slam - tutto per una ragazza regia di Andrea Molaioli Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

slam - tutto per una ragazza (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SLAM - TUTTO PER UNA RAGAZZA

Titolo Originale: SLAM - TUTTO PER UNA RAGAZZA

RegiaAndrea Molaioli

InterpretiLudovico Tersigni, Jasmine Trinca, Luca Marinelli, Barbara Ramella, Gianluca Broccatelli, Pietro Ragusa, Fiorenza Tessari

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Andrea Molaioli

Trama del film Slam - tutto per una ragazza

Sam (Ludovico Tersigni) è un ragazzo di sedici anni con la passione per lo skateboard e per Tony Hawk, uno dei più grandi skaters al mondo: a lui, o meglio, al suo poster, Sam confida le sue paure, i suoi problemi e cerca di trovare risposte nelle frasi dell'autobiografia dello skater. Tony Hawk diventa la voce narrante della pellicola; è lui ad accompagnare le (dis)avventure di Samuele che nonostante le molte cadute, come molti skaters, non si perde d'animo per riuscire a compiere il suo "trick". Sam vorrebbe essere il primo della famiglia a non inciampare nello stesso errore di sua mamma (Jasmine Trinca), suo nonno e suo bisnonno: diventare genitori a soli sedici anni. Proprio a questa età Sam conosce e frequenta Alice (Barbara Ramella), una ragazza bellissima con cui instaura un rapporto che lo allontana momentaneamente dallo skate, dagli amici e dalla famiglia. Nel momento in cui Sam decide di lasciarla, Alice gli confessa di aspettare un bambino. Davanti all'errore che ha segnato tutta la sua famiglia, Sam decide di scappare e di far perdere le sue tracce...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (5 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Slam - tutto per una ragazza, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  13/11/2017 18:20:29
   6 / 10
trama trita e ritrita che però avvalendosi dell'innovazione della scenggiatura invonlontaria di Hornby trova qualche nuovo spunto come ad esempio i salti temporali per ravvivare la storia .
Buone interpretazioni dei grandi , così così i ragazzi un pò imbambolati e scemotti , ma forse a 17 anni e con davanti un problema così lo saremmo un pò tutti .

topsecret  @  18/09/2017 21:36:03
   6 / 10
La faccia da pesce lesso che il ragazzo protagonista assume ogni volta che avviene un salto temporale è la stessa che faccio quando non capisco un kaiser di ciò che sto vedendo.
A parte la confusione che genera in chi guarda, in questo caso nel sottoscritto, il film di Molaioli riesce a essere irritante anche per come realizzato: dalla voce fuori campo di Tony Hawks, ai salti temporali, dall'interpretazione di Ludovico Tersigni, alla caratterizzazione di alcuni personaggi. Tutto abbastanza stereotipato, confuso e infelice per come racconta e descrive disagi giovanili sull'essere genitori a 17 anni.
C'è però da dire che SLAM, nonostante i difetti, riesce a non annoiare e regalare una visione sciolta, abbastanza fluida anche nei dialoghi e nel messaggio che intende trasmettere.
Un 6 politico quindi, ma un film che non si rivede nè facilmente e nè volentieri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/08/2017 21:22:01
   6 / 10
Una commedia sofisticata, problemi giovanili con qualche giovanilismo di troppo. Ritrovarsi catapultati nel mondo adulto, lo smarrimento di una crescita forzatamente accellerata, usata anche come espediente nei flash forward temporali. Una maledizione di gravidanze premature ed inaspettate che si perpetua di genrazione in genrazione. Il film di Molajoli è leggero e cerca di trattare temi importanti senza eccessive pesantezze. Non è esente da difetti: il protagonista sembra più sballottato dagli eventi piuttosto che evidenziare un vero percorso di maturazione, tuttavia è meno banale di quanto possa sembrare.

peppe87  @  09/08/2017 17:51:46
   6½ / 10
prende spunto da questione di tempo
gradevole

Wilding  @  03/04/2017 21:37:34
   7½ / 10
Bello e interessante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net