sissi - la giovane imperatrice regia di Ernst Marischka Austria 1956

sissi - la giovane imperatrice (1956)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

locandina del film SISSI - LA GIOVANE IMPERATRICE

Generesentimentale
Al cinema nel Luglio 1956

•  Altri film di Ernst Marischka

Trama del film Sissi - la giovane imperatrice

A Vienna Sissi, dopo il matrimonio con Francesco Giuseppe, si trova in difficoltÓ per il suo comportamento, considerato sconveniente per le rigide regole della corte. Si scontra cosý con l'austera suocera, l'arciduchessa Sofia, e decide di tornare in Baviera dagli amati genitori. Ma il marito, le corre appresso per rappacificarsi dopo l'ennesima lite, lei fa opera diplomatica con gli ungheresi, che mirano all'indipendenza.

Film collegati a SISSI - LA GIOVANE IMPERATRICE

•  LA PRINCIPESSA SISSI, 1955
 •  SISSI - DESTINO DI UN'IMPERATRICE, 1957

Voti e commenti su Sissi - la giovane imperatrice, 10 opinioni inserite

adrmb  @  13/07/2013 23:49:28
Molto simile al primo, e con punti di contatto con la storia di 'Heidi' (anche se il futuro anime di Takahata avrebbe certamente trattato molto più approfonditamente i temi dell'oppressione in un diverso ambiente). Sissi tratteggiata in maniera molto superficiale.

gemellino86  @  15/01/2012 10:20:51
Troppo banale e sdolcinato anche per il personaggio in sè. Uno di quei film che si dimenticano in fretta. Un seguito che si poteva evitare.

CAMORRISTA  @  27/05/2010 23:12:02
carino il primo!

manera4  @  11/11/2008 20:08:24
Di male in peggio!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  08/05/2007 11:43:36
Tale e quale al primo... una sorta di vecchio "pretty pricess"

Ultima risposta 08/05/2007 11.58.13
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  08/05/2007 11:39:00
Degno seguito di un polpettone inguardabile.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  12/02/2007 21:36:01
Stanco seguito del polpettone precedente

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  23/12/2006 00:26:53
Secondo capitolo decisamente al di sotto delle aspettative.
Questo seguito della saga sulla giovane imperatrice d’Austria, rileva una minore incisività, data la totale ripresa del racconto sul filone del precedente, ma questa volta senza originalità ..rimangono le pompose ambientazioni e gli ottimi costumi, ma il racconto perde di coinvolgimento.
Si narra delle difficoltà di convivenza nell’austero palazzo, le beghe politiche che l’Impero deve affrontare (con i dissidenti ungheresi) e la nascita della piccola erede, il tutto in un contesto troppo rarefatto e poco trascinante ..solo la buona prova della protagonista ed una costante delicatezza nel racconto, con intermezzi simpatici (del solito imbranato capo delle guardie) riescono a salvare lo spessore generale della pellicola (questa volta davvero scarno).
Non esaltante la prova del cast, in cui emerge ancora una volta solo la giovane Romy Schneider ..poco incisiva (quasi impalpabile) la prova del regista austriaco.
Nel complesso appena sufficiente ..ma un bel passo indietro rispetto al precedente!

ellida  @  31/07/2006 21:55:36
è un classico ke, a mio avviso, non tramonta mai.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  09/07/2006 12:47:28
Peggiore rispetto al primo, anche in considerazione del fatto che qui hanno preso la carta-carbone e hanno iniziato a copiare la precedente pellicola.

007 spectre11 donne a parigi
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arloil viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?
l'ultima parola - la vera storia di dalton trumbomacbeth (2016)masha e orso: amici per sempre
milionarimiss julie (2015)mon roi - il mio re
mozes, il pesce e la colombamr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeoorgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)
 NEW T
perfetti sconosciutipiccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regressionremember
revenant - redivivose mi lasci non valeseconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
single ma non troppo - unitevi alla festa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann show
the end of the tourthe forest (2016)
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vitauncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d
 NEW T
zoolander 2