sky high - scuola di superpoteri regia di Mike Mitchell USA 2005

sky high - scuola di superpoteri (2005)

locandina del film SKY HIGH - SCUOLA DI SUPERPOTERI

Titolo Originale: SKY HIGH

RegiaMike Mitchell

InterpretiMichael Angarano, Kurt Russell, Kelly Preston, Danielle Panabaker, Christopher Wynne, Kevin Heffernan, Dee Jay Daniels

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Mike Mitchell

•  Link al sito di SKY HIGH - SCUOLA DI SUPERPOTERI

Trama del film Sky high - scuola di superpoteri

Will Stronghold é un adolescente un pò speciale, é infatti il figlio di due supereroi, e anche se vive in tempi dove ormai i supereroi sono accettati da tutta la società, lui sente il bisogno di vivere come qualsiasi altro ragazzo della sua età.

Voti e commenti su Sky high - scuola di superpoteri, 37 opinioni inserite

axel84  @  12/06/2012 19:55:39
dai se lo guardo con occhi di un ragazzino devo ammettere che questo film e' davvero carino!!!!
se lo guardo con quelli da adulto vedo degli effetti speciali orribili ed una storia scontatissima!!!
cmq dai per me la sufficenza se la merita!!!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  10/06/2012 20:13:50
Carino......chiaramente non è niente di che, però è riuscito ha strapparmi più di una risata.
Bravi anche gli attori, specialmente lo storico Kurt Russell.
Nel complesso consiglio la visone del film perchè è simpatico, giovane e frizzante.

Ichabod  @  29/01/2012 01:07:46
Film per ragazzini, trama semplice e finale scontato ma il tutto si lascia guardare con simpatia, bravo Kurt Russell.

Testu  @  12/12/2011 21:16:31
Se attualmente i super adolescenti nel mondo fumettistico e animato sono cosa normale (quanto le rinascite) grazie a reinterpretazioni di eroi classici in citazioni frequenti come quelle dei Fantagenitori o in trasposizioni vere e proprie come; Smallville, Teen Titans, Fantaeroi, Batman of the Future, Static Shock, Justice League... Spiderman (specie con la serie ultimate e manga)... per lo più a causa di mancanza di idee, di certo veder trasposta su pellicola il tema di una scuola per super eroi non risulta originale per nulla. Soprattutto considerando che i super poteri sono un genere particolarmente battuto in questo decennio cinematografico, difatti i pochi esempi live-scolastici-non-televisivi, tipo; "Shark Boy e Lava Girl" oppure "Spy Kids", sono lavori con una loro anima ironica e se costosa comunque meno pretenziosa e più diretta ai ragazzini .

Questo Sky High punta più ad intrattenere le famiglie, ma anche con attori più grandi, si unisce comunque al gruppo dei lavori per ragazzini, risultando solo una commedia mediocre per il nolleggio.

Come ambientazione mi ricorda molto un vecchio cartone chiamato televisivo chiamato Hero High, dove c'era un capellone biondo chiamato Capitan California con la faccia a metà tra il Fred di Scooby Doo e il Ken di Barbie che cavalcava sempre una tavola stile Silver Surfer e aveva per compagno un pomposo Batman ma senza maschera, con la brillantina e le zeppe allungabili. Una di quelle adorabili pezzenterie in pieno stile Hanna e Barbera anni 70/80, ma che in realtà era della comunque famosa Filmation.

Tornando al film, lo ritengo guardabile e simpatico, ma nel mesaggio banalotto di uguaglianza buonista e rivalsa degli assistenti sfigati, hanno fatto due errori anche per un buon prodotto di serie B, ovvero:
1) riuscire a rendere gli sciocchi genitori snob del protagonista antipatici,
2) essere troppo prevedibili negli eventi,
3) aver dato verso la fine troppo al protagonista (che già a metà non era nemmeno più sfigato come i suoi amici)

Buono per pre-adolescenti, i liceali puntino su Iron Man :))

speXia  @  06/09/2011 13:21:39
All'età a cui l'ho visto,mi è piaciuto molto! Simpatico e di ottimo intrattenimento!

MidnightMikko  @  03/07/2011 11:03:14
Una commedia simpatica e godibilissima, che riesce nell'intento di divertire grazie alla sua genuinità priva di quella forzatezza di altre commedie americane.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  03/07/2011 01:14:02
Una spiritosa avventura fantastica che sfrutta al meglio la simpatia di Kurt Russell e Kelly Preston

gemellino86  @  05/12/2010 09:27:30
Un filmetto spensierato e senza nessun valore. La Disney non sa più cosa inventarsi. Solo per bambini.

BlackNight90  @  01/09/2010 01:54:41
Caruccio, con un bizzarro Kurt Russel e un cameo del mitico Bruce Campbell, e qualche risata la strappa, niente di che il solito filmetto per ragazzi con effetti speciali dementi.
"Le spalle non sono ammesse alla visione del film Eroe per caso" :)

Drugo.91  @  03/08/2010 16:32:54
patetico baraccone colorato che esalterà i bambini
brutto e da evitare

wolf18  @  19/05/2010 22:02:49
carino...anke se più adatto a un pubblico tra i 8 e 12 anni

Frankys  @  15/05/2010 23:35:17
Carino, passabile e divertente. Nulla di più.

kirk h.  @  20/01/2010 21:08:38
bel film fantasy con il lieto fine, ovviamente è per ragazzi ma non male come gli effetti speciali e la storia anche se un po banale ma sviluppata bene...
lo consiglio anche se è un film per ragazzi da 9-10 anni però è decente e come storia è sviluppata bene al contrario di altre commedie...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  21/10/2009 14:52:09
Carino ma indirizzato soprattutto ai bambini,comunque vederlo non è stato tempo sprecato e mi sono divertito in moli punti.

baskettaro00  @  03/08/2009 17:56:20
film fantasy dai risvolti comici alquanto piaciuto al sottoscritto......da vedere se avete apprezzato pellicole del genere......

elmoro87  @  07/06/2009 17:39:59
molto carino, ottimi effetti speciali, buona prova di tutti gli attori, Russell compreso... mi ha sorpreso positivamente, lo credevo molto piu mieloso e infantile... invece è risultato molto interessante sotto l'aspetto tecnico, degli effetti, e della sceneggiatura... molto leggero, ma bello!

kalin_dran  @  25/01/2009 20:09:40
Un film abbastanza simpatico, ma che non mi ha entusiasmato più di tanto.

HeathLedger9  @  17/01/2009 11:10:21
Cuoreimpavido  @  21/12/2008 19:38:05
film molto simpatico, divertente che intrattiene, bravi gli attori, peccato che non ne è stato parlato molto ma è davvero un bel film

topsecret  @  21/11/2008 22:51:23
Un film che racconta di ragazzi dai super poteri che frequentano una scuola che gli insegni come usarli e gestirli. Niente per cui rinnegare Spiderman, Batman, Hulk, gli X-men...e chi più ne ha più ne metta.

Hyspaniko9  @  16/11/2008 16:58:15
carinissimo film un po troppo fantascientifico ma è davvero carino e da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  27/04/2008 15:29:33
Ottimo intrattenimento per i più piccoli. Pellicola banale, ma divertente.
Bravo come al solito Kurt Russel.

John Carpenter  @  17/02/2008 12:48:26
Carino, anche se solo per bambini.
Bravo Kurt Russel come sempre.

John.

Titty@  @  25/09/2007 22:23:36
Constantine  @  23/06/2007 16:18:35
Molto divertente e ben fatto. certo non brilla per originalità ma comunque intrattiene e non scade per tutta la sua durata. Qualche interpretazione degna di rilievo ne aumenta il valore, Russell e Campbell su tutti, per una serata all'insegna della risata e della semplicità. Colonna sonora azzeccata. Lo rivedrei volentieri.

buffymat  @  01/05/2007 23:43:03
Buon film molto bello e incentrato sui giovani...l'attore è carino e anche la parte femminile quindi nn perdetelo... poi appassiona sempre vedere gente con superpoteri, no? Molto importante la morale di base basata sull'importanza dell'amicizia e la scelta tra fama, gloria e gli amici più cari (magari s****tini ma cari) :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/12/2006 10:11:46
anche per me è stata una piacevole sorpresa...fino a quando il ragazzo scopre di avere i super poteri è davvero un bel film,divertente e che fa un po il tiro di film come "x-men" o "harry potter"...
poi la storia comincia a diventare troppo simile ad altre e si perde un po il gusto di vedere il finale...
cmq simpatico mi aspettavo di peggio!

minù  @  23/06/2006 11:52:21
S-T-U-P-E-N-D-O!!!!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  27/11/2005 21:20:13
Bella sorpresa questo film targato Disney, stranamente poco pubblicizzato, sulle peripezie di una coppia di supereroi alle prese con i primi giorni di scuola del loro unico figlio alla SKY HIGH.
Il film è divertente,con buoni effetti speciali, il solito happy end Disney (che ci sta sempre bene) e si lascia guardare per l'intera sua durata.

Finestra  @  18/11/2005 00:15:33
Sembra un po di vedere Harry Potter, solo, diverso... comunque non mi è piaciuto....

Bert  @  15/11/2005 09:00:59
Una vera sorpresa, film molto carino seppur dala trama semplice. Con un buon cast, diverse gags divertenti e begli effetti speciali. Consigliato.

Cleric Preston  @  10/11/2005 00:10:48
Molto carino! Se non andasse a spolpare un tema ampiamente sfruttato come i supereroi in mezzo a noi meriterebbe un 8.
Davvero simpatico, migliore dell'idolatrato "Gli incredibili".

kiteneomare  @  06/11/2005 11:15:52
Da segnalare la presenza nel cast (quale preside della scuola) della Wonder Woman televisiva.

mimil  @  01/11/2005 15:15:48
E' un buon film, anche se sin dall'inizio si capisce cosa succederà e come andrà a finire, ma gli effetti speciali sono molto belli e ci sono alcuni punti davvero simpatici.

Maxim78ok  @  01/11/2005 11:57:59
Bel film molti effetti speciali ma trama molto prevedibile, un film da DVD..

federik  @  26/10/2005 18:41:09
Bellissimo film come i tutti di supereroi pieno di effetti speciali ecc... FANTASTICO.

dudar  @  25/10/2005 14:16:52
troppo bello!ormai questi film sono ricchi di effeti speciali come se l'effetto speciale in se stesso fosse una cosa comune e passata nel cinema!Il film scorre bene...stile Harry potter!ciao

Ultima risposta 11/02/2006 12.04.21