skeleton crew regia di Tommi Lepola, Tero Molin Finlandia 2008

skeleton crew (2008)

locandina del film SKELETON CREW

Titolo Originale: SKELETON CREW

RegiaTommi Lepola, Tero Molin

InterpretiRita Suomalainen, Steve Porter, Anna Alkiomaa, Jonathan Rankle, Jani Lahti, Ville Arasalo, David Yoken, Riikka Niemi, John J. Lenick, Ramo Kalupala

NazionalitàFinlandia 2008
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Tommi Lepola
•  Altri film di Tero Molin

Trama del film Skeleton crew

Negli anni '70 all'interno di un manicomio situato al confine tra Finlandia e Russia i dottori utilizzavano i pazienti come vittime di snuff movie. Trent'anni dopo una troupe americana decide di girare un film sui malvagi medici, ma la situazione degenera.

Voti e commenti su Skeleton crew, 8 opinioni inserite

jason13  @  23/12/2017 13:33:54
Dai commenti precedenti mi aspettavo un qualcosa in piu' nella seconda parte...ma niente di che...ci sono dei buchi sulla sceneggiatura e attori dilettanti. Splatter nella media per questo genere. Si puo' vedere ma si dimentichera' quasi subito.

CyberDave  @  01/05/2011 17:45:25
Diciamo la verità, questo film è una porcheria assoluta in tutto.
Per un'ora mi ha annoiato ed irritato moltissimo e volevo spegnere il pc, poi succede quel qualcosa che cambia un pò le carte in tavola e lo ha fatto diventare interessante, intendiamoci niente di indimenticabile, ma qualcosa di diverso dal solito slash movie a cui siamo abituati, molte scene splatter ma anche una storia che è diventata più intrigante e quindi mi aspettavo un finale all'altezza per questa idea "diversa" dal solito. Invece il finale è molto deludente e non fornisce alcuna spiegazione, o colpo di scena in grado di rendere buono questo film.
Da qui la mia delusione, perchè mi aspettavo di meglio.

Stunter  @  20/11/2010 18:06:08
Mah , non saprei come descriverlo , mi aspettavo sicuramente meglio , la trama non è per niente originale , girato abbastanza bene ma non mi ha convinto a pieno , finale un pò penoso . Si poteva fare meglio , non vi perdete niente ...

Aztek  @  27/09/2010 12:29:59
Niente di originale, la sceneggiatura è un minestrone di altri film, ci sono alcune scene di sangue ben fatte, ma purtroppo non mancano anche alcune scene un pò ridicole, sopratutto nella parte finale.
Direi che nei primi 60 minuti il film si lascia vedere tranquillamente, ciò che mi ha deluso di più è stato il finale.
Si può tranquillamente scartare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2010 00:01:36
Spunto trito e ritrito, tentativo di dare una patina di classe facendo metacinema, citazioni sparse ad Argento e Carpenter soprattutto, ma anche Mel Brooks (sembra strano ma è così), attori discretamente cani con il pazzoide di turno più ridicolo che inquietante. Si salva qualcosa nella parte centrale quando qualche sequenza effettivamente crea un minimo di suspence. Per il resto un film dimenticabilissimo.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  12/06/2010 13:12:05
Si ha il presentimento di guardare il solito slasher ed invece,anche mantenendo le basi degli slasher,la situazione cambia un pò.
Il film ha tutti gli elementi tipici del filone,tranne il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERed anche un pò di scene splatter che non guastano mai,tutte incentrate nella seconda parte del film.
C'è una cosa che non ho capito:

Comunque buon film,me lo credevo peggio e sono rimasto piuttosto soddisfatto.
Voto splatter:7

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  22/04/2010 21:26:32
Sensazione di déjà vu. Il presentimento di star guardando il solito horror. Un sentimento di rassegnazione che si gonfia ad ogni minuto. Una ventina di essi se ne va, abbiocco sì, abbiocco no. Il colpo gobbo. Uno spontaneo sorrisino che accompagna un nascente sollievo: è come ricominciare da capo con un approccio più incoraggiante. E poi? Eh, bella domanda.
Scopritelo.
Male che vada, vi risarcisco offrendovi un succo al mango.

marfsime  @  17/01/2010 19:21:23
Un film con un plot molto particolare..tutto sembra far presagire ad un classico slasher..poi pur mantenendo questa linea il film sfocia in uno svolgimento alternativo che non vi svelo per evitare lo spoiler.

A me sinceramente non è dispiaciuto proprio per la novità della quale vi accennavo prima..solo che non m'hanno soddisfatto alcuni punti lasciati un po' in sospeso oltre che alla realizzazione della pellicola abbastanza deludente dal punto di vista recitativo. Complessivamente non mi sento di bocciarlo ma non di premiarlo troppo..quasi sufficiente.