sleepwalking regia di William Maher Canada, USA 2008

sleepwalking (2008)

locandina del film SLEEPWALKING

Titolo Originale: SLEEPWALKING

RegiaWilliam Maher

InterpretiNick Stahl, Annasophia Robb, Charlize Theron, Dennis Hopper, Woody Harrelson, Deborra-Lee Furness, Milan Aveyard, Simon Chin, Mike Ennis, Shannon Jardine

NazionalitàCanada, USA 2008
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di William Maher

Trama del film Sleepwalking

Joleen (Charlize Theron) Ú costretta ad andare via di casa quando il suo ragazzo viene arrestato. Decide cosý di lasciare la figlia undicenne Tara (AnnaSophia Robb), da suo fratello James (Nick Stahl). James decide di fare tutto il possibile per rendere felice la nipote ed insieme iniziano un viaggio che gli porterÓ nello Utah, nella fattoria dei nonni di Tara, dove James Ú cresciuto. Ma una volta li, vecchi ricordi tornano a galla e il ragazzo capisce che non pu˛ fermarsi in quel posto...

Voti e commenti su Sleepwalking, 9 opinioni inserite

alex94  @  18/09/2021 12:50:52
Un gran cast sprecato in una pellicola caratterizzata da una sceneggiatura alquanto inconcludente,imperniata da un pessimismo fine a se stesso,per non parlare di una regia assolutamente incolore.
Sconclusionato e noioso.

Thorondir  @  19/05/2018 14:35:54
Road movie abbastanza insulso e privo di pathos. Punta tutto su musiche post rock strappalacrime e sentimentalismo fine a se stesso. Inutile.

Tuonato  @  12/06/2014 00:48:54
A distanza di tempo rimane impressa giusto la scena della locandina.
Emozioni citofonate.

kako  @  25/10/2011 16:10:27
film drammatico, che ti riempie di tristezza per tutta la durata per poi darti un barlume di speranza e sollievo nel finale. Seppur in alcuni momenti cali l'attenzione ha una trama ben sviluppata e delle buone interpretazioni

e 82  @  30/01/2011 23:03:38
Film secondo me mal riuscito. Diretto da Bill Maher, sua prima opera come regista.
Il tema non è nuovo, ma poteva essere interessante. Soprattutto col cast di prim’ordine che si ritrova!
Invece ho fatto proprio difficoltà a seguirlo, mi ha annoiata alquanto. L’unico momento in cui accade qualcosa è nel finale.
Davvero pesante, anche nella scenografia: più incolore non si poteva, rispecchia benissimo il torpore del ragazzo protagonista (lo zio) e la confusione della madre.
Ho apprezzato solo il cast. Non mi rimarrà nulla di questo film.

unpoeta67  @  26/09/2010 19:40:59
ritratto di una derelitta saga familiare che, come spesso accade penalizza l'innocente di turno. il quadro potrebbe essere noto, una madre fuggita di casa incinta e che non riesce a risolvere nelal vita nemmeno la problematica del quotidiano vivere non possedendo peraltro la forza della " famiglia" alle spalle. Un fratello che diventa grande nel momento in cui finalmente deve prendere una decisione fuori dai canoni e che fugge alla ricerca del vivere finalmente scoperto .la bambina intelligente che attraversa l'inferno senza che nessuno le offra una speranza di vita fino a quando alla fine del film finalmente ( probabilmente ) riesce ad intrevvedere uno spiraglio d'azzurro....il colore è grigio per l'intero film e grigie sono le esistenze che attraversa. Potete dire finisce così ? ..o tacere poichè avete colto la " speranza" ...

Mauri206  @  18/04/2010 03:52:02
Molto difficile dare un voto a questo film quando ne usciamo cosi' incupiti ed intristiti con una storia che inizia male e finisce peggio, anche se forse il sottoscritto questo messaggio di speranza finale non lo ha proprio colto.

Tuttavia questi 3 personaggi immersi nel assoluto grigiore di un esistenza travagliata, mediante il loro ingenuo ricercare un affettivita' schietta ,semplice e genuina, conferiscono un certo fascino all'intera pellicola le cui fredde e decadenti ambientazioni invernali in un america suburbana, ne riflettono magnificamente i passaggi.

AMERICANFREE  @  25/10/2009 15:47:38
buon film soprattutto un per una buona recitazione e una discreta sceneggiatura! da apprezzare pure la colonna sonora! in definitiva film triste ma anche pieno di speranza! lo consiglio!

everyray  @  28/08/2009 12:11:47
Una pellicola sorprendente che inizialmente sembra partorire la solita storia trita e ritrita,ma che poi tanto "già vista" alla fine non è!!
è la storia di una ragazzina costretta a subire le scelte di una madre scapestrata e che conoscerà l'affetto per uno zio che prima del loro incontro era semplicemente uno sconosciuto e che intraprendono un viaggio che farà ripercorrere allo zio i fantasmi del passato e inevitabilmente verranno esorcizzati in maniera netta e drastica grazie anche all'affetto per la ragazza!!
Una pellicola sorprendente dicevo,ma che non mi ha emozionato poi più di tanto,ma che è andata molto oltre le mie aspettative!!

#iosonoqui
2 fantasmi di troppo47 metri - great white
8 rue de l'humanite'a cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my life
allons enfantsancora piu' belloariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spears
broadcast signal intrusioncandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natashadaysdemigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666frammenti dal passato - reminiscence
francefree guy - eroe per giocofreedom (2021)
halloween killsi croods 2 - una nuova era
i gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perduesi'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si sa
l'arminutaleave no traceslet us inl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivo
night teethno time to die
notti in bianco, baci a colazionenowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fuga
petite mamanpigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnea
ron - un amico fuori programmaroom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knightthe last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeurs
thegrandmotherthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
upside down (2021)venom - la furia di carnagevolami viawarningwelcome venice
yara