sleepless - il giustiziere regia di Baran bo Odar USA 2017

sleepless - il giustiziere (2017)

locandina del film SLEEPLESS - IL GIUSTIZIERE

Titolo Originale: SLEEPLESS

RegiaBaran bo Odar

InterpretiJamie Foxx, Michelle Monaghan, Dermot Mulroney, Gabrielle Union, Scoot McNairy, T.I., David Harbour

NazionalitàUSA 2017
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Baran bo Odar

Trama del film Sleepless - il giustiziere

Vincent Downs, tenente sotto copertura della polizia di Las Vegas, si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l'ira di due boss criminali. Uno di questi, Gregory Rubino, fa rapire il figlio quattordicenne di Vincent, promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina. Vincent inizierà così una corsa contro il tempo per salvarlo.

Voti e commenti su Sleepless - il giustiziere, 19 opinioni inserite

Kit Carson  @  06/03/2023 21:15:47
Notevole pagliacciata. La sceneggiatura di Andrea Berloff ha più buchi della rete di un peschereccio. Notevole un Foxx con una profonda coltellata nello stomaco che schiva pallottole, prende e regala botte come fosse l'uomo più i forma sulla faccia della terra. Ma anche una Las Vegas fatta da soli 3/4 poliziotti operativi e tutto il resto in biblioteca o chissà dove non è male.

Attila 2  @  22/06/2021 17:41:20
Una grande merd@ta. Solo un susseguirsi di s*****ttate,sparatorie,personaggi grotteschi e situazioni surreali.TUtti criminali,TUTTI !! dal padrone del casino al solito mafioso russo ,stronz0 che ha alle spalle il padre ,che non si vede mai ma che da quanto racconta quell'idiota psicopatico e' ancora piu' stronz0 di lui.I poliziotti ? tutti corrotti !! Anche quella merd@ di Jamie Foxx che dice di essere un poliziotto infiltrato e sotto copertura ma che non si e' fatto problemi a rubare una partita di droga per farsi due soldi ,insieme al suo partner,sbirro corrotto fino al midollo,che l'unica cosa bella del film e' quando l'hanno ammazzato,a quel b@astardo.L'unica "pulita" e' la poliziotta ,che pero' ha gravi problemi mentali e non capisce un c@zzo tanto che rischia di farsi ammazzare dall'altro rotto nel cul0,che solo una con i suoi problemi mentali non poteva capire che era al soldo della mafia Russa.Situazioni grottesche con lo psicopatico mafioso Rsso che si concia come Scwharzenegger in "Commando" con cartucciere e mitragliatori,pistole e lanciarazzi e si mette anche una maschera antigas in stile seconda guerra mondiale e riempie il parcheggio sotterraneo di gas ,tanto che non si capisce piu' un c@zzo di quello che sta succedendo,ma i poliziotti se ne sbattono,e continuano a sparare ,senza maschera e non sviene nessuno.Allora perche' quello stronz0 si e' messo la maschera antigas????????? Finale assurdo ,perche'.......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e lascia presagire ad un eventuale secondo capitolo del quale faremo volentieri a meno.Jami Foxx deve essere proprio alla canna del gas se dopo aver vinto l'Oscar si riduce a fare film del genere .Uno schifo ,si vergogni !!

GreatJohn96  @  09/05/2020 11:20:27
Un buon thriller-action. Ci sono alcuni colpi di scena, l'azione è ben dosata per tutta la durata e non ci si annoia, peccato per la regia stanca e la fotografia regolarissima, nonostante sia ambientato in un Casinò

daniele64  @  05/03/2019 11:13:56
Quante cose possono accadere all' interno di un casinò di Las Vegas ? Questo film ne fornisce un abbondante saggio ... Pestaggi , sparatorie , omicidi , corse in auto , per esempio . E senza che arrivi mai la Polizia ! Se poi ci aggiungiamo tutto quello che succede al di fuori ( le stesse cose ! ) abbiamo la trama di questo action film che , ai miei occhi , ha l' unico pregio di non avere un minuto di pausa , assemblando azione su azione a getto continuo . Peccato che sia tutto esagerato ed improbabilissimo e che i buchi nella sceneggiatura siano la specialità della casa ! Il cast poteva far sperare in qualcosa di meglio , con nomi di un certo rilievo come il grintoso Jamie Foxx e la tosta Michelle Monaghan , affiancati da comprimari efficaci come Dermot Mulroney e David Harbour . Invece l' esordiente regista svizzero Baran Bo Odar non riesce ad ottenere nulla di meritevole , mantenendosi ben sotto la sufficienza . Voto 4,5 .

gemellino86  @  01/03/2019 11:45:17
Americanata in pieno stile e anche di quelle belle grosse. Un susseguirsi di sparatorie e dialoghi al limite del grottesco. Mi sorprende che ci sia un bravo attore come Jamie Foxx. Per i non amanti dei film d'azione si fatica a vederlo fino alla fine.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  02/04/2018 11:40:29
Mamma mia succede di tutto ma nessuno interviene .
Una ciofega assurda questo film

albert74  @  30/03/2018 02:12:23
classico film d'azione a base di s*****ttate e piombo. trama ridicola, sceneggiatura quasi nulla. è forse l'unico film ambientato a las vegas in cui non si vedono i casinò, i giochi di carte, le slot machine e tutto il contorno della sin city per eccellenza.
si dimentica quasi subito e si perde nel mare magnum di film del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/02/2018 14:22:40
Film d'azione girato tutto all'interno di un locale con protagonista il polizziotto sotto copertura Jamie Foxx.
Soliti cattivi da uccidere, solito familiare da salvare. Tante s*****ttate e poco piu', molto prevedibile nel complesso.
Ridicola la scena finale nel garage quando entra in scena pure la moglie...anche lei ovviamente ha una mira eccezionale.
Intrattiene questo si.

Chemako  @  03/02/2018 17:56:18
Americanata...

sirvioz  @  01/10/2017 13:15:13
L'unico punto positivo è che non annoia, per il resto è un susseguirsi di incongruenze e boiate varie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/08/2017 21:39:33
Un poliziesco basato principalmente sull'azione, molto più coreografato nei combattimenti corpo a corpo. Non solo, anche più lunghi, quasi a sottolineare una tendenza a massimizzare la spettacolarizzazione. Rispetto a Nuit Blanc gioca un po' troppo a carte scoperte fin troppo presto e forse l'intreccio ne risente. Il ruolo della moglie acquisisce una maggiore influenza, ma francamente è la classica menata familiare che potevano risparmiarsi. Si è preferito fare un prodotto come tutti gli altri e buono per una serata di intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/06/2017 19:18:53
Sceneggiatura mediocre ,scontata e pasticciata con ruoli poco chiari e recitazioni deficitarie ( soprattutto la Monaghan).
Non annoia ,è vero, perchè fanno del gran casino per tutto il film , ma paradossalmente è proprio la continua azione ,serrata e fracassona, a stancare.

maxi82  @  17/06/2017 16:03:11
Si può guardare....non c'è nulla di nuovo...abbastanza veritiero senza cose esagerate o americanate varie

markos  @  05/06/2017 15:34:29
Non avendo letto la trama, rimango con il dubbio sul protagonista fino a un certo punto del film.
Buon intrigo e buona azione.
Non annoia e intrattiene a pieno lo spettatore.
Consigliato.

KINGLIZARD  @  22/05/2017 07:52:34
Certo è un Film pieno di buchi a livello di sceneggiatura, ma ha il pregio di avere davvero un buon ritmo conduttivo dall'inizio alla fine tanto che non riesce ad annoiare mai, per cui si lascia guardare tranquillamente per una serata senza impegni magari di quelle che in cui non volete sorbirvi qualche mattone da 2 ore...
la vicenda è trita e ritrita, i clichè si ripetono ed è di una prevedibilità unica...da vedere una sola volta..

TheLory  @  10/05/2017 19:46:12
Invece a me è piaciuto. Il merito principale è che non annoia mai grazie a un ritmo serratissimo che ti stronca sul nascere lo sbadiglio. Bella zio

VincVega  @  05/04/2017 18:52:11
"Sleepless" è un poliziesco scontato che comunque parte decentemente. Non annoia, si aggrappa al ritmo, sempre molto alto, e alle scenne d'azione. Discreta la regia, ma è fin troppo troppo impersonale, infatti c'è qualche sequenza alla Michael Mann, tipo quelle nella discoteca, come in "Miami Vice" e "Collateral", ma senza lo stile e la sostanza del regista di "Heat". La sceneggiatura è il punto dolente (brutti dialoghi), diventa sempre più prevedibile man mano che il film prosegue, rubando a piene mani da altre pellicole, fino alla parte finale, infilandoci anche qualche scena inverosimile alla Fast & Furious. Le interpretazioni sono senza infamia senza lode, non si distingue nessuno, anche se non mi va di crocifiggere gli attori, non è colpa loro se il film è quasi tutto una sagra del clichè (come detto, soprattutto nella seconda parte).

Trixter  @  20/02/2017 09:12:34
Inizio incoraggiante, ben preso però il film si scioglie come neve al sole tra pistolettate, infinite ed improbabili ska220ttate per non parlare di macro voragini nella sceneggiatura. A parte Mulroney, il film offre ben poco anche per quanto riguarda le interpretazioni. Insomma, a vederlo comodamente sul proprio divano non è neppure malvagio (mantiene comunque un buon ritmo) ma solo se siete amanti del genere. Altrimenti lasciate pure perdere. Di film così ce ne sono a migliaia.

Wilding  @  12/02/2017 20:10:42
Solito poliziesco, assolutamente niente di nuovo; scontato e prevedibile persino mediocri le interpretazioni.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora