slime city regia di Greg Lamberson USA 1988

Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Greg Lamberson

Trama del film Slime city

Disavventure di un giovane pittore che decide di affittare un appartamento in uno squallido condominio di periferia. Tutto ha inizio quando il ragazzo viene invitato a cena da un suo bizzarro vicino. Questi gli propina una sorta di gelatina come pasto ed il ragazzo dopo averla ingerita si tramuta in un essere in decomposizione. Il "nostro" mentre è in questo stato accoppa un barbone incontrato in un vicolo e, dopo l'omicidio, nota che il processo di putrefazione regredisce fino a sparire. Cosi' avrà inizio una catena di delitti atti a soddisfare la fame dello "slime"...

Voti e commenti su Slime city, 2 opinioni inserite

gianfry  @  28/04/2011 20:56:43
Oohh!! Ecco un filmetto veramente gustoso e divertente! Alex e la sua ragazza Lori vanno ad abitare in un nuovo appartamento nella periferia newyorkese. Il condominio è abitato da strani personaggi e un giorno l'inquilino del piano di sopra invita Alex a casa propria e gli offre una bevanda verde e densa (più che una bevanda sembra una mousse stile quella che offrono a Mia Farrow in Rosemary's Baby). Il ragazzo però si accorge ben presto che quell'intruglio ha il potere di portare il suo corpo ad un orribile disfacimento e un giorno, preso da un impulso improvviso, uccide un barbone per poi accorgersi che il processo di disfacimento è temporaneamente scomparso. Ma ormai Alex non riuscirà più a fermarsi... Girato a New York e conosciuto anche con il titolo "The Slime", il film è intriso di tutti gli elementi più tipici di quello stile genuinamente anni'80, dalle ambientazioni, alle musiche elettroniche, al gore sfrenato, realizzato con trucchi caserecci ma decisamente efficaci che fanno il loro sporco effetto, soprattutto negli ultimi 20 minuti dove il parossismo raggiunge vertici che sono pura gioia visiva per l'occhio dello splatterofilo.

Molte le similitudini riscontrabili con altre pellicole cult, giusto per citarne due: dal trash per eccellenza "Horror in Bowery Street" di Jim Muro per quanto riguarda gli effetti "melting-splatter" e l'ambiente degradato, al già citato "Rosemary's Baby" di Polanski per il tema del vicino d'appartamento e relativo complotto. Godibilissimo dal primo all'ultimo minuto, "Slime City" è sicuramente uno dei migliori prodotti gore artigianali dello sterminato panorama horror 80's. Un'ora e mezza di divertimento assicurato!

(Come prodotto in sè potrebbe valere anche un 6, ma per il livello di gore presente penso che un 8 se lo meriti proprio tutto!)