slumberland - nel mondo dei sogni regia di Francis Lawrence USA 2022

slumberland - nel mondo dei sogni (2022)

locandina del film SLUMBERLAND - NEL MONDO DEI SOGNI

Titolo Originale: SLUMBERLAND

RegiaFrancis Lawrence

InterpretiJason Momoa, Kyle Chandler, Chris O'Dowd, Humberly González, India de Beaufort, Weruche Opia, Marlow Barkley, Ava Cheung, Tonya Cornelisse, Antonio Raine Pastore, Luxton Handspiker

NazionalitàUSA 2022
Genereavventura
Al cinema nel Settembre 2022

•  Altri film di Francis Lawrence

Trama del film Slumberland - nel mondo dei sogni

Una giovane ragazza scopre una mappa segreta per il mondo onirico di Slumberland e, con l'aiuto di un eccentrico fuorilegge, attraversa i sogni e fugge dagli incubi, con la speranza di poter rivedere il suo defunto padre

Voti e commenti su Slumberland - nel mondo dei sogni, 7 opinioni inserite

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/01/2023 11:41:02
Film per ragazzi molto carino; nulla di stravolgente, ma decisamente sopra le media rispetto alle altre pellicole con questo target. Scritto bene, buon ritmo, bravissima la protagonista; un po' sopra le righe Momoa ma ci sta, visto il personaggio. Nell'insieme più che dignitoso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/01/2023 09:53:12
Una vresione gradevole di "Inception" per ragazzi.

Il tutto diventa la metafora sull'elaborazione di un lutto, mettendo quindi anche temi seri, riuscendo a colpire al cuore nel finale.

Un avventura si, ma anche introspezione con protagonisti indovinati.

Bella sorpresa.

zerimor  @  04/01/2023 15:42:43
Una gran bella sorpresa. Ottima la "fusione" tra mondo reale e quello dei sogni. Realizzato splendidamente quello onirico: pieno di colori armoniosi oppure tenebroso e ostile. Carinissima e commovente la giovane protagonista. Una bella storiella divertente ed emozionante da vedere tutti assieme in famiglia. Promosso!

biagio82  @  30/12/2022 23:46:15
una gran bella sorpresa!
non mi aspettavo nulla di particolare da questo film, eppure mi sono trovato d'avantii ad uno dei migliori film del 2022, dove tutto è gestito benissimo, i personaggi sono tutti splendidi, Flip interpretato da ottimo Momoa incredibilmente in parte è il mattatore perfetto per accompagnare la piccola nemo nel mondo nei sogni realizzato in modo superbo.
tutto spicca, anche gli altri sognatori che i protagonisti incontrano sono delineati in maniera perfetta ( il ragazzino cinese su tutti!)
ma non è solamente questo a rendermelo perfetto, è il fatto che il film è realizzato con cuore, cosa che le produzioni oggi giorno sembrano voler trascurare preferendogli solo il mero divertimento o il semplice effetto speciale.
è facile empatizzare con la piccola nemo, con lo zio disadattato, con Flip, che tanto sa di brigante, grazie ad una cura nel presentarli che riesce ad essere efficace senza essere banale.
da vedere assolutamente!

alex94  @  27/12/2022 12:14:29
Sinceramente avevo basse aspettative su questo prodotto che invece si è rivelato una visione piacevole, benché forse un po' prolissa.
Adatto a tutte le età grazie ad una sceneggiatura che sa intrattenere e che mixa abilmente ironia,dramma ed avventura.
Belle le ambientazioni e gli effetti speciali in computer grafica che dal punto di vista visivo non possono che colpire positivamente.
Buono il feeling tra i due protagonisti,molto autoironico e simpatico Momoa.
Niente da dire intrattenimento di qualità.

Kyo_Kusanagi  @  11/12/2022 18:33:42
Semplicemente delizioso. Il classico film da vedere con tutta la famiglia. Una favola coinvolgente, divertente e un pizzico commuovente. Bella la fotografia e le atmosfere oniriche,colorate e fantasiose. Ritmo veloce e mai noioso grazie anche a un ottimo Jason Momoa protagonista assoluto col suo personaggio a dir poco sopra le righe. Intrattenimento assicurato sia per adulti che per i bimbi che non mancherà di emozionare oltre che regalare risate.

topsecret  @  07/12/2022 14:14:45
Avventura fantasy abbastanza gradevole pur trattando temi poco originali come l'elaborazione del lutto, i ricordi perduti per trauma adolescenziale e l'unione famigliare ritrovata.
Cast e regia assolvono al compito, ritmo narrativo abbastanza fluido, nonostante una certa ripetitività nelle dinamiche, effetti speciali discreti e una storia lineare capace d'intrattenere degnamente.
Prodotto per famiglie.