sleeping bride regia di Hideo Nakata Giappone 2000

NazionalitàGiappone 2000
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Hideo Nakata

Trama del film Sleeping bride

Yumi ha una malattia che la spinge a dormire per molto tempo. Dal momento della sua nascita non si è mai svegliata dal suo stato comatoso e vive sotto controllo in ospedale. Un giorno Yuuchi pensa che, proprio come nella fiaba della "Bella Addormentata Ne

Voti e commenti su Sleeping bride, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  18/09/2012 02:48:38
Dato che la mia tesi di dottorato ha come tema centrale la violenza nel cinema contemporaneo giapponese, ho deciso di avere una visione completa della filmografia di Nakata Hideo, uno dei registi giapponesi contemporanei forse non tra i migliori, ma sicuramente tra i più influenti. Ed ecco che mi sono imbattuto in questo Sleeping Bride, uno dei film più melensi, patetici e irritanti che mi sia capitato di vedere. Dico solo che dopo una mezzora ero talmente disperato che mentre guardavo il film mi sono messo a tritare aglio, basilico e pinoli per fare il pesto per la sera. E molto lentamente e minuziosamente, per non rischiare di rimanere con le mani in mano senza altro da fare che guardare sto scempio. Devo dire però che il pesto è venuto per questo particolarmente buono, alla fin fine questo film non è proprio del tutto inutile.
Speriamo che il prossimo Chaos sia un po' meglio...