sing regia di Garth Jennings USA 2016

sing (2016)

locandina del film SING

Titolo Originale: SING

RegiaGarth Jennings

InterpretiMatthew McConaughey, Seth MacFarlane, Reese Witherspoon, Taron Egerton, Scarlett Johansson

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Garth Jennings

Trama del film Sing

Sing racconta la storia di Buster Moon, un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster Ŕ un eterno ottimista - va bene, forse Ŕ un po' un furfante - che ama il teatro pi¨ di qualsiasi altra cosa e che farÓ il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento della ambizione della sua vita, Buster ha un'ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la pi¨ grande competizione canora al mondo. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantessa adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospino punk-rock che ha difficoltÓ a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all'ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarÓ l'occasione per cambiare il corso della propria vita.

Miglior cortometraggio
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior cortometraggio

Voti e commenti su Sing, 7 opinioni inserite

BrundleFly  @  16/01/2017 21:18:34
Questa volta la Illumination fa centro. Dopo il mediocre "Pets", almeno qui abbiamo un minimo di trama e personaggi carismatici.
Ottima anche la scelta della colonna sonora.
Piacerà anche ai più grandi.

marcogiannelli  @  15/01/2017 11:18:51
Ottimo film d'animazione, con una storia tutto sommato godibile, dei personaggi carini e soprattutto dell'ottima musica. Operazione riuscitissima.

Testu  @  10/01/2017 11:44:01
Pubblicizzato oltre la soglia dello spoiler e figlio dell'invasione barbarica del talent show televisivo e del musicarello promotore dall'aria innocente, Sing tenta di sfruttare l'ambientazione teatrale per portare un prodotto da adolescenti alla fascia più giovane, ma la scusa, insieme all'ambientazione sono forzate e banali. Come impatto visivo non colpisce particolarmente rispetto ad altre produzioni, ma in suo favore ha un ottima animazione e caratterizzazione dei personaggi, persino con la segretaria ottuagenaria. Le canzoni scelte sono tutte molto orecchiabili e aiutano anche a far piacere alcuni personaggi forti come il bogartianio Mike, che tra Sinatra e Sax ha il repertorio migliore di tutti. Permangono però alcune perplessità sul testo delle conigliette e sulla versione furbescamente giustificata e ironica, ma comunque perdibile, del Sexy autolavaggio, specie visto il target. Può dar fastidio sentire una vagonata di canzoni smozzicate, ma è funzionale al contesto. Il film nuota tranquillamente nella sufficienza nonostante una ridicolmente eccessiva facilità generale di superare i rancori e le fregature. Si guadagna mezzo punto in più nello spettacolo finale nonostante un po di buonismo, dispiace solo non abbiano recuperato un paio di artisti scartati dato che il gruppetto base è piuttosto ristretto.

Divertente!

PS: Sarà l'età ma a me pare ci sia proprio una citazione sfacciata di Babar
PS2: Gunther è un mito, meritava una parentesi familiare sua seppur meno influente

dagon  @  09/01/2017 20:29:13
Boh, mezzo incrocio tra zootropolis (seh.. magari) ed X-factor o IGT... sì belle canzoni, ma alla fine... boh... furbacchionate smaccate e poco altro.
Tra l'altro pure alcune cose simili ad altre appena viste in Pets, della stessa illumination...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  09/01/2017 19:43:03
Plot piuttosto standard, ma le musiche sono carine e le bestiole simpatiche. Alla fine si lascia vedere senza problemi (e per una volta non ci sono pupazzetti stile Minions o Scrat a deviare l'attenzione dalla storia).

upiesse  @  09/01/2017 16:35:39
il film più parac**lo del mondo...
sono capace anche io di fare un film piacevole facendo cantare alcune tra le più belle canzoni degli ultimi cent'anni a un gruppo di animali...
La storia è praticamente assente e il finale è già chiaro dai primi minuti..è chiaro che la colonna sonora la fa da padrona.
Indubbiamente è impressionante dal punto di vista tecnico e si lascia piacevolmente guardare..I bambini chiaramente sanno poco o niente delle canzoni che vengono cantate e soprattutto dagli autori delle stesse, cosa che gli fa perdere le molte citazioni e gli inevitabili paragoni con i cantanti originali (peraltro divertenti). Paradossalmente infatti ridono di più i grandi che i piccini.
Non oso pensare a quanto sia costato in diritti d'autore per le canzoni...O:-

Seida  @  09/01/2017 15:18:57
Film molto simpatico,ka cosa che fa la differenza sono le interpretazioni musicali dei personaggi.Se devo trovare un difetto forse è un po troppo lungo e i bambini potrebbero perdere interesse anche se forse questo film è piu' per noi grandi che per i piccoli

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascostaalps
arrivalassassin's creedausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nerocollateral beauty
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giapponefalchifallenflorencefuga da reuma park
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoil cliente (2016)il diritto di contareil ggg - il grande gigante gentileil padre d'italiail viaggio di fannyincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogreslife, animatedlion - la strada verso casalogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'mister universo
moonlight - tre storie di una vitanatale a londra - dio salvi la reginanebbia in agostooceaniaomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopassengerspasseripatersonphantom boypiena di graziapoveri ma ricchiproprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventi
rogue one: a star wars storyrosso istanbulsilencesingsleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane straniere
the belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvista marexxx: il ritorno di xander cageyour name