slipstream (1989) regia di Steven Lisberger Gran Bretagna 1989

slipstream (1989)

locandina del film SLIPSTREAM (1989)

Titolo Originale: SLIPSTREAM

RegiaSteven Lisberger

InterpretiBob Peck, Mark Hamill, Kitty Aldridge, Bill Paxton, Susan Leong, Alkis Kritikos, Robbie Coltrane, Eleanor David

NazionalitàGran Bretagna 1989
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1989

•  Altri film di Steven Lisberger

Trama del film Slipstream (1989)

In un futuro dove la Terra è stata devastata dall'inquinamento dell'uomo e l'unico mezzo utilizzabile per spostarsi è il vento, il cacciatore di taglie Matt Owens sottrae a due tutori della legge, Tasker e Belitski, un assassino, Byron, per intascare la taglia...ma i due poliziotti non ci stanno e per Matt e Byron comincia una caccia all'uomo.

Voti e commenti su Slipstream (1989), 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  14/01/2015 11:54:34
Un film con potenzialità varie, purtroppo smorzate da limiti evidenti di realizzazione.

Cast molto buono, con Hamill, Paxton, Coltrane, Kingsley e F. Murray Abraham.

Come film tv è buono, come film a sè perde tanto; un fanta/thriller di inseguimento con cast e crew rispettabili che si infrange sotto vari aspetti.

Anche l'atmosfera, che poteva essere molto più desolante e post-apocalittica, perde colpi, un pò come accadrà 5 anni dopo ne L'ombra dello scorpione (insomma, i film post apocalittici vanno fatti solo con budget altissimi, se no non ha senso farli).

Dal regista del primo mitico Tron però ci si aspettava di più; curioso vedere che vari lungometraggi si chiamano Slipstream (in italiano risucchio temporale).