smetto quando voglio regia di Sydney Sibilia Italia 2014

smetto quando voglio (2014)

locandina del film SMETTO QUANDO VOGLIO

Titolo Originale: SMETTO QUANDO VOGLIO

RegiaSydney Sibilia

InterpretiEdoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Pietro Sermonti, Lorenzo Lavia, Neri Marcorè, Stefano Fresi

NazionalitàItalia 2014
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Sydney Sibilia

Trama del film Smetto quando voglio

Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli...

Film collegati a SMETTO QUANDO VOGLIO

daaani  @  16/01/2018 17:04:26
Pfffffff un misto tra "una notte da leoni" e "breaking bad " dei poveri

Ultima risposta 18/01/2018 22.23.39
K-Changes  @  22/02/2017 16:50:07
Smetti quando voglio è una di quelle pellicole che non omaggia, bensì plagia tutti i dettami e tuttee regole del cinema d'oltre oceano. Dire che Breaking Bad qui è una costante così come Una notte da Leoni è oggettivamente vero.
Il cast è inguardabile a parte il ciccione che ha una bricola di talento...anzi fanno così schifo gli attori che sarebbe un bene per l'umanità fucilarli

Ultima risposta 19/03/2017 12.58.48
Kitiara31  @  23/03/2014 11:06:25
Ho letto i commenti un po' tiepidini a questo film e vorrei vedere che voti hanno dato queste persone al film di Zalone, che era una porcata in termini di comicità (inesistente) e volgarità (assoluta).
Bella storia, buona la recitazione e risate a volontà... anche se amare.

Bravi tutti, ottimo film.
Consigliatissimo!

Ultima risposta 06/04/2014 10.29.26
bullet  @  08/02/2014 10:48:50
Tutte le volte che vado al cinema per vedere una commedia italiana,convinto dai trailer o dai commenti positivi, rimango quasi sempre deluso. Ed anche questa volta la delusione è netta.
1) le uniche scene divertenti sono già state inserite nel trailer, quindi zero risate.
2) Vorrebbe trattare con leggerezza temi come la dipendenza da droga giovanile e la precarietà dei laureati. La leggerezza usata è talmente tanta che alla fine sembra che drogarsi sia quasi divertente e senza conseguenze e che i cervelloni laureati siano dei nerd idioti.
3) il cast è discreto ma con una Solarino ed un Marcorè sprecati in ruoli di second'ordine.
In generale quindi non è una commedia divertente, non è sicuramente una pellicola di denuncia su tematiche serie ( e ci mancherebbe ), non è sicuramente un film che ti lascia un pensiero o una riflessione, tanto è vero che te ne scordi in fretta. Posso dire invece quello che é, ovvero il solito filmetto italiano, prodotto con soldi pubblici e pubblicizzato come un piccolo capolavoro. Una vera pena.

Ultima risposta 20/02/2014 11.44.34