skyline regia di Colin Strause, Greg Strause USA 2010

skyline (2010)

locandina del film SKYLINE

Titolo Originale: SKYLINE

RegiaColin Strause, Greg Strause

InterpretiEric Balfour, Scottie Thompson, Donald Faison, Brittany Daniel, David Zayas

NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Colin Strause
•  Altri film di Greg Strause

Trama del film Skyline

Dopo aver festeggiato fino a tardi, un gruppo di amici viene svegliato nel cuore della notte da una misteriosa luce proveniente dalla finestra. Come una fiamma per le falene, la sorgente di luce attrae la gente al di fuori, prima di farla sparire improvvisamente nell'aria. Presto scoprono che una forza ultraterrena assorbendo tutta la popolazione (facendola scomparire) dalla faccia della terra. Ora il nostro gruppo di sopravvissuti deve lottare per la loro vita mentre il mondo che li circonda si rivela.

Voti e commenti su Skyline, 161 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/08/2023 18:56:30
Iniziamo dalle note positive di questo film, cioè gli effetti speciali, molto buoni che dalla semplicità delle luci che inghiottiscono gli umani alle creature aliene che invadono il pianeta, si vede che ci hanno puntato molto. Per il resto non pervenuto. Una storia già vista millemila volte, poca tensione e poco pathos, una sceneggiatura scritta con i piedi e personaggi dallo spessore uguale a zero. Le insensatezze regnano sovrane come il missile nucleare e la sensazione di un film in cui si osserva una storia collaterale all'evento maggiore che si osserva a distanza. Detto così sembra un film dell'Asylium. Non lo è ma ci si avvicina molto.

GreatJohn96  @  17/12/2021 23:34:07
Sulla falsariga di filmoni ben più di fama, quali "Indipendence Day" e "La Guerra Dei Mondi (più quello di Spielberg)", questo film ne trae di certo le radici. Oltre al finale, "coraggioso" e diverso dalla media (gli umani che passano finalmente per impotenti di fronte all'invasione, ma stavolta con la vittoria aliena totale), tutto il resto è puro stravisto, per non parlare del setting televisivo che certamente non aiuta. Di certo quel poco d'ansia te la trasmette grazie alla "trovata" della luce azzurra

XYX324  @  06/06/2020 10:13:13
Sicuramente tra i più crudi sul tema che ho visto. Ma molte cose non funzionano a partire dagli attori senza alcun carisma. Si salvano gli effetti speciali. Il finale è a dir poco ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  20/10/2018 10:45:07
Bruttarello, tra l insufficienza e la mediocrità. Più carina la prima parte, sprofonda nel finale. Da salvare gli effetti speciali, scopiazza qua e là da altri del suo genere migliori
Appena mediocre. 5=

Attila 2  @  21/02/2018 11:24:48
Veramente un film pessimo.Quando inizia e si vede che le persone non vengono rapite dal "raggio" degli alieni ma vengono attirati e non possono fare a meno di seguire la luce,ho sperato che fosse qualcosa di "diverso" alla "Arrivals" o "Ultimatum alla terra".Ho pensato , vuoi vedere che per la prima volta in un film con gli alieni ,gli umani vengono rapiti ma non per farci esperimenti e per ucciderli,ma ci faranno vedere le astronavi dal di dentro,magari cercheranno un contatto per "fondere" la cultura aliena a quella umana,verranno icredibilmente in pace.L'illusione dura poco,"arrivano i mostri !!!" . Cosi' ci si ritrova davanti ad un mix tra "Cloverfield" e la "Guerra dei mondi" con gli alieni che con "braccia" lunghissime entrano nelle case e scrutano in ogni angolo,ricordate la scena di Tom Cruise ne "La guerra dei mondi"?Uguale,solo che questo film non si avvicina neanche a quello con Tom Cruise,e' tutto uno scappare,senza senso,senza nessuna spiegazione,e poi tante scene schifose,con liquidi organici degli alieni che lo perdono da tutte le parti.Schifi vari con sostanze gelatinose che ricoprono le persone,insomma una cosa davvero orrenda anche dal punto di vista visivo,un miscuglio insensato di cose gia' viste.Potevano risparmiarcelo e non produrlo neanche

daniele64  @  06/03/2017 09:04:05
L'unico pregio di questa pellicola sono gli effetti speciali , davvero ben fatti . Il resto purtroppo non è all'altezza , a partire da un cast di facce da telefilm e per finire con una sceneggiatura che non spiega nulla e che ha un bel po' di buchi . Balfour poi è davvero insopportabile quando , contro ogni logica , continua ad insistere per uscire e scappare in mare , come se gli alieni in mare non potessero arrivare .... Ero curioso di vedere dove andava a parare 'sta storia , dopo aver creato degli alieni indistruttibili : l'idea finale però è parecchio ridicola ...

VincVega  @  05/03/2017 23:22:26
"Skyline" è un piccolo film che va preso per quello che è: ennesimo alien invasion movie, con un budget ridotto (10 milioni di dollari per un film di fantascienza sono pochi) e dai buoni effetti speciali, che intrattiene per 90 minuti con qualche momento di pura insensatezza, dovuto ad una scarsa sceneggiatura.
"Skyline" è un po' il fratello povero di "Cloverfield", sia per i mezzi a disposizione, sia per quanto riguarda il risultato finale.

sciroppo  @  19/02/2017 23:56:50
Passato il primo quarto d'ora veramente scialbamente teen si arriva all'innesco di effetti speciali e azione. Questa riveste l'80% del tempo, con i classici 5 minuti di pausa ogni tanto per riprendere fiato da corse, esplosioni e mostri vari.
Nonostante sia un americanata questo filmino non è esente da una certa ansiogenicità e spettacolarità. Male gli attori, piuttosto anonimi di nome e di fatto, e male sopratutto perché di nuovo si ricalca un modello di cui non se ne può veramente più: coppie di ragazzi sbaciucchiosi e finto innamorati..ma mettetici un team di vecchietti e vedi che la cosa si fa più dinamica.
Nell'ultimissima parte il film sconfina nell'fantahorror puro, con una certa originalità all'inizio, per poi troncare un po' malamente il finalissimo, come se gli autori, dopo un idea interessante (i cervelli) non sapessero come proseguire.
Sarei quasi tentato di dare un 6, perché il film, ne suo essere puro intrattenimento, è bello compatto, ma poi la media si abbassa per altri elementi, vedi appunto il cast, i dialoghi banali, un inizio noioso di pura preparazione al resto, e il finalissimo (quasi ridicolo).

TheSorrow  @  22/09/2016 16:03:35
Schifezza con la S maiuscola. Trita, mal scritta, mal recitata, mal realizzata, che non porta a nulla. Un pregio? prima o poi finisce..

fabio57  @  14/01/2016 15:15:48
Accozzaglia disordinata e rumorosa di scene rubate ad altri film dello stesso genere, nessuna novità, trama da fumetto, regia evanescente. Il filone delle invasioni aliene, estremamente prolifico in passato si sta esaurendo, occorrerebbero idee nuove per dare linfa al cinema di fantascienza, che negli ultimi anni non ha proposto nulla di interessante.

Giovans91  @  28/05/2015 18:04:56
Dopo una lunga gavetta negli effetti visivi, spot pubblicitari e videoclip musicali Greg e Colin Strause nel 2007 debuttano sul grande schermo con il sequel Alien vs Predator 2.
Sbeffeggiati da critica e pubblico, si cimentano questa volta con il disaster-movie a sfondo fantascientifico girando in tempi ristrettissimi e con un budget bassissimo. Dal punto di vista degli effetti speciali il film ha un notevole impatto visivo, decisamente superiore al budget messo in campo. Vediamo un marea di CG veramente ben fatta e sotto questo punto di vista la sufficienza è garantita
Di Skyline dopo la visione resta solo ed esclusivamente una serie di effetti visivi tanto intriganti quanto sprecati, e la sensazione di aver buttato via un'occasione e veramente tanto talento tecnico.

marco10  @  07/09/2014 12:35:00
film brutto che non va a parare da nessuna parte, più si va avanti nella storia e più è peggio

The BluBus  @  21/07/2014 00:59:24
Attori pietosi, un film a così alto budget non può basare tutto solo sugli effetti speciali.. bocciato.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/10/2013 18:41:23
Film senza capo nè coda da evitare!

horror83  @  06/08/2013 12:59:56
un pochino migliore della Guerra dei mondi ma anche qui non ci siamo! non mi è piaciuto! non lo consiglio assolutamente! troverò un film che parla di alieni decente? mah!

InvictuSteele  @  09/07/2013 19:06:50
Filmetto low budget tutto sommato godibile, gli effetti speciali sono buoni e alcune sequenze ben girate. Il budget risicato comunque si vede, la location è unica, la sceneggiatura così così e gli attori recitano maluccio, inoltre è la solita storia dell'invasione aliena perciò il film non è molto originale. Il finale però l'ho trovato interessante... per un filmetto costato poco ci sta! da vedere per una serata divertente. Nulla più.

topsecret  @  09/07/2013 13:48:38
Un misto tra INDEPENDENCE DAY e CLOVERFIELD con tanti effetti speciali ed una sceneggiatura con qualche buco e parecchie incongruenze. Il finale pseudo romantico rende il tutto ancora più banale e non consente un grande coinvolgimento.
Una visione facilmente dimenticabile.

andreapau  @  09/07/2013 09:10:12
Un film senza capo ne coda, peggiore, se possibile, de La guerra dei mondi, che almeno era diretto da un regista.
Il substrato sociale dei protagonisti, sul quale il film dovrebbe comunque svilupparsi, è assolutamente pretestuoso, inutile e non funzionale.
La storia e i dialoghi sono imbarazzanti, come anche l'epilogo/risoluzione, troppo veloce e precipitoso dopo un'ora e mezza di poco o niente.
Non suppliscono gli effetti speciali, davvero poco speciali.
Se avesse avuto una virata verso lo splatter avrebbe avuto un senso, che invece si faatica a trovare.

frank193  @  09/07/2013 08:58:46
una put****ata pazzesca!
prendete un b-movie scadente e sconclusionato....sarà sicuramente migliore di questo film!!!

Domius  @  08/07/2013 23:59:49
AHAHAHAAHH ODDIO QUESTO E' UN FILM? AHAAHAHAH ODDIO IL FINALE UNO DEI PIU' BRUTTI MAI VISTI AHAHAHAAHAH

andreuzzolo  @  08/07/2013 23:29:30
Ma non era meglio una demoreel di 5 minuti se volevano far pubblicità agli artisti 3D.
E' il peggio del peggio senza capo ne coda, inutile, poco credibile, noioso, maniacale il peggio che abbia forse mai visto.
davvero INSULSO ! ecco perchè la computer grafica non può sostituire il cinema...e lo dico da computer grafico.
EVITATELO COME LA PESTE!

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  06/02/2013 12:04:40
Veramente insulso in tutto e per tutto...e mi sa che non è neanche costato poco!

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  16/01/2013 11:34:04
Mi aspettavo un film originale. Un bel b-movie come se ne facevano una volta, invece l'ennesima delusione.

Imperdonabile l'aver saccheggiato le migliori idee da altre pellicole, il cast è insopportabile tutto, e la fine viene agognata come una liberazione!

Dante69  @  22/09/2012 15:24:02
Inizierò col dire che il trailer mi aveva fatto ben sperare per questo film , invece le mie aspettative sono state completamente non deluse bensì distrutte , questo film è qualcosa di inproponibile nel mondo della fantascienza , tutto è già stato visto in migliaia di altri film e già qui si parte male , gli attori , a parte i due protagonisti , sono veramente incapaci davanti alla macchina da presa e non trasmettono alcuna emozione , gli alieni sono orribili , non hanno una forma tanto accattivante da farteli ricordare e sanno pure loro di già visto e come se non bastasse un'accozzaglia di scene senza senso fa da sfondo a questo film veramente orribile , il finale è peggio del film stesso , con questo ho detto tutto , non compratelo e non noleggiatelo.

C.Spaulding  @  15/08/2012 12:10:44
Film davvero pessimo. La storia è ridicole e non coinvolge per niente e i dialoghi sono veramente ridicoli. Gli effetti speciali sono buoni ma non basta a far decollare il film. Non avevo grandi aspettative e l'ho visto solo perchè c'è Donald Faison (il Turk di scrubs)....una pellicola di fantascienza davvero ridicola. Da scartare sicuramente.

Trixter  @  11/07/2012 22:30:38
Presentato, all'epoca, in pompa magna come un film dal successo sicuro, Skyline è, in realtà, una pellicola assai modesta che si contraddistingue (negativamente) per una sceneggiatura deprimente, una trama spuntata e recitazione da soap. Qualche effetto speciale è degno di nota ma, sinceramente, mi pare un pò poco per salvarlo. Nel complesso, un film che non regge, non convince e non prende lo spettatore. Finale senza capo nè coda.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Skorpio  @  10/03/2012 22:16:43
Tutto possibile, niente di fatto.
Perché mai la FS è diventata così complicata da affrontare?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/02/2012 17:38:24
Ennesima invasione alina, una delle peggiori viste sullo schermo!
Il voto piu' basso lo troviamo nella sceneggiatura con dialoghi imbarazzanti,situazioni prese con "copia/incolla" da altri film (C'è l'identica scena di "Indipendence day" quando attaccano la nave aliena con le armi atomiche) e dulcis in fundo un finale che non chiude proprio un bel niente...
Insalvabile

maitton  @  02/02/2012 16:28:42
il film va preso per quello che e'.
ha tantissimi difetti, alcuni davvero eclatanti, se pero'si tiene duro e si va avanti nella visione qualcosa di buono lo si riesce a trovare.
soprattutto nelle battute finali, con alcune scene davvero carine.
e'sempre troppo poco, ma un 5 se lo merita.

Vincent91  @  28/01/2012 04:03:29
L'ho visto al cinema e di recente in tv, non l'ho trovato un film pessimo come viene descritto a destra e sinistra, ovviamente non è granchè, la sceneggiatura è scheletrica, non spiega niente e con personaggi irritanti e stupidi penalizzati anche da dialoghi tutt'altro che ispirati, attori inadeguati con solo il protagonista che se la cavicchia e fino a qui i difetti si fermano. La regia dei fratelli Strause è adeguata senza frizzi ne lazzi, gli effetti speciali e visivi sono di buon livello tenendo anche presente il budget striminzito per i tempi odierni e non male l'atmosfera che si crea con il passare dei minuti grazie anche a delle scene dal forte impatto emotivo e devo dire anche abbastanza originali

Alla fine della visione rimane forte la sensazione di un film semplice, scarno nella trama e nella recitazione quasi un prototipo in attesa di realizzare il film definitivo con più mezzi e più soldi, spero veramente che venga realizzato un sequel perchè qualche buona idea c'è e questo è un film che merita una seconda possibilità con una produzione di più alto livello.

Ultima risposta 28/01/2012 14.14.15
The White  @  22/01/2012 16:41:41
Non ho capito se i fratelli Strause volevano tentare di fare peggio del precedente Aliens vs. Predator 2 in effetti è dura dire quale sia più brutto dei loro 2 film !
Comunque limitandosi a parlare di questo tutto il film sembra più un lungo spot pubblicitario sulle loro capacità con gli effetti speciali che un tentativo di fare un fare realmente un film ! Quel poco di trama che c'è è decisamente copiata da altri film ! C'è una scena intera identica ad una de "La guerra dei mondi" di Spielberg, gli alieni a seppia sono presi pari pari da "Matrix" e il finale sembra un disperato tentativo di imitare il ben più profondo "District 9" cavolo che fantasia che c'hanno !
Tornino a fare gli effetti speciali che di sicuro peggio che alla regia non possono essere !

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  24/10/2011 10:08:30
uno dei più brutti film mai visionati.interpreti con dialoghi e situazioni ridicoli, effetti vecchi, lento e inconcludente.bah...

Ultima risposta 24/10/2011 10.09.58
Regista Ricky  @  20/10/2011 10:09:07
i fretelli inetti strause dopo un pessimo AVP2 ci regalano questo, ancora peggiore, film.

dei ragazzi idiori vengono rapiti dagli alieni che non si sa perchè ne per come sono sulla terra.

ma per favore!

whereIsMyMind  @  18/10/2011 19:07:36
Film veramente pessimo, a dir poco imbarazzante. E pensare che ha incassato più di 60 milioni di dollari. I peggiori dialoghi mai visti in un film di così tanto successo. Idee già viste in molti altri film. Personaggi incocludenti.
Non bastano affatto buoni effetti speciali, film troppo sconclusionato, poco interessante e incoerente.

WildHorse  @  24/09/2011 03:45:01
Tolta la scena imbarazzante del duello con l'accendino alla Far West e i mille dialoghi stile fiction italiana per casalinghe, massaie e domestiche comprese tra il tipo paffuto col pizzetto (sempre lui, quello dell'accendino) e la combriccola, il film sarebbe pure da 8/9... ma quei dialoghi infiniti son proprio scassa attributi! Per non parlare delle inquadrature: quelli parlano e il cameraman li inquadra, fiction italiana insomma, né più né meno.
Che dire degli effetti speciali? Stupendi! Ed è un peccato, ci voleva una sceneggiatura più pesante, più corposa.
Ad ogni modo, siamo tutti qui ad aspettare l'uscita del sequel, perché, chi più che meno, vogliamo sapere come va a finire il tutto!

Ultima risposta 01/01/2012 11.53.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  11/08/2011 14:19:13
probabilmente è uno dei peggiori fim che io abbia visto negli ultimi 5 anni.
pessimo, davvero pessimo.
sceneggiatura che fa letteralmente ridere e la trama è così banale, scontata e sempliciotta, che probabilmente addirittura io potevo fare qualcosa di meglio.
gli effetti speciali molto buoni affondano con tutta la barca.
evitatelo, è un consiglio.

explorer7  @  21/07/2011 03:04:04
Che porcheria di film! Un punto in più rispetto al voto minimo solo per gli effetti speciali sufficienti per un film del genere.

testadilatta  @  29/06/2011 20:08:36
Lo sconsiglio vivamente, è un film ridicolo con nessun punto di forza.
L'ho anche visto in bluray, quindi almeno avrebbero dovuto "farmi effetto gli effetti".
Pensate che dalla noia e dalla mediocrità del film in questione mi son messo a giocare al solitario, fino ad arrivare ad un finale che non vi svelo ma credo che sia il più comico fra i film del genere.
Se avete 1 ora e mezza e volete farvi del male guardatevi o riguardatevi piuttosto Independence Day, il che è tutto dire.

YourBestEnemy  @  27/06/2011 20:01:04
Gli avrei magari dato qualche voto in più se non avesse avuto un finale veramente penoso e senza senso. Mi è sembrato comunque di vedere un film tipo La guerra dei mondi alternativa. Tanti tanti effetti speciali con una trama zoppicante che non ti prende, non spaventa, non dà un minimo di trance, con, mi ripeto, un finale schifoso. Concordo quindi con la media di questo penoso film.

brxx  @  09/06/2011 23:36:59
Come un cocktail di fine estate venuto male: i tentacoli telescopici dalla guerra dei mondi, le mutazioni da district 9 e la festa all'attico da cloverfield;
poi tutto dentro al frullatore.
Ah, dimenticavo indipendence day!
L'unico sforzo degli autori è stato scegliere Los Angeles invece che New York...

floyd80  @  09/06/2011 14:59:22
Una pellicola "irritante" dove si salvano solo gli effetti speciali.
Attori e regia pessimi, si sbadiglia dopo dieci minuti e per un film di fantascienza/azione/horror è tutto un dire.

markmattew  @  08/06/2011 16:36:49
Si salvano solo gli effetti speciali e un paio di salti sul divano....il finale è a dir poco insensato lasciandoti così a chiederti....embè?

Fumoffu  @  02/06/2011 13:43:27
Per chi, come me, è abituato a Scrubs la visione di questo film risulta ancora più difficile visto che vedere Turk in un ruolo del tutto fuori parte ti fa aspettare da un momento all'altro di veder saltar fuori Zach Braff... Non ho capito nemmeno che lavoro faccia, poi, ci sono dei disegni, dei graffiti, ma nell'inutile racconto dei primi venti minuti non sono riuscito a capirlo.
Il film sa di film che sarebbe potuto essere ma che non è stato: gli effetti speciali sono ottimi, così come qualche spunto d'idea e scene come quella dell'aereo. Gli alieni sono veramente cattivi, e non si è portati a parteggiare per loro.
Dove scarseggia è nei personaggi (a parte Turk, anche gli altri lasciano molto a desiderare, il protagonista sembra non capisca dove si trova per tutto il tempo, sembra recitare al rallentatore, avrei voluto prendere lo schermo e dargli una mossa), nella regia, di una piattezza sconcertante, e nello sviluppo, troppo noioso, tende a perdersi troppo spesso nonostante delle buone idee che permetterebbero parecchie soluzioni, tutte sprecate. C'è di buono che rispetto al concetto dell'americano che "si deve muovere per andare da qualche parte" qui, come d'altronde avrebbe sempre più senso, si sfrutta la soluzione "non ti muovere e aspetta".
Alcune perle come l'uscita in Ferrari per andarsene in barca comunque sono da sottolineare.
La fine è brevissima, la scena è buona, anche se tutto sa di ridicolo, nonostante il "contesto": anche qui credo la colpa si debba dare ai registi, che ci mettono del loro per far risultare tutto come un menù che deve essere e rimanere freddo.
Troppo "complicata" inoltre l'idea della luce: credo che per attirare gli umani delle ventose sarebbero state più che sufficienti, ma rende tutto ancora più blu.
Peccato, perché con degli effetti così di qualità e adatti, visivamente eccellenti, sarebbe bastata alla fine una regia dignitosa e dei personaggi meglio interpretati, e scelti, per farne un film di genere da ricordare. Occasione sprecata.

despise  @  06/05/2011 16:31:21
Gli alieni dei Fratelli Strause come ho letto stroncati a man bassa un pò dappertutto sono un'opera quasi del tutto derivativa (per non dire scopiazzata) da produzioni precedenti come INDEPENDENCE DAY, CLOVERFIELD, LA GUERRA DEI MONDI.
E comunque la pellicola (mediocre) non sembrerebbe avere nulla a che fare con i già citati film a livello qualitativo, il tutto frutto di una sceneggiatura scritta maluccio, infarcita di dialoghi e situazioni senza molto senso.
Un film va considerato in effetti come un giocattolone pieno zeppo di effetti speciali e scene action.
Personalmente non mi aspettavo granchè e devo dire che da amante del genere ritengo il film mediocre, ma non da buttare:
alcune idee ci sono, anche se sviluppate in maniera inequivocabilmente scadente.
E' vero che per noi già vedere dei mostri sul grande schermo fà venire la bava alla bocca :rotfl:
In definitiva : ISTRUZIONI PER L'USO = da vedere con il cervello spento e l'impianto a palla...
P.S. = E poi non mi è sembrato molto peggio dei TRANSFORMERS del tanto acclamato BAY

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  28/04/2011 19:04:32
Pellicola autobiografica, Skyline nasce dalla reale vicenda che vide coinvolti 7 anni fa i 2 fratelli registi. Dopo una notte di bagordi videro furono risvegliati da un'intensissima luce blu, talmente bella e ipnotica che non poterono non andarle incontro. Vennero però risucchiati dalla luce e si ritrovarono dentro una specie di organismo-navicella aliena. All'interno, ai due ragazzi furono risucchiati i cervelli ma purtroppo gli alieni si dimenticarono di staccargli la testa e fecero l'ulteriore, grandissimo errore di rimetterli in libertà. La vicenda rimase top secret e solo ora, 7 anni dopo, i due fratelli decerebrati hanno avuto la licenza di raccontarla. La loro esperienza privata è diventata un vero attacco globale, ma per il resto si sono attenuti alla realtà. Il problema è che scrivere e girare un film senza aver con sè un minimo di materia grigia è impresa abbastanza ardua, il solo istinto non basta.
L'incipit è discreto, poi dopo l'apparizione del titolo non si salva più nulla...
Asssitiamo a 20 minuti di pellicola incredibili dove a distanza di pochi secondi l'una dall'altra accade che:
- i ragazzi confondono con l'alba una luce blu accompagnata da un rumore assordante
- vedono luci, navicelle e mostri che vengono giù dal cielo ma ancora non capiscono se sia qualcosa di tanto anormale
- decidono di uscire con tanto di pistola (a fare che????) quando restare nell'appartamento sarebbe stata di gran lunga la cosa più sicura. Eh, l'eroismo americano..., c'è un attacco alieno devastante all'intera città ma son convinti che con una pistola e 2 caz.zotti si possa risolvere.
- Dopo 5 minuti (tutti in tempo reale) escono sul tetto del palazzo e si ritrovano in piena luce mattutina. Cinque minuti prima erano le 4 di notte.
Il resto del film è un assurdo survival in cui il gruppo di ragazzi cerca di scamparla a vari tipi di mostri alieni di varie dimensioni, mostri interessati, non si sa perchè, al cervello umano. E in mezzo ad altri errori pacchiani come porte di appartamenti di lusso che vengono giù con mezza spallata, vecchi all'interno del citato appartamento che senza motivo non rispondono, soggettive dal binocolo cinematografiche con tanto di 5,6 inquadrature diverse che vanno dal dettaglio al campo lungo, persone che vogliono fare saltare la stanza con l'accendino e il gas malgrado ci sia la vetrata di 5 metri completamente distrutta (tanto vale provarci all'aperto...), macchine schiacciate da godzilloni ma conducenti che escono completamente incolumi, in mezzo a tutto questo dicevo... non c'è altro. L'unica qualità che riconosco è l'aver realizzato un film indipendente che sembra un blockbuster, questo grazie alla precedente esperienza dei 2 registi con gli effetti visivi. Insomma, un pò la stessa storia di Blomkamp e del suo District 9. Tra l'altro il finale con il mostro che ha ancora sentimenti umani è praticamente identico. I fratelli Strause (cognome particolare perchè in perfetto equilibrio nel poter essere sia quello di un gerarca nazista che quello di un deportato ebreo) nelle interviste sono soddisfattissimi del prodotto, sono sicuri che sarà (sarebbe stato oramai) un suc(cesso) e lo esaltano in tutti i modi. Alieni, un favore, aridateglie er cervello, almeno se rendono conto pure loro.

Ultima risposta 29/05/2012 19.03.50
albert74  @  27/04/2011 12:40:14
ma che è sta roba!! un po' di effetti speciali, attori di serie D, regia da film movie..
noioso, scontato, insulso, inutile.

peppepetru  @  26/04/2011 12:39:56
Filmettino tutto effetti speciali e nulla più.
Certo non mi aspettavo di vedere chissà che cosa ma si poteva fare certamente meglio. L'idea, infatti, non era male, i soldi bastava curare un pò di più la scenografia e poteva uscire un buon lavoro.

just_human  @  24/04/2011 22:21:54
Non bastano solo gli effetti speciali , tra l'altro visti un miliardo di volte ... il film e' piuttosto lento , a tratti mi si chiudevano gli occhi .

Evitatelo .... ho visto dei 10 a questo film !!! Allora a un film tipo Inception dovremmo dare 20 .

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  24/04/2011 21:55:25
Quando si dice :" di questo film ne potevamo decisamente fare a meno... "
Una sorta di "Independence day" ma fatto male, molto cretino e con attori a dir poco scadenti.
Gli effetti speciali sufficienti, tutto il resto pessimo.
Davvero inutile, un'ora e mezza buttata.
Sconsigliato a chiunque.

Roger  @  23/04/2011 21:44:32
Film con pochi emozioni

Junipher  @  28/03/2011 00:16:56
Ma che grande delusione questo film... Buoni gli effetti speciali, il resto è davvero scadente, scene d'azione poco coinvolgenti e banali, recitazione e dialoghi modello MTV... al confronto Independence Day è un capolavoro

mengonifilm  @  16/03/2011 11:16:52
Devo premettere che non l'ho visto al cinema, quindi niente effetti 3D.
Mi sono approcciato a questo film perchè avevo voglia di qualcosa di catastrofico e di movimentato ed effettivamente ci sono stati. La suspance c'è, la storia (ovvio, non si deve pretendere un agranchè) può andare, pure la fotografia non è male. Per il resto rimane pur sempre un film sugli alieni che invadono la terra.
La cosa che mi ha fatto uscire dai gangheri è il finale. Lo metto in spoiler così chiunque lo voglia sapere prenderà la decisione di sua iniziativa.
Peccato però...

axelb5578  @  14/03/2011 08:42:22
Un film deludente,le scena d'azione poco coinvolgenti.Poi quando il film sembra diventare 1 pò interessante (e cioè sul più bello) finisce.
Per il resto concordo con l'opinione espressa da altri,ci sono un sacco di scene che sembrano prese quà e la da vari film.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/03/2011 19:40:02
nulla da aggiungere hai commenti gia espressi per un film con una trama inesistente e poco coinvolgente EVITATELO.

Ballpoint  @  13/03/2011 08:36:16
Dove sono capitato?
In "La Guerra dei Mondi" ? No, ne in quella degli anni 50 ne nel remake di Spielberg....
Allora in "Matrix" ? Quelle bio-astronavi con i tentacoli somigliano tanto agli inseguitori di Nabucodonosor.....No assolutamente non è Matrix.....
Forse è "Indipendence Day"? Le Mega astronavi sulle metropoli in attesa.....No, non credo...
Ah, è "Transformer".... ci sono i soldati che combattono gli alieni.....no,no proprio no.......
Eppure io 'sto filml'ho già visto.....
Per laserie :Nulla di nuovo, tutto già visto.
In più metteteci una pessima recitazione globale......

Lestat89  @  23/02/2011 17:12:04
all'inizio non sapevo che voto dare , mi ha abbastanza divertito, a metà tra cloverfield e la guerra dei mondi , avrei messo un voto in più se alla fine:

Ultima risposta 10/03/2011 00.37.41
rogilord  @  08/02/2011 03:26:28
Com'è già stato detto, film senza idee, senza originalità, che scoppiazza di qua e di là, alcune situazioni davvero ridicole con frasi "fatte" viste e riviste in centinaia di film (vedi spoiler), attori poco convincenti, l'unica cosa che si salva sono gli effetti speciali ma ormai, purtroppo, molti film di oggi si sorreggono solo su quello. Ciliegina sulla torta, il finale che è davvero ridicolo (a mio avviso) mi sembrava di vedere un personaggio dei Lego Bionicle.. Spendere 8 Euro (o giù di lì) per un film così al cinema, non ne vale proprio la pena, se proprio dovede guardarlo, fatevelo prestare quando uscirà in dvd (non vale nemmeno la pena comprarlo).

Ultima risposta 14/02/2011 15.53.54
Gruppo COLLABORATORI julian  @  03/02/2011 13:31:56
Film all'insegna dell'improvvisazione, poche idee originali, anzi direi nessuna, stabilite e comunicate all'istante al cast che si trova perennemente spaesato sul da farsi: usciamo, rimaniamo, boh ? Come fanno negli altri film ?
Skyline sembra appunto doversi sempre appoggiare su film passati, perchè non c'è capacità di immaginazione, non c'è ispirazione: è così che diventa un pò The Mist, e molto Guerra dei mondi, alla quale ha copiato praticamente tutto. Gli alieni sono misti tra Alien e Predator, ed escono fuori macchine, non esseri viventi. Tragicomico lo scontro tra nave spaziale e il meraviglioso stealth americano: finisce tutto subito con un missile, al che tu dici "nooo, cazz.o, ma bastava così poco ?", poi però la luce blu, che era servita anche ad attrarre gli umani, ricompone tutti i pezzi e finisci col pensare che questi fratelli Strause non hanno proprio dignità.
Il finale è squisitamente trash. Spero stessero scherzando.

Ultima risposta 03/02/2011 14.01.28
badflames  @  03/02/2011 00:29:44
Mi dispiace davvero molto per i fratelli Strause, ma come registi finora non ne imbroccano una. A loro difesa c'è da dire che con gli effetti speciali sono dei maghi. Ma parliamo del film. Trama divisa in tre punti: 1) arrivano gli alieni; 2) gli alieni conquistano il mondo; 3) il classico finale enigmatico lascia spazio al sequel (che in questo caso si spera non verrà mai alla luce).
Anche se detta molto brevemente, la storia del film non va oltre ai suddetti punti.
Oltre a questo, il genere fantascienza presume sì una gran componente di fantasia degli sceneggiatori che devono creare una storia immaginaria e, perchè no, certe volte pure sconnessa. Ma la scienza deve comunque comparire. Ok, in "Star Wars" si sentivano gli spari delle astronavi nello spazio profondo... e questo non è molto scientifico. Ma un errore si può anche perdonare, specialmente se serve a coinvolgere lo spettatore nel film. Di certo, però, non si può chiudere gli occhi per un'ora e mezza, tanto valeva restare a casa a guardare un film in VHS.
Davvero, certi passaggi non hanno un filo logico nè un senso fisico. Semplice esempio: se uno Stealth scoppiasse a dieci metri da voi, riuscireste di solo riflesso istintivo a schivarne la carena in fiamme? E se aggiungessi che questa va a schiantarsi a un passo dalla vostra schiena, addosso a un mostro spaziale che vi stava inseguendo? Volendo girare il dito nella piaga, poi, si potrebbe domandare ai fratelli Strause come è possibile che questo mostro sia in grado di schiacciare una Ferrari in corsa in meno di un decimo di secondo... mentre per tutto il film non riesce a ciccare di striscio i due protagonisti. Ma passiamo oltre.
La recitazione è scarsina, anche se è divertente la presenza di Donald Faison (alias il Turk di "Scrubs"), i dialoghi sono sprecati in cliché, del tipo:
BOATO ALL'ESTERNO
"C'è della gente sopra il tetto!"
"Che stanno facendo?"
"Non lo so..."
(pausa nel tentativo di creare la suspense)
"...è il caso di controllare."
Inutile dire che muoiono tutti, tranne i protagonisti. Ma non vi ho rovinato il finale, vi ho solo risparmiato del tempo prezioso che potrete passare con i vostri amici in un modo migliore.

lucki71  @  01/02/2011 19:36:57
Tra i tanti film di effetti speciali ne troviamo qui uno che non ha ne capo ne' coda...ed è un peccato..perchè inizialmente incuriosisce, ma poi tutto resta campato per aria, e se non fosse per gli effetti speciali sarebbe un disastro...peccato!!

David94  @  30/01/2011 15:34:44
Gli effetti speciali sono straordinari ma la trama è a dir poco orribile.E poi non parliamo del finale che io sinceramente non ho capito...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  28/01/2011 13:26:24
C'è poco da commentare e poco, pochissimo da salvare.
Pochissimo? Nulla. Gli effetti speciali, anche tecnicamente validi, servono allo scopo di creare i peggiori alieni e i più finti che abbia mai visto in un film, la più noiosa delle apocalissi.
Il finale può far sorridere, ma minaccia un sequel (che secondo me non ci sarà) - magari per buona parte di soli mostri senza umani? Beh l'idea non sarebbe male, si eviterebbe almeno per un po' lo strazio dei "dialoghi", mostri brutti, ma pur sempre più espressivi dei protagonisti di ‘sta roba qui.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  27/01/2011 11:24:23
Begli effetti ma il film si riduce a questo, un polpettone fantasy che non fa ne caldo ne freddo, passa inosservato e si dimentica in fretta

dominus ngl360  @  27/01/2011 08:09:27
ma fatelo vedere agli alieni

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/01/2011 18:10:01
Una sorta di "Independence Day", ma molto peggiore nonostante dei bellissimi effetti speciali. Non lo boccio del tutto perchè fino a metà, anche qualcosa di più si lascia guardare. Io sono un amante dei finali alternativi ma questo è pietoso.

Laura91vr  @  24/01/2011 15:44:17
Un 10 per gli effetti speciali,ma credo che la prossima volta sia opportuno investire un po' più di tempo sulla trama..che è risultata molto noiosa e scontata..

mr orange  @  23/01/2011 23:54:48
mediocre, alcune scene sfiorano il ridicolo vuoi per le situazioni che creano i personaggi vuoi per la trama in sè. per di più buona parte del film sopratutto l'inizio ma anche alcuni frammenti nel mezzo sono davvero inutili.
alcune scene di combattimento però sono ben fatte così come gli effetti grafici in generale.

Zurlistuta  @  23/01/2011 23:53:27
Un film senza senso. Il Nulla più totale

weareblind  @  23/01/2011 21:30:25
Spazzatura allo stato brado. Recitazione assente. Trama assente. Effetti pacchiani. Finale oltre l'accettabilità umana.

pinco_pallino_  @  23/01/2011 18:33:39
Il film parte bene ma poi è rivoltante la parte che fanno fare agli attori, per me agiscono tutti, nessuno escluso in modo insensato e inutile, innumerevoli buchi insensati a mio parere:

Mah mah mah boh, che voto gli metto? In fondo mi piacciono le storie di invasione aliena, gli effetti speciali erano discreti, le potenzialità elevate, e poi il film non è ancora finito, aspetto solo la seconda parte per decretare il vero voto, per ora gli metto 4 nella speranza che il necessario sequel abbia luogo.

Ultima risposta 24/01/2011 02.18.02
teten  @  23/01/2011 16:21:24
Film veramente pessimo, sotto tutti i punti di vista, soldi spesi per gli effetti speciali ma risparmiati per il talento di sceneggiatori, attori e regista.
Una trama così piatta da innervosire:
"Andiamo al porto....no restiamo in casa, andiamo al porto...no restiamo in casa...." e così via per un ora e trenta !!!

paoloberna46  @  22/01/2011 15:53:09
Mamma mia che scandalo di film, non ci volevo andare lo sapevo che era una sola, ma poi mi so fatto convincere e alla fine sono uscito allibito... L'unica cosa che si salva la protagonista che aspettava il bimbo... La trama fa ridere... fa acqua da tutte le parti..

alexdiaman  @  22/01/2011 14:35:30
Davvero molto brutto trama da buttare l'unica cosa si salva un po sono gli effetti speciali

bboyitax  @  22/01/2011 00:45:00
Ida molto carina sfruttata in maniera PESSIMA.
Godibilissimi gli effetti speciali.
Il film parte bene, ma si perde in una trama piatta e senza suspance.
Il finale è ridicolo e prevedibilissimo.
Recitazione ridicola di alcuni soggetti.

Credo proprio che non andrò a vedere il secondo.

Francesco83  @  22/01/2011 00:13:38
"Film" di bruttezza extraterrestre.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  21/01/2011 13:27:29
Per una persona che non ha mai visto un film di fantascienza in vita sua, potrebbe anche essere un piccolo gioiellino. Peccato che sembri un mix di scene e idee tratte da almeno 5-6 film degli ultimi 15 anni, da matrix a cloverfield passando per indipendence day.. di nuovo non c'è praticamente nulla, così come nulla è la recitazione di questo pugno di attori semi-sconosciuti. Dialoghi da fiction, svolgimento prevedibile e a tratti noioso (vedi sopra). Si salvano gli effetti speciali (ben fatti per un low-budget), che ormai non impressionano più nessuno..
Ultimi tre minuti deliranti forse in cerca di un sequel o di un.. come chiamarlo, colpo di scena? mah..
un bel pasticcio che di certo non vale gli 8 euro del biglietto

atreides  @  20/01/2011 22:33:51
sceneggiatura improvvisata,recitazione pessima,effetti discreti ma nulla più, bastano queste 3 considerazioni per inquadrare questo film,non aggiungo altro.

IceKiller  @  20/01/2011 02:18:07
Curioso, ma con punti nella trama veramente al limite del ridicolo. Buoni gli effetti speciali e ottima la scena del combattimento aereo con i caccia, ma non bastano affatto a portare il film alla sufficenza, nota positiva il fatto che al contrario della stra-maggioranza del genere, non sia a lieto fine, anche se il finale è particolare. Ad ogni modo..... evitabile.

Alex89  @  19/01/2011 23:40:54
Brutto. Recitazione brutta. Fine brutta.

Sconsigliato.

blackmamba05  @  19/01/2011 23:07:47
Discreta schifezza, anche se amo la fantascienza, ma questo è una scopiazzatura di almeno 3 film abbastanza importanti nel genere.
Non bastano gli effetti speciali per fare un film....

Pagina di 2   Commenti Successivi »»