skin deep - il piacere e' tutto mio regia di Blake Edwards USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

skin deep - il piacere e' tutto mio (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SKIN DEEP - IL PIACERE E' TUTTO MIO

Titolo Originale: SKIN DEEP

RegiaBlake Edwards

InterpretiJohn Ritter, Vincent Gardenia, Alyson Reed, Joel Brooks, Julianne Phillips

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1989
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1989

•  Altri film di Blake Edwards

Trama del film Skin deep - il piacere e' tutto mio

Zach, scrittore di successo ha due passioni nella vita: l'alcol e le donne. Sta amoreggiando con una ragazza, ma viene scoperto dalla sua furibonda amante, Angie, poco prima che tutti e tre vengano scoperti da Alex, sua moglie. A questo seguono l'ovvio divorzio, le visite dallo psicanalista, ancora donne, ancora alcol...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,94 / 10 (9 voti)6,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Skin deep - il piacere e' tutto mio, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  14/03/2017 18:10:09
   6 / 10
Tra sesso, psicanalisti, sottofondi jazz, un protagonista perennemente attorniato da belle donne e qualche spruzzata di non-sense ( l'onda anomala che entra in casa ) sembrerebbe proprio che con questo film il buon Blake Edwards volesse omaggiare Woody Allen. Lungi dal fare paragoni tra i due - perchè non è il caso - "Skin deep" si lascia ad ogni modo vedere, vanta un discreto ritmo, un John Ritter ben calato nella parte ed una manciata di battute abbastanza divertenti. Certo è un'opera minore di un cineasta che aveva ormai detto tutto, ed infatti si avverte un senso di dejavu difficile da scacciare.
Da ricordare più che altro per la curiosa sequenza dei preservativi fluorescenti, una gag azzeccata e non volgare.

ferzbox  @  18/06/2013 11:48:05
   7½ / 10
Una commedia davvero ben fatta con protagonista il mitico John Ritter,mattatore della famosa serie televisiva "Tre cuori in affitto".
La bellezza di "Skin deep",scoperto anni fa perchè consigliato da un amico,è l'incredibile equilibrio tra ironia e drammaticità.
Sia ben chiaro,il film tende ad essere brillante e non sfocia mai in risvolti esageratamente drammatici,però riesce comunque ad affrontare una tematica seria(la distruzione esistenziale di un uomo) in modo concreto ed esplicito.
A prima vista può sembrare un filmetto,ma vi assicuro che "Skin deep" a suo modo riesce ad affascinare e a farsi seguire con piacere.
Alcune scene sono un sacco esilaranti...tipo..


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma,anche se leggermente datato rimane ancora una gradevolissima pellicola...

BlueBlaster  @  05/03/2013 01:08:33
   7½ / 10
Una commedia come dire...fatta A REGOLA D'ARTE!
Una buonissima sceneggiatura nelle mani di un grandissimo regista quale era Blake Edwards, non può che uscirne un film intelligente fatto di serie riflessioni esistenziali miscelate a puro divertimento!
Nonostante si parli, come dice il titolo, di forti appetiti sessuali...il film non diventa mai becero o sconcio!
Grandi meriti al compianto John Ritter che delinea magistralmente il suo complesso e complessato personaggio passando da momenti rocamboleschi e divertentissimi a situazioni tristi ma mai stucchevoli!
Moltissimi momenti divertenti: la scenetta con i preservativi luminosi, il coito con la culturista, il post elettromassaggio....
Dialoghi brillanti e storia già vista ma mai scontata per un film straconsigliato!

DarkRareMirko  @  04/07/2011 23:59:12
   9 / 10
Altra perfetta commedia dal genio di Blake Edwards; il narrato scorre magistralmente, il compianto Ritter è bravissimo e indicatissimo e la potenziale volgarità viene stemperata da una grazie inimitabile (vedere i peni eretti con preservativi flurorescenti nell'oramai omonima famigerata sequenza per farsi un'idea).

Più che un regista Edwards era un mago capace di innovare e farsi sempre volere bene pur trattando spesso gli stessi temi (crisi, amarezza, scorrettezze, il sesso come ossessione, ecc.).

Bella la citazione della rana e dello scorpione riguardante il carattere, già vista in Rapporto confidenziale del mitico Orson Welles (seppur li veniva racocntata in altri contesti).

Divertente e spiazzante (la scena con l'onda che travolge Ritter, lo struggente finale in auto e via dicendo), è un film imprescindibile come quasi tutta la filmografia di questo mitico autore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/12/2010 12:44:26
   6½ / 10
Commedia dalla tematica classica: scrittore in crisi e incallito donnaiolo alla ricerca dell'ispirazione e del vero amore.
Un film piacevole, un buon intrattenimento, ben interpretato dallo scomparso Ritter.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  19/03/2010 23:41:28
   6 / 10
Ritratto incubo dell'universo femminino degli anni '80 attraverso le conquiste occasionali di un seduttore incallito in crisi creativa.
Un classico tema alla Blake Edwards, già sfruttato (e meglio, come nell'irresistibile "10") in precedenza ma chissà come ancora godibile. Ottimo il compianto Ritter (ma perchè gli attori di Edwards sono tutti già morti? Ritter, Dudley Moore, Peter Sellers...) e ormai mitica la scena dei preservativi eretti e fluorescenti nell'oscurità di una camera da letto.

LoSpaccone  @  17/10/2009 15:05:34
   6 / 10
Come scordarsi della scena al buio con i preservativi fluorescenti (ehm.. pieni) che girano per la stanza? Un motivo già sufficiente per dare un’occhiata a questa commedia non eccezionale ma piacevole, e per certi aspetti alleniana per i suoi riferimenti a divorzio, donne e psicanalisi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/10/2008 12:22:10
   7 / 10
Una delle commedie minori del regista di "Victor victoria" e "Hollywood party".
Fu snobbato dalla maggior parte dei critici che accusavano Edwards (così come per Woody Allen) di fare sempre lo stesso film.
Ma comunque , al di là di questa bella e buona idiozia, "Skeen deep" è davvero un minore del regista, che negli ultimi lavori aveva abbassato notevolmente gli standard.

Tutto è risaputo e già visto e Edwards va col pilota automatico. Però funziona, tutto simmato, anche se non come il precedente "Appuntamento al buio", e nemmeno come il successivo , l'esilarante "nei panni di una bionda".

Nel complesso discreto.
Indovinato il protagonista, il compianto John Ritter, bella la scena della donna muscolosa e geniale la sequenza dei preservativi, che da sola vale la visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/10/2007 13:53:28
   7 / 10
E' un film molto piacevole, non uno dei migliori di Blake Edwards, con il protagonista giusto (il compianto John Ritter). La scena dei preservativi fosforescenti vale da sola la visione di questo film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net