slumber - il demone del sonno regia di Jonathan Hopkins Gran Bretagna, Usa 2017

slumber - il demone del sonno (2017)

locandina del film SLUMBER - IL DEMONE DEL SONNO

Titolo Originale: SLUMBER

RegiaJonathan Hopkins

InterpretiMaggie Q, Will Kemp, Sylvester McCoy, William Hope, Honor Kneafsey, Sam Troughton, Kristen Bush, Susan Fordham, Mark Preston, Charlie Bond

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna, Usa 2017
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Jonathan Hopkins

Trama del film Slumber - il demone del sonno

Un medico deve fare i conti con dei pazienti affetti da disturbi del sonno. Il problema è che si accorge presto che il vero problema è un demone che si nutre degli incubi delle persone.

Voti e commenti su Slumber - il demone del sonno, 11 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  07/10/2018 20:55:31
Deludente. Dal trailer pareva qualcosa di molto più dinamico...invece lo trovato molto lento e scontato. C'erano un sacco di punti interessanti ma che non venivano mai sviluppati, diciamo che questo film è come un razzo che è pronto a partire ma che alla fine fa solo un sacco di fumo (esempio molto pratico). Il film partirebbe anche bene, con una buona scena di tensione e anche il come prende il via la storia...ma nel momento in cui si dovrebbe partire non approfondisce. E questo è un peccato perché sulla carta pareva molto interessante, ma si casca nei soliti cliché e anche il finale è poco chiaro, il tutto si risolve un po' alla CDC...tradotto "alla c***o di cane".
Ci speravo in questo film, ma non mi ha lasciato nulla.

elnino  @  06/10/2018 18:59:33
Film scarso, solo Maggie Q rende il film un più dinamico, il demone appare per qualche istante, rivelandosi quasi imbarazzante per il livello degli effetti speciali. Da vedere solo una volta se piace l'argomento di cui tratta.

horror83  @  23/07/2018 17:00:18
Che delusione!!! vedendo il trailer, ma soprattutto per la particolare tematica affrontata, pensavo ad un film molto più bello!!! Non so se ci sia un altro film horror che parla di questa tematica, (la paralisi del sonno e il demone del sonno), ma mi dispiace che sia uscito un film così mediocre!!! L'ho trovato superficiale, e anche un po' noioso, per non parlare della CGI un po' scadente usata per il demone del sonno!!! Ci tengo a dire che la prima volta che ho provato a vedere questo film mi sono addormentata dopo 30 minuti, e la seconda volta ho fatto fatica a finirlo! Per concludere non dico che sia un brutto film però non è neppure bello, quindi è mediocre!

Ultima risposta 23/07/2018 18.13.17
barebone  @  22/07/2018 19:15:47
Filmetto horror a bassissimo budget che pesca idee un po' dappertutto (da "Incubus" a tutta la serie "Nightmare")... Ma senza effetti speciali non si va da nessuna parte, e il risultato è abbastanza pietoso.

L'unica cosa buona è la nostra MaggieQ.

Ovviamente, da sola non può salvare il film ma almeno rende assai più leggera l'inutile attesa di un qualche sviluppo che tanto non arriverà mai...

mmagliahia1954  @  30/06/2018 11:50:49
Visto in dvd ieri sera, come detto è piacevole la visione estiva dei film.
Che dire, uno dei film horror che cerca un'idea per realizzare un buon prodotto senza grande budget, con attori molto validi, ma con una storia che poteva forse essere gestita meglio

maxi82  @  17/06/2018 07:23:33
Fin da subito si capisce che e una ******..dalla storia agli effetti..zero suspance..a parte maggie q il resto e spazzatura

phoenix78  @  22/02/2018 22:15:36
Mattealus  @  18/02/2018 09:35:29
na chiavica di fogna

topsecret  @  17/02/2018 21:54:44
Lo spunto della paralisi del sonno è molto comune: anche a me è capitato qualche volta, fortunatamente in maniera leggera e senza visioni. L'impianto tensivo in questo film non appare però capace di impressionare chi guarda, limitandosi a giocare con il sonoro nelle scene clou e mostrando quel tanto che basta per catalogarlo nel genere horror. Ma è davvero poco per strappare un voto positivo e SLUMBER risulta, alla fine della fiera, un modesto prodotto per l'intrattenimento, di quelli che potevano fare qualcosa in più e invece finiscono tra la massa dei dimenticabili.

albert74  @  11/02/2018 22:58:20

1. script scarso
2. regia ripetitiva
3. seconda parte mediocre
4. finale ridicolo

non mi soffermo su altri aspetti o su analisi. Il film non è per nulla originale. Si può guardare e non è del tutto da buttare ma mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
Ormai siamo dalle parti di un genere horror che ha già dato e detto tutto. Sarebbe il caso di pensare ad altro invece di ricopiare film di genere del passato.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  11/12/2017 10:00:48
Ormai quello dei film horror a tema "paralisi del sonno e paraggi" sta diventando un sottogenere...già il sottogenere in sé non mi appassiona.....questo film poi meno che meno....

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead