silent night regia di Steven C. Miller Canada, USA 2012

Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Steven C. Miller

Trama del film Silent night

Un piccolo e tranquillo paesino, alla vigilia del Natale, è terrorizzato da un assassino che agisce vestito da Babbo Natale. Sulle sue tracce vi sono lo sceriffo Cooper (Malcolm McDowell) e la vice-sceriffo Aubrey Bradimore (Jaime King) ma, con le strade piene di Babbi Natale per la parata annuale, non è facile individuarlo. Mischiato nella folla, l'assassino ha già compilato la lista delle sue vittime ed è pronto a colpire.

Voti e commenti su Silent night, 30 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/01/2015 00:57:05
La figura di un "Babbo Natale" omicida fa piu' sorridere che spaventare. Involontariamente grottesca la sequenza iniziale della vestizione del killer.
Trama e motivazioni vengono quasi dimenticate in questo coktail di violenza e sangue dove spiccano alcuni omicidi ricchi di splatter.
Aspetto il coiglietto Pasquale con la motosega...

Ultima risposta 25/01/2015 01.45.54
gemellino86  @  27/12/2014 15:12:17
Pessimo horror dove mostra tutta la truculenza a piene mani. Un serial killer vestito da Babbo Natale mi mancava. Un film proprio da evitare.

Ultima risposta 27/12/2014 15.18.46
m@ssì  @  03/02/2014 18:00:05
Niente di nuovo..il solito serial killer che ammazza tutti tranquillamente in tutti i modi x fare scena stavolta vestito da babbo natale..visto e cancellato!!!

Ultima risposta 10/02/2014 01.06.59
Odoacre71  @  22/12/2013 09:02:47
Questo è uno di quei film che se li guardi in compagnia hai qualche possibilità di uscirne vivo, mentre se te lo guardi da solo credo che dopo 10 minuti ti butti dalla finestra.
Per questo motivo è difficile valutarlo. Solito filmetto la cui trama non è di certo una piuma in balia del vento che non sai dove andrà a sbattere, ma piuttosto un mattone che cade dritto dritto sul piede dello spettatore.
Un film di questo genere se non ha spettacolarità e originalità nei massacri del killer di turno, è un fallimento, e così è.
Il doppiaggio poi è qualcosa di osceno, pare che i doppiatori siano rimasti con la bocca incollata al microfono per tutto il tempo.
Buoni gli attori e la fotografia.

Ultima risposta 26/12/2013 00.05.35
pinhead88  @  24/09/2013 19:29:31
Slasherino patinato che ricalca in pieno gli stilemi anni '80, ma come remake dell'originale non vale un fico secco, stessa cosa sotto il lato dell'intrattenimento. C'è di meglio in giro.

Ultima risposta 15/11/2013 13.41.19
Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  23/12/2012 19:09:14
Silent night è il remake dell'omonimo Silent night deadly night, film horror uscito negli anni 80 e sempre americano.La trama è la stessa,solo che sono passati 20 e il cinema è cambiato in modo direi radicale.

Non è che questa reinterpretazione in chiave moderna sia brutta,anzi direi che talvolta c'è bisogno di rinnovare oppure semplicemente di riportare alla memoria film vecchi e sepolti,che meritano almeno una visione.

Non avendo visto l'originale non posso fare confronti, ma posso dire ciò che mi ha comunicato questo film.
E' realizzato molto bene tecnicamente -fotografia,costumi,locations - gli attori sono bravini (non delle perle sia chiaro).
Il ''satan claus'' di turno è davvero potente : forte,robusto,agile, riesce sempre a uccidere il nemico,ad acchiapparlo in ogni zona e a massacrarne il corpo con armi letali e inquietanti (su tutte quella della copertina,che sputa fuoco a destra e manca).
Non mancano gag divertenti

Il ritmo narrativo è buono infatti posso dire di non essermi annoiato mai e gli ultimi minuti mi hanno coinvolto e messo un po' d'agitazione.
Nel complesso però il film non mi ha fatto urlare al capolavoro né mi ha messo particolare inquietudine : il regista infatti non è riuscito a creare atmosfere tetre, si è limitato al semplice salto alla poltrona,accompagnato da quell'irritantissima dose di splatter che ormai sembra diventata un ''must'' dei film moderni (horror).
Ci sono delle banalità che riscontriamo più o meno in ogni film : ragazzi

Ultima risposta 24/12/2012 22.23.32