dei conti mi trovo perfettamente d'accordo con tutta questa severità... perché sì, qui siamo di fronte a uno dei peggiori teen-horror degli ultimi anni, e già gli altri non raggiungevano chissà quali livelli.
Un villain tanto inquietante quanto potenzialmente efficace letteralmente buttato alle ortiche, una storia che si barcamena fra il grottesco e l'assurdo fino a un finale intuibile praticamente dopo cinque minuti... senza contare che la storiella della cricca giovanile risulta tirata per i capelli come poche altre, oltre che pretenziosa. Manca l'atmosfera, manca la sceneggiatura (non è scarsa, è proprio assente), lasciamo perdere la frase con cui viene richiamato Smiley e, come degna conclusione, mancano gli attori... se a questo ci aggiungiamo i dialoghi che sono costretti a pronunciare (di diritto negli annali dei peggiori che abbia mai sentito) la frittata è fatta e cotta a puntino.
A essere sinceri non brillano neppure per simpatia i vari protagonisti, anzi... l'amica della protagonista, oltre a continuare a prendere di sorpresa quest'ultima, risulta irritante a livelli insostenibili, L'unico sussulto arriva quando riceve quella testata in pieno sul naso proprio dalla protagonista... non si può non esultare alla scena, dire che se l'è cercata è un eufemismo.
In più (e qui quoto per filo e per segno uno dei commenti più sotto) c'è Keith David in un ruolo geniale nel suo essere palesemente sopra le righe... il modo in cui tratta la protagonista durante la denuncia, certe sue espressioni, la supponenza nei confronti della ragazza... fantastico. E lui a regalare l'unico, vero momento di spasso dell'intera pellicola.
Il finale, invece... beh, il finale affonda ulteriormente un film che già si batteva in equilibrio precario sull'orlo della fossa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net