si puo' essere piu' bastardi dell'ispettore cliff? regia di Massimo Dallamano Italia 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

si puo' essere piu' bastardi dell'ispettore cliff? (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SI PUO' ESSERE PIU' BASTARDI DELL'ISPETTORE CLIFF?

Titolo Originale: SI PUO' ESSERE PIU' BASTARDI DELL'ISPETTORE CLIFF?

RegiaMassimo Dallamano

InterpretiRed Carter, Ivan Rassimov, Stephanie Beacham, Luciano Catenacci

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia 1973
Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 1973

•  Altri film di Massimo Dallamano

Trama del film Si puo' essere piu' bastardi dell'ispettore cliff?

Un poliziotto americano senza scrupoli si introduce in un'organizzazione di trafficanti di droga e scatena i veri banditi l'uno contro l'altro per intascarsi il malloppo. Finirà male.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Si puo' essere piu' bastardi dell'ispettore cliff?, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/12/2012 11:28:02
   6½ / 10
Dai registi "commerciali" dell'epoca Massimo Dallamano si è sempre distinto per uno stile molto personale e nell'abilità a misurarsi con sceneggiature spesso intricate pur rimanendo fedele ad un 'idea di cinema di ampia fruizione.
Da quest'impronta non si discosta "Si può essere più bastardi dell'ispettore Cliff ?", pellicola dalla storia contorta ma mai eccessivamente farraginosa o forzata, con un poliziotto che in stile "Per un pugno di dollari" (o "La sfida del samurai", come più vi piace) si infiltra negli affari di tre bande criminali mettendole con astuzia l'una contro l'altra.
L'ingegnoso progetto viene svelato poco a poco, tanto che in prima battuta è difficile capire da che parte stia il protagonista, di certo un individuo amorale e arrivista, abile a portare a termine il suo compito professionale e al tempo stesso trarne il massimo vantaggio in termini di denaro.
L'ambiguo Ivan Rassimov pur non possedendo fenomenali doti recitative ha il volto giusto da bastardo, comunque meglio di lui la procace compagna di set Stephanie Beacham e l'attempata Patricia Hayes, una versione meno folle ma ugualmente pericolosa della Shelley Winters vista ne "Il Clan dei Barker".
Non mancano complementi a sfondo erotico e violento, Dallamano però non calca mai la mano, offrendo delle sequenze incisive senza eccessi gratuiti. L'inseguimento in terra libanese, l'assassinio del gay e il finale beffardo sono le cose che si ricordano con più piacere di questo prodotto medio, gradevole ma mai veramente entusiasmante. Buone le musiche di Riz Ortolani.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/03/2012 19:41:18
   6½ / 10
L'intreccio del film di Dallamano è nella media, ma quello che colpisce è ovviamente il personaggio di Cliff, una sintesi tra il mondo criminale dove si addentra e il mondo della polizia da dove proviene. Qui però non ci troviamo di fronte a un personaggio tormentato, ma un individuo amorale che il volto spigoloso di Rassimov rende all'altezza del compito nel risaltare la cinica intelligenza di Cliff piuttosto che l'irruenza fisica di un Merli, tanto per fare un esempio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net