singularity regia di Robert Kouba USA 2017

singularity (2017)

locandina del film SINGULARITY

Titolo Originale: SINGULARITY

RegiaRobert Kouba

InterpretiCarmen Argenziano, John Cusack, Eileen Grubba, Julian Schaffner, Jeannine Wacker

NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Robert Kouba

Trama del film Singularity

Nel 2020 Elias van Dorne realizza un computer di nome Kronos capace di sconfiggere tutte le guerre del mondo. Elias annuncia un'invasione robotica per liberare il pianeta dall'uomo. Quasi cento anni dopo due adolescenti sopravvissuti all'attacco robotico cercano di raggiungere un nuovo mondo.

Voti e commenti su Singularity, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/11/2017 23:05:48
Singularity prende come spunto la saga di Terminator, ma non è certo un blockbuster, anche per le limitate risorse di budget che dispone. Questo elemento diventa un limite evidente dopo la parte introduttiva perchè non riesce a dare alla storia, chiaramente derivativa un tono sufficinetemente coinvolgente. Nemmeno i personaggi offrono una solida base per la riuscita complessiva del film: sono schematici, poco approfonditi e purtroppo di dialoghi evidenziano chiari limiti dettati dalla banalità. Un film che probabilmente aveva delle potenzialità più sulla carta che su grande schermo o al massimo un corto/mediometraggio.

felice caprara  @  24/11/2017 14:08:54
un film straordnario. dinamico ma anche con certe riflessioni. si parteicpa al dramma del fine umanita'. composto di azione e non come blad runner che non arriva a nulla e fa solo dormire.
raramente si vede un film cosi ben congeniato. penso che potrebbe essere il nuovo 2001 odissea nello spazio degli anni 2000, o per lo meno ambire a questo.
intensa e partecipata la recitazione di John Cusack, calato in un ruolo drammatico non facile e molto sofferto. lo consiglio ai solo esperti del genere fanta socio politico. una perla di questi ultimi anni .

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo