sisters regia di Douglas Buck USA, Canada, Gran Bretagna 2006

sisters (2006)

locandina del film SISTERS

Titolo Originale: SISTERS

RegiaDouglas Buck

InterpretiLou Doillon, Stephen Rea, Chloë Sevigny, William B. Davis, Gabrielle Rose, Colin Chapin, Whittni Wright, Talia Williams, Rachel Williams, Erica Van Briel

NazionalitàUSA, Canada, Gran Bretagna 2006
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Douglas Buck

Trama del film Sisters

Una ragazza, separata chirurgicamente da sua sorella siamese, vive un'esistenza spaventosa e controllata da uno psichiatra…

Voti e commenti su Sisters, 9 opinioni inserite

alex94  @  26/02/2016 11:13:34
Remake di un vecchio film di De Palma (che non ho visto) diretto da Douglas Buck nel 2006.
Questa è una di quelle pellicole che non riesco bene a capire come possano essere concepite,siamo davanti alla solita storiella dove le classiche sorelle siamesi (dalle personalità logicamente contrastanti) vengono staccate chirurgicamente,una delle due muore e inizia a scassare alla sorella.........cioè a chi può ancora per l'ennesima volta interessare una roba del genere?
Tutto è terribilmente prevedibile,sviluppato con un ritmo lento e noioso,privo di aspetti anche solo lontanamente interessanti.
Pessima la recitazione,e abbastanza anonima la regia (e dire che Douglas Black non è affatto un pessimo regista).
Se guardavo l'originale forse era meglio...........

topsecret  @  22/10/2014 18:10:34
L'originale di De Palma non l'ho visto ma scommetto che è molto meglio di questo scialbo ed irritante remake di Buck.
Una storia che ha un inizio mediamente interessante ma che ben presto sfocia in un mare di situazioni senza grande nesso logico e confuse fino alla noia, non supportata da un cast senza brio e da una regia priva di grandi capacità.
Si segue fino a un certo punto poi è appunto la noia a prendere il sopravvento e la visione risulta lenta e faticosa da portare a termine.

AMERICANFREE  @  03/05/2013 22:56:11
condivido i voti e la media del film. film lento e a tratti irritante! da non vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  02/04/2013 23:26:13
Oh, finalmente, quanto mi mancava un brutto film...
Peccato che Sisters, remake dell'omonimo di De Palma (anche se soprattutto nel finale se ne discosta molto) alla fine non sia poi così brutto. Sì, perchè i fedeli lettori si ricorderanno quanto mi piacesse negli scorsi anni vedere degli autentici abomini, almeno uno a settimana, per poi divertirmi a parlarne. E se proprio non ce la facevo a restar serio venivano fuori recensioni come Komodo (il leopardi de noaltri), Death Door (la mia recensione più utile), Prigionieri di un incubo (storia della televisione italiana) o Alone in the Dark (prima recensione mondiale durante la visione del film e non dopo), giusto per citare quelle dove proprio non ce la facevo nemmeno a concentrarmi per parlar male. Ma ce ne sono decine a cercarle (cosa che farete immediatamente no?).
Quest'anno, Annus Dominis et Horribilis 2013 ancora nessun abominio. E nemmeno questo porca loca. Ma non ci siamo andati lontano eh...
Se c'è una tematica che nel cinema non può davvero mai prescindere da alcune derive è quella dei gemelli siamesi (meglio,se possibile,poi staccati). L'avete mai visto un film sui siamesi in cui non si contrastavano le due personalità, in cui i due non erano legati "psicologicamente" l'uno all'altro, in cui se uno muore l'altro non se lo accolla e diventa un 2 x 1, bla bla bla? Insomma, un film sui siamesi può fregarsene de ste cose e sorprenderci? Difficile. Certo non lo fa questo. Che in realtà ci fosse una sola sorella rimasta e avesse acquisito entrambe le personalità (la sua e della sorella morta) lo si capisce dai titoli d'inizio, altro che colpo di scena a tre quarti film. E tutto, veramente tutto è così prevedibile, lento e noioso che quasi si maledice il medico che per primo riuscì a separare i siamesi. Cavolo, fateli stare uniti, sarà un pò brutto dirlo ma fa tanto weird e disturbante. Meno male che la protagonista, Lou Douillon, è davvero magnifica (avete inteso per recitazione? sbagliato) e che ci sia quell'attrice così strana e particolare che è Chloè Sevigny, una di quelle giovani attrici già cult per certi spettatori underground, una che ha già lavorato con Herzog, Jarmusch, Korine e Von Trier per citarne alcuni. Qui è forse in uno dei suoi ruoli più classici e imbolsiti, l'avrei vista molto meglio nel ruolo della protagonista.
Il film va prevedibile e appena sopra il livello di mediocrità fino all'incredibile, delirante, inconcepibile, penoso finale. Cioè, avete seguito fino ad adesso (all'incirca) il plot di De Palma, perchè fare gli sboroni? Non ha senso nulla, il regista si mette la barba e pensa di essere Freud, la giornalista fa la figura della pera cotta, nemmeno mio nonno, vero medico ipnotista, quando a volte, per far divertire, lo faceva per show poteva sperare in un risultato migliore. Sempre che io lo abbia poi capito sto finale.
Meno male che 1 ora prima mi ero rivisto quell'immenso capolavoro che è Gran Torino.
E' Clint il vero 2 x 1.

Ultima risposta 02/04/2013 23.27.31
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/02/2012 00:19:01
Remake del gianonbellissimo "le due sorelle" di De palma...
Proprio al momento della verita' il film si perde nell'assurdo confondendo le carte regalando quanto di peggio si poteva immaginare...
Ma ci pensate a quanto siano seguci i polizziotti?Entrando in casa di una sospettata di omicidio non notano nell'ordine:una torta insanguinata sopra il frigorifero,del sangue che gocciola dietro la televisione e uno straccio insanguinato nel bagno...mah!
Film sconclusionato scritto molto male e interpretato peggio...

Paolo70  @  14/02/2012 12:22:38
Film veramente brutto, scene raccapriccianti ed inspiegabili. Senso del film digustoso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/01/2012 23:48:14
Un film per nulla convincente. Nonostante un cast di volti noti la storia incespica più volte e non appassiona, la regia è mediocre e anche gli attori non mi sono parsi un granché.
Sconsigliato.

CavaliereOscuro  @  07/01/2012 22:48:06
Parte male per poi riprendersi verso la metà... e poi precipita nell'oblio! Gli ultimi 20 minuti di film sono folli e sconclusionati. Ma di che si era fatto il regista? Assurdo e malsano. Evitatelo!

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  26/09/2011 18:00:28
Cast di tutto rispetto ma a mio avviso tutti gli attori coinvolti erano fuori forma, storia sconclusionata e gestita male, un brutto film.